Anello di sosta forum

L’obiettivo finale della Massoneria: distruggere il Cristianesimo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2014, 20:52     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ma cosa dici?? :lol: L'ho chiamato io cosi' per scherzo...mi riferivo a cio' che ho postato io. Quell'utente l'aveva criticato di grosso. Un linguaggio assurdo! Rileggi...o meglio, fai a meno di farlo. :( Anzi, cancello.

A proposito, cosa pensate voi due della nuova Stella a 8 punte sullo stemma cardinalizio? E' vero che indica il 'Caos', tratto dalla magia, come affermano certi?
Perche' l'ha fatto?

Stemma cardinalizio prima:

2qnb3o8

Quello rimpiazzato:

343px-Insigne_Francisci.svg
 
Web   Top
Aloysius70
view post Posted on 2/2/2014, 21:10     +1   -1




Anansi..e io che pensavo ci tenessi avevo risposto alla pagina che dopo hai cancellato...meglio così...ho cancellato anche io :D
davvero su you answer o comesichiama ci sono anche dei troll....

sullo stemma, domani
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 00:53     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Aloysius70 @ 2/2/2014, 21:10) 
Anansi..e io che pensavo ci tenessi avevo risposto alla pagina che dopo hai cancellato...meglio così...ho cancellato anche io :D
davvero su you answer o comesichiama ci sono anche dei troll....

sullo stemma, domani

Ti rispondo io. :)

Ištar (o Ishtar) era, nella mitologia babilonese, la dea dell'amore e della guerra, derivata dall'omologa dea sumera Inanna. A lei era dedicata una delle otto porte di Babilonia. Essa aveva contemporaneamente l'aspetto di dea benefica (amore, pietà, vegetazione, maternità) e di demone terrificante (guerra e tempeste).
A lei si associa la stella ad 8 punte...tutto il male parte da li? Non proprio, arriveremo fino a Eva piu' avanti. ;)
Comunque, ma e' una Dea o un Demone??? :wacko:

Come spesso accade i numerosi miti riguardanti Ishtar sono spesso in contrasto tra loro.
In alcuni racconti è figlia di Sin, dio della luna, e sorella di Shamash, dio del sole mentre in altri è descritta come figlia di Anu, dio del cielo.
In tutti i racconti si mantiene comunque l'associazione della dea con il pianeta Venere che le comporta l'appellativo di Signora della Luce Risplendente, e l'iconografia della dea è associata alla stella ad otto punte (un simbolo che si ritrova anche nell'iconografia cristiana correlato alla Vergine Maria). Il simbolo della stella ad otto punte rievoca il fatto che il pianeta Venere ripercorre le stesse fasi in corrispondenza di un ciclo di 8 anni terrestri, cosa già ampiamente conosciuta agli astronomi/astrologi sumeri.
Nell'Epopea di Gilgamesh Ishtar rappresenta l'amore sensuale e viene descritta come innamorata via via del pastore Tammuz, poi di un uccello, di un leone, di un cavallo, di un giardiniere ed in ultimo di Gilgamesh stesso, che la rifiuta a causa della crudeltà della dea che aveva condannato ad un triste destino tutti i suoi precedenti amanti.


Leggete un po' qui'!! :unsure:

I suoi appellativi sono: "Argentea", "Donatrice di Semi", quindi governava anche la fertilità e il raccolto. In un'epoca successiva divenne anche la protettrice delle prostitute e dell'amore sessuale.

Ma, Maria Vergine non e' quella che calpesta il serpente? Come mai e' associata la stella pure a lei? :blink:

E, Innana:

Inanna è la dea sumera della fecondità, dell'amore e della bellezza (assimilata alla babilonese Ishtar, alla greca Afrodite e alla romana Venere). Inoltre governa i raccolti e la fertilità oltre alla guerra.
È figlia degli dei Nannar e Ningal, gemella del dio del Sole Utu, nipote del dio dell'Aria Enlil del dio delle Acque Enki, il primo a governare la Terra, fu (quasi) moglie del dio-pastore Dumuzi.
Divinità del cielo, della terra e della fertilità, dell'amore ma anche della guerra, governa gli eventi meteorologici e le emozioni fondamentali degli esseri umani, le passioni e le ambizioni. Viene definita in vari modi, tra i quali spiccano "regina del cielo" e "dea di Venere". Il suo culto si è propagato in tutto il bacino del Mediterraneo e le sue tante varianti hanno dato origine, tra le altre, ad Astarte, Afrodite, Cibele, Iside, Venere.


Astarte
Suoi simboli erano il leone, il cavallo, la sfinge e la colomba. Nelle raffigurazioni compare spesso nuda ed in quelle egiziane con ampie corna ricurve, sull'esempio di Hathor. Il nome Astarte o Ashtoret compare spesso nell'Antico Testamento. La differenza di pronuncia nell'ebraico biblico (‘Aštōret invece di ‘Ašteret) deriverebbe dalla sostituzione delle vocali del nome della divinità fenicia con quelle del termine bōshet ("vergogna").

CITAZIONE
In 2Re 17:16-17,20 si legge:

Abbandonarono tutti i comandamenti dell'Eterno, del loro Dio; si fecero due vitelli di getto, si fabbricarono degli idoli di Astarte, adorarono tutto l'esercito del cielo, servirono Baal (Dio Sole); fecero passare per il fuoco i loro figliuoli e le loro figliuole, si applicarono alla DIVINAZIONE e agli incantesimi, e si dettero a fare ciò che è male agli occhi dell'Eterno, provocandolo ad ira. E l'Eterno rigettò tutta la stirpe d'Israele, la umiliò, e l'abbandonò in balìa di predoni, finché la cacciò dalla sua presenza.

Quindi, L'Eterno non e' il Sole e qui' non ci piove. :)

Qualcuno ha osservato che Lilith sembra essere il corrispondente pagano della Madonna, ma, mentre questa schiaccerà il serpente e lo dominerà, Lilith ne è attratta, quasi inconsapevole, e ne è avvolta, quasi connivente nello scoprire i segreti della natura umana.

Vi sono almeno tre tradizioni precedenti a cui la figura della Lilith ebraica può richiamarsi, una legata ad un demone di desolazione e di appassimento associata al vento e da cui anche il nome "lilith", una legata ad un demone di distruzione e morte, la terza, la più nobile in origine, Ishtar o Astarte (o se vogliamo la Dea Madre del culto della femminilità) che gli ebrei stessi adorarono all'inizio della loro storia, come è testimoniato nella Bibbia.


Afrodite
Afrodite (in greco Ἀφροδίτη), nella religione greca, è la dea dell'amore, della bellezza, della sessualità, della sensualità, della lussuria e dei giardini.
Suo equivalente nella differente religione romana è Venere.

Afrodite ebbe numerose dee simili ed assimilate a lei nelle altre religioni politeiste dell'antichità, fra le tante: Inanna (controparte sumera), Ishtar (controparte babilonese).


Cibele
Cibele (greco: Κυβέλη - Kybelē; latino: Cibelis) è un'antica divinità anatolica, venerata come Grande Madre Idea, dal monte Ida presso Troia,[1] dea della natura, degli animali (potnia theron) e dei luoghi selvatici.
Una leggenda narra che Zeus fosse innamorato di Cibele e cercasse - invano - di unirsi alla dea.

Cibele, la potente divinità anatolica che ha originato l'intero universo senza bisogno d'intervento maschile, la madre di tutti gli Dei e, al tempo stesso, vergine inviolata era la tipica dea della montagna, con marcate caratteristiche oracolari e misteriche.

Qui' potete leggere un bell'articolo a lei dedicato :) : www.tanogabo.it/mitologia/altri_popoli/cibele.htm

Iside
Iside o Isis o Isi (in lingua egiziana Aset, ossia trono), originaria del Delta, è la dea della maternità e della fertilità nella mitologia egizia. Divinità in origine celeste, associata alla regalità (il suo geroglifico include la parola per "trono"), faceva parte dell'Enneade.
Aiutò a civilizzare il mondo, ed inventò il sistro; istituì il matrimonio e insegnò alle donne le arti domestiche.



LUNA O VENERE? :huh:


Mi sa' che i signori stanno facendo una grossa confusione!!! :angry: Oppure delirano letteralmente!
Cosa centra Venere con la Luna??!!

La Luna (e per fortuna sono astrologa! :angry: ) in astrologia e' l'Anima, mentre Venere e' il sesso (femminile), anche in medicina il simbolo indica il sesso di bambina nata!!! Infatti, guarda caso, Venere Domicilia anche in un segno Maschile, la Bilancia, dove non si colloca l'Anima. Indica anche la lussuria, la procreazione, il ciclo riproduttivo femminile. Dove la Luna (ad inziare da Ecate o Heket egiziana):
Dal mio blog:
CITAZIONE
Ecate dice:

« Eccomi, una vergine con varie forme che vaga per i cieli. »

Dove le varie forme indicano le fasi lunari, a cui venivano solamente attribuiti soprannomi differenti per poter comprendere meglio l'aspetto mutevole astronomico della Luna (Selene come Luna piena, Artemide come Luna cresciente, Ecate come Luna calante o Novilunio e Diana, una Dea lunare che letteralmente significa la ''luce del giorno'', dall'arcaico divios o Diviana, che proteggeva la castita' delle ninfe dai maschi).

La Luna, infatti, e' l'unico pianeta in astrologia ad avere delle fasi, pur trattandosi sempre del medesimo astro. Dove il nome Ecate venne attribuito non a caso alla ''Luna Nera'', quella meno influenzata/illuminata dal principio solare maschile e, di conseguenza, rappresenta la femminilita' totalizzante nel suo aspetto materno autocreativo (congiunzione o fusione dei due principi nel medesimo corpo).

http://ecateastrologia.blogspot.com/2013/1...astrologia.html

Le dee lunari sono delle vergini, chiaro!!? Venere o Ishtar o altre, non lo sono. Piu' chiaro di cosi'! :angry:

Ecco un bel simbolo con cui veniva rappresentata Isis, un serpente!!!!!!!!!!!!!!! 24whdvb Isis e' Lilith!!!!!
Signori cari, la Madonna CALPESTA il serpente. Eguagliarla col serpente e' una menzogna.

Eva nell'Eden era Venere, che si e' fatta prendere dalla lussuria. Non la Madonna Vergine.

Se vogliamo proprio fare un parallelismo tra la Madonna e una Dea, sarebbe il caso di leggersi un po'. Cibele sembra essere la piu' affine. Infatti, per un certo periodo, spodestando Demetra la pagana (che oramai era sposata) (si veda Demetra/Kore-Persefone) o dopo Cerere romana, fu spodestata dal culto piu' puro di Cibele e pure...leggetevi il link che ho messo su Cibele. Era una Madre Terra (elemento Terra del segno Zodiacale della Vergine).

Dunque, se la stella a 5 punte ci stava, visto il cielo stellato al Novilunio, la stella a 8 punte riguarda l'ombra di Ecate, Lilith...un Demone!!!! Ma si sono messi a venerare Demoni in sta' Chiesa??? :wacko: :wacko: :wacko:

Ed, invece, no, cari signori e signore!! NON E' UN ERRORE!! AFFATTO. Sono semplicemente le caz...... che scrivono sui forum di merda.

