Anello di sosta forum

Ho il malocchio?, Visconti/Sforza, solo dritto, mazzo intero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2024, 14:07     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Buongiorno a tutti!😊 Sono un neofita dei Tarocchi, e ne faccio uso prettamente per me stesso al momento. Notando spesso blocchi, situazioni un po' stagnanti, e capita spesso che ogniqualvolta io e il mio compagno abbiamo del tempo libero insieme uno dei due ha un impedimento. Insomma niente di grave, ma sento sempre lentezza in the air, e una certa pesantezza. Pertanto oggi ho voluto chiedere ai Tarocchi se ho il famigerato "malocchio".
La risposta è stata la seguente: fondo e taglio del mazzo Sole/Luna

Poi ho estratto tre carte: Appeso/Morte/Imperatrice. Tutte al diritto (perché ancora non uso le carte al rovescio). Inoltre ho pescato alla fine un'altra carta per avere più info, es è stata Il Diavolo.

Preciso che utilizzo tutto il mazzo, quindi mi hanno risposto solo con gli arcani maggiori!! Quindi la risposta suppongo sia molto pregna di significato.

Utilizzo i Tarocchi Visconti/Sforza come dicevo nella presentazione.

Grazie a chi mi darà una mano a capirci di più nella lettura che ho fatto🤗

Provando a unire il tutto penso che il Sole come fondo mazzo intenda darmi un'Affermazione positiva alla domanda iniziale, ossia Sì. L'appeso e La Morte seguiti dell'Imperatrice forse mi dicono che una donna in particolare spera che questa situazione di blocco totale e magari un po' negativa mi porti alla fine di qualcosa. La Luna come altra metà del taglio e il Diavolo come quarta carta estratta mi suggeriscono che questa persona può aver fatto qualcosa.

Ovviamente chiedo una mano a capire meglio il responso... come posso interpretare questi accostamenti secondo voi? 🧐
Grazie mille ✨

Edited by IlPapa82 - 12/2/2024, 18:16
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


Ciao, prima di interagire nel forum bisogna presentarsi nella sezione "benvenuti su anello di sosta"

Ti invitiamo inoltre a leggere i regolamenti per postare senza errori😊
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 15:43     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Ciao Ilia, scusami, ovviamente non lo sapevo 😅... ho rimediato subito. Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 17:53     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


Grazie a te della collaborazione 😊

Ora dobbiamo aggiustare questo post 😊
La domanda precisa va sempre messa nel titolo (modifico io).
Nel sottotitolo dobbiamo mettere nome del mazzo, verso di lettura e se usato intero o parzialmente. Ho letto che hai messo queste informazioni sparse nel post, perciò posso modificare anche il sottotitolo (ma mi raccomando le prossime volte)

Manca, invece, la situazione di partenza, che puoi aggiungere tu modificando il tuo post.
Appena la inserisci potranno intervenire gli utenti a commentare la stesa
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:06     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Perfetto, grazie ancora, sarò un utente provetto nei prossimi post ahah 😅💜
 
Top
view post Posted on 12/2/2024, 18:53     +1   -1
Avatar

Group:
Moderator
Posts:
3,944
Reputation:
+1,321

Status:


QUOTE (IlPapa82 @ 12/2/2024, 18:06) 
Perfetto, grazie ancora, sarò un utente provetto nei prossimi post ahah 😅💜

Ci siamo passati tutti😁🤗❣️
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 16:51     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Ciao

Tu cosa intendi per "malocchio"?
Premesso che io personalmente su certe cose ci vado moooolto con i piedi di piombo, al di là delle personali credenze generali mi ha colpito ad esempio la frase "che questa persona può aver fatto qualcosa" perché per quanto ne ho sempre saputo e mi ha spiegato qualche nonnina che ho incontrato, di quelle che guardano in paese se qualcuno ce l'ha su o no, il malocchio non è qualcosa che si fa su qualcuno deliberatamente, non è una fattura.
Capire come tu lo intendi può aiutare eventuali utenti interessati a intervenire ad avere le idee più chiare:)
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 17:20     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Grazie innanzitutto per avermi risposto NastroBlu!!

In effetti concordo che per sintetizzare non sono stato esaustivo. Ovviamente nella mia testa avevo ben chiaro che per "malocchio" non intendevo solo il classico "sguardo" di invidia, ma anche qualche azione "magica" vera e propria(dalla fattura a chissà cosa)intesa a fare danni o comunque a mettere i bastoni tra le ruote.

Perciò sono sicuro di aver trasmesso il senso di quello che volevo appurare alle carte con la mia domanda. Ma giustamente non ho spiegato bene cosa intendessi con "malocchio" qui nel forum 😅🤦🏻‍♂️.

