Anello di sosta forum

plutone in 8 casa

« Older   Newer »
  Share  
Daniela44
view post Posted on 7/9/2013, 21:23     +1   -1




Sicuramente tua mamma ha avuto un ruolo molto importante nella tua vita anche se dall'aspetto e da quello che racconti non in maniera molto positiva tutt'altro...Plutone rappresenta sempre - a mio avviso - forse perchè nel mio tema Plutone è in I casa e lo sento molto, un punto focale in un tema direi karmico per chi ci crede. Evidentemente il rapporto con tua madre ti ha influito parecchio. E' un rapporto castrante e oserei dire oppressivo che ha in qualche modo formato l'idea che hai di te come donna (Luna). Se Plutone è negativo, la sessualità è vissuta come un dramma come una violenza intima ed emozionale (rapporto Luna-Plutone) e quindi come reazione o si cerca una via di fuga oppure si fa violenza su se stessi....
Tu hai fatto una scelta alternativa come ti ha suggerito Plutone in 8 casa anche se sofferta. La Luna in Ariete suggerisce un tipo di donna combattiva molto mascolina come tipologia. Una donna che cerca una sua autonomia anche se il sestile a Nettuno smorza un pò i toni e la fa diventare più sognatrice e più sensibile. Però c'è anche il conflitto tra l'attaccamento alle proprie radici (casa 2) e il distacco (casa 8).
Comunque il problema principale - ma tu lo sai meglio di me - sono i problemi sessuali-affettivi. Plutone in sostanza esige che tu scruti dentro la tua psiche e tiri fuori quello che hai dentro altrimenti a lungo andare tutte queste forze trattenute potrebbero creare dei problemi più grossi.
Hai dei grandi potenziali e risorse creative tirale fuori ora che sei ancora giovane !
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Sicuramente tua mamma ha avuto un ruolo molto importante nella tua vita anche se dall'aspetto e da quello che racconti non in maniera molto positiva tutt'altro...Plutone rappresenta sempre - a mio avviso - forse perchè nel mio tema Plutone è in I casa e lo sento molto, un punto focale in un tema direi karmico per chi ci crede. Evidentemente il rapporto con tua madre ti ha influito parecchio. E' un rapporto castrante e oserei dire oppressivo che ha in qualche modo formato l'idea che hai di te come donna (Luna).
si mia madre E' castrante e oppressiva.e manipolatrice anche,lìopposizione luna plutone la dice lunga,è la solita madre che lavora di sensi di colpa del "se tu non fai tutto quello che voglio io ti tolgo anche quello che ti necessita"
Se Plutone è negativo, la sessualità è vissuta come un dramma come una violenza intima ed emozionale (rapporto Luna-Plutone) e quindi come reazione o si cerca una via di fuga oppure si fa violenza su se stessi....
Tu hai fatto una scelta alternativa come ti ha suggerito Plutone in 8 casa anche se sofferta.
si ho sempre avuto pesanti blocchi sessuali,ce li ho ancora adesso.adesso mi piacciono le donne e per ora va bene cosi',ma più che altro perchè per me un rapporto sessuale è peggio di una violenza...-_- La Luna in Ariete suggerisce un tipo di donna combattiva molto mascolina come tipologia. Una donna che cerca una sua autonomia anche se il sestile a Nettuno smorza un pò i toni e la fa diventare più sognatrice e più sensibile. Però c'è anche il conflitto tra l'attaccamento alle proprie radici (casa 2) e il distacco (casa 8).non sono mascolina,e neanche maschile,anzi sono molto femminile.solo ho LE P CUBICHE.mia madre daltronde è un mix tra un generale delle SS un re,papa,imperatore...
interessante il conflitto tra attaccamento alle proprie radici e fuga.che è vero ed esiste.ma l'ho sempre attribuito alla presenza di sole+venere+nodonord+chirone tutti congiunti in quarta casa tutti tranne venere opposti a urano in 10ma.