Un'altro che gli fa lo STESSO, Venere o Luna e' sembra la stessa cosa, come cavoli e patate o come Sole e Marte....evidentemente! :wacko:


Anche il culto di Astarte fra i Fenici non era altro che l'adorazione di VENERE, o della Luna, come dèa dell'amore, della fertilità e della buona fortuna. Lo scrittore C.F. Keil, nel suo "The book of Kings", fa questa osservazione:
"Nella pratica sirofenicia di adorazione degli astri, il sole e la luna (con i nomi di Baal e di Astarte) erano adorati come portatori dei poteri maschili e femminili della natura ... Le stelle erano venerate ... come conduttrici e regolatrici delle cose sublunari o terrestri. Si bruciava incenso non solo in onore del sole e della luna, ma anche dei segni dello zodiaco e di tutto l'esercito celeste, cioè tutte le stelle; con questo dovremmo senz'altro intendere che il sole, la luna, i pianeti e gli astri, erano adorati insieme con lo zodiaco, a cui erano poi collegati l'astrologia, i presagi e gli oroscopi". La frase: "ai segni dello zodiaco", che si trova in 2Re 23:5, in ebraico dice in effetti: "ai dodici segni".

Il noto commentatore biblico Lange, nota che la frase in ebraico si riferisce alle "dodici divisioni dello zodiaco contrassegnate dalle figure e dai nomi di animali: le dodici costellazioni dello zodiaco".


:wacko: :wacko: :wacko:
Ma che dicono??? Scusa, VENERE o Luna (che poi le ha scritte una in maiuscolo e l'altra in minuscolo, mica convinto...). :D

Allora, ripasso:
-Eva= Venere (Ishtar)
-Adamo=Sole (Baal)
-Isis=Lilith
-il resto potete immaginarlo...

Riguardo alla caz...di Lucifero. La parola significa tutto e' nulla, maSOPRATTUTTO, NON indica Satana. La parola Lucifero nasce coi Cristiani ed i Musulmani. Gli Ebrei non la conoscievano. Indica nient'altro che un modo dispreggiativo di indicare Eva, la Venere lussuriosa, che secondo certe testimonianze, e' stata addirittura inseminata dal serpente dell'Eden.

Qualcuno esclama nella Bibbia: ''Sua madre e' impura, e' un bimbo ma ha le ali''.

Le ali di Lilith, non degli angeli. Evviva la vita (terrena)!!! il Mondo e' pieno di figli di Lilith.
Mi e' sempre puzzata questa storia del matrimonio e procreazione forzata, che propaga la religione.

Edited by Anansi •* - 3/2/2014, 01:16
 
Web   Top
Aloysius70
view post Posted on 3/2/2014, 02:32     +1   -1




Anansi, non mi sembra solo la spiegazione dello stemma eh
rispondo solo a quello che riguarda me

CITAZIONE (Anansi •* @ 3/2/2014, 00:53) 
Ištar (o Ishtar) era, nella mitologia babilonese, la dea dell'amore e della guerra, derivata dall'omologa dea sumera Inanna. A lei era dedicata una delle otto porte di Babilonia. Essa aveva contemporaneamente l'aspetto di dea benefica (amore, pietà, vegetazione, maternità) e di demone terrificante (guerra e tempeste).
A lei si associa la stella ad 8 punte...tutto il male parte da li? Non proprio, arriveremo fino a Eva piu' avanti. ;)
Comunque, ma e' una Dea o un Demone??? :wacko: un demone

Come spesso accade i numerosi miti riguardanti Ishtar sono spesso in contrasto tra loro.
In alcuni racconti è figlia di Sin, dio della luna, e sorella di Shamash, dio del sole mentre in altri è descritta come figlia di Anu, dio del cielo.
In tutti i racconti si mantiene comunque l'associazione della dea con il pianeta Venere che le comporta l'appellativo di Signora della Luce Risplendente, e l'iconografia della dea è associata alla stella ad otto punte (un simbolo che si ritrova anche nell'iconografia cristiana correlato alla Vergine Maria). Il simbolo della stella ad otto punte rievoca il fatto che il pianeta Venere ripercorre le stesse fasi in corrispondenza di un ciclo di 8 anni terrestri, cosa già ampiamente conosciuta agli astronomi/astrologi sumeri. così sembra


Ma, Maria Vergine non e' quella che calpesta il serpente? eccome

(...)
In 2Re 17:16-17,20 si legge:

Abbandonarono tutti i comandamenti dell'Eterno, del loro Dio; si fecero due vitelli di getto, si fabbricarono degli idoli di Astarte, adorarono tutto l'esercito del cielo, servirono Baal (Dio Sole); fecero passare per il fuoco i loro figliuoli e le loro figliuole, si applicarono alla DIVINAZIONE e agli incantesimi, e si dettero a fare ciò che è male agli occhi dell'Eterno, provocandolo ad ira. E l'Eterno rigettò tutta la stirpe d'Israele, la umiliò, e l'abbandonò in balìa di predoni, finché la cacciò dalla sua presenza.

Quindi, L'Eterno non e' il Sole e qui' non ci piove. :) vero

Qualcuno ha osservato che Lilith sembra essere il corrispondente pagano della Madonna, ma, mentre questa schiaccerà il serpente e lo dominerà, Lilith ne è attratta, quasi inconsapevole, e ne è avvolta, quasi connivente nello scoprire i segreti della natura umana. è un demone Lilith

Vi sono almeno tre tradizioni precedenti a cui la figura della Lilith ebraica può richiamarsi, una legata ad un demone di desolazione e di appassimento associata al vento e da cui anche il nome "lilith", una legata ad un demone di distruzione e morte, la terza, la più nobile in origine, Ishtar o Astarte (o se vogliamo la Dea Madre del culto della femminilità) che gli ebrei stessi adorarono all'inizio della loro storia, come è testimoniato nella Bibbia.
esatto

(...)

Ecco un bel simbolo con cui veniva rappresentata Isis, un serpente!!!!!!!!!!!!!!! (IMG:http://oi59.tinypic.com/24whdvb.jpg) Isis e' Lilith!!!!!
Signori cari, la Madonna CALPESTA il serpente. Eguagliarla col serpente e' una menzogna. Vero

Eva nell'Eden era Venere, che si e' fatta prendere dalla lussuria. Non la Madonna Vergine. Eva nell'Eden era Eva e basta mi sa, intesa come progenitrice con Adamo. Maria vergine millenni dopo è chiaramente un'altra persona, Myriam di Nazareth e basta

Se vogliamo proprio fare un parallelismo tra la Madonna e una Dea, sarebbe il caso di leggersi un po'. sì capisco ma sono parallelismi quando non forzature
Cibele sembra essere la piu' affine. Infatti, per un certo periodo, spodestando Demetra la pagana (che oramai era sposata) (si veda Demetra/Kore-Persefone) o dopo Cerere romana, fu spodestata dal culto piu' puro di Cibele e pure...leggetevi il link che ho messo su Cibele. Era una Madre Terra (elemento Terra del segno Zodiacale della Vergine).

Dunque, se la stella a 5 punte ci stava, visto il cielo stellato al Novilunio, la stella a 8 punte riguarda l'ombra di Ecate, Lilith...un Demone!!!! Ma si sono messi a venerare Demoni in sta' Chiesa??? :wacko: :wacko: :wacko: eeeeh lo so di quel simbolo...che dire... speriamo che PF lo intendesse in altro maniera....diciamo una via a modo suo

C.F. Keil, nel suo "The book of Kings", fa questa osservazione:
"Nella pratica sirofenicia di adorazione degli astri, il sole e la luna (con i nomi di Baal e di Astarte) erano adorati come portatori dei poteri maschili e femminili della natura ... Le stelle erano venerate ... come conduttrici e regolatrici delle cose sublunari o terrestri. Si bruciava incenso non solo in onore del sole e della luna, ma anche dei segni dello zodiaco e di tutto l'esercito celeste, cioè tutte le stelle; con questo dovremmo senz'altro intendere che il sole, la luna, i pianeti e gli astri, erano adorati insieme con lo zodiaco, a cui erano poi collegati l'astrologia, i presagi e gli oroscopi". La frase: "ai segni dello zodiaco", che si trova in 2Re 23:5, in ebraico dice in effetti: "ai dodici segni". (per quello era paganesimo, idolatria agli elementi)

Il noto commentatore biblico Lange, nota che la frase in ebraico si riferisce alle "dodici divisioni dello zodiaco contrassegnate dalle figure e dai nomi di animali: le dodici costellazioni dello zodiaco".



Allora, ripasso:
-Eva= Venere (Ishtar) più o meno...Eva uguale Eva e anche basta
-Adamo=Sole (Baal) Adamo non è il Sole ma il primo uomo...il culto al Sole, al sole invitto per es. era un'altra cosa, e Baal un'altra ancora
-Isis=Lilith
-il resto potete immaginarlo...

Riguardo alla caz...di Lucifero. La parola significa tutto e' nulla, maSOPRATTUTTO, NON indica Satana.
proprio no: il princpio del male ha più nomi nella Bibbia, Belial, l'avversario o anche Lucifero nella versione latina. Significa "portatore di (falsa) luce, non è che non significa nulla, e qui c'è sempre il solito problema per te che se non l'hanno detto glie ebrei allora per te non è vero, come se la Rivelazione l'avessero avuta solo loro e nessun altro mah
La parola Lucifero nasce coi Cristiani ed i Musulmani. Gli Ebrei non la conoscievano. Appunto è differente il modo di nominarlo, ma è lo stesso principio: Lucifero, Satana, Belial, Demonio, Diavolo, Avversario è sempre lui
Indica nient'altro che un modo dispreggiativo di indicare Eva, la Venere lussuriosa, che secondo certe testimonianze, e' stata addirittura inseminata dal serpente dell'Eden. Lucifero non è Eva, che è solo l'augusta genitrice :P che ha ceduto alla tentazione

Qualcuno esclama nella Bibbia: ''Sua madre e' impura, e' un bimbo ma ha le ali''. qualcuno chi?? un bimbo alato, un putto barocco?

Le ali di Lilith, non degli angeli. Evviva la vita (terrena)!!! il Mondo e' pieno di figli di Lilith.
Mi e' sempre puzzata questa storia del matrimonio e procreazione forzata, che propaga la religione. la "religione" non propaga nessun matrimonio e nessuna procreazione forzata. ma quando mai? a volte mi chiedo che senso ha parlare in questo modo alla cavolo di queste cose. Qualcuno della religione ha mai obbligato a sposarsi o a generare figli? Pensa che S.Paolo preferiva che la gente NON si sposasse per restare più vicina alla spiritualità
[/QUOTE]
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 12:18     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ciao, Aloysius! :B):

Avevo messo tutte quelle Dee-Demoni (o cosa sono :D ), perche' Ishtar, da cui parte il simbolo della stella ad 8 punte, si ricollegava, secondo gli studi riportati su Wikipedia, a tutte le altre Dee. Poi, in realta', non tutte valgono l'altra. Ho fatto l'esempio di Cibele, che con Venere centra, osserva, ZERO!

Riguardo al simbolo utilizzato dal Papa ti dico due cose possibile. In quanto nell'esoterismo centra in assoluto anche il COLORE utilizzato nel simbolo e non solo il simbolo in se'. Qui', nello stemma, il colore e' giallo-oro. Dunque:

1. Potrebbe essere, che il Papa avesse sostituito una stella (che indica la notte stellata e, secondo me', il principio femminile prima applicato a Vergine Maria), con il simbolo del Sole. Sembra semplicemente un Sole, quello rimpiazzato.
Un appunto: le stelle da sempre nelle civilta' principali, sono rappresentate a 5 punte, di cui una rivolta verso l'alto. Nota e' la rappresentazione delle stelle in Egitto, sempre a 5 punte con la quinta punta verso l'alto. E' lo Spirito rivolto verso l'alto e, non verso il basso (terreno). (vedi come invertono i satanisti la punta del Pentagramma di Pitagora, simbolo dell'equilibrio tra Anima e Corpo).

