Anello di sosta forum

L'Appeso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2006, 14:33     +1   +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


L'appeso



12-Le-Pendu

Appeso per il piede sinistro a una trave, con il ginocchio destro ripiegato a croce sull'altra gamba, il giovane raffigurato sull'arcano n. 12, in analogia col dodicesimo segno dello zodiaco, i Pesci, che corrispondono, guarda caso, al sacrificio e ai piedi, sperimenta la dolorosa tortura riservata in passato ai debitori, come ebbe a dire il poeta inglese E. Spencer nel suo poema The Fairie Queene: "Egli per i piedi appeso ad un albero, e così deriso da tutti i passanti, potessero vedere la sua punizione". In realtà, più che di una punizione, l'Impiccato è il simbolo dell'iniziazione passiva, mistica: il sapere non si ottiene attraverso la ricerca attiva, lo studio, la sperimentazione, come è d'uso qui, in Occidente, ma all'orientale, rimanendo immobili, disponibili alla ricettività e all'ascolto. Non a caso, l'asceta in-diano, quello tibetano, il sufi rimangono immobili per ore e ore, in attesa di essere sorpresi dall'illuminazione.
Alla stessa maniera il Cristo in croce riscattò l'umanità attraverso il passaggio terreno e l'incontro con la sofferenza, e il dio germanico Odino, inventore dell'alfabeto runico e patrono delle arti e delle scienze, ottenne la conoscenza magica dei suoni e dei segni rimanendo appeso, proprio come l'Impiccato dei Tarocchi, per nove giorni e nove notti all'albero cosmico yggdrasil.
Il corpo dell'Impiccato penzola nel vuoto, fra due colonne (forse di nuovo le colonne d'ingresso del tempio di Salomone, Jakin e Boaz), abbandonato ma ancora vincolato, con le mani dietro la schiena, presumibilmente legate, che gli impediscono di liberarsi e di agire, perché l'anima liberata sfugge ormai la realtà della materia. L'Impiccato ha scoperto che il segreto per penetrare l'essenza delle cose sta nel loro capovolgimento. Dall'inversione di prospettiva, dall'abbandono dei comuni schemi mentali, attraverso l'esperienza della solitudine e del dolore, scaturisce l'idea chiara e illuminante, presupposto per l'accettazione e la trasformazione di sé.
L'individualità è, volontariamente, consapevolmente, sacrificata a favore dell'armonia universale e alla luce di questo nuovo modo di essere: quello che era considerato come una limitazione, un vincolo, diviene ora una fonte di energia pronta per l'uso, il trampolino di lancio per una nuova esperienza realizzatrice.
Dai suoi abiti, in cui predominano il blu e il rosso, traspare un'idea di innocenza e purezza, supportata però da una coraggiosa resistenza nei confronti degli influssi nocivi. Grandissima è, dunque, la sua forza, non più esercitata dalle masse muscolari, ma dal potere occulto dell'anima che ha superato la prova ziatica. A comprovarlo interviene la forma stilizzata della figura che, con le braccia dietro la schiena e le gambe incrociate, ricorda il triangolo capovolto sormontato da una croce, simbolo alchemico del compimento della grande opera. Corrisponde alla lettera lamed dell'alfabeto ebraico.