Comunque il problema principale - ma tu lo sai meglio di me - sono i problemi sessuali-affettivi. Plutone in sostanza esige che tu scruti dentro la tua psiche e tiri fuori quello che hai dentro altrimenti a lungo andare tutte queste forze trattenute potrebbero creare dei problemi più grossi.
Hai dei grandi potenziali e risorse creative tirale fuori ora che sei ancora giovane !par facile...avrei bisogno di secoli di psicoterapia,con quno che però capisca al volo le cose....francamente ci ho provato ad andare dalla psicologa,sono scappata dopo 2 sedute perchè avevo capito dive voleva andare a parare e non mi piaceva,nel complesso ero più sveglia io di lei e mi sa che non ha capito per nulla quello che volevo esprimere....-_-
bah....sarà che non è un bel periodo...ma la vedo molto nera la vita (mia)nel complesso....meno male che dopotutto non ho ancora smesso di credere ai miracoli...bah....
 
Contacts  Top
Daniela44
view post Posted on 10/9/2013, 21:56     +1   -1




Purtroppo trovare psicologi bravi è difficile bisogna almeno provarne più di uno per riuscire a "sbrogliare la matassa". E poi devo dire che io sono piuttosto scettica verso gli psicologi perchè mi sembrano un pò ottusi non vanno al di là del proprio naso. Secondo me per essere un bravo psicologo bisognerebbe avere diverse qualità: l'ascolto, l'intuito e la sensibilità.....
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 00:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


si decisamente.capacità empatica soprattutto.non è come per un medico che "ok se hai febbre+altro+altro allora il problema è che ne so...nell'organo x.
ci vuole intuito e capacità empatica soprattutto.un mettersi nella testa dell'altra persona.invece molti non lo fanno,con la scusa che devi rimanere distaccato sia perchè mi pare che lo insegnino come modo di porsi, anche,sia per non essere fagocitati a loro volta ti "guardano da fuori".ma secondo me cosi' puoi prendere grossi abbagli.
il che non vuol dire cmq farsi coinvolgere nelle pare del paziente eh! solo avere quel minimo di capacità empatica per vedere almeno per un istante il mondo con i suoi occhi.poi se c'è una cosa che non sopporto è il distacco cosmico.la mia psicologa mi trattava con un distacco che mi gelava....bah...mi sentivo davvero una malata mentale.
poi sai,devo dire che per me all'epoca nn serviva davvero uno psicologo.cioè si mi serviva,ma prima ancora di esso mi serviva maturare delle cose riguardo la mia personalità.mi spiego:
credo che uno psicologo possa anche essere utile,io stessa penso di tornarci prima o poi per chiarire alcune cose.ma è essenziale che il paziente abbia già un suo ordine mentale diciamo,e che vada magari per chiarire alcuni punti,insomma trovo proficua la cosa se la terapia è un dialogo, diciamo.
nello stato di cose in cui ero,con il caos mentale che avevo,avrei dovuto trovare qualcuno di davvero bravo e illuminante,ma temo che nessuna terapia o responso mi sarebbe stato utile,perchè non ero in grado di accettarlo.e di reggere la realtà dei fatti.Avrei avuto bisogno che il terapeuta oltre che una macchina diciamo,fosse per me anche una figura di riferimento.qualcuno di cui potessi avere fiducia.ma non so se sarebbe stato possibile,anche se ho sentito che alcune persone hanno trovato questo nel loro terapeuta.
cmq l'ho intuito,quella volta,anche se non chiaramente,e me ne sono andata.sapevo che continuare mi avrebbe destabilizzato ancora di più,avrebbe creato in me ancora più confusione oltre che frustrazione e insicurezza.

credo inoltre che ogni psicologo con un minimo di morale dovrebbe evitare di far diventare il paziente dipendente da lui.ma ho visto troppa gente che va in terapia anni e anni,ma alla fine i problemi non li risolve,usa il terapeuta solo come lavandino di scarico e va avanti cosi' spendendo un mare di soldi.
il punto è che non è mai facile.ci vuole un sacco di coraggio per prendere in mano la propria vita e decidere di guardare in faccia alla realtà.il terapeuta o chicchessia può anche dirtelo 1000 volte ma se al soggetto manca il coraggio e soprattutto gli appoggi affettivi adeguati non ci riuscirà mai....
a volte i peggiori problemi psicologici svaniscono in un istante appena conosci qualcuno che con il suo amore o affetto o vicinanza o a volte semplicemente con la sua esistenza ti dà quello che ti serviva....già....<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/11/2013, 22:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,650
Reputation:
+33

Status:


Io ho plutone in bilancia in ottava casa, ed è una brutta bestia averlo la.