2. Potrebbe, come secondo presupposto, ma alquanto bizzarro, indicare Ishtar. Che poi e' una Dea-Demone, che non centra con la tradizione Cristiana. Sarebbe alquanto strano.

Riguardo al simbolo del Sole, nota che e' il Dio Baal babilonese (Dio Sole). E, se mi spingo ancora piu' avanti, se non sbaglio (lo saprai piu' tu), Baal e' un Dio utilizzato dai Massoni.

Nota il COLORE. E' giallo-oro in tutte e tre i casi. Come il Sole, escludendo la stella nel simbolo, che c'era prima (che indica la notte, nell'esoterismo la notte e' principio femminile).
vgn5mv

Lo stesso Gesu', nato e rappresentato nelle braccia di Maria Vergine, ha un'areola d'oro sulla testa (e' un Sole in modo figurato), dove Maria generalmente non c'e' la l'ha, perche' sarebbe, sempre in modo figurato, la Luna Nera o Novilunio). Tante sono le rappresentazioni di Maria con Gesu' in braccio; osserva questa, ad esempio:

149xb8o



CITAZIONE
In 2Re 17:16-17,20 si legge:

Abbandonarono tutti i comandamenti dell'Eterno, del loro Dio; si fecero due vitelli di getto, si fabbricarono degli idoli di Astarte, adorarono tutto l'esercito del cielo, servirono Baal (Dio Sole); fecero passare per il fuoco i loro figliuoli e le loro figliuole, si applicarono alla DIVINAZIONE e agli incantesimi, e si dettero a fare ciò che è male agli occhi dell'Eterno, provocandolo ad ira. E l'Eterno rigettò tutta la stirpe d'Israele, la umiliò, e l'abbandonò in balìa di predoni, finché la cacciò dalla sua presenza.

Quindi, L'Eterno non e' il Sole e qui' non ci piove. :) vero (tua risposta! :D )

Loro, in pratica, venerano Gesu' (il Sole) e non l'Eterno (vedi un po' la scritta IHS inserita nel sole dello stemma ;) ), perche' la religione Cristiana considera Gesu' l'Etereno. Si distanziano da quella del AT. In realta', venerano Baal, mi chiedo? :huh: E' pure Ishtar (Venere), la lussuria sessuale??? Allora Maria non era una vergine? Dio Santo!! :wacko:

Osserva, inoltre, che Venere e' importante di mattina e la sera, ma NON la notte. La notte e' governata dalla Luna e, in caso del Novilunio, dal cielo stellato (stella a 5 punte)! :)
CITAZIONE
« Nascondi il tuo volto e il terrore li assale; togli loro il respiro ed essi muoiono, tornano ad essere polvere! » (Bibbia Interconfessionale, Salmi, 104, 29)

Di chi e' il volto che (ogni tanto) si nasconde nel cielo? Luna (?)

Un appunto: Il Libro dei Salmi (ebraico תהילים, traslitterato tehillìm o tehilim (plurale maschile ebraico); greco Ψαλμοί, psalmòi; latino Psalmi) è un testo contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e cristiana e nello Zabur islamico.

La traduzione di questa Bibbia è quella ormai storica in lingua corrente e interconfessionale, cioè realizzata da un gruppo di studiosi cattolici e protestanti che per anni hanno lavorato insieme.


Quante mamme, alla nasciata del figlio maschietto, esclamano: ''questo e' il mio sole!'' :wub: :sick: :D :P

Certo, o venerano il Sole o, come abbiamo visto, non ci rimane altro...enerano Venere o Lucifero. Venere, in astrologia (l'astrologia occidentale e indiana nascono a partire dai babilonesi! ;) ) indica anatomicamente anche le ovaie e gli organi sessuali femminili. Indica, in definitiva, il ciclo riproduttivo femminile.
Scusa, quanti siamo sulla Terra ora? 6 miliardi. 7? Quanti bambini affamati ci sono? Che vita? In che stato vivono?

...............................................................................................................................

Lilith nel Talmud
CITAZIONE
« Rab Judah citando Samuele dice: Se un aborto ha somiglianza con Lilith, sua madre è impura a causa della nascita, perché è un bimbo ma ha le ali. »
(Niddah 24b)

Niddah (o nidah, ebraico נדה) è un termine ebraico per descrivere una donna durante le sue mestruazioni, o una donna che le ha avute ma non ha ancora svolto i rituali di purificazione nella mikveh (bagno rituale).[1]
Nella Torah, il Levitico proibisce i rapporti sessuali con una niddah[2] e tale proibizione è stata mantenuta dalla Legge ebraica tradizionale. Le regole della niddah vengono anche citate come taharath hamishpacha (ebraico: purezza famigliare).


Mitzvah (ebraico: מצווה, pronuncia standard: /mi'ʦva/, pronuncia tradizionale ashkenazita: /'mɪtsvə/; plurale mitzvót; dalla radice tsadi-vav-he che riguarda l'ambito del "comandare") è un termine usato nella religione ebraica, che significa "comandamento".

Lilith compare una sola volta nella Bibbia, in Isaia 34:14, dove si descrive la desolazione di Edom.
Ebraico (ISO 259): pagšu ṣiyyim et-ʾiyyim w-saʿir ʿal-rēʿhu yiqra ʾakšam hirgiʿah lilit u-maṣʾah lah manoḫ
L'edizione della CEI del 1974 traduce "lilit" con "civette" (!!! :blink: ):
« Gatti selvatici si incontreranno con iene, i satiri si chiameranno l'un l'altro; vi faranno sosta anche le civette e vi troveranno tranquilla dimora »
(Isaia 34:14[10])
e poi continua:
« Vi si anniderà il serpente saettone, vi deporrà le uova, le farà dischiudere e raccoglierà i piccoli alla sua ombra; vi si raduneranno anche gli sparvieri, l'uno in cerca dell'altro; nessuno si farà attendere. »
(Isaia 34:15 [10])

Ecco un esempio di traduzione falsata, nel 1974, rimpiazzano Lilith con civetta. Lilith e' rafigurata come una civetta o in sua compagnia. Un parallelismo e' Atena, anche il suo simbolo e' una civetta... ;) ed e' la patrona di Atene.

In realtà sono stati i passaggi della Genesi a far speculare sull'esistenza di una donna che abbia preceduto Eva; si spiega che Lilith fu creata dalla terra come Adamo, ma che poi divenne un demone, come quegli spiriti dannosi creati durante i primi sei giorni della Creazione, divenuti demoni perché ribellatisi al Signore che non donò loro un corpo come avvenne invece per Adamo ed Eva, che si racconta fossero uniti in una sola anima prima di essere divisi e poi formati come primo uomo e prima donna dell'umanità.

I commentatori della Torah sostengono che prima che Eva fosse presentata dal Signore ad Adamo, quest'ultimo notò Lilith che però non gli piacque. Altre fonti sostengono ancora che per un periodo Lilith ed Adamo vissero nel giardino dell'Eden, fin quando non si scontrarono in un furioso litigio, causato dal comportamento tutt'altro che remissivo della donna: essi si accoppiarono, ma poi essa si sarebbe infatti rifiutata di soddisfare le richieste sessuali del suo compagno che voleva giacere sopra lei.

Lo Zohar spiega che il demone Lilith, figura impura, coopera strettamente con l'angelo Satana.

Sefer ha-Zohar (il Libro dello Splendore) o semplicemente Zohar (in ebraico זהר Zohar "splendore") è il libro più importante della tradizione cabalistica.

In realta', non so' quanto affidamento dare all'ultimo testo che ho citato, lo Zohar, della Cabalah ma, intanto, Lilith ha connotato negativo in se'. Giusto? ;) Perche' dovrebbero riprendere una creatura NEGATIVA in assoluto, vero o falsa che sia? Secondo me', vera! :)

.................................................................................................................................................

Ancora...
Allora torniamo al punto di prima? Strano detto da parte tua. Tu che dai tanta importanza al VERBO, qui' faresti una cosa per l'altra, come fosse la stessa pasta. :huh: Strano, che dai l'importanza al verbo...
In realta', i cavoli non sono le patate. Ti dico. Da questi errori nasce poi il caos, di cui abbiamo paura ancora (evidentemente) solo in pochi. Confusione di termini e Caos.
Angelo e Demone non sono la stessa cosa. Demone e' uno Spirito, l'angelo e' un Angelo. Lo Spirito e' solo per meta' divino, per il resto e' umano.

Non ho detto che Eva e' Satana, ma Lucifero si'. Ricordiamo, che Eva nasce (solo!) da una COSTOLA di Adamo. Infatti, Lucifero e Satana non sono esattamente la stessa cosa, anche se si tende a mescolare, essendo comunque entrambi cose negative. Io mi sono documentata e, poi, se i Profeti Ebrei hanno ricevuto la Profezia su Satana, quelli della Chiesa Cristiana hanno aggiunto da soli il termine. Dimmi se sbaglio...magari sbaglio.

Satana [sà-ta-na] (ebraico: שָׂטָן, Satàn, traslitterazione dall'ebraico tiberiense Śāṭān; greco: Σατᾶν o Σατανᾶς, Satàn o Satanâs; latino: Satănas;[1] aramaico: שִׂטְנָא, Śiṭnâ; arabo: ﺷﻴﻄﺎﻥ, Šayṭān. Il significato in ebraico sarebbe "avversario", "colui che si oppone"[2], "accusatore in giudizio", "contraddittore"[3])

Nel giudaismo le antiche divinità planetarie dei popoli mesopotamici, fra cui Ishtar (=Venere=Lucifero) o Marduk (=Giove), furono considerati demoni.

Quindi, non angelo...

Il portare la luce-Lucifero e, quindi, Venere, non centrano nulla. Satana era un Angelo con 12 ali, il piu' bell'angelo che Dio creo'. Venere non e' un angelo ma una Dea. Anzi, solo in astrologia. In realta' e' un Demone (Spirito).
Come Giove non e' Dio di tutti gli Dei, bensi' uno Spirito (o Demone).

Ricordo, che Demone (Daimon), per chi l'ha approfondito e studiato attentamente in passato, non e' cosa automaticamente negativa, puo' essere anche positiva. Ma ha le stesse 'tendenze' umane quando si tratta di errare e fare peccati, perche' e' Divino e perfetto solo a meta'.
Tutti i pianeti in astrologia sono Spiriti e non Dei, come si scrive. Qui' l' ''ira'' di Dio verso i pagani. ;) Venerano i pianeti, ma non esso.
Faccio notare, che Zeus/Giove era tutt'altro che ''perfetto'' come Dio...ne ha combinate assai... :lol:
Atena, era un'invidiosa ed irascibile, che se la prendeva con tutti quando ''perdeva''...vedi un l'esempio di Aracne. Che poi viene deta vergine, Athena Parthenos (la vergine Atena), Che poi, anche qui', la parola greca non indica sempre una vergine, bensi' ho letto, che con l'arrivo delle prime mestruazioni, non si e' piu' Parthenos.
Sara' stata una Vergine, ma una Vergine Nera (civetta, Lilith). Guarda caso era la figlia PREDILETTA di Giove. :wacko:
Atena, tra l'atro, indica soprattutto saggezza e, anche le forme piu' ''nobili'' della guerra. Io le attribuisco (assieme ad altri astrologi) caratteristiche di Saturno o, meglio, capricornine (dove Saturno, il Grande Malefico domicilia e Marte-guerra, si esalta).