SIGNIFICATI AL POSITIVO

L'impiccagione, ovvero l'inversione di prospettive e di valori, conferisce alla personalità una nuova morbidezza, lontana dalla rigidità degli schemi e delle convenzione.
Forse più facile da vivere capovolto che diritto, verso in cui è più drastico,l'arcano vuole essere un invito alla flessibilità, alla ricettività, alla capacità di adattamento. Il consultante, volontariamente o no, ha a disposizione tutto il tempo che desidera per rivedere situazioni e rinviare scelte e progetti. Non è tempo d'azione ma d'attesa e di prudenza. Qualsiasi ritardo, qualsiasi ostacolo hanno la loro ragione nascosta e devono essere interpretati come un avviso provvidenziale, un segno del cielo. Non resta che accettare il destino, compresi i blocchi e le sconfitte, e sottomettersi almeno temporaneamente al corso degli eventi, senza tentare di cambiarlo. E un arcano di fede e di dedizione. Tutto deve essere disinteressatamente sacrificato a una persona o a una causa, senza aspettarsi ricompense immediate. Si tratta infatti di una prova necessaria, un passaggio obbligato che prelude a un miglioramento di là da venire. Ma se un beneficio a lungo termine o perfino una completa rigenerazione sono abbastanza probabili in ambito affettivo e spirituale non c'è altrettanto da sperare per quanto riguarda questioni materiali, come il denaro o il successo, sempre subordinati, in questa carta, ai valori dell'anima. La scelta migliore, che il consultante potrebbe compiere, è cambiare tattica, desideri, prospettive.
Ma a differenza della trasformazione auspicata dalla Ruota e dalla Forza, rapida e improvvisa, si tratterà qui di una trasformazione lenta, più interiore che esteriore. La situazione attuale è comunque destinata a capovolgersi completamente, a subire mutamenti radicali e svolte decisive, negative solo in apparenza.
In presenza di arcani molto forti e realizzativi, può annunciare un risanamento quasi miracoloso, un successo reso possibile grazie all'intervento di fattori esterni, un evento straordinario, un ideale raggiunto dopo un lungo travaglio, una liberazione raggiunta attraverso il sacrificio. E ancora una missione, un insegnamento, un castigo meritato e ricco di frutti per il futuro, una prova che arricchisce. Una stasi necessaria, un periodo di attesa tra due eventi particolarmente significativi, che può implicare rassegnazione e rinuncia. Un prezzo da pagare, uno sforzo da compiere, un dovere a cui assoggettarsi, un progetto ancora confuso, nebuloso, che richiede basi solide su cui occorre lavorare ancora.
Non mancheranno, del resto, ispirazioni geniali di origine spirituale, interventi a distanza, medianità, telepatia, azioni occulte. Misticismo, meditazione, introspezione, guarigioni spirituali, pensieri ed emozioni superiori. Una scelta di vita alternativa, al di fuori della competizione e del consumismo. Rilettura del passato, una nuova e diversa comprensione delle cose. Sul piano meteorologico annuncia nebbie e foschie.

• Piano affettivo

Un amore segreto, romantico, interiorizzato e magari inizialmente non corrisposto, un sentimento platonico; che non lascia spazio a esperienze fisiche. L'unione a cui il consultante pensa si rivelerà duratura e fedele perché costruita su una paziente attesa. Da non escludere una temporanea separazione dal partner in vista di un felice futuro insieme. L'abbandono di una persona cara può servire a far riflettere e maturare.

· Piano professionale

Il successo si costruisce a piccoli passi, cui un lavoro coscienzioso e disinteressato. Studi orientati sulla filosofia, la religione, la medicina, la psichiatria. Fotografia, musica, arte. Professioni assistenziali (medico, infermiere, assistente sociale) o legate all'acqua (idraulica, pesca, commercio di liquidi).


· Piano finanziario

Affari discreti ma non eclatanti, un moderato aumento di stipendio.

Piano fisico
Guarigione spirituale, rigenerazione, dimissione dall'ospedale.

· Persone

Una persona portata all'altruismo e al sacrificio, un idealista, un medico, un filosofo, un sacerdote. un genio, un artista, un musicista, un guaritore, un occultista, un incompreso. Naviganti, marinai, armatori, pescivendoli, bagnini, infermieri, psichiatri, fotografi, guardie, vigili del fuoco, detectives. Persone o animali fedeli.