Nella tarda adolescenza, tra i 16/17 anni ricordo depressione, poi ho tentato di suicidarmi due volte, poi pensavo sempre alla morte e di come farla finita, poi ricordo la terapia di psicologo e terapia a base di farmaci, poi ho avuto grosse difficoltà nei rapporti sessuali, non riuscivo a rilassarmi in nessun modo, ero sempre tesa, non riuscivo a lasciarmi andare del tutto, avevo sempre freno a mano tirato, per me il sesso significava violenza ...

Edited by Fata Turchina - 7/11/2013, 23:38
 
Top
view post Posted on 7/11/2013, 23:35     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


fata turchina ma...mi pare di leggere lamia storia!! :O
anche io ho plutone in bilancia 8 casa ma quasi sopra la cuspide della 9 (1grado circa),anche io a 17 anni ho sofferto di depressione,tentato il suicidio,pensavo sempre alla morte e di come farla finita,con la differenza che dallo psicologo sono scappata e ho preso ansiolitici solo più tardi per altri motivi,per quel che riguarda il sesso io sono ancora in quello stato Y__Y
incredibile!quante similitudini!!
>.<

p.s. poi in seguito ho scoperto perchè soffrivo di depressione da sola per caso,e cosi' me ne sono andata di casa CAUSA UNIVERSALE dei miei problemi >.<
però....accidenti!!>.<
 
Contacts  Top
Daniela44
view post Posted on 7/11/2013, 23:44     +1   -1




Purtroppo avere Plutone in ottava casa porta a scavare dentro di te in maniera spietata con il rischio di creare un profondo disagio nell'affrontare la realtà....Non è facile da gestire...Però dona anche una personalità fuori dal comune ed un certo magnetismo
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 00:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


uhm...si scavavo dentro di me senza pietà...ma in realtà è che mi addossavo tutte le colpe universali di una situazione familiare disastrosa (è opposto alla luna nel mio caso),non riuscivo in realtà neanche a capire bene perchè stessi cosi' e neanche quale fosse realmente il problema a casa,stavo male e basta.
l'ho capito un tratto un giorno per caso,mi venne un'illuminazione,capii che i miei avevano grossi problemi di cui non ero assolutamente colpevole,e più avanti capii anche di non poterci fare nulla.
in realtà quando capii la situazione e decisi di non fuggire di fronte alla cruda realtà scoprii di avere una forza interiore che io neanche conoscevo,che mi permise di non impazzire poi.
per quel che riguardano i problemi sessuali sono in parte causa dei miei traumi,in parte no,cmq sto ancora cercando di risolvere,anche se in realtà basterebbe trovare qualcuno di decente per risolvere,il punto è che le situazioni allucinanti si ripetono sempre e quindi siamo ancora qua...Y___Y
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2013, 11:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,650
Reputation:
+33

Status:


Ora ho letto tutto il topic. Plutone in ottava in aspetto con Marte oppure Urano è pericoloso. Io questi aspetti non ce li ho, ma ho il transito di Saturno in congiunzione a Plutone natale, e questo aspetto lo sento fisicamente in un modo molto pesante. E' dura.

La mia malattia disturba il mio stato fisico globalmente, ostacolandomi a condurre in porto le faccende pratiche. Poi ogni tanto ho una forte sensazione di avere una bomba atomica dentro me per esplodere, e nello stesso momento, mi frena qualcosa. Sta cosa mi sta spremendo per bene (zero energia). Brutta sensazione!

Ragazze, come posso mitigare questo aspetto?

Edited by Fata Turchina - 11/11/2013, 12:39
 
Top
view post Posted on 11/11/2013, 15:18     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Fata, sarebbe necessario vedere il grafico.

Avere un Plutone forte nel tema, anche in 8.casa quindi, espone alla necessita' di scavare nel profondo e cercare la verita'. Piu' si e' vicini alla verita', maggiore e' l'attrazione per la morte.

Non e' un pianeta comunque, negativo. Tutt'altro. La sua parola d'ordine e' la Verita', e' questa taglia in profondita'.
E' attratto dalla morte perche' ne vede la liberazione dalla prigione fisica.