In astrologia, non a caso, i pianeti vengono distinti in malefici e benefici. Anche se si puo' discorrere in proposito e se ne discute pure ancora adesso.

Lo stesso vale per Diavolo;
l termine "diavolo" deriva dal latino tardo diabŏlus, traduzione fin dalla prima versione della Vulgata (V secolo d.C.) del termine greco Διάβολος, diábolos, ("dividere", "colui che divide", "calunniatore", "accusatore"; derivato dal greco -διαβάλλω, diabàllo, composizione di dia "attraverso" bàllo "getto, metto"[1], indi getto, caccio attraverso, trafiggo, metaforicamente anche calunnio[2]).
Qui' c'e' una corrispondenza, ma gli Ebrei non conoscievano questo termine, solo i Cristiani e i Musulmani.

Anche in astrologia (un caso?), Venere indica la lussuria, i piaceri carnali, ecc...

.............................................................................................................................................................

San Paolo era una persona spirituale e sapeva benissimo, nella sua intelligenza, che i ''Profani'' (come viene indicato il popolo dai Massoni. :D e qui' ci potrebbe pure stare, furbi come sono i massoni ), non sono capaci nella ,maggioranza, ne' spiritualmente e nemmeno intellettualmente, curare la loro vita spirituale. Come tali, meglio tenere i profani accasati, maritati e, soprattutto, sotto controllo. Questo e' un bene, senno' saremmo alle orgie ora! ;) Qui' gli do' ragione. Certa gente e' piu' simile agli animali che all'essere umano. Anzi, gli animali li difendo, perche' l'uomo non trova scusa alcuna, visto che Dio gli ha dato un intelletto e, soprattutto, una coscienza piu' sviluppati.

Edited by Anansi •* - 3/2/2014, 19:29
 
Web   Top
Aloysius70
view post Posted on 3/2/2014, 19:23     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 3/2/2014, 12:18) 
Ciao, Aloysius! :B):
Ciao Anansi! dunque..ma è un mare...comunque :lol:
per me PF faceva meglio a scegliere uno stemma che non permettesse ambiguità simboliche, più che altro

su Maria e la simbologia della stella: tieni conto che spesso tu ed io parliamo riferendoci a codici differenti
Anticamente Maria era detta anche Stella Maris
http://it.wikipedia.org/wiki/Stella_Maris
poi c'è questa immagine piuttosto dibattuta in Apocalisse
http://it.wikipedia.org/wiki/Donna_dell%27Apocalisse


Avevo messo tutte quelle Dee-Demoni (o cosa sono :D ), perche' Ishtar, da cui parte il simbolo della stella ad 8 punte, si ricollegava, secondo gli studi riportati su Wikipedia, a tutte le altre Dee. Poi, in realta', non tutte valgono l'altra. Ho fatto l'esempio di Cibele, che con Venere centra, osserva, ZERO!

Riguardo al simbolo utilizzato dal Papa ti dico due cose possibile. In quanto nell'esoterismo centra in assoluto anche il COLORE utilizzato nel simbolo e non solo il simbolo in se'. Qui', nello stemma, il colore e' giallo-oro. Dunque:

1. Potrebbe essere, che il Papa avesse sostituito una stella (che indica la notte stellata e, secondo me', il principio femminile prima applicato a Vergine Maria), con il simbolo del Sole. Sembra semplicemente un Sole, quello rimpiazzato.
Un appunto: le stelle da sempre nelle civilta' principali, sono rappresentate a 5 punte, di cui una rivolta verso l'alto. Nota e' la rappresentazione delle stelle in Egitto, sempre a 5 punte con la quinta punta verso l'alto. E' lo Spirito rivolto verso l'alto e, non verso il basso (terreno). (vedi come invertono i satanisti la punta del Pentagramma di Pitagora, simbolo dell'equilibrio tra Anima e Corpo). sì capito e d'accordo

2. Potrebbe, come secondo presupposto, ma alquanto bizzarro, indicare Ishtar. Che poi e' una Dea-Demone, che non centra con la tradizione Cristiana. Sarebbe alquanto strano.

Riguardo al simbolo del Sole, nota che e' il Dio Baal babilonese (Dio Sole). E, se mi spingo ancora piu' avanti, se non sbaglio (lo saprai piu' tu), Baal e' un Dio utilizzato dai Massoni. anche sì

Nota il COLORE. E' giallo-oro in tutte e tre i casi. Come il Sole, escludendo la stella nel simbolo, che c'era prima (che indica la notte, nell'esoterismo la notte e' principio femminile).
(IMG:http://oi58.tinypic.com/vgn5mv.jpg)

Lo stesso Gesu', nato e rappresentato nelle braccia di Maria Vergine, ha un'areola d'oro sulla testa (e' un Sole in modo figurato), dove Maria generalmente non c'e' la l'ha, perche' sarebbe, sempre in modo figurato, la Luna Nera o Novilunio). Tante sono le rappresentazioni di Maria con Gesu' in braccio; osserva questa, ad esempio:

(IMG:http://oi61.tinypic.com/149xb8o.jpg)



ho presente, ho capito il simbolo, però ci sono tante rappresentazioni dove Maria con Gesù bambino ha l'aureola anche lei

CITAZIONE
In 2Re 17:16-17,20 si legge:

Abbandonarono tutti i comandamenti dell'Eterno, del loro Dio; si fecero due vitelli di getto, si fabbricarono degli idoli di Astarte, adorarono tutto l'esercito del cielo, servirono Baal (Dio Sole); fecero passare per il fuoco i loro figliuoli e le loro figliuole, si applicarono alla DIVINAZIONE e agli incantesimi, e si dettero a fare ciò che è male agli occhi dell'Eterno, provocandolo ad ira. E l'Eterno rigettò tutta la stirpe d'Israele, la umiliò, e l'abbandonò in balìa di predoni, finché la cacciò dalla sua presenza.

Quindi, L'Eterno non e' il Sole e qui' non ci piove. :) vero (tua risposta! :D )

Loro, in pratica, venerano Gesu' (il Sole) e non l'Eterno (vedi un po' la scritta IHS inserita nel sole dello stemma ;) ), perche' la religione Cristiana considera Gesu' l'Etereno.
con esattezza, Gesù afferma di essere "Via, Verità, Vita: nessuno arriva al Padre se non per mezzo di me". Quindi i cristiani venerano Gesù E il Padre. ma raggiungono il Padre attraverso Cristo

Si distanziano da quella del AT. In realta', venerano Baal, mi chiedo? :huh: No i cristiani non venerano Baal ce mancherebbe, e nemmeno Ishtar
E' pure Ishtar (Venere), la lussuria sessuale??? Allora Maria non era una vergine? Dio Santo!! :wacko:

Osserva, inoltre, che Venere e' importante di mattina e la sera, ma NON la notte. La notte e' governata dalla Luna e, in caso del Novilunio, dal cielo stellato! :)

CITAZIONE
« Nascondi il tuo volto e il terrore li assale; togli loro il respiro ed essi muoiono, tornano ad essere polvere! » (Bibbia Interconfessionale, Salmi, 104, 29)

Di chi e' il volto che (ogni tanto) si nasconde nel cielo? Luna (?)
No dovrebbe essere il volto di Dio. va preso tutto il Salmo 104 e chi fa quelle cose è Dio quando nasconde il volto
www.vatican.va/archive/ITA0001/__PHV.HTM


Un appunto: Il Libro dei Salmi (ebraico תהילים, traslitterato tehillìm o tehilim (plurale maschile ebraico); greco Ψαλμοί, psalmòi; latino Psalmi) è un testo contenuto nella Bibbia ebraica (Tanakh) e cristiana e nello Zabur islamico. (nell'islam i salmi non sono uguali, ma il libro dei salmi dei cristiani è uguale al libro di salmi ebraico; i salmi contengono a loro volta molte profezie su Cristo)

La traduzione di questa Bibbia è quella ormai storica in lingua corrente e interconfessionale, cioè realizzata da un gruppo di studiosi cattolici e protestanti che per anni hanno lavorato insieme.
so cos'è la TILC, e la traduzione fatta per accontentare sia cattolici sia protestanti ha scontenato tutti e 2

Quante mamme, alla nasciata del figlio maschietto, esclamano: ''questo e' il mio sole!'' :wub: :sick: :D :P

Certo, o venerano il Sole o, come abbiamo visto, non ci rimane altro...enerano Venere o Lucifero. Venere, in astrologia (l'astrologia occidentale e indiana nascono a partire dai babilonesi! ;) ) indica anatomicamente anche le ovaie e gli organi sessuali femminili. Indica, in definitiva, il ciclo riproduttivo femminile.
Scusa, quanti siamo sulla Terra ora? 6 miliardi. 7? Quanti bambini affamati ci sono? Che vita? In che stato vivono?

...............................................................................................................................

Lilith nel Talmud
CITAZIONE
« Rab Judah citando Samuele dice: Se un aborto ha somiglianza con Lilith, sua madre è impura a causa della nascita, perché è un bimbo ma ha le ali. »
(Niddah 24b) giusto per dire....Per noi cristiani il talmud non è un nostro libro sacro

Niddah (o nidah, ebraico נדה) è un termine ebraico per descrivere una donna durante le sue mestruazioni, o una donna che le ha avute ma non ha ancora svolto i rituali di purificazione nella mikveh (bagno rituale).[1]
Nella Torah, il Levitico proibisce i rapporti sessuali con una niddah[2] e tale proibizione è stata mantenuta dalla Legge ebraica tradizionale. Le regole della niddah vengono anche citate come taharath hamishpacha (ebraico: purezza famigliare).


Mitzvah (ebraico: מצווה, pronuncia standard: /mi'ʦva/, pronuncia tradizionale ashkenazita: /'mɪtsvə/; plurale mitzvót; dalla radice tsadi-vav-he che riguarda l'ambito del "comandare") è un termine usato nella religione ebraica, che significa "comandamento".

Lilith compare una sola volta nella Bibbia, in Isaia 34:14, dove si descrive la desolazione di Edom.
Ebraico (ISO 259): pagšu ṣiyyim et-ʾiyyim w-saʿir ʿal-rēʿhu yiqra ʾakšam hirgiʿah lilit u-maṣʾah lah manoḫ
L'edizione della CEI del 1974 traduce "lilit" con "civette" (!!! :blink: ):
il passo è comunque parecchio tribolato
« Gatti selvatici si incontreranno con iene, i satiri si chiameranno l'un l'altro; vi faranno sosta anche le civette e vi troveranno tranquilla dimora »
(Isaia 34:14[10])
e poi continua:
« Vi si anniderà il serpente saettone, vi deporrà le uova, le farà dischiudere e raccoglierà i piccoli alla sua ombra; vi si raduneranno anche gli sparvieri, l'uno in cerca dell'altro; nessuno si farà attendere. »
(Isaia 34:15 [10])

Ecco un esempio di traduzione falsata, nel 1974, rimpiazzano Lilith con civetta. Lilith e' rafigurata come una civetta o in sua compagnia. Un parallelismo e' Atena, anche il suo simbolo e' una civetta... ;) ed e' la patrona di Atene.
traduzione di un passo che favoleggia in modo piuttiosto leggendario; da quel passo non derivano comunque nè dottrine nè comandamenti, è solo poco chiaro

In realtà sono stati i passaggi della Genesi a far speculare sull'esistenza di una donna che abbia preceduto Eva; questo è già ipotesi più accettabile ma è dal talmud
si spiega (non in Genesi ma nel talmud)
che Lilith fu creata dalla terra come Adamo, ma che poi divenne un demone, come quegli spiriti dannosi creati durante i primi sei giorni della Creazione, divenuti demoni perché ribellatisi al Signore che non donò loro un corpo come avvenne invece per Adamo ed Eva, che si racconta fossero uniti in una sola anima prima di essere divisi e poi formati come primo uomo e prima donna dell'umanità.
queste sono altre tradizioni, non la Genesi che parla di creazione come di libera scelta di Dio...

