Anello di sosta forum

le Carte Italiane della Sibilla (l'oracolo della sibilla)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2011, 00:14     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:




dunque ho un nuovo mazzo di carte di sibille.si trata per la precisione dell'oracolo della sibilla



http://lnx.progettoandromeda.it/index.php?...emid=18&lang=it

assomiglia alle classiche sibille,alla vea sibila ma alcune carte hanno nomi differenti e non coincidono anche le car con il medesimo nome per seme e numero .inoltre su ogni carta c'è un disegno astrologico e si può giocare al lotto con queste.
purtroppo le istruzioni dentro la scatola sono in inglese.in linea di massima ci capisco un pò ma sn pigra e per leggere tutto per bene ci vuole un pochino. mi chiedevo in attesa dove potevo trovare le medesime istruzioni in italiano e approfondimenti vari?libri su questo specifico mazzo?ilo libro di sheyla sulla vera sibilla non è il massimo perchè non corrispondono tutte le carte....qualcuno di voi ha questo mazzo?
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 12:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao cara sybille,

le ho anch'Io, me le sono costruite, un fai da te e le utilizzo abbastanza spesso.

Sono chiamate "Le Carte Italiane della Sibilla" per non confonderle con l'"Oracolo della Sibilla" che è un Libro.

E' vero hanno significati e nomi un pò diversi.

Io seguo i significati che sono riportati sul sito da Te riportato qui.

Non ho cercato libri su queste Carte, bisognerebbe fare una riceca online.

Se dovessi trovare qualche informazione ulteriore, ti aggiorno di sicuro.

Intanto se vuoi postare una stesa di esercizio con queste Sibille, proviamo tutti ad interpretarla.

Baci

Manu WAVING~121
 
Top
view post Posted on 15/9/2011, 21:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


si infatti mi sembrava lo steso nome del libro!
si comincio a postare :)
ma tu guardi i significati astrologici ad esempio?come ti trovi con queste?inoltre per i significati comuni alla vera sibilla si può fare riferimeno al libro di madama sheyla? io devo ancora vedere però mi sembrano che parlino bene e chiaro...mi ha stupito la semplicità che hanno.sarà che ho cominciato a studiare le carte partendo da carte da gioco e tarocchi e questi ultimi sono molto più complessi!
con queste devi pensare poco e niente..mi sembrano utili quei giorni in cui non hai voglia di scervellarti tanto e non poi modificare la risposta un pò a come ti viene al momento perchè il responso è più diretto che con i tarocchi il che da una parte lo apprezo ma dall'altra mi dispiace perchè mi piace la complessità dei tarocchi.

mi ha stupito perchè io avevo già delle sibille,le lenormand che tuttavia pur essendo sibille mi sembrano seppur affascinanti più complesse delle classiche,non complicate quanto i tarochi ma neppure semplici come le classiche sibille

ho anche il mazzo dell'antica sibilla italiana con cui tuttavia non mi trovo granchè.......mi sembrano risposte un pò generiche,troppo "sempliciotte" o sbagliate
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 19:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


manu tu che hai questo mazzo....utilizzi le 54 carte e basta o anche quella vuota senza nome che rappresenta la sibilla stessa?non ricordo dove ho letto che si può usare anche quella e rappresenta la consultante o jolly...bhò
 
Top
joel26
view post Posted on 20/4/2012, 19:14     +1   -1




anche io ho questo mazzo me l'ha regalato una signora che legge le carte, non lo uso perchè non lo conosce nessuno ma è moltoooooooooooooo suggestivo

le mie sono 52 esclusa la carta vuota
 
Top
view post Posted on 20/4/2012, 21:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


hai ragione scusa sono 52.si quella vuota intendo :)

io le ho usate ogni tanto ma non mi prendono molto...le immagini sono carine perchè fanno cenno all'antichità però mi parlano molto di più le immagini di altre sibille come la vera sibilla....anche se si parla di suggestioni delle immagini le lenormand le batte tutte :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 08:03     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,267
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Ciao Syb, anch'io posseggo questo mazzo anche se non lo uso molto...mi piacciono ma le prendo solo quando mi sento chiamata da esse...per quanto riguarda la carta che hai nominato tu la metto da parte non la uso, faccio uso solo delle 52 carte e per i significati seguo quelli che sono riportati nella pagina internet che hai postato..mi sono stampata il foglio e uso questi per capire meglio determinate carte :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 08:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


neanchio l'ho mai usata ma una volta l'ho scordata e girando le carte mela sono trovata nel mazzo.....notando che poteva avere un senso nella lettura e mi è venuto in mente che c'è chi la mette difati:)

grazie per la tua opinione....neanchio la uso granchè.se devo scegliere le sibille di quel tipo preferisco la vera sibilla :)

prima o poi dovrò tradurre il libretto di istruzioni in inglese....quando sono in vena lo farò :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 08:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,267
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 23/4/2012, 09:34) 
neanchio l'ho mai usata ma una volta l'ho scordata e girando le carte mela sono trovata nel mazzo.....notando che poteva avere un senso nella lettura e mi è venuto in mente che c'è chi la mette difati:)

grazie per la tua opinione....neanchio la uso granchè.se devo scegliere le sibille di quel tipo preferisco la vera sibilla :)

prima o poi dovrò tradurre il libretto di istruzioni in inglese....quando sono in vena lo farò :)