Il consiglio del arcano: è il momento della prudenza , in attesa di profondi cambiamenti, tuttavia non immediati


In sintesi: significati al positivo

— fede, sacrificio, carità, religiosità, accettazione, disciplina, prudenza;
— capacità di adattamento, dedizione a una persona o a una causa, missione, disinteresse per la materia, pentimento, liberazione, migliora-mento, ideali raggiunti, perdono ottenuto;
— mutamento radicale, eventi negati-vi solo in apparenza, intervento di fattori esterni, prova che arricchisce spiritualmente, periodo di riposo, di rinuncia o d'attesa necessaria, sacrificio da accettare, prezzo da pagare, progetto a cui lavorare;
— studi connessi con l'arte e la psicologia;
— azioni occulte, medianità;
— amore romantico, unione duratura e fedele ma poco passionale, separazione temporanea e necessaria;
— guarigione, dimissioni dall'ospedale.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO

Quando l'arcano compare diritto o quando occupa una posizione sfavorevole all'interno del gioco, la situazione esistenziale del consultante si prospetta particolarmente difficile, contrassegnata da preoccupazioni, rimorsi, occasioni perdute. Attanagliato da una serie infinita di dubbi, sommerso da un mare di incertezza, si sente incapace di decidere e di volere e finisce con l'abbandonarsi all'unica strada che gli appare possibile: quella dell'inazione e della rinuncia.
Molteplici sono in questo caso i rischi, dalla perdita di contatto con la realtà, dall'illusione all'utopia, all'apatia, all'indifferenza fino alle più gravi forme depressive, alle manie di persecuzione, all'autodistruzione masochistica, al rifiuto di confrontarsi con i problemi, alla fuga dal quotidiano attraverso l'alcol e la droga. E ancora, atteggiamenti dì auto indulgenza, vittimismo, opportunismo, errori d'ogni sorta, credulità eccessiva, superstizione. Annuncia delusioni, noie, affaticamento, amarezza su tutti i fronti, un sacrificio inutile o eccessivo, prove dolorose vissute male, senza riuscire a trarne un insegnamento. Una perdita inevitabile, un distacco, un abbandono, una situazione di solitudine sconfitta. I cattivi presentimenti del consultante, purtroppo fondati, sfoceranno in azioni ostacolate e notizie negative di lutto o malattia. I sui progetti poco solidi e perciò irrealizzabili, i desideri generosi ma sterili e spesso causa di complicazioni, devono essere rivisti. Il problema, in questo caso, sta nell'incapacità di esaminare obiettivamente la situazione e riconoscere le proprie colpe. Per quanto giunto a un punto morto dell'esistenza, il consultante rifiuta di mettersi in discussione e accettare le necessarie responsabilità. Schiavo del dovere o delle passioni, dell'egoismo o di una generosità smodata, che lo induce a dilapidare somme considerevoli, non riesce a trovare il giusto mezzo né ad attuare l'irrinunciabile cambiamento.
L'arcano è spesso indice di menzogna, inganni, intrighi, una situazione di caos e di anarchia, sia sul piano personale che politico, e inoltre di odi, persecuzione, razzismo.

·Piano affettivo
Un amore non corrisposto, fine di un rapporto, separazione, delusione, sconfitta. Il consultante, benché lì desideri, non è portato ai legami impegnativi, alla famiglia, al matrimonio. Qualche volta un progetto sentimentale si realizza per poi rivelarsi, col tempo, poco soddisfacente. Da non escludere un tradimento o un legame con una persona già impegnata.

Piano professionale

Una situazione o un ambiente professionale insostenibile, bisogno di cambiare. Licenziamento, mancanza dì lavoro e appoggi, stress. Studi portati avanti malvolentieri per mancanza di motivazioni.

Piano finanziario

Perdite, affari sfumati a causa di una truffa, ristrettezze economiche, necessità di ridurre al minimo le spese.

Piano fisico

Un malore, un incidente, un'intossicazione. Crollo fisico, intervento chirurgico, anestesia, aborto. Sul piano psichico, il più compromesso, tossicodipendenza. depressione, ansia, impotenza, tendenze suicide. Sul piano fisico, tubercolosi, ulcera, poliomielite, infezioni. Patologie dell'intestino, del rene, della vescica e dei piedi. Dolori articolari, reumatismi, ritenzione idrica, cellulite.