I commentatori della Torah sostengono che prima che Eva fosse presentata dal Signore ad Adamo, quest'ultimo notò Lilith che però non gli piacque. Altre fonti sostengono ancora che per un periodo Lilith ed Adamo vissero nel giardino dell'Eden, fin quando non si scontrarono in un furioso litigio, causato dal comportamento tutt'altro che remissivo della donna: essi si accoppiarono, ma poi essa si sarebbe infatti rifiutata di soddisfare le richieste sessuali del suo compagno che voleva giacere sopra lei. in letteratura lilith è spesso il modello nascosto di tanti personaggi di romanzi, e film, delle dark ladies, per dire

Lo Zohar spiega che il demone Lilith, figura impura, coopera strettamente con l'angelo Satana.

Sefer ha-Zohar (il Libro dello Splendore) o semplicemente Zohar (in ebraico זהר Zohar "splendore") è il libro più importante della tradizione cabalistica.

In realta', non so' quanto affidamento dare all'ultimo testo che ho citato, lo Zohar, della Cabalah affidamento come registrazione di tradizione esistente....poi non è nè cristiana nè dell'ebraismo ortodosso, ma ...ovvio dei cabalisti (di gran moda oggi)
ma, intanto, Lilith ha connotato negativo in se'. Giusto? ;) ultranegativo
Perche' dovrebbero riprendere una creatura NEGATIVA in assoluto, vero o falsa che sia? Secondo me', vera! :)

.................................................................................................................................................

Ancora...
Allora torniamo al punto di prima? Strano detto da parte tua. Tu che dai tanta importanza al VERBO, (in realtà a me interessa quello, il resto mica tanto :D )
qui' faresti una cosa per l'altra, come fosse la stessa pasta. ma no, basta non fare troppa dietrologia...comunichiamo /o non comunichiamo su codici e simboli molto differenti
:huh: Strano, che dai l'importanza al verbo...
In realta', i cavoli non sono le patate. Ti dico. Da questi errori nasce poi il caos, di cui abbiamo paura ancora (evidentemente) solo in pochi. Confusione di termini e Caos.
Angelo e Demone non sono la stessa cosa. assolutamente NOn sono la stessa cosa
Demone e' uno Spirito, l'angelo e' un Angelo. Lo Spirito e' solo per meta' divino, per il resto e' umano.
questo secondo lo gnosticismo.
Per noi Demone è uno spirito negativo, del male. Satana o Lucifero (perchè con il passaggio latino spesso sono nominati in modo da identificarli) è un angelo caduto, che ha tradito ed è il capo dei demoni.
L'angelo è un angelo (non caduto) comunque creato da Dio.
Lo spirito: dipende di che parli! Lo Spirito Santo è una Persona divina, è puro spirito e non ha corpo, è solo divino e non ha nulla di umano.
Ma gli "spiriti" se con questo intendi anime, hanno solo l'anima, sono ex-persone, non sono divine neanche a metà e non hanno corpo.


Non ho detto che Eva e' Satana, ma Lucifero si'.
Satana è Lucifero per noi, la stessa cosa; nella nostra tradizione Eva la prima donna creata in carne e ossa è Eva e basta, Eva non è nè Satana nè Lucifero.
Se Eva fosse stata Lucifero, Adamo allora era gay? :woot: come avrebbero fatto ad essere progenitori? sì vabbuò con la gaia adozione? :D Lucifero (angelo caduto) per te si è finto Eva e Adamo avrebbe procreato le generazioni con un demonio... :rolleyes:
possiamo prendere la narrazione dei primi capitoli in genesi anche come un'indicazione un po' favolistica, lì quel che conta è che Dio creò l'uomo e la donna in Eden a sua immagine,
e la prima coppia ha trasgredito allettata dal serpente antico (satana)..da cui la caduta dell'umanità...e da qui dopo millenni la redenzione per l'uomo operata da Cristo donata a chi l'accoglie...insomma abbi pazienza..il succo è questo, molti altri dettagli potrebbero non essere così essenziali, ma che Adamo abbia copulato con Lucifero mi riesce davvero nuova...Anche perchè Dio Padre permette a satana di tentare l'uomo per metterlo alla prova, ma Dio non è certo succube di satana...Dio, che crea per amore, non avrebbe mai permesso che la stirpe umana derivasse da un demonio :D


Ricordiamo, che Eva nasce (solo!) da una COSTOLA di Adamo. Infatti, Lucifero e Satana non sono esattamente la stessa cosa, anche se si tende a mescolare, essendo comunque entrambi cose negative. Io mi sono documentata e, poi, se i Profeti Ebrei hanno ricevuto la Profezia su Satana, quelli della Chiesa Cristiana hanno aggiunto da soli il termine. Dimmi se sbaglio...magari sbaglio.

Satana [sà-ta-na] (ebraico: שָׂטָן, Satàn, traslitterazione dall'ebraico tiberiense Śāṭān; greco: Σατᾶν o Σατανᾶς, Satàn o Satanâs; latino: Satănas;[1] aramaico: שִׂטְנָא, Śiṭnâ; arabo: ﺷﻴﻄﺎﻥ, Šayṭān. Il significato in ebraico sarebbe "avversario", "colui che si oppone"[2], "accusatore in giudizio", "contraddittore"[3])

Nel giudaismo le antiche divinità planetarie dei popoli mesopotamici, fra cui Ishtar (=Venere=Lucifero) (da noi un angelo creato, poi traditore e caduto) o Marduk (=Giove), furono considerati demoni.

Quindi, non angelo...

Il portare la luce-Lucifero e, quindi, Venere, non centrano nulla. Satana era un Angelo con 12 ali, il piu' bell'angelo che Dio creo'. Venere non e' un angelo ma una Dea. Anzi, solo in astrologia. In realta' e' un Demone (Spirito).
Come Giove non e' Dio di tutti gli Dei, bensi' uno Spirito (o Demone).

Ricordo, che Demone (Daimon), per chi l'ha approfondito e studiato attentamente in passato, non e' cosa automaticamente negativa, puo' essere anche positiva. (non nel cristianesimo, dove è sempre negativo:
un breve esempio...Epistola di S. Giacomo 2:19
"Tu credi che c'è un solo Dio. Fai bene; anche i demoni credono eppure tremano"
...nel senso che anche i demoni sanno di Dio, lo vedono, lo conoscono ma NON fanno la sua volontà. Giacomo lì vuol dire all'uomo...non basta credere...quando anche l'avessi chiaro in mente, è la tua azione che deve essere santa.)


Ma ha le stesse 'tendenze' umane quando si tratta di errare e fare peccati, perche' e' Divino e perfetto solo a meta'.
Tutti i pianeti in astrologia sono Spiriti e non Dei, come si scrive. Qui' l' ''ira'' di Dio verso i pagani. ;) Venerano i pianeti, ma non esso.
Faccio notare, che Zeus/Giove era tutt'altro che ''perfetto'' come Dio...ne ha combinate assai... :lol:
Atena, era un'invidiosa ed irascibile, che se la prendeva con tutti quando ''perdeva''...vedi un l'esempio di Aracne.
(sì ma questa è mitologia, intendo la metterei su un altro piano, non di "fede" ma di culture, usi e tradizioni)
Che poi viene deta vergine, Athena Parthenos (la vergine Atena), Che poi, anche qui', la parola greca non indica sempre una vergine, bensi' ho letto, che con l'arrivo delle prime mestruazioni, non si e' piu' Parthenos.
Sara' stata una Vergine, ma una Vergine Nera (civetta, Lilith). Guarda caso era la figlia PREDILETTA di Giove. :wacko:
Atena, tra l'atro, indica soprattutto saggezza e, anche le forme piu' ''nobili'' della guerra. Io le attribuisco (assieme ad altri astrologi) caratteristiche di Saturno o, meglio, capricornine (dove Saturno, il Grande Malefico domicilia e Marte-guerra, si esalta).

In astrologia, non a caso, i pianeti vengono distinti in malefici e benefici. Anche se si puo' discorrere in proposito e se ne discute pure ancora adesso. beh la stessa ambiguità di Saturno. Se presiede al taglio del cordone ombelicale, è sì la fine di una condizione ma anche l'inizio di una nuova vita; è lasciare un passato, ma anche appropriarsi di un futuro. Può essere anche letto anche come il grande saggio...è che ogni acquisizione anche di saggezza comporta un taglio di rami secchi, e per cui per chi è molto attaccato al passato la saggezza saturnina può spaventare. Ma può anche essere inteso come simbolo di crescita, magari dura e forzata, ma evolutiva

Lo stesso vale per Diavolo;
l termine "diavolo" deriva dal latino tardo diabŏlus, traduzione fin dalla prima versione della Vulgata (V secolo d.C.) del termine greco Διάβολος, diábolos, ("dividere", "colui che divide", "calunniatore", "accusatore"; derivato dal greco -διαβάλλω, diabàllo, composizione di dia "attraverso" bàllo "getto, metto"[1], indi getto, caccio attraverso, trafiggo, metaforicamente anche calunnio[2]).
Qui' c'e' una corrispondenza, ma gli Ebrei non conoscievano questo termine, solo i Cristiani e i Musulmani.
(ma questo dicevo..beh certo che un principio di dissoluzione, di accusa, e comunque di cattiveria non è una bella roba)

Anche in astrologia (un caso?), Venere indica la lussuria, i piaceri carnali, ecc...

.............................................................................................................................................................

San Paolo era una persona spirituale e sapeva benissimo, nella sua intelligenza, che i ''Profani'' (come viene indicato il popolo dai Massoni. :D e qui' ci potrebbe pure stare, furbi come sono i massoni ), non sono capaci nella ,maggioranza, ne' spiritualmente e nemmeno intellettualmente, curare la loro vita spirituale.

il povero Paolo diceva semplicemente così (1 Corinzi cap. 7) si rivolgeva a una chiesa, aseemblea di credenti e non a dei massoni.