Di niente Syb...molte carte di questo mazzo si differenziano sia di significato ma anche di semi rispetto alla vera sibilla...alcune carte mi mettono in difficolta' ed e' per questo che le uso quando mi ispirano :) Beh appena sarai in vena di tradurlo e lo farai fammelo sapere cosi' approfondiamo queste carte che ne pensi? Magari potremmo cominciare a confrontarci su delle carte che ci mettono in difficolta' per capirle meglio..sono delle belle carte e sai che e' stato il mio primo mazzo di sibille?? Sarebbe interessante capire anche il loro linguaggio secondo me..che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 22:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


anche per me è stato il primo assieme all'antica sibilla se parliamo di sibille "classiche"il mio primo mazzo di sibille in assoluto sono state le lenormand la mia passione!(anche se devo dire che se prendo la mnagica sibilla che ho visto costa poco potrebbe diventare un altro mio mazzo di sibille preferito al livello delle lenormand o quasi...vado a sensazione!)le aveo prese a pochissimo tipo 2-3 euro ciascuno perchè dei miei amici all'epoca avevano un negozio esoterico per cui mi facevano grossi sconti e prendevo le cose stranquillamente.ho usato però l'antica sibilla in tutto tre volte tipo mentre le sibille questo tipo una decina-dozzina di volte nell'arco di un anno.pochissimo insomma

c'è da dire che al contrario dei tarocchi che costano a sangue di papa (motivo per cui non compro milleottocento mazzi per quanto li adori) le sibille costano poco e te le tirano dietro a volte...in ogni caso sopra i 13 euro non vanno almeno io ho visto così.....

cmq si se vuoi ci confrontiamo anche se pure io devo tirarle fuori se mi "ispirano" :)
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 08:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,267
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 23/4/2012, 23:51) 
anche per me è stato il primo assieme all'antica sibilla se parliamo di sibille "classiche"il mio primo mazzo di sibille in assoluto sono state le lenormand la mia passione!(anche se devo dire che se prendo la mnagica sibilla che ho visto costa poco potrebbe diventare un altro mio mazzo di sibille preferito al livello delle lenormand o quasi...vado a sensazione!)le aveo prese a pochissimo tipo 2-3 euro ciascuno perchè dei miei amici all'epoca avevano un negozio esoterico per cui mi facevano grossi sconti e prendevo le cose stranquillamente.ho usato però l'antica sibilla in tutto tre volte tipo mentre le sibille questo tipo una decina-dozzina di volte nell'arco di un anno.pochissimo insomma

c'è da dire che al contrario dei tarocchi che costano a sangue di papa (motivo per cui non compro milleottocento mazzi per quanto li adori) le sibille costano poco e te le tirano dietro a volte...in ogni caso sopra i 13 euro non vanno almeno io ho visto così.....

cmq si se vuoi ci confrontiamo anche se pure io devo tirarle fuori se mi "ispirano" :)

Che bello se li avessi avuti io amici che avevano dei negozi esoterici mi sarei sbizzarita a comprare quello che mi piace anche a poco per volta!!! :) Nel mio caso loro sono state il mio primo mazzo di sibille perche' prima di comprare le sibille possedevo 2 mazzi di tarocchi piu' uno che purtroppo mi e' rimasto incompleto :(...in realta' cercavo i misteri della sibilla e non le trovavo, tra le varie ricerche sono stata colpita da queste e le ho prese, poi ho comprato la vera sibilla ed infine sono riuscita a trovare i misteri della sibilla...sarebbe secondo me una bella cosa poterci confrontare su queste carte anche perche' sono belle ma in molti casi mi lasciano dei dubbi che mi piacerebbe togliere..quindi quando vuoi possiamo farlo se ti va :)...chissa' magari una volta compreso meglio i possibili significati di queste carte ci sentiremo ispirate da esse molto di piu' :P :D
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 11:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


purtroppo la pacchia è finita e il negozio non l'hanno più :(
:cry:

devo rivolgermi altrove

si per me va bene...ora non ho il mazzo sottomano ma i significati si....(anche perchè basta guardare sopra).dopo provo a riguardarmeli e a dirti quali non mi hanno convinto.

purtroppo di riscontri usandoli poche volte ne ho avuto pochissimi e non posso dire se un a carta per indicare una cosa esce più spesso di un altra e cose simili :(
 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 11:18     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,267
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (sybille89 @ 24/4/2012, 12:12) 
purtroppo la pacchia è finita e il negozio non l'hanno più :(
:cry:

devo rivolgermi altrove

si per me va bene...ora non ho il mazzo sottomano ma i significati si....(anche perchè basta guardare sopra).dopo provo a riguardarmeli e a dirti quali non mi hanno convinto.

purtroppo di riscontri usandoli poche volte ne ho avuto pochissimi e non posso dire se un a carta per indicare una cosa esce più spesso di un altra e cose simili :(

Peccato che il negozio non ci sia piu' :(... appena sei pronta mi fai sapere, anch'io usandoli poco come te non posso dare dei riscontri ma cominciando ad usarle di piu' anche loro ci forniranno i loro riscontri :) :P
 
Top
view post Posted on 27/4/2012, 20:17     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


katrin quali sono le carte che ti destano perplessità?a me forse offerta e controversie...quest'ultima una volta mi era uscita in una stesa che poi non avevo capito se si era avverata
 
Top
joel26
view post Posted on 27/4/2012, 21:28     +1   -1




ragazze voglio partecipare anche io, quel mazzo mi piace molto :)
 
Top
27 replies since 15/9/2011, 00:14   3133 views
  Share