Anello di sosta forum

La Ruota della Fortuna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2016, 02:19     +1   +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


Confronto e riflessioni sull'Arcano Maggiore La Ruota della Fortuna

10_0

Edited by eleo90 - 3/11/2020, 18:54
 
Top
view post Posted on 10/9/2016, 15:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,670
Reputation:
+55

Status:


l'Avete mai riscontrata come "Più dinamica" al rovescio? A me dritta ha spesso indicato che le cose stanno in equilibrio non si muovono
 
Top
view post Posted on 17/9/2016, 12:59     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,147
Reputation:
+41

Status:


L ho riscontrata accanto alle stelle che vuol dire avvicinamenti ripetuti come baci anche amichevoli sulla guancia.. :)
 
Top
view post Posted on 18/9/2016, 11:09     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,147
Reputation:
+41

Status:


CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 10/9/2016, 16:42) 
l'Avete mai riscontrata come "Più dinamica" al rovescio? A me dritta ha spesso indicato che le cose stanno in equilibrio non si muovono

Al rovescio si è più dinamica, l'ho riscontrata quando tutto va in fumo,Si termina una storia o un'amicizia ..
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 07:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (sentimentodeltempo @ 10/9/2016, 16:42) 
l'Avete mai riscontrata come "Più dinamica" al rovescio? A me dritta ha spesso indicato che le cose stanno in equilibrio non si muovono

Parlandone nel senso negativo poiché per me il rovescio di Ruota è il suo aspetto negativo,l'ho riscontrata più agitata:-),nel senso più ansiosa,più portata ad avere squilibri umorali e con alti e bassi da montagne russe

Desidero sottolineare un aspetto di Ruota che viene evidenziato negli opuscoli che si trovano allegati alle carte,ma sicuramente è evidenziato anche in altri testi..si tratta di questo significato "successo immeritato". A prescindere che è un suo significato e non lo discuto,ho però riscontrato che è parziale se rimane senza la sua controparte positiva che invece viene presentata nella scheda Tuan in questo punto "Un buon successo potrà essere ottenuto grazie alla prontezza di spirito e all'energia, ormai supportata dall'esperienza, assecondando il movimento ascensionale di crescita, innalzamento, elevazione".
E' vero che è il destino che offre occasioni,ma è il singolo che saprà (o meno) approfittarne per fare balzi "in avanti" inteso in senso generico.
 
Web   Top
view post Posted on 8/10/2016, 09:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


La odio questa carta :)
La riscontro spesso come noia per ripetitività meccanica di azioni o cambiamento totale di programma. Credo solo una volta indicò la ricezione di un pacco postale.
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 09:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (BelleKri @ 8/10/2016, 10:30) 
ripetitività meccanica di azioni

Bello! riscontratissimo :lol:
è come fosse un loop se è negativa
 
Web   Top
view post Posted on 8/10/2016, 09:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


Esatto un loop!! Anche mentale, assieme al matto, è la fine xD
 
Top
view post Posted on 8/10/2016, 09:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


L'ho vissuto in abbondanza il loop:-)
ora lo sta vivendo una mia amica,al proposito le ho detto "interrompi il circolo,blocca la ruota",lei a queste parole so che ha sentito un tassellino che andava a posto e le auguro che sappia appunto interrompere sti cicli ed andare oltre,perché Ruota diventa utile anche in questo senso e cioè liberarsi di catene destiniche che sono sempre uguali a se stesse a meno di trascenderle e portarsi ad un altro livello.
 
Web   Top
view post Posted on 8/10/2016, 09:54     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


Già, bisogna vedere dove portano
Ruota+Imperatore: oggetto che rimane dov'è.

Ruota più fante coppe: salta tt il programma di visitare una ditta ,si rimane in studio
 
Top
view post Posted on 15/10/2016, 09:58     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


Ruota penso si possa anche parametrare come "mode del momento",le tendenze diciamo..
Ieri l'ho riscontrata come evoluzione e ricerca nel look accompagnata da Imperatrice (ne ho accennato nella scheda di Imperatrice),stamane mi vien bene quindi pensare a Ruota come alle tendenze di moda e costumi del momento,d'altro canto Ruota è carta di cicli,stagioni,anni e ricorrere di eventi e ci si lega bene anche in quel modo.
 
Web   Top
view post Posted on 31/10/2016, 10:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,399
Reputation:
+8
Location:
amaca trendy

Status:


Una ruota + matto invece? Riguardo a se una cosa procurerà dolore fisico?
 
Top
rama lila
view post Posted on 31/10/2016, 11:28     +1   -1




Mi sta uscendo ruota rovescio in un sacco di stese sulle cose più disparate.. potrebbe essere un blocco anche interiore? Poca voglia di fare le cose? Boh non riesco a distinguere ruota rovescio da carro rovescio ._.

CITAZIONE (BelleKri @ 8/10/2016, 10:54) 
Già, bisogna vedere dove portano
Ruota+Imperatore: oggetto che rimane dov'è.

Ruota più fante coppe: salta tt il programma di visitare una ditta ,si rimane in studio

Ruota + imperatore abbinamento vissuto con la mia ultima frequentazione. La situazione rimaneva ferma così com era perché lui era troppo ostinato
 
Top
view post Posted on 31/10/2016, 11:51     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,320
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (rama lila @ 31/10/2016, 11:28) 
Poca voglia di fare le cose?

Inerzia la indica in effetti,se è al rovescio o negativa
 
Web   Top
rama lila
view post Posted on 31/10/2016, 11:52     +1   -1




Filo ho letto che indica problemi in una relazione (se si fa una domanda attinente all amore o alle relazioni in generale) o anche frivolezza/ promiscuità può essere?
 
Top
178 replies since 17/8/2016, 02:19   21150 views
  Share