"Quanto poi alle cose di cui mi avete scritto, è cosa buona per l'uomo non toccare donna;
tuttavia, per il pericolo dell'incontinenza, ciascuno abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito.
Il marito compia il suo dovere verso la moglie; ugualmente anche la moglie verso il marito.
La moglie non è arbitra del proprio corpo, ma lo è il marito; allo stesso modo anche il marito non è arbitro del proprio corpo, ma lo è la moglie.
Non astenetevi tra voi se non di comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera, e poi ritornate a stare insieme, perché satana non vi tenti nei momenti di passione.
Questo però vi dico per concessione, non per comando.
Vorrei che tutti fossero come me; ma ciascuno ha il proprio dono da Dio, chi in un modo, chi in un altro.
Ai non sposati e alle vedove dico: è cosa buona per loro rimanere come sono io;
ma se non sanno vivere in continenza, si sposino; è meglio sposarsi che ardere.
(...)
[28] Però se ti sposi non fai peccato; e se la giovane prende marito, non fa peccato. Tuttavia costoro avranno tribolazioni nella carne, e io vorrei risparmiarvele.
Questo vi dico, fratelli: il tempo ormai si è fatto breve; d'ora innanzi, quelli che hanno moglie, vivano come se non l'avessero;
coloro che piangono, come se non piangessero e quelli che godono come se non godessero; quelli che comprano, come se non possedessero;
quelli che usano del mondo, come se non ne usassero appieno: perché passa la scena di questo mondo!
Io vorrei vedervi senza preoccupazioni: chi non è sposato si preoccupa delle cose del Signore, come possa piacere al Signore;
chi è sposato invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere alla moglie,
e si trova diviso! Così la donna non sposata, come la vergine, si preoccupa delle cose del Signore, per essere santa nel corpo e nello spirito; la donna sposata invece si preoccupa delle cose del mondo, come possa piacere al marito.
Questo poi lo dico per il vostro bene, non per gettarvi un laccio, ma per indirizzarvi a ciò che è degno e vi tiene uniti al Signore senza distrazioni." (fine cit.)
come vedi le motivazioni erano tutt'altre


Come tali, meglio tenere i profani accasati, maritati e, soprattutto, sotto controllo. Non c'entra molto, S. Paolo usa almeno termini più spirituali :lol:
Questo e' un bene, senno' saremmo alle orgie ora! ;) Qui' gli do' ragione. Certa gente e' piu' simile agli animali che all'essere umano. Anzi, gli animali li difendo, perche' l'uomo non trova scusa alcuna, visto che Dio gli ha dato un intelletto e, soprattutto, una coscienza piu' sviluppati.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 20:45     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Non riesco ad accorciare, con tutti gli sforzi.
Se ti puo' rassicurare (o meglio, allertare), il Papa non scieglie a caso... :rolleyes: :D

1. Sbagliato!

Stella Maris è uno dei nomi di α Ursae Minoris (o Polaris) perché è stata utilizzata per la navigazione astronomica in mare fin dall'antichità.
Il nome venne applicato alla Vergine Maria nella traduzione latina che san Girolamo fece dell'Onomasticon di Eusebio di Cesarea anche se questo è in realtà un termine improprio in base a un errore di trascrizione. Il nome ebraico Miryam, che significa "goccia del mare" è stato tradotto da san Girolamo in "Stilla Maris" ma in una fase successiva un copista lo ha trascritto come "Stella Maris" e questo errore di trascrizione è divenuto di uso comune.


2. Donna Apocalisse

La descrizione di questo personaggio allude al cielo (o secondo molte interpretazioni alla Madonna), infatti la donna è illuminata dal sole, è ornata da dodici stelle e poggia sulla luna: è quindi una figura celeste. E' IL NOVILUNIO (congiunzione astrnomica tra Sole e Luna ad opera lunare, con il cielo stellato in numero allegorico 12). :) I simboli celesti sono esattamente quelli di Genesi 37, 9-10, in cui indicano Giacobbe, la moglie e i loro dodici figli, che daranno origine alle dodici tribù di Israele. Al contrario il drago è figura terrestre, avversa alla donna celeste e perseguita lei e la sua discendenza. Infatti in Apocalisse 12, 9 il drago è chiamato il "serpente antico", una allusione a Genesi 3 e in particolare a Genesi 3, 15, in cui compare per la prima volta il conflitto fra il serpente e la donna. Il drago, quindi è da identificarsi con Satana.

Un appunto: Drago=Serpente=Satana. Satana non e' Serpente. Serpente e' Lilith.

3. Non metto la mano sul fuoco, ma quasi ci scommetterei, che le vecchie illustrazioni di Maria e Gesu' siano senza l'aureola di Maria. Anche se fosse, e' piu' piccola, meno appariscente. Probabile?

4. OK!
Cos'e', allora, l'IHS dentro un Sole nello stemma?

Ti rispondo io :) :

IHS con croce nella H è un nomen sacrum che fin dal Medioevo ha un uso amplissimo nell'arte figurativa della Chiesa cattolica come Cristogramma.
La sigla IHS (o in alfabeto greco ΙΗΣ) compare per la prima volta nel III secolo fra le abbreviazioni utilizzate nei manoscritti greci del Nuovo Testamento, abbreviazioni chiamate oggi Nomina sacra. Essa indica il nome ΙΗΣΟΥΣ (cioè "Iesous", Gesù, in lingua greca antica e caratteri maiuscoli).


5. Tu dici, che non venerano Ishtar e Baal? Di certo, pero', non sembra venerino l' ''antico'' Eterno, l'Alfa e L'omega, il Primo e l'Ultimo Dio. :P :D

6.
CITAZIONE
« Nascondi il tuo volto e il terrore li assale; togli loro il respiro ed essi muoiono, tornano ad essere polvere! » (Bibbia Interconfessionale, Salmi, 104, 29)

Tu dici, che Dio gioca a nascondino? :D Oppure....hmmmm, usa un velo come copricapo per nascondere i cappelli ed il viso... :rolleyes: :lol:

7. Fammi capire. Profezie su Cristo. Per certi tante, per altri nessuna. Staremo a vedere, comunque. Siamo tutti sulla stessa barca e che ''Stella Maris'' ci protegga dal mare in tempesta!

8. Ecco una versione meno occulta:
CITAZIONE
« Le bestie del deserto s'incontreranno con le bestie che ululano, i capri si chiameranno l'un l'altro; vi si stabiliranno anche le civette e vi troveranno un luogo di riposo. » (Isa 34:14)

9. Lilith una fiaba romanzesca? Allora Isaia s'inventa? :blink: :)

CITAZIONE
« Le bestie del deserto s'incontreranno con le bestie che ululano, i capri si chiameranno l'un l'altro; vi si stabilira' anche Lilith e vi trovera' un luogo di riposo. » (Isa 34:14)

= Versione ORIGINALE! ;)

10. OK, lasciamo Cabalah. Anch'io la prendo con le pinze. Era SOLO una frase. Il resto, purtroppo o meno, non e' Caballah.

11. In parte hai ragione

Il fatto che Lucifero abbia avuto una missione particolare verso l'umanità è confermata dal brano stesso di Isaia, in cui, sempre come se stesse parlando con il Lucifero precipitante o appena precipitato lo definisce "signore di popoli".
A questo punto mi sembra cosa buona riportare il testo di Isaia 14,12 in ebraico:


CITAZIONE
אֵיךְ נָפַלְתָּ מִשָּׁמַיִם, הֵילֵל בֶּן-שָׁחַר; נִגְדַּעְתָּ לָאָרֶץ, חוֹלֵשׁ עַל-גּוֹיִם.

che traslitterato sarebbe:

CITAZIONE
'eich nafalta mishamayim, heilel-beno-shachar; nigda'ta la'aretz, cholesh-'al-goyim

segnati in grassetto ci sono i due "nomi" usati per identificare il demonio (?), il primo è quello di cui stiamo trattando, tradotto phosporos in greco luciferus in latino, letteralmente significa lodatissimo figlio dell'aurora. La traduzione lucifero, quindi, che significa portatore di luce, non è letterale ma è una parafrasi del senso di quella frase, il figlio dell'aurora, infatti, è colui che precede il sole e, in un certo senso, lo porta, dato che il sole viene subito dopo, il sole è la luce. Per questo Lucifero è anche la cosiddetta Stella del Mattino ossia il pianeta Venere, che diviene più luminoso proprio all'aurora.
Il secondo "nome", invece si traduce come dominatore di popoli, il termine si ritrova in forma poco differente anche nel Nuovo Testamento come principe di questo mondo (Gv 12,31 e 16,11), ed entrambe le volte è Gesù a usare quel termine. Penso che anche questo termine, quindi, possa essere considerato come uno dei nomi celesti "ufficiali" del demonio (?).
www.cattoliciromani.com/15-dottrina...cifero-e-satana

Tra Lodatissimo figlio dell'aurora, diventato poi (approssimando :wacko: ) Poratore di luce. Oppure dominatore di popoli...Insomma, perche' non rimanere all'angelo Satana per non fare confusione. La tradizione parte da Satana, Lucifero passo' dopo in scena (certi dicono nelle sembianze di angelo oramai caduto). Comunque all'origine poco usato (credo solo 1x). Insomma, di confusione ce n'e' tanta e proiettare il GRAN MAL ad un unico pianeta, Venere, mi sembra assurdo, per non dire bizzarro...anche se potrebbe essere. Tutto puo' essere. Come vediamo, anche la divisione di Dio in tre parti ev...

12. Cos'e' che avrei capito male? :)

Paolo:

Non astenetevi tra voi se non di comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera, e poi ritornate a stare insieme, perché satana non vi tenti nei momenti di passione.

Ai non sposati e alle vedove dico: è cosa buona per loro rimanere come sono io;
ma se non sanno vivere in continenza, si sposino; è meglio sposarsi che ardere.


Edited by Anansi •* - 3/2/2014, 21:25
 
Web   Top
novaragiacomo
view post Posted on 3/2/2014, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (Aloysius70 @ 2/2/2014, 11:10) 

Grazie Aloysius!!!

Questo libro è decisamente interessante!!! Spiega come nella Bibbia ci sia già scritta la storia del mondo.

Come ha detto bene Aloysius,

Papa Francesco faceva meglio a scegliere uno stemma che non permettesse ambiguità simboliche, più che altro...


Infatti ma credo che non abbia scelto a caso... E altro messaggio alla Massoneria: io sono con voi...
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 22:59     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Novaragiacomo, non so'. Tu sarai pui' in formato. Ma il Papa attuale ha mai giustificato il rimpiazzo del simbolo nello stemma?
Da una parte ho letto, che lo fece solo pochi giorni dopo...si chiama, se non altro, comportamento occulto. :sick:

Comunque, torniamo nelle file.

Stemma cardinalizio prima:

2qnb3o8

Notate il colore della stella. BIANCO. (e non piu' giallo-oro). Interessante... :D
Le stelle, in realta', sono dei soli (ma lontani) e dovrebbero essere d'oro-giallo. Ma non lo e'.

Nell esoterismo, il bianco e' simbolo di purezza.

E' su uno sfondo blu (cielo) ed, essendo una ''stella'', indica il cielo notturno (e non diurno).

Un po' di astronomia. Gli astronimi, in passato, erano anche astrologi.
CITAZIONE
La Luna è da considerarsi più simile ad un pianeta che ad un satellite sia per la sua forma, sia per il rapporto che è maggiore di ogni altro rapporto analogo, sia per il fatto che nel suo moto attorno al Sole questa rivolge la sua concavità sempre dalla parte della stella (Sole).

http://moterma.altervista.org/Tesina/Scienze.html

Rivedete l'immagine:
hx0l8y

E' un Novilunio! :woot:

In astrologia, alla Luna (ed al segno del Cancro, che e' un Sole in un segno lunare) viene applicato da sempre il colore bianco.
Era un'osservazione.

In realta', l'interpretazione qui' potrebbe essere (astrologica), che Maria Vergine (realmente esistita) sia nata con Sole e Luna congiunti nel segno della Vergine (con un Novilunio nel Tema natale). Fu poi concepita dallo Spirito Santo, da cui nacque Gesu' (il suo sole). :wub:
Potrei sbilanciarmi anche sull'interpretazione dello Spirito concepiente, ma forse a voi non interessa.