• Persone

Nemici più o meno occulti. Una persona troppo sognatrice, introversa, inconcludente, timida. Un emarginato, un tossicodipendente, un falso profeta, mistificatore e fanatico. Un cleptomane, una persona afflitta da turbe mentali.

In sintesi: significati al negativo

– autocommiserazione, noia, delusione, solitudine;
– inganni, illusioni, dubbi, tristezza, inazione, rimorsi, egoismo; preoccupazioni, periodo difficile, occasioni perdute, prove dolorose, cattive notizie, progetti irrealizzabili, errori, ritardi, sconfitta;
ostacoli al cambiamento, disordine, disoccupazione, mancanza di appoggi, perdite, ristrettezze economiche;
amore non corrisposto, separazione, legami segreti;
- fatica eccessiva, impotenza fisica e psichica, droga, alcol, incidente, grave malattia, intervento chirurgico, aborto, turbe psichiche, tentato suicidio.


Il consiglio dell'arcano: il tuo sacrificio è inutile, cambia direzione.

TEMPI

Sabato. fine dell'inverno. Segni zodiacali della Bilancia e dei Pesci.

LUOGHI

L'acqua, sorgenti, ruscelli, mare, piscine, luoghi nebbiosi e umidi, risaie, marcite.

Inoltre tutti i luoghi chiusi, mistici o tristi, come chiese, conventi, prigioni, ospedali, cliniche, manicomi, sale da concerto.

DURATA DELLA PREVISIONE

Tempi di realizzazione: da cinque a sei mesi, con effetti che perdurano altrettanto nel tempo.

Abbinamenti
— con l'Imperatrice: necessità di stringere i freni;
— con la Giustizia capovolta: si raccomanda la massima prudenza;
— con l'Eremita capovolto: denuncia;
— con la Forza: una lunga attesa con un buon risultato finale;
— con la Temperanza e il Papa: pentimento sincero, elevazione spirituale;
— con il Diavolo: follia;
— con la Torre: incidente dovuto a un intervento chirurgico, isolamento, ospedale, carcere;
— con la Torre e la Forza: superamento di gravi avversità;
— capovolto, con la Torre: carcerazione o difficoltà di breve durata;
— con le Stelle: protezione divina, il destino ti aiuta;
— con le Stelle capovolte e la Torre: speranza tradita;
— con la Luna: scarsa conoscenza di se stessi;
— con il Matto: depressione pericoli per la salute mentale;
— con un qualsiasi arcano di Coppe: sentimenti messi a dura prova, un rapporto logorante;
— con l'Asso di Coppe capovolto: inimicizia in campo affettivo;
— con il Cinque di Coppe: inganno sentimentale;
— con il Dieci dì Coppe capovolto: rivalità;
— con il Cavaliere di Coppe: un uomo poco affidabile;
— con un qualsiasi arcano di Bastoni: intralci, incapacità di decisione;
— con l'Asso di Bastoni: inganno in campo professionale;
— con il Nove di Bastoni: attesa, sacrificio necessario;
— con il Cavaliere di Bastoni: un avventuriero;
— con una qualsiasi lama di Denari: perdite finanziarie, debiti, spese pazze;
— con il Cinque di Denari: furto;
— con il Sei di Denari capovolto: inganni;
— con l'Otto di Denari: perdite rilevanti;
— con il Dieci di Denari e il Cinque di Spade: necessità di sacrificio per un familiare;
— con il Fante di Denari: una spia;
— con una qualsiasi carta di Spade: inutile lotta, disgrazia;
— con l'Asso di Spade: delitto;
— con il Cinque di Spade: lieve infortunio;
— con l'Otto di Spade: malattia;
— con il Dieci di Spade: grave pericolo;
— con il Cavaliere dì Spade: un rivale.


tratto da il linguaggio segreto dei tarocchi di laura tuan

Edited by eleo90 - 1/11/2019, 17:43
 
Top
elly85
TOPIC_ICON14  view post Posted on 27/4/2006, 23:07     +1   +1   -1




Ora meditiamo con l'appeso:


"TUTTO E' IMMOBILE, MA NULLA E' FERMO.
ORA IL TUO DESTINO E' NELLE TUE MANI:
OSSERVA, RIFLETTI, IMPARA!"