Saturno, d'altro canto, e' molto radicato alla vita terrena e materiale. Indica in se' la fisicita' e averlo su Plutone, ripercuote i tormenti interiori sullo stato fisico, ci esaurisce di energie. Non permette la liberazione, che non e' detto dev'essere per forza vista tramite la morte fisica, bensi' anche tramite una morte psicologica e sua rinascita. Plutone crede nella rinascita, Saturno crede solo fino alla tomba. Plutone ama scavare, Saturno si limita alla forma.

Comunque, attualmente Saturno e' in Scorpione, quindi non so' come fa ad essere sul tuo Plutone in Bilancia!!?
 
Web   Top
view post Posted on 11/11/2013, 21:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
Avere un Plutone forte nel tema, anche in 8.casa quindi, espone alla necessita' di scavare nel profondo e cercare la verita'. Piu' si e' vicini alla verita', maggiore e' l'attrazione per la morte.

Non e' un pianeta comunque, negativo. Tutt'altro. La sua parola d'ordine e' la Verita', e' questa taglia in profondita'.
E' attratto dalla morte perche' ne vede la liberazione dalla prigione fisica.

bella interpretazione.e anche vera.muove cmq energie molto oscure,magari agisce in differenti modi durante tutta la vita,adesso lo sto sperimentando come attrazione per l'occulto,ho imparato anche a leggere le carte.in generale tutto ciò che è proibito mi attira.
invece da giovane l'ho proprio sperimentato come desiderio di morire,per liberarmi dalle catene che avevo.
sicuramente è legato al karma,infatti per me rappresenta anche il karma "a cui non si può opporsi",plutone trasforma lentamente e inesorabilmente,al contrario di saturno che pone ostacoli,anche grossi,ma che spesso sono fatti per essere superati e andare avanti.plutone invece non lo superi,è come un fiume,la sua energia ti spinge in una direzione e opporsi è solo controproducente.bisogna solo capirlo e vedere dove ci porta.
lo collego cmq anche al karma forse familiare,almeno io lo sto sperimentando cosi'.nel mio tema indica blocchi e situazioni comuni a molti membri della mia famiglia.ma su questo ci sto ancora ragionando su.....
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/11/2013, 23:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Per "esorcizzarlo" ci si potrebbe interessare all'occulto,all'archeologia,alla psicologia,alla speleologia,alla morte in generale.In particolare plutone per quanto riguarda la spiritualità nelle sue accezioni positive fa riferimento a riti pagani o legati alla natura.Ci si potrebbe anche interessare a narrativa e cinema thriller-horror,imparare a tirare con l'arco o studiare criminologia,argomenti sessuali e tabù (ancher solo in teoria) per entrare meglio a contatto con questa parte di noi.Con gli interi grafici però si può vedere meglio.Sto vivendo sulla mia pelle quanto effettivamente funzioni in un certo senso "esorcizzare" ovvero guardare i punti difficili nel proprio tema e studiandoli vedere come risolverli attraverso le simbologie dei pianeti.Se l'ottava casa è in bilancia e plutone in questo segno opterei comunque più a interessi come cinema,narrativa,teatro (altro elemento plutonico),archeologia,arte dark e compagnia,gruppi che si interessano di occulto piuttosto che sport o altri passatempi plutonici...

L'ottava casa comunque indica anche come affrontiamo i cambiamenti,come modifichiamo la nostra identità,cosa succede quando entriamo in intimità (in senso ampio) con un altra persona dopo essere scesi a patti con lei (settima casa) ma anche i nostri problemi che ci portiamo dentro.Infatti qui risiede quello che Sasportas definisce "il bambino infuriato che c'è in noi",la parte che resta inascoltata.Indica il nostro livello di rabbia,di protesta e di eventuale violenza,aggressività di cui siamo capaci o che subiamo.Qualcuno poi vede anche il partner dalla quale siamo attratti anche se non tutti sono daccordo ma io ho visto riscontri anche se forse casuali.Perciò un plutone in bilancia in ottava casa potrebbe indicare attrazione nei confronti di persone bilancine/plutoniche.
Plutone in ottava casa richiede una continua trasformazione di se stessi,uno sviscerare e frugare,rimestare in schemi del passato,ricomponendoli e una forte energia che rischia di esplodere ma se ben usata può diventare potenza.Se non la si riconosce difatti ecco che arrivano gli effetti negativi di plutone.Plutone poi va in profondità e in questa casa in ogni caso è a casa sua perchè sarebbe governata dallo scorpione.Nella casa dell'intimità quindi richiede un bisogno di entrare in totale profondità con l'altro ma essendo plutone pianeta diffidente ecco che possono nascere tormenti..
Potrebbe Aria derivare dal fatto che da piccola in qualche modo non ti sei sentita apprezzata,seguita abbastanza e non è stata soddisfatta a pieno la tua curiosità vista come trasgressiva in qualche modo perchè di tuo la tua famiglia andava dritta al sodo senza perdersi in molte chiacchiere?Opposta con la luna in ariete in seconda casa mi sa di famiglia che poggiava su valori che riteneva importanti e che amava andare dritti al punto di una situazione magari non sempre con i guanti di pizzo e che riteneva un vanto valori come franchezza,....in qualche modo faceva fatica a starti dietro perchè invece tu volevi guardare anche le cose più "in ombra",scomode.