Fossi in voi, almeno finche' non si fa chiarezza sul simbolo a 8 punte, mi distanzierei dalla Chiesa. Comunque, e' una scielta. Chissa' chi ha ragione.

Edited by Anansi •* - 3/2/2014, 23:18
 
Web   Top
Aloysius70
view post Posted on 3/2/2014, 23:15     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 3/2/2014, 20:45) 
1. Sbagliato!

non c'è nulla di sbagliato in quello che ho scritto e di cui ora hai copiaincollato il pezzo che segue da Wikipedia. Ovvio che Stella maris viene dall'astronomia ma da secoli è attribuito a Maria.
io stesso ho dato il link poco sopra. L'hai mai letto l'Onomastikon in originale? io sì e metto anche dei bei 3. E' chiaro che stilla è goccia e stella è stella, fatto sta che da lì si è diffuso il simbolo stella, anche se in origine c'era un errore di trascrizione. Questo non cambia comunque il ruolo vero di Maria nella storia sacra cristiana. S'è per quello ci sono altre tradizioni popolari ancora su Maria, dal manto blu come la notte trapuntato di stelle...


Stella Maris è uno dei nomi di α Ursae Minoris (o Polaris) perché è stata utilizzata per la navigazione astronomica in mare fin dall'antichità.
Il nome venne applicato alla Vergine Maria nella traduzione latina che san Girolamo fece dell'Onomasticon di Eusebio di Cesarea anche se questo è in realtà un termine improprio in base a un errore di trascrizione. Il nome ebraico Miryam, che significa "goccia del mare" è stato tradotto da san Girolamo in "Stilla Maris" ma in una fase successiva un copista lo ha trascritto come "Stella Maris" e questo errore di trascrizione è divenuto di uso comune.


2. Donna Apocalisse lo so

La descrizione di questo personaggio allude al cielo (o secondo molte interpretazioni alla Madonna), infatti la donna è illuminata dal sole, è ornata da dodici stelle e poggia sulla luna: è quindi una figura celeste. E' IL NOVILUNIO (congiunzione astrnomica tra Sole e Luna ad opera lunare, con il cielo stellato in numero allegorico 12). :) I simboli celesti sono esattamente quelli di Genesi 37, 9-10, in cui indicano Giacobbe, la moglie e i loro dodici figli, che daranno origine alle dodici tribù di Israele. poi sono 12 gli Apostoli
Al contrario il drago è figura terrestre, avversa alla donna celeste e perseguita lei e la sua discendenza. Infatti in Apocalisse 12, 9 il drago è chiamato il "serpente antico", una allusione a Genesi 3 e in particolare a Genesi 3, 15, in cui compare per la prima volta il conflitto fra il serpente e la donna. Il drago, quindi è da identificarsi con Satana.


Un appunto: Drago=Serpente=Satana. Satana non e' Serpente. Serpente e' Lilith. No per noi satana è anche il serpente

3. Non metto la mano sul fuoco, ma quasi ci scommetterei, che le vecchie illustrazioni di Maria e Gesu' siano senza l'aureola di Maria. Anche se fosse, e' piu' piccola, meno appariscente. Probabile?

4. OK!
Cos'e', allora, l'IHS dentro un Sole nello stemma? ma è semplicemente (da secoli e secoli) Gesù in greco-latino in forma contratta..il Sole è la sua gloria più che semplice sole

Ti rispondo io :) :

IHS con croce nella H è un nomen sacrum che fin dal Medioevo ha un uso amplissimo nell'arte figurativa della Chiesa cattolica come Cristogramma.
La sigla IHS (o in alfabeto greco ΙΗΣ) compare per la prima volta nel III secolo fra le abbreviazioni utilizzate nei manoscritti greci del Nuovo Testamento, abbreviazioni chiamate oggi Nomina sacra. Essa indica il nome ΙΗΣΟΥΣ (cioè "Iesous", Gesù, in lingua greca antica e caratteri maiuscoli).


5. Tu dici, che non venerano Ishtar e Baal? Di certo, pero', non sembra venerino l' ''antico'' Eterno, l'Alfa e L'omega, il Primo e l'Ultimo Dio. :P :D Adorano/adoriamo proprio lui, ma ci accediamo tramite Cristo. Poi se non si crede nulla del NT, è ovvio che sfugga qualcosa....
Strano perché avevi scritto che in passato eri cattolica, e queste cose sono così da sempre, ma quando le dico in breve sembra la prima volta che le senti...


6.
CITAZIONE
« Nascondi il tuo volto e il terrore li assale; togli loro il respiro ed essi muoiono, tornano ad essere polvere! » (Bibbia Interconfessionale, Salmi, 104, 29)

Tu dici, che Dio gioca a nascondino? :D No affatto, indica la debolezza dell'uomo, la cui vita è come un soffio...basta che Dio nasconda il suo volto -o, che l'uomo rompa la comunione con Lui- e l'uomo torna a percepirsi debole, finito, mortale e senza la forza che gli viene da Dio



Oppure....hmmmm, usa un velo come copricapo per nascondere i cappelli ed il viso... :rolleyes: :lol: frasi estrapolate a caso e torte in modo sciocco, ai propri fini e senza prendere in considerazione l 'intero salmo già indicato
con una certa aria pure di presa in giro

7. Fammi capire. Profezie su Cristo. Per certi tante, per altri nessuna. Staremo a vedere, comunque. ecco sì staremo a vedere...

Siamo tutti sulla stessa barca e che ''Stella Maris'' ci protegga dal mare in tempesta!

8. Ecco una versione meno occulta:
CITAZIONE
« Le bestie del deserto s'incontreranno con le bestie che ululano, i capri si chiameranno l'un l'altro; vi si stabiliranno anche le civette e vi troveranno un luogo di riposo. » (Isa 34:14)

9. Lilith una fiaba romanzesca? Allora Isaia s'inventa? :blink: :) no ma Isaia ha fatto riferimento a una leggenda a cui gli ebrei credevano nel loro periodo di infedeltà da Dio, Isaia la cita, la richiama, non vuol dire che si contraddice né che ci creda lui

CITAZIONE
« Le bestie del deserto s'incontreranno con le bestie che ululano, i capri si chiameranno l'un l'altro; vi si stabilira' anche Lilith e vi trovera' un luogo di riposo. » (Isa 34:14)

= Versione ORIGINALE! ;) ....originale poi, tu che sai l'ebraico nella traduzione della TILC...e il bello è che il versetto detto così non indica nulla di importante in nessuno dei 2 casi, chissà perché tanto accanimento...perché uno non prende su e va dal suo vescovo e lo subissa con questi argomenti se ritiene di avere qualcosa da regolare con qualcuno?

10. OK, lasciamo Cabalah. Anch'io la prendo con le pinze. Era SOLO una frase. Il resto, purtroppo o meno, non e' Caballah.

11. In parte hai ragione :lol: Deo gratias

Il fatto che Lucifero abbia avuto una missione particolare verso l'umanità è confermata dal brano stesso di Isaia, in cui, sempre come se stesse parlando con il Lucifero precipitante o appena precipitato lo definisce "signore di popoli".
A questo punto mi sembra cosa buona riportare il testo di Isaia 14,12 in ebraico:


CITAZIONE
אֵיךְ נָפַלְתָּ מִשָּׁמַיִם, הֵילֵל בֶּן-שָׁחַר; נִגְדַּעְתָּ לָאָרֶץ, חוֹלֵשׁ עַל-גּוֹיִם.

che traslitterato sarebbe:

CITAZIONE
'eich nafalta mishamayim, heilel-beno-shachar; nigda'ta la'aretz, cholesh-'al-goyim

segnati in grassetto ci sono i due "nomi" usati per identificare il demonio (?), il primo è quello di cui stiamo trattando, tradotto phosporos in greco luciferus in latino, letteralmente significa lodatissimo figlio dell'aurora. La traduzione lucifero, quindi, che significa portatore di luce, non è letterale ma è una parafrasi del senso di quella frase, il figlio dell'aurora, infatti, è colui che precede il sole e, in un certo senso, lo porta, dato che il sole viene subito dopo, il sole è la luce. Per questo Lucifero è anche la cosiddetta Stella del Mattino ossia il pianeta Venere, che diviene più luminoso proprio all'aurora.
Il secondo "nome", invece si traduce come dominatore di popoli, il termine si ritrova in forma poco differente anche nel Nuovo Testamento come principe di questo mondo (Gv 12,31 e 16,11), ed entrambe le volte è Gesù a usare quel termine. Penso che anche questo termine, quindi, possa essere considerato come uno dei nomi celesti "ufficiali" del demonio (?). "principe di questo mondo" riferito al demonio è infatti particolarmente corretto perché in fondo cosa fa se non tentare gli uomini tramite lussuria, avarizia, potere e vizi vari....di solito tu attribuisci questi difetti anche a Gesù stesso e alla Chiesa, ma si possono attribuire anche alla ricerca di potere tramite demoni e all'esoterismo
www.cattoliciromani.com/15-dottrina...cifero-e-satana

Tra Lodatissimo figlio dell'aurora, diventato poi (approssimando :wacko: ) Poratore di luce. Oppure dominatore di popoli...Insomma, perche' non rimanere all'angelo Satana per non fare confusione. La tradizione parte da Satana, Lucifero passo' dopo in scena (certi dicono nelle sembianze di angelo oramai caduto).
Per il semplice motivo che ogni cultura tende a nominare le cose in modo da poterle capire...s'è per quello allora
il satana con questo nome ha matrice anche egizia...c'è chi considera Il Culto di Saturno latino sia lo stesso di Seth, Enki, Cronos, o Satana, così come c'era Seth contro Horus...per dire, un conto è il simbolo, il nome; un conto l'identità del principio -sempre maligno- che a volte è chiamato diversamente nelle varie culture. Ma qui stiamo di nuovo parlando della Bibbia i cui criteri sono nel libro stesso e non esterni)
Comunque all'origine poco usato (credo solo 1x). Insomma, di confusione ce n'e' tanta e proiettare il GRAN MAL ad un unico pianeta, Venere, mi sembra assurdo, per non dire bizzarro...anche se potrebbe essere. Tutto puo' essere. Come vediamo, anche la divisione di Dio in tre parti ev...

12. Cos'e' che avrei capito male? :)

Paolo:

Non astenetevi tra voi se non di comune accordo e temporaneamente, per dedicarvi alla preghiera, e poi ritornate a stare insieme, perché satana non vi tenti nei momenti di passione.

Ai non sposati e alle vedove dico: è cosa buona per loro rimanere come sono io;
ma se non sanno vivere in continenza, si sposino; è meglio sposarsi che ardere.
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 23:26     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Aloysius70
non c'è nulla di sbagliato in quello che ho scritto e di cui ora hai copiaincollato il pezzo che segue da Wikipedia. Ovvio che Stella maris viene dall'astronomia ma da secoli è attribuito a Maria.
io stesso ho dato il link poco sopra. L'hai mai letto l'Onomastikon in originale? io sì e metto anche dei bei 3. E' chiaro che stilla è goccia e stella è stella, fatto sta che da lì si è diffuso il simbolo stella, anche se in origine c'era un errore di trascrizione. Questo non cambia comunque il ruolo vero di Maria nella storia sacra cristiana. S'è per quello ci sono altre tradizioni popolari ancora su Maria, dal manto blu come la notte trapuntato di stelle...


Avrai ragione! ;)

Blu come la notte trapuntato da stelle... :shifty:

Sai, goccia e' elemento Acqua. Stella e' notturna. Sto' solo riflettendo...

