Anello di sosta forum

LEGAME KARMICO MANCATO?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2013, 00:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


CITAZIONE
ho capito di aver sbagliato, ho provato a rimediare ma nienbte,in realtà cerco di rimediare ma aprile.in quest'ultima settimana sono capitate coincidenze, scherzi del destino. voglio chiamarli cosi. è capitato di rivederlo per puro caso non appena ho aperto una porta. è stato inevitabile per me contattarlo,seppur sono stata bene attenta a non farlo mai. lui ora convive, appena dopo 2mesi dalla nostra rottura, sta bene, è realizzato anche con il lavoro. io bloccata (come te alyssa). dire che fa male è veramente poco, perchè so di aver un grande senso di colpa. aria e cielo, la domanda è: non volendo vivere in eterno questo senso di colpa e non volendo più subire le conseguenze di una mia scelta sbagliata, cosa posso fare per trovare pace? cerco materiale,libri,non trovo la risposta.

te l'ho già datala risposta.LUI NON E' TUO.,troverai pace quando accetterai il fatto che lui si è staccato da te.sono un po' stanca si ripetertelo.la pace la trovi nel coraggio.e nella consapevolezza.PUOI VIVERE ANCHE SENZA DI LUI.i legami karmici danno solo lìillusione del fatto che l'altra persona ci è necessaria ma non è vero per niente.anzi.
CITAZIONE
cosa mi consigliate? mi assilla anche un'altra domanda: ma perchè ha fatto cosi presto a trovare una nuova compagna? perchè dopo tanti sforzi non ciha provato quando c'eravamo? non riesco a darmi pace.

perchè non avrebbe dovuto,scusa?lui non è tuo,è un'altra persona,e come tale può anche innamorarsi di qualcun'altro...anche presto.

CITAZIONE
sono distrutta e in preda a una nevrosi,cioè quando vuoi tanto una cosa,la comprendi che è giusta per te e non puoi averla.

NON E' VEROOOOOOOOOOOO BASTA RAGA IO SONO STUFA DI RIPETERLO!! E' UN ILLUSIONEEEEE!!!NON E' DAVVERO QUELLO DI CUI HAI BISOGNO!!

raga sentite.non lo ripeterò più.i legami karmici ci portano INDIETRO NEL TEMPO.non so se ci credete ma ve lo dico lo stesso.queste persone le abbiamo già incontrate.abbiamo passato intere esistenze con loro.è per quello che ci sono cosi' familiari,è per quello che incontrandoloro ci sembra di trovare casa.li abbiamo già amati,odiati,sono stati nostri padri,madri sorelle,fratelli amanti.

nella vita attuale nello specifico spesso queste persone ci ricordano qualcuno che abbiamo già amato o odiato in questa vita.

detto questo.io ho un legame karmico con una ragazza.(che io sappia abbiamo passato almeno 2 vite assieme in vari modi,ma forse anche di più credo.)anche io la amo,è un legame fortissimo che non passa.in un certo senso so che è lei la persona giusta.la realtà è però che lei è innamorata di almeno altre 4 persone.e ha una quantità di disturbi della personalità che spaventa anche i sassi.(idem per mia madre altra persona con la quale credo proprio di avere un legame karmico).
ragionandoci con distacco vedi che in realtà la persona in questione è la persona giusta,per vari motivi...PERO'.....c'è sempre un però.perchè in realtà noi ci ricordiamo come era il nostro rapporto un tempo.o sentiamo il legame.adesso le cose però sono diverse.e quelle persone non hanno in programma di rimanere.FACCIAMOCENE UNA RAGIONE!!ALLORA!!.
poi non contiamo le incomprensioni eccecc...bah...

non so se il tuo caso è simile Iris,cioè se il vostro problema erano solo i tempi diversi oppure regnava anche un incomprensione totale.cmq è tutto karma.chiediti cosa devi imparare da questa lezione e volta pagina.la vita non è fatta per perdere tempo a piangersi addosso.non esisti solo tu e lui,guarda il mondo quando grande è,guarda il mare il cielo gli uccelli che cantano,il vento i prati...eddai!!!
se vuoi recuperare davvero il rapporto con lui puoi farlo con una semplice amicizia.disinteressata.sai che l'amore più alto è quello che non vuole nulla in cambio?se non ci riesci allora non è amore.è il legame.quindi vedilo per quello che è.

raga capite cavolo che l'amore e il possesso non c'entrano un pricchio! cercate di vedere le cose come stanno davvero!non scambiate l'amore con il possesso e la passione!è vero che se c'è amore nasce anche la passione ma il viceversa non è sempre vero!! sveglia raga sveglia!
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2013, 01:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


p.S. e ve lo dice una che ha perso la salute per questa persona,che ancora oggi ogni volta che la vede perde l'uso della ragione e letteralmente le esplode lo stomaco da quanto grande è il legame.
ma non ce n'è,per varie ragioni.E QUINDI SI VA AVANTI!ALLORA!!tanto guarda se avete la mia fortuna che ve ne capita più di uno cosa fate?roba da urlo..O.O
 