Grazie ancora 🤗
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 20:51     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Grazie a te del chiarimento

Dunque onestamente io sarei propensa ad escludere entrambe le cose sai? Fra stesa e taglio c'è qualche carta "sentinella" per certi temi in effetti, ma nell'insieme il tutto mi convince poco :=/:

Tendo ad escludere primariamente qualche azione deliberata, imperatrice è in effetti carta attiva ma personalmente non ce la vedo proprio a fare certe cose, c'avrei visto meglio una papessa negativa.

Sul malocchio intenso in senso più "classico" ho comunque forti dubbi, c'è una donna a cui hai fatto girare i cabasisi?:)
Di mio tendo a vedere piuttosto un po'di stanchezza in appeso-morte, forse anche a causa di impegni vari ed eventuali che stancano e rendono un po' fiacchi, appeso può portare impegni pesantucci. Anche l'umore e/o gli ormoni con luna che possono influenzare lo stato fisico. Ostacoli che fan parte dell'ambiente che ci circonda anche, in luna e appeso specialmente ce li vedrei, di solito gli impedimenti che si mettono in mezzo quando tu e il tuo compagno dovreste passare il tempo insieme di che tipo sono? Chiedo in generale eh, magari hai notato un tema che ricorre su quel punto
 
Top
view post Posted on 21/2/2024, 10:21     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


I "cabasisi" ahahah...morto 😆

Comunque per la questione "quando passiamo il tempo libero insieme" intendo che ad esempio se organizziamo di andare in gita fuori uno dei due ha qualche piccolo disturbo fisico (soprattutto dopo aver postato qualcosa sui social, tant'è che ora non posto più nulla)... Nel tempo il mio ragazzo ha sofferto di depressione e io anche... Insomma qualcosa e "qualcuno" mi ci ha fatto sempre pensare. Spiego meglio.

Ora per la questione c'è qualcuno a cui sto sulle "arance"? Può essere, o meglio un'amica o ex amica per dirla tutta. Spesso anche in letture che mi hanno fatto negli anni e come ultima con le sibille l'anno scorso, emergeva questa amica, che abbiamo un po' allontanato, un po' gelosetta del rapporto tra me e il mio compagno. Tra l'altro aveva anni fa un libro Wicca, e il mio sospetto da anni è che possa averlo usato per fare qualche legamento o cose del genere.

Ora detto ciò, e visto che volo molto con la fantasia, volevo dirti un realtà che apprezzo molto la tua interpretazione della stesa. E anzi credo a questo punto che l'ultima carta estratta, Il Diavolo, volesse forse suggerirmi che la mia forse è un po' una fissa, e che forse dovrei superarla.

Grazie 💜
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 13:03     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
3,653
Reputation:
+415

Status:


Eccomi, scusa l'attesa

Se l'ex amica dovesse essere l'imperatrice in stesa i sentimenti di invidia e gelosia li vedrei (in sole-luna e diavolo) ma... avrei forti dubbi sull'ipotizzare che abbia effettivamente tentato di fare qualcosa nel senso che intendi, e se avesse tentato davvero qualcosa non mi sentirei pronta a scommettere che ci sia riuscita sai? Sotto questo preciso punto di vista, come possibile lettura intendo, la stesa tenderei a vederla piuttosto deludente (per lei).

Detto questo, gli stati depressivi li vedo bene in luna, verificati io stessa sulla mia pelle, e come avevo accennato vedo nell'insieme anche gli acciacchi di tipo fisico, la stanchezza e i piccoli malanni

Io ho usato poco il metodo tutto diritto nella mia esperienza con i tarocchi, diciamo che son passata dopo pochi mesi al metodo che prevede anche i rovesci quindi non son molto allenata in questo senso, né, soprattutto, ho esperienza abbondante riguardi l'uso delle carte su questi temi, devo dire però che

CITAZIONE
credo a questo punto che l'ultima carta estratta, Il Diavolo, volesse forse suggerirmi che la mia forse è un po' una fissa, e che forse dovrei superarla.

Questa è decisamente una possibilità. Ho visto io stessa questo aspetto di diavolo sia su me stessa che su altre persone, a prescindere dal tema oggetto della domanda e la sua comparsa in questa veste non mi sorprenderebbe

Poi oh, se per caso becchi una nonnina che sa fare il test del cucchiaino e dell'olio puoi sempre chiedere, tanto quelle oneste non chiedono mai soldi, non costerebbe letteralmente nulla:)

Ti mando un abbraccio e auguro il meglio a te e al tuo compagno :]
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 15:15     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
17
Reputation:
+1

Status:


Grazie ancora per il tuo interesse, non immagini quanto mi faccia piacere conoscere il punto di vista di chi ha più esperienza. E condivido con te che sia il caso di iniziare a utilizzare anche le carte al rovescio. Oltre a doverne conoscere bene i significati, voglio capire meglio come e quando rovesciare parte delle carte.

Grazie davvero, un abbraccio 💜🤗
 
Top
11 replies since 12/2/2024, 13:59   323 views
  Share