Cielo azzurro, nuvole bianche, un prato verde pieno di fiori multicolori, colline in lontananza. Il giovane osserva tutto questo: non gli sembra diverso, all'apparenza, dagli altri paesaggi, per pare trasmettergli una sensazione nuova e sconosciuta; non è la familiare sensazione di pace, ma è come se tutto fosse immobile, statico, silenzioso, come in attesa. Tutto tace: qualcosa deve accadere, egli ne è certo. L'iniziato aspetta la comparsa delle sua nuova guida, ma non succede nulla, nessun personaggio gli viene incontro, ed egli si sente sperduto, oltre che perplesso.

Cerca un sentiero da percorrere, dei segnali che gli indichino la via, ma non trova nulla. Dopo qualche minuto d' attesa, il giovane decide di incamminarsi in una direzione qualunque: qualcosa, egli spera, accadrà. Compie alcuni passi lungo il prato, in direzione delle colline, con la speranza nel cuore. C'è silenzio intorno; sembra che ci sia una trasformazione in atto. Egli percorre l'ultimo tratto di collina e scorge, poco lontano, due colonne fiorite ed un arco. Dall'alto di esso scende una corda dorata; appeso per una gamba vi è un uomo. L'iniziato si avvicina lentamente, quasi sospettoso ed anche un po' intimorito; lo sventurato lo guarda.

Egli ha folti capelli neri che incorniciano un viso molto pallido; indossa un abito dorato ed ha intorno alla vita una cintura rossa; allunga la mano verso l'iniziato e lo saluta.

"Benvenuto straniero, in questa valle silenziosa; ora tu, sicuramente ti starai chiedendo chi sono e perché sono qui, vero?- gli sorride e continua- non devi essere sospettoso, io non ti far alcun male, sono qui per aiutarti. Io rappresento ci che tu devi comprendere: io sono la situazione del momento. Intorno a te tutto è immobile, ma non è negativo; questa è la situazione più giusta per meditare, per poter riflettere. In questo silenzio avviene il cambiamento, la trasformazione. Tu diventerai un uomo nuovo, ti libererai dagli ostacoli interiori, sarai finalmente libero da tutto quello che fino a questo momento ti ha bloccato. Niente più inibizioni , niente più problemi. Il tuo destino si sta realizzando e tutto questo dipende solo da te. La tua vita è nelle tue mani; sei tu che devi decidere qual è la strada giusta da percorrere; devi trovarla da solo, nessuno pu aiutarti. La forza la devi trovare in te stesso: ma tu la possiedi già! Impara ed ascolta il tuo sé superiore; il tuo spirito ti parla e ti darà i suggerimenti necessari; tu devi solo ascoltarlo per non tornare indietro e continuare il sentiero serenamente".

"Ma perché te ne stai lì, appeso?"chiede il giovane. "Io sono costretto all'immobilità: questo perché, se seguissi la mia indole, non mi fermerei mai proprio come fai tu. Nella vita, invece, bisogna imparare a fermarsi ogni tanto; la fretta è, in realtà, una nemica pericolosa; essa ci impedisce di riflettere sulle nostre azioni e ci toglie la possibilità di raggiungere l'equilibrio che, invece, è tanto utile ed importante. Quando è il momento arrestarsi diventa necessario per poter riflettere ed imparare ad essere meno impulsivi; sei d'accordo?" L'iniziato annuisce; egli conosce molto bene gi errori che si commettono per troppa fretta, per troppa leggerezza, perché non ci si vuole mai prendere una salutare pausa. E' necessario sapersi fermare, vedere la realtà in modo diverso; in fondo a questi passaggi veniamo quasi costretti dalla vita stessa; ed è meglio così, se dipendesse unicamente da noi, quasi certamente non lo faremmo mai. Siamo troppo presi dalla frenesia degli avvenimenti, vogliamo quasi catturarli, farli prigionieri, credendo di agire in modo tale da trattenerli più a lungo.