Contacts  Top
peperoncinorosso1
view post Posted on 28/9/2013, 06:46     +1   -1




condivido pienamente quanto ha detto Aria...

il Karma esiste, ma si può e si DEVE superarlo, altrimenti che senso ha il riproporsi fino all'esasperazione di questi episodi!??? finchè non lo cambiate tutto rimane "fisso"inchidato al muro del tempo, con il suo bagaglio di dolore che ingigantisce sempre più!!!

ragazze, se ancora a distanza di tempo siete qui a ridire le stesse cose, significa che ancora NON avete agito nel modo giusto.
c'è da cambiare qualcosa.
come ha detto Aria e come vi dico io, per superare il karma e sciogliere i nodi bisogna accettare che l'altra persona in questa sua vita voglia vivere altri rapporti, perchè la sua evoluzione passa da lì. l'ANIMA sceglie cosa vivere e nulla si può fare.

NESSUNO CI APPARTIENE!!

se un rapporto non "funziona" in sintonia, bisogna avere il coraggio di accettare il distacco dall'altra persona, perchè tutto l'universo fa in modo che sia così.

anche io ho avuto rapporti così. specialmente uno che mi ha lasciato devastata.
ma che credo di aver superato.
ho cercato di trasformare l'amore possessivo in amore altruistico. ho lasciato andare lui, gli ho augurato tutto il bene del mondo e che viva felicemente il rapporto con la sua lei....perchè lo amo.
LO AMO VERAMENTE, e se questa è la sua felicità....io non voglio cambiargliela!

quindi vi dico CHE SI PUo'!
anche se sembra impossibile al momento, datevi tempo, e smettete di pensarci ossessivamente come se fosse un qualcosa che non si può cambiare!!! invece si può cambiare eccome!!!

brava Alissa, riempi i tuoi momenti con il lavoro, con passatempi, con mille altre cose, finchè ti accorgerai che riuscirai a riguadagnare terreno..( io mi ero iscritta ad un Master della durata di 3 anni....ho cambiato amicizie, luoghi, ho fatto terra bruciata dietro me...) ma è servito!

quindi FORZA E CORAGGIO! e toglietevi dalla testa che il vostro lui in questione è l'unico uomo con il quale vivere l'AMORE...perchè NON è così.

baci baci
pepper
 
Top
irisGIRIS
view post Posted on 28/9/2013, 12:54     +1   -1




quando ho scritto quel post,lui aveva rifiutato il giorno prima una mia amicizia. mi spiego meglio perchè amicizia è un parolone: lo amo, lo voglio con me. ma erano un paio di mesi che evitavo di contattarlo. quando è capitato di rivederci, lui non ha risposto nè al primo nè al secondo ciao. a quel punto,l'ho cercato e ho pensato di chiedergli un qualcosa di civile,al fine di evitare questi imbarazzi. la scelta di chiedergli un'ipotetica amicizia, ammetto, è una scelta forzata ,ma capita di condividere spazi e persone,non voglio ritrovarmi più in quella situazione. lui ha detto che non vuole nemmeno un ciao, mi ha devastata questa freddezza,ovviamente unito al fatto che non ancora supero. ho iniziato a capire cosa dovevo imparare, ma non ancora basta per stare bene. per cui...
le vostre parole, i vostri lascia perdere...li ho sentiti. grazie. cercherò di farne buon uso,le parole più dure sono "lui non è tuo", dovrò partire da queste parole. rileggerò e rileggerò quello che avete scritto, fino a farmelo entrare in testa.
insomma voi ce l'avete fatta, potrei farcela anche io...
 
Top
Alyssa9999
view post Posted on 29/9/2013, 17:58     +1   -1




prova a mettere per iscritto tutto il tuo dolore i tuoi sentimenti e inviagli una email o una lettera se ti risponde allora vuol dire che prova ancora qualcosa per te. Altrimenti lascia scorrere tutto...anche scrivere può aiutarti a sciogliere un nodo karmico ti sentirai più libera.
 
Top
peperoncinorosso1
view post Posted on 29/9/2013, 18:39     +1   -1




CITAZIONE (Alyssa9999 @ 29/9/2013, 18:58) 
prova a mettere per iscritto tutto il tuo dolore i tuoi sentimenti e inviagli una email o una lettera se ti risponde allora vuol dire che prova ancora qualcosa per te. Altrimenti lascia scorrere tutto...anche scrivere può aiutarti a sciogliere un nodo karmico ti sentirai più libera.

BRAVA Alissa,
mi hai fatto ricordare una cosa che avevo fatto anch'io!
ho scritto una lettera lunghissima, in cui aprivo completamente il mio cuore, toccando vivamente tutto il mio dolore...
fogli intrisi di lacrime e amore...
l'ho piegata, imbustata, e mai spedita....
ancora ce l'ho da qualche parte...
ma quel gesto ha contribuito in qualche oscuro modo a "liberare" il groviglio che avevo dentro....insomma poi sono stata meglio!

