Anello di sosta forum

persone emotivamente devastanti

« Older   Newer »
  Share  
Dragon Lord
view post Posted on 26/7/2016, 09:29 by: Dragon Lord     +1   -1




CITAZIONE (Aria e Cielo @ 7/1/2015, 14:44) 
Ragionavo. Gli assidui freuquentatori del forum sapranno le mie travagliate vicende familiari, ma non mi dilungo. con entrambi i miei genitori non vado d'accordo e non ho un rapporto.
Noto però una sostanziale differenza "energetica" tra loro:

quando mio padre si avvicina per parlare con me, percepisco un clima abbastanza disteso, lui ha i suoi problemi è perso completamente ma non noto un atteggiamento di invasione energetica a mio danno se cosi' posso definirlo.

cosa che invece succede con mia madre. Spesso non riesco nemmeno a reggere un suo sguardo, mi devasta con la sua negatività quando mi parla ha sempre gli occhi di fuoco, sembra voglia perforarmi, cmq il suo scopo è quello di travolgermi in ogni caso (perchè sono una figlia femmina e voglio fare la mia vita lontano da lei, cosa che non è concepibile secondo lei). devo sempre limitare le mie interazioni con lei perchè ne esco sempre devastata.
attualmente non mi interessa cosa pensa di me, non mi influenza la mente nè la vita, solo sto poi male per l'impatto energetico, a volte mi viene anche la nausea, insomma non riesco a "digerirla".

cosa ne pesante a riguardo?

..se può esserti di conforto,nella vita esistono persone(e mi è capitato eccome!)che magari non fanno parte del tuo ceppo familiare-parlo di persone estranee,amici o conoscenti-che hanno il diabolico potere di rovinarti una giornata e farlo col più micidiale dei sorrisi.Ovvero persone a cui noi permettiamo di arraffare i nostri sentimenti e di giocarci come il gatto col topo.Anche queste sono persone "emotivamente devastanti",cioè annientano infatti i nostri sentimenti e a volte anche un loro semplice sguardo ci condiziona la vita....spesso anche quando escono dalle nostre vite,il solo reincontrarli per puro caso può cambiare in peggio una giornata magari iniziata bene...questo per dirti che esistono individui talmente "diabolici"da riuscire in ciò,e fidati:sono perfettamente coscienti di questo loro potere su di noi.Per esperienza posso dirti che uno dei modi per liberarsi di loro è usare ironia o indifferenza,che sono le più alte forme di disprezzo.
 
Top
20 replies since 7/1/2015, 13:44   338 views
  Share