Per il resto, a cui mi hai risposto, sono daccordo, considerando il tuo modo di leggere. La tua prospettiva e' un po' differente, ma piuttosto valida.

Comunque, sopra il tuo ultimo post, ce n'e' un altro mio. Vorrei che vedessi e esprimessi il tuo punto di vista. :)
 
Web   Top
novaragiacomo
view post Posted on 4/2/2014, 00:12     +1   -1




@Anansi:

Novaragiacomo, non so'. Tu sarai pui' in formato. Ma il Papa attuale ha mai giustificato il rimpiazzo del simbolo nello stemma?
Da una parte ho letto, che lo fece solo pochi giorni dopo...si chiama, se non altro, comportamento occulto. :sick:


Infatti lo stemma era con cinque punte come peraltro si può chiaramente capire da tutti gli articoli di stampa che uscirono a tale riguardo dopo la conferenza stampa tenuta dal prelato papale Federico Lombardi, direttore della sala stampa vaticana, il 18 marzo scorso, cinque giorni dopo l'elezione di Bergoglio al Soglio di Pietro, durante la quale annunciò a tutto il mondo quale era lo stemma papale scelto da ‘papa’ Francesco, mostrandolo (con la stella a cinque punte) e spiegandolo. Ecco alcune delle parole che pronunciò in quella conferenza: ‘Abbiamo avuto proprio poco prima di venire, la decisione presa dal santo padre a proposito di stemma e motto, che rimangono quelli che erano quando era arcivescovo di Buenos Aires’.


Video


Poi di punto in bianco è diventato a otto punte...
 
Top
Stella Argenti
view post Posted on 4/2/2014, 00:36     +1   -1




Che assurdita' questa della massoneria che vuole sconfiggere il cristianesimo! Si puo' dire lo stesso dell'islam...
Impuntarsi sull' esoterismo dimostra sono solo manie di persecuzione, solo per attirare attenzione... sembra un'altra caccia alle streghe, fortunatamente la chiesa non ha piu' il potere di ammazzare brutalmente chi la pensa in modo diverso. Chi si e' macchiato le mani di sangue e' proprio la chiesa, non i massoni.

Anansi, dove hai letto che la stella a otto punte e' simbolo del caos? Mi interessa perche' io avevo letto che significava sacrificio nella tradizione odgoadica...
 
Top
Aloysius70
view post Posted on 4/2/2014, 08:56     +1   -1




CITAZIONE (Stella Argenti @ 4/2/2014, 00:36) 
Che assurdita' questa della massoneria che vuole sconfiggere il cristianesimo! Si puo' dire lo stesso dell'islam...
Impuntarsi sull' esoterismo dimostra sono solo manie di persecuzione, solo per attirare attenzione... sembra un'altra caccia alle streghe, fortunatamente la chiesa non ha piu' il potere di ammazzare brutalmente chi la pensa in modo diverso. Chi si e' macchiato le mani di sangue e' proprio la chiesa, non i massoni.

Anansi, dove hai letto che la stella a otto punte e' simbolo del caos? Mi interessa perche' io avevo letto che significava sacrificio nella tradizione odgoadica...

L'assurdità è invece proprio quella che i massoni NON si siano mai macchiati le mani di sangue :woot: significa non conoscere proprio la storia. A meno di non pensare che la massoneria sia solo tipo la carboneria, quella con cui si fecero alcuni stati, e la si veda poco più che mini società segreta.

La massoneria internazionale ha una serie di obiettivi tra cui anche la distruzione del cristianesimo, che mantiene alcuni di quei valori morali e di radice (per chi ci crede e li incarna) che sono ostacolo a uno dei progetti dei massoni: il "Nuovo ordine mondiale" o NWO.

Per un verso dagli anni 60 si è tentato non di "modernizzare" la Chiesa ma di scinderla dai suoi ideali base, e si sono visti i risultati. E' solo un aspetto dell'agire massonico. Star lì a dire dappertutto che la Chiesa è sempre brutta e cattiva senza indagarla a fondo, come se l'Inquisizione sia ancora in atto, e senza indagare la storia attuale non permette forse mai di andar al di là del sentito dire.

L'opera più profonda della massoneria la si vede in alcune linee direttrici imposte al mondo: la distruzione delle nazioni, che annegano nel superstato (vedi UE) che ci hanno obbligato a credere come la via migliore, come un dogma;
egualitarismo repressivo, finta libertà e uguaglianza, immigrazione coatta con distruzione tanto dei paesi d'origine che di quelli d'arrivo;
il tentativo di creare un insieme di credo unificati, violandoli e annullandoli tutti; il mettere attenzione solo sull'uomo e non sulla sua destinazione ultima; ma difficilmente si potrà capire se non la si conosce profondamente.
Nella storia il grande colpo della massoneria fu l'Illuminismo, e le false rivoluzioni in genere: la rivoluzione francese col suo infinito sangue, con la follia della Comune, ma che Liberté, Égalité, Fraternité non ha mai raggiunto;
il comunismo russo-la rivoluzione d'ottobre, con i suoi campi di concentramento durati quasi un secolo, i suoi milioni e milioni di morti, il suo furto sistematico contro la proprietà privata;
il 1968 con i suoi aborti e il darla via facile...la massoneria ha cavalcato tutte le false rivoluzioni, che tra l'altro ci obbligano a credere fin dalla sQuola come fossero state la panacea a tutti i mali,
il tutto per un suo ideale: la Rivoluzione Permanente (che è un altro modo per dire: il Caos) e dal caos vuole poi ergersi a dominatrice del mondo col suo culto parasatanico.

Le grandi guerre non le erano estranee, ma nemmeno il perenne caos in MO, l'esportazione coatta della 'democrazia', le idee "moderne". Ovvio che in questi termini il cristianesimo, per quanto ne rimane, è/era un baluardo. Non regge il paragone con l'islam ...anzi lo stesso atteggiamento irenico della chiesa cattolica verso l'islam nasce proprio dagli anni 60 in poi quando inizia ad andare di moda quella parola, svuotata ormai di ogni significato, "dialogo" (dopo l'emanazione della Nostra Aetate).

Dal momento in cui la massoneria è ramificata e proprietaria da parecchi media (cartacei e web) a molte case editrici, alla finanza internazionale (le banche sono ormai tutte private) che in fondo la struttura, e di solito non si presenta con un adesivo "ciao sono massone", il suo impatto è maggiore dell'islam. Cos'è il Bilderberg Club in fondo? la Trilaterale? perchè le decisioni vengono prese lì e non da noi cittadini in realtà?

la caccia alle streghe la stanno facendo proprio i massoni verso non chi la pensa "come si deve" nel loro mondo "nuovo". basta seguire un po' della finanza internazionale...altro che caccia alle streghe della chiesa cattiva, siamo al ricatto degli stati, all'esproprio di intere nazioni, che vengono legate a debiti secolari le cui rate mai potranno estinguere. cfr. Grecia. L'azione della massoneria sono anche le "privatizzazioni" coatte, le svendite dei patrimoni pubblici ai soliti noti che possono acquistare quei beni che prima erano degli stati, riducendo così gli stati in schiavitù. E la massonria avrebbe le mani pulite?
Eh sì, E' il "progresso" del "mondo nuovo".

sull'islam in avanzamento in Eu leggi questo: www.ilfoglio.it/soloqui/21636
sarete contente....chi pensate che abbia fatto trasferire l'Africa in Europa? un certo tipo di capitalismo apolide.....la base vera della massoneria

Non sono stato io a tirar fuori l'esoterismo in questo ambito (la cui diffusione comunue la massoneria ha sempre fomentato come controcredo) e non ho aperto io la discussione.
In soldoni la massoneria detesta almeno 2-3 cose della chiesa:
-l'idea di sacralità della persona della chiesa, la massoneria l'ha trasformata in dirittificio globale: un conto sono diritti umani, un conto i falsi diritti propugnati ormai ovunque; un esempio limite: l'eutanasia a tutti i costi (in belgio ormai permessa per es. anche ai bambini senza il consenso dei genitori) ...ma il kit eutanasia è sempre e solo "libertà" o è un grande affare per le lobbies farmaceutiche?;
-la sacralità del corpo....oggi violata in ogni modo;
in USA per es. è pronto il microchip RFID da impiantare sottopelle (alcuni se lo sono pure fatto impiantare)che assomiglia tanto al marchio della bestia senza cui nel sistema satanico di domani nessuno potrà vendere o comprare, di cui si parla in Apocalisse
-la Chiesa ha sempre combattuto l'usura, e il sistema attuale è ormai basato sull'usura, da quello internazionale tra stati a quello tassativo, cfr. "Equitalia".
la chiesa ha invece una lunga storia di battaglie contro l'usura: istituì i Monti di pietà con S. Bernardino da feltre per sottrarre la gente alla schiavitù per debiti da parte delle banche private. Al Monte si concedevano prestiti normali, senza interessi, non c'era l'ipoteca dei beni, nè dei mezzi di produzione (come invece i banchieri fanno oggi).
-Gesù Cristo rovesciò i banchi dei cambiavalute, che al suo tempo avevano trasformato la sinagoga in una banca, e mai ha risparmiato critiche a questo tipo di potere.
Oggi nel mondo siamo ormai alla banca diventata Tempio, immondo Moloch, a cui si immolano anche persone prese al cappio dei debiti, debiti spesso creati ad arte da un sistema perverso, e nemmeno cercati.

Quando si vede la sciocca dittatura del massmediatico, del politicamente e del culturalmente corretto, che per di più trova una tradizione cattolica ignorata dalla maggior parte dei giovani, ignorata perché la maggior parte di quelli che doveva parlargliene non gliene ha parlato in modo adeguato; quando si trova una trama di vita sociale debolissima sul piano personale, sul piano della coscienza umana, sul piano della consapevolezza dei valori etici fondamentali; quando si trova un popolo disintegrato, che rischia di subire una dittatura mondiale senza neanche la nobiltà dell’opposizione..beh ringraziate le "mani sempre pulite" della massoneria con le sue idee "progressive".

sono solo alcuni punti, in fretta, sul perchè i valori della Chiesa sono in rotta con i valori del mondo corrente e della massoneria. Chiaro allora che i valori cristiani tradizionali sono un ostacolo sul cammino massonico del "Nuovo Ordine Mondiale" grazie al quale saremo servi telecomandati peggio dei servi della gleba.

Edited by Aloysius70 - 4/2/2014, 10:31
 
Top
Aloysius70
view post Posted on 4/2/2014, 10:13     +1   -1




CITAZIONE (Anansi •* @ 3/2/2014, 22:59) 
Fossi in voi, almeno finche' non si fa chiarezza sul simbolo a 8 punte, mi distanzierei dalla Chiesa. Comunque, e' una scielta. Chissa' chi ha ragione.

beh no. la Chiesa è comunque di Cristo, e non del papa. Comunità di redenti dal Sangue versato da Cristo e non dal papa.
Bisogna distinguere tra chiesa intesa come assemblea dei redenti e chiesa come istituzione.
Quando esce...l'uomo, e non Dio, ogni errore potenziale è dietro l'angolo.
Se un papa, poniamo il caso, visto che nella storia ce ne sono stati, si distanziasse dal Credo,
diciamo si porrebbe da sè al di fuori...ma quanto rivelato da Dio, la Sua Grazia, rimane
magari in quelle piccole comunità che hanno ancora a cuore ...le cose come dovrebbero essere.
 
Top
103 replies since 7/1/2014, 01:41   2777 views
  Share