La mia ottava casa è legata a plutone in quanto questo è congiunto al sole e a mercurio,entrambi governatori della mia ottava casa

Edited by *Sybille* - 12/11/2013, 14:23
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 03:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


ciao sybille :)
la mia ottava casa nello specifico comincia nela segno della vergine,copre tutta la bilancia e termina nello scorpione.è molto vasta.di tutto quello che hai nominato che non mi piace per nulla devo dire XD trovo invece interessante l'occulto,la psicologia(che non ho studiato più di tanto ma dicono che sono brava a capire le motivazioni profonde del comportamento delle persone),la magia mi piace in teoria,nella pratica non mi sono mai interessata perchè c'è di mezzo anche la morale(plutone quasi sopra la cuspide della 9casa?),il teatro..più che altro sono io teatrale di natura lol ma ho anche 2 pianeti in gemelli^^
il resto che hai elencato non mi attira,la morte soprattutto le cose macabre horror,per carità sono facilmente impressionabile^^
anche se i film violenti mi piacciono,ma forse è marte in scorpione questo^^
CITAZIONE
Perciò un plutone in bilancia in ottava casa potrebbe indicare attrazione nei confronti di persone bilancine/plutoniche.

più che altro sono oscuramente attratta da rapporti che muovono energie molto profonde e oscure e passionali e che puntualmente finiscono male(a dire il vero neanche cominciano)ma credo che questo sia dovuto anche a marte in scorpione congiunti a saturno pure in scorpione.non mi piacciono le persone bilancine devo dire,le trovo troppo formali e neanche quelle troppo plutoniche,se non c'è affinità mentale leggerezza e divertimento mi stanco dopo 2 secondi.

CITAZIONE
Plutone in ottava casa richiede una continua trasformazione di se stessi,uno sviscerare e frugare,rimestare in schemi del passato,ricomponendoli e una forte energia che rischia di esplodere ma se ben usata può diventare potenza.Se non la si riconosce difatti ecco che arrivano gli effetti negativi di plutone.Plutone poi va in profondità e in questa casa in ogni caso è a casa sua perchè sarebbe governata dallo scorpione.Nella casa dell'intimità quindi richiede un bisogno di entrare in totale profondità con l'altro ma essendo plutone pianeta diffidente ecco che possono nascere tormenti..

si questo è tutto vero.

CITAZIONE
Potrebbe Aria derivare dal fatto che da piccola in qualche modo non ti sei sentita apprezzata,seguita abbastanza e non è stata soddisfatta a pieno la tua curiosità vista come trasgressiva in qualche modo perchè di tuo la tua famiglia andava dritta al sodo senza perdersi in molte chiacchiere?Opposta con la luna in ariete in seconda casa mi sa di famiglia che poggiava su valori che riteneva importanti e che amava andare dritti al punto di una situazione magari non sempre con i guanti di pizzo e che riteneva un vanto valori come franchezza

no,da piccola ero abbastanza felice.
i problemi sono arrivati dopo..<.<
cmq si è vero la mia adolescenza è stata molto castrante.il sesso era tabù ancora oggi lo è.niente trasgressioni,niente vestiti scollati o minigonne nulla di nulla.famiglia sessuofobica e castrante da questo punto di vista.in questo senso erano molto rigidi e senza mezze misure.ma per la franchezza no.la franchezza è solo mia,la mia famiglia è tutt'altro che franca.sono una massa di manipolatori del c.....io sono talmente diretta che spesso scappano perchè non vogliono sentire.loro nascondono la realtà e non ti dicono mai quello che è.però forse hai ragione.in realtà io li ho percepiti cosi',cioè poggianti su solidi valori,amanti della franchezza e che vanno dritti al sodo.infatti io sono cosi',la realtà è molto diversa,ma io me ne sono accorta molto tardi.io li vivevo come dici tu...<.<