L'iniziato è ben consapevole della lezione che sta ricevendo, sa di poter trasformare se stesso in modo molto positivo, di possedere le capacità necessarie a migliorarsi, imparare a saper aspettare, sapere che gli eventi della vita accadono sempre nel modo e nel momento giusto per noi stessi e che la calma è, sempre e comunque, la virtù dei forti. Il giovane si sente maggiormente sicuro di sé, ora, si sente pronto ad affrontare con serenità gli ostacoli che incontrerà sul suo cammino. Saluta, ringraziandolo, il giovane appeso e si allontana. Il paesaggio sta cambiando; le colline si fanno più alte e scure, i fiori si stanno diradando, il sentiero sta diventando sempre più stretto. Si rende conto di essere giunto alla fine del sentiero e davanti a lui vede una nuova porta: la numero tredici. Uno sguardo a ci che lascia dietro di sé, poi il giovane l'apre ed entra.
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 10:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
7,873
Reputation:
+1

Status:


Da qualche tempo, quando faccio delle stese che riguardano il mio futuro sentimentale, mi esce spesso l'Appeso al diritto, quindi nel suo significato negativo. Dovrei interpretarlo come un'apatia che provo in seguito alle varie delusioni che ho provato? E soprattutto, che tempistica ha questa carta? E' molto lenta come movimento?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 
Top
view post Posted on 19/1/2013, 20:48     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


bimba dipende da cosa ha vicino :)
può indicare un momento di blocco,di rinuncia da parte tua,di sofferenza,non ti senti corrisposta,un momento di sacrificio....dipende
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 08:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
7,873
Reputation:
+1

Status:


Grazye Syb, in effetti è un momento così, come lo hai descritto tu, più di rinuncia, di isolamento, proprio perchè non trovo nessuno che mi piaccia mentre quelli che mi venivano dietro, ma che per me erano ovviamente solo amici, ormai hanno le loro storie, mi sento scoraggiata anche per questo, perchè a me la ruota non gira velocemente come a loro,,,
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 11:29     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,810
Reputation:
+46

Status:


Sì, anche io l'Appeso lo vedo come una carta che indica un blocco, un momento di stasi e sospensione...non per niente se ne sta a penzolare appeso ad un ramo! E, ovviamente, è anche sacrificato. Se si trova in quella condizione per scontare una pena, se si tratta di una condanna, allora ci sta che la sensazione che si possa provare è quella di stare pagando per qualcosa; si sente dentro di sé di stare attraversando un periodo in cui si è condannati, a torto o a ragione, ad un periodo fermo. Ma potrebbe anche indicare una sofferenza interiore.
A me l'Appeso fa pensare a tutto questo.

Ah, dimenticavo: io l'Appeso l'ho anche sperimentato come il sentirsi fermi, in un periodo di stasi per cause di forza maggiore. Cioè, sei Appeso, perché ti ci hanno messo in quella condizione e stai, in un certo senso, subendo tutto ciò.
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
7,873
Reputation:
+1

Status:


Si, perfettamente quello che sto provando in questo periodo, è una causa di forza maggiore che non dipende da me ma che subisco, passivamente. Non mi era mai apparsa prima come carta, soprattutto per i sentimenti.
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 21:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


CITAZIONE (BimbaBella @ 20/1/2013, 08:55)
Grazye Syb, in effetti è un momento così, come lo hai descritto tu, più di rinuncia, di isolamento, proprio perchè non trovo nessuno che mi piaccia mentre quelli che mi venivano dietro, ma che per me erano ovviamente solo amici, ormai hanno le loro storie, mi sento scoraggiata anche per questo, perchè a me la ruota non gira velocemente come a loro,,,

non sai quanto ti capisco -_-
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 17:06     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,627
Reputation:
+3,214