CITAZIONE
in qualche modo faceva fatica a starti dietro perchè invece tu volevi guardare anche le cose più "in ombra",scomode.

sisi questo è vero.quando gli ho sparato la realtà in faccia sono scappati tutti.perchè nessuno vuole vedere le cose oscure e i problemi dove sono e perchè ci sono.

cmq io ho una teoria.
plutone bilancia 8 casa.io personalmente ho (avuto)tanti problemi nei confronti dei rapporti di coppia.semplicemente non capivo a cosa servissero.
sono pochi anni che cerco una compagna,prima non me ne poteva importare di meno.non riuscivo a cogliere il senso di "stare insieme"ovviamente per colpa del cattivo esempio di casa mia ove ognuno fa i fatti suoi e se ne frega deglia ltri.
non è propriamente che avessi una visone sbagliata della coppia.cioè anche,ma soprattutto io non avevo PER NIENTE una visione della coppia.
ho scoperto a cosa serviva solo verso i 25 anni.
adesso emotivamente so cosa significa stare con qualcuno,con il sesso ero totalmente frigida.ora va un po' meglio,nel senso che so cosa mi aspetto e cosa posso dare,ma adesso ho ancora dei problemi a gestire l'intera carica passionale,oscillo tra il restarne vittima e schiacciata,allo schiacciare...(grazie anche ai due sopracitati pianeti in scorpione...).ovviamente è tutta colpa della mia famiglia(mia madre nello specifico)...<.<
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2013, 06:38     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (*Sybille* @ 11/11/2013, 23:16) 
In particolare plutone per quanto riguarda la spiritualità nelle sue accezioni negative fa riferimento a riti pagani o legati alla natura.

Perche' dici questo? Prima che la nostra societa' diventasse materialista, era fortemente attaccata alla natura e si basava sulle sue leggi. La natura e' la materializzazione del divino e delle sue leggi (ad esempio i quattro elementi) sulla Terra. Oggi molte religioni, un po' meno le filosofie, parlano dello spirito e lo chiama pure santo, ma dove mettiamo l'anima? Cos'e un uomo senza l'anima, il suo lato femminile? E' un corpo vivo ma morto, arido. Infatti, stiamo andando in direzione sbagliata. Non mi meraviglia, che le ragazze di questo forum abbiano avuto problemi con il tema del suicidio. Il suicidio e' l'ultima porta di salvezza, quando l'anima soffre e se e' cosi' diffuso, significa che c'e' qualcosa di molto sbagliato nelle religioni attuali.

Infatti, Plutone, dal lato negativo, indica la menzogna. Il dualismo verita'-menzogna. Si vive piu' facilmente con la menzogna, ma prima o poi, a chi ci crede anche dopo la morte, ne paga il prezzo.

Per il resto, sono daccordo su cio', che hai scritto.

CITAZIONE (Aria e Cielo @ 12/11/2013, 03:53) 
plutone bilancia 8 casa.io personalmente ho (avuto)tanti problemi nei confronti dei rapporti di coppia.semplicemente non capivo a cosa servissero.
sono pochi anni che cerco una compagna,prima non me ne poteva importare di meno.non riuscivo a cogliere il senso di "stare insieme"ovviamente per colpa del cattivo esempio di casa mia ove ognuno fa i fatti suoi e se ne frega deglia ltri.
non è propriamente che avessi una visone sbagliata della coppia.cioè anche,ma soprattutto io non avevo PER NIENTE una visione della coppia.
ho scoperto a cosa serviva solo verso i 25 anni.
adesso emotivamente so cosa significa stare con qualcuno,con il sesso ero totalmente frigida.ora va un po' meglio,nel senso che so cosa mi aspetto e cosa posso dare,ma adesso ho ancora dei problemi a gestire l'intera carica passionale,oscillo tra il restarne vittima e schiacciata,allo schiacciare...(grazie anche ai due sopracitati pianeti in scorpione...).ovviamente è tutta colpa della mia famiglia(mia madre nello specifico)...<.<

La coppia nello specifico dovrebbe esserci perche' uno aiuti l'altra. L'uomo aiuti la donna, perche' in passato (e ancora oggi) l'uomo e' fisicamente piu' forte e una volta la societa' era basata sull'agricoltura (Luna). Purtroppo, l'uomo ha voluto sottomettere ed umiliare la donna con i secoli e lo fa ancora. Questo si riflette anche su come gestisce la natura, sfruttandola e non rispettandone piu' le sue leggi.
Io ho il tuo stesso ''problema''; credo che la coppia, nella societa' attuale, non serva molto ma crea problemi soprattutto alla donna. Personalmente preferisco la solitudine, che la schiavitu', che sia fisica o psicologica.
Incolpi tua mamma, ma ti sei mai chiesta perche' tua mamma e' cosi'?
 
Web   Top
view post Posted on 12/11/2013, 14:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


@Anansie

Ciao :)
Scusami ho corretto il post sopra.Ho sbagliato il termine e cancellato ieri parte del discorso che volevo fare per errore.Intendevo dire "aspetti negativi cose come satanismo ecc e positivi spiritualità relativa a madre natura e simili...perciò dove possono rientrare anche riti pagani"
L'ho letto una volta ma non ricordo dove che plutone in termini positivi per quanto riguarda la spiritualità può riguardare questo perchè legato alla madre terra,a tutto ciò che è "primitivo" (ma non per questo negativo) e ho notato che se cade in certe case effettivamente può avere questa valenza.Parlando di personaggi famosi Jung lo aveva in terza casa e difatti studiava psicologia,occultismo ma anche i temi riguardante la natura (l'aveva in toro infatti)
Comunque personalmente penso che tante usanze,modi di pensare e vivere la vita cosidetti "primitivi" siano più avanti dei nostri xd



CITAZIONE (Aria e Cielo @ 12/11/2013, 03:53) 
ciao sybille :)
la mia ottava casa nello specifico comincia nela segno della vergine,copre tutta la bilancia e termina nello scorpione.è molto vasta.di tutto quello che hai nominato che non mi piace per nulla devo dire XD trovo invece interessante l'occulto,la psicologia(che non ho studiato più di tanto ma dicono che sono brava a capire le motivazioni profonde del comportamento delle persone),la magia mi piace in teoria,nella pratica non mi sono mai interessata perchè c'è di mezzo anche la morale(plutone quasi sopra la cuspide della 9casa?),il teatro..più che altro sono io teatrale di natura lol ma ho anche 2 pianeti in gemelli^^
il resto che hai elencato non mi attira,la morte soprattutto le cose macabre horror,per carità sono facilmente impressionabile^^
anche se i film violenti mi piacciono,ma forse è marte in scorpione questo^^
CITAZIONE
Bisognerebbe vedere tutto il resto del tema chiaramente...per i film penso bisogna studiare la quinta casa (spettacoli) e la seconda (vista/immagine) ma in ogni caso marte in scorpione può scaricare la sua forza così.Io anche ho marte in scorpione e mi piacciono ad esempio adoro film thriller-horror ma sopratutto se fatti bene e dove non ci sia tanto sangue quanto suspance (il mio marte trigona alla luna in pesci perciò nonostante le emozioni forti a vedere scene troppo scabrose o dove vedo sofferenza sto male e non mi piace)
Tu hai plutone in bilancia e non in scorpione e poi se dici che è quasi in nona.....
A questo punto diventa importante studiare mercurio

Perciò un plutone in bilancia in ottava casa potrebbe indicare attrazione nei confronti di persone bilancine/plutoniche.

più che altro sono oscuramente attratta da rapporti che muovono energie molto profonde e oscure e passionali e che puntualmente finiscono male(a dire il vero neanche cominciano)ma credo che questo sia dovuto anche a marte in scorpione congiunti a saturno pure in scorpione.non mi piacciono le persone bilancine devo dire,le trovo troppo formali e neanche quelle troppo plutoniche,se non c'è affinità mentale leggerezza e divertimento mi stanco dopo 2 secondi.