Status:


volevo dare un riscontrino bizzarro (per me) sull'appeso.

dunque, giorni fa mia figlia aveva perso il cellulare e, gira che ti rigira ,non saltava fuori, tanto che ormai io pensavo l'avesse dimenticato a scuola.
così faccio una stesa -prima volta che facevo una domanda del genere ai miei tarocchi- per chiedere dove fosse.
tra le altre carte, mi viene fuori l'appeso, che indica luoghi vicino all'acqua, sorgenti ecc...dice la tuan.
alla fine era in cucina (quindi vicino all'acqua) ma CAPOVOLTO sulla credenza, dove avevamo guardato decine di volte senza notarlo: appunto perchè, avendolo lasciato capovolto, la cover posteriore bianca lo faceva confondere con altre carte appoggiate lì sopra, mentre noi eravamo intente a cercare un cellulare nero, ovvero il colore che ha sul davanti.

l'ho trovata una cosa curiosa :P
 
Top
view post Posted on 24/10/2013, 19:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


ahah bel riscontrino

divertenti questi modi di comunicare:-D in passato anche con siby venne fuori che appeso le diceva "mettiti a testaingiù"
 
Web   Top
view post Posted on 31/10/2013, 10:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


difficile far buon uso di appeso eh :huh:

è come far passare l'elefante dalla cruna dell'ago

e queste sono le ubbìe di appeso :lol:

quando appeso mi lascerà,vado ad accendere un cerino e do fuoco achicècè -_-
 
Web   Top
view post Posted on 3/11/2013, 15:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ciao,come tempi con l'appeso(nel mio caso rovescio ma babbè)come siamo messi?
cioè a fine stesa per me è un tempo indefinitamente lungo(riscontrato,siamo arrivati a 1 anno e continua),ma all'interno di una stesa che preannuncia anche un "dopo" cioè altri eventi dopo di esso,come lo vedete?
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2014, 17:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


riscontro,sulla base della scheda tuan,come luoghi umidi e nebbiosi
recentemente mi appare nelle mie stese ed ho notato che appare quando o sta per piovere o arriva la nebbia:-)) (tra le altre cose chiaramente)
la tuan la segnala anche come "acqua" riferendosi ai luoghi che si possono associare ad essa,qualcuno di voi mi farebbe capire perchè? non ci riesco a trovare il motivo solo dall'iconografia

CITAZIONE (Aria e Cielo @ 3/11/2013, 15:45) 
ciao,come tempi con l'appeso(nel mio caso rovescio ma babbè)come siamo messi?
cioè a fine stesa per me è un tempo indefinitamente lungo(riscontrato,siamo arrivati a 1 anno e continua),ma all'interno di una stesa che preannuncia anche un "dopo" cioè altri eventi dopo di esso,come lo vedete?

per il tuo riscontro personale il tempo c'è,la tuan ne dice da 5 o 6 mesi fin a superare l'anno,di mia esperienza non so sinceramente,siccome mi caratterizza mi spunta sovente
posso dirne che magari se è preceduta da altre carte,prima si devono manifestare quelle e poi lei (teoria eh) quindi i suoi tempi s'allungano ulteriormente se a fine stesa,nelle stese libere perlomeno
 
Web   Top
view post Posted on 18/1/2014, 17:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
6,195
Reputation:
+66

Status:


perché l'umidità "scende" come il sangue in testa all'impiccato? xD
 
Web   Top
view post Posted on 19/1/2014, 20:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,330
Reputation:
+3,000
Location:
Italia

Status:


:D

mah..mi è ancora misterioso il percorso,però se mi vengono illuminazioni vengo a dire
 
Web   Top
249 replies since 20/4/2006, 14:33   43890 views
  Share