CITAZIONE
Marte in scorpione potrebbe fare la sua parte anche se ti aiuta anche venere

Plutone in ottava casa richiede una continua trasformazione di se stessi,uno sviscerare e frugare,rimestare in schemi del passato,ricomponendoli e una forte energia che rischia di esplodere ma se ben usata può diventare potenza.Se non la si riconosce difatti ecco che arrivano gli effetti negativi di plutone.Plutone poi va in profondità e in questa casa in ogni caso è a casa sua perchè sarebbe governata dallo scorpione.Nella casa dell'intimità quindi richiede un bisogno di entrare in totale profondità con l'altro ma essendo plutone pianeta diffidente ecco che possono nascere tormenti..

si questo è tutto vero.

CITAZIONE
Potrebbe Aria derivare dal fatto che da piccola in qualche modo non ti sei sentita apprezzata,seguita abbastanza e non è stata soddisfatta a pieno la tua curiosità vista come trasgressiva in qualche modo perchè di tuo la tua famiglia andava dritta al sodo senza perdersi in molte chiacchiere?Opposta con la luna in ariete in seconda casa mi sa di famiglia che poggiava su valori che riteneva importanti e che amava andare dritti al punto di una situazione magari non sempre con i guanti di pizzo e che riteneva un vanto valori come franchezza

no,da piccola ero abbastanza felice.
i problemi sono arrivati dopo..<.<
cmq si è vero la mia adolescenza è stata molto castrante.il sesso era tabù ancora oggi lo è.niente trasgressioni,niente vestiti scollati o minigonne nulla di nulla.famiglia sessuofobica e castrante da questo punto di vista.in questo senso erano molto rigidi e senza mezze misure.ma per la franchezza no.la franchezza è solo mia,la mia famiglia è tutt'altro che franca.sono una massa di manipolatori del c.....io sono talmente diretta che spesso scappano perchè non vogliono sentire.loro nascondono la realtà e non ti dicono mai quello che è.però forse hai ragione.in realtà io li ho percepiti cosi',cioè poggianti su solidi valori,amanti della franchezza e che vanno dritti al sodo.infatti io sono cosi',la realtà è molto diversa,ma io me ne sono accorta molto tardi.io li vivevo come dici tu...<.<

CITAZIONE
in qualche modo faceva fatica a starti dietro perchè invece tu volevi guardare anche le cose più "in ombra",scomode.

sisi questo è vero.quando gli ho sparato la realtà in faccia sono scappati tutti.perchè nessuno vuole vedere le cose oscure e i problemi dove sono e perchè ci sono.

La luna in ariete può fare una famiglia o una mamma un pò "generale-prevaricante".La mamma può essere percepita franca,schietta (caratteristiche tipiche arietine) ma non necessariamente nel dire le cose come stanno quanto nel far valere le proprie idee,modi di pensare ecc.La luna poi si trova nella seconda casa che è quella dei valori perciò ipotizzavo una schiettezza nel pronunciare questi o comunque nel farli voler valere costi quel che costi.

cmq io ho una teoria.
plutone bilancia 8 casa.io personalmente ho (avuto)tanti problemi nei confronti dei rapporti di coppia.semplicemente non capivo a cosa servissero.
sono pochi anni che cerco una compagna,prima non me ne poteva importare di meno.non riuscivo a cogliere il senso di "stare insieme"ovviamente per colpa del cattivo esempio di casa mia ove ognuno fa i fatti suoi e se ne frega deglia ltri.
non è propriamente che avessi una visone sbagliata della coppia.cioè anche,ma soprattutto io non avevo PER NIENTE una visione della coppia.
ho scoperto a cosa serviva solo verso i 25 anni.
adesso emotivamente so cosa significa stare con qualcuno,con il sesso ero totalmente frigida.ora va un po' meglio,nel senso che so cosa mi aspetto e cosa posso dare,ma adesso ho ancora dei problemi a gestire l'intera carica passionale,oscillo tra il restarne vittima e schiacciata,allo schiacciare...(grazie anche ai due sopracitati pianeti in scorpione...).ovviamente è tutta colpa della mia famiglia(mia madre nello specifico)...<.<

In ogni caso penso aiuti poco guardare indietro anche per quanto riguarda l'educazione familiare,la mamma ecc.Cioè serve moltissimo ma poi Aria dobbiamo lavorare noi su noi stessi :)
In ogni caso se cade poco prima della cuspide io leggeri plutone in nona casa almeno per parte del suo potenziale
 
Top
53 replies since 28/8/2013, 23:04   7713 views
  Share