:wub: :wub: :wub: vi mando un soffio di Luce!
dai che non siete sole....!
pepper
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 00:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,095
Reputation:
+20
Location:
Somewhere over the rainbow....<.<

Status:


si è vero.anche io quella volta mi sono liberata di un grosso fardello dicendole i miei sentimenti.sisi sono proprio andata li' e glieli ho detti PAROPARO.assieme a tutte le motivazioni dei miei comportamenti precedenti.ma non lo ho fatto perchè la volevo.certo la volevo,ma non era quello il motivo per cui mi sono dichiarata.mi sono dichiarata perchè non volevo avere rimpianti di alcun tipo.non volevo arrivare il giorno della mia morte pensando:"se fossi stata più chiara!"oppure :"se le avessi chiesto scusa!".volevo che fosse tutto chiaro.l'ho fatto per me.
il punto è che questa cosa fa bene se è disinteressata,ma se tu vai là a dichiararti con l'intento di fargli cambiare idea,non ti servirà a sentirti meglio....^^
 
Contacts  Top
irisGIRIS
view post Posted on 2/10/2013, 15:25     +1   -1




ho letto solo ora. comunque gli ho scritto questa mail. dicendo quello che dovevo dire.sono stata calma,in un certo senso anche distaccata xké il punto della questione era stare in un qualcosa di civile. si mi ha risposto dicendo che non mi odia ma spera io possa ricevere un grano bene nella vita cosa che merito. è giusto x lui andare avanti con questa altra persona. voci di corridoio dicono che sono in un momento di crisi.alcuni dicono che aspettano un bambino. a parte queste voci..sono stata così felice di aver detto x la prima volta il mio punto di vista in fare calmo,esattamente come volevo. non so cosa accadrà. ho eliminato un po di modi di incontrarlo.ovviamente per altri motivi capiterà i vederlo.dopo quella mail ho iniziato a focalizzare cosa non va nella mia vita. perché penso che aldilà del destino,il mio troppo concentrare su di lui è dovuto anche dalle mie insoddisfazioni personali. quello che non va nella mia vita. non so se capite. questo non toglie quello che provò x lui e confesso di trovarmi persa. grazie ancora per i consigli e la pazienza. grazie grazie grazie
 
Top
Alyssa9999
view post Posted on 3/10/2013, 21:17     +1   -1




Ciao Iris mi fa piacere che tu un po' alla volta stia meglio, l'email è sicuramente positiva per te per i tuoi sentimenti e credo che si è destinati ad una persona prima o poi ci si ricongiunga...io auguro anche a me lo stesso magari non credo sia possibile in questa vita ma nella prossima.
 
Top
irisGIRIS
view post Posted on 4/10/2013, 19:45     +1   -1




esattamente come la penso io :-)
 
Top
Alyssa9999
view post Posted on 5/10/2013, 21:54     +1   -1




Ciao iris ti scrivo perchè trovandomi nella tua stessa situazione so che puoi comprendermi. Questa è una delle tante sere che sto male e penso a lui che sicuramente starà con la sua lei...forse qualche mese fa avrei potuto porre fine a questo nodo karmico probabilmente era già successo ma è stato più forte di me dovevo risentirlo e così è stato si è riallacciato una specie di rapporto fatto di assenze e di alti e bassi in pratica si fa sentire quando e se ne ha voglia...così mi sento nuovamente imprigionata...e sono ricaduta nell'attaccamento nei suoi confronti...un amore non deve generare ansia tremore per aspettare se lui chiama o meno...eppure mi sono ridotta nuovamente a questo...chissà forse non si farà sentire perchè ha deciso di sparire definitavamente questa volta...un vero inferno...ma almeno ora sa che lo amo ancora...mah...
 
Top
irisGIRIS
view post Posted on 8/10/2013, 16:28     +1   -1




Leggo solo ora. Come va? Non saprei dirti come sciogliere un nodo karmico.lo vorrei sapere anche io. Ma forse alcuni di noi deve farsi male un tot di volte prima di trovare pace. Bisogna convivere con quei momenti.se loro hanno avuto un altra chance con un altra persona, perché non dovremmo anche noi avere questa chance? È una questione di tempo e di avere il cuore libero. A volte penso se dovesse capitare di nuovo lui nella mia vita,cosa farei. Riuscirei ad cure una vita tranquilla dimenticando tutto questo dolore? Altre volte
impazzisco così tanto da accettare qualsiasi cosa.ogni volta che vuoi scrivi pure qui. Ma non a lui.stage gli eventi non
cambiano,prolunghiamo solo il nostro dolore
 
Top
peperoncinorosso1
view post Posted on 8/10/2013, 18:19     +1   -1




ciao,
io non ho avuto chance con altre persone, ancora no.
ma non posso passare tutta la vita attaccata a qualcosa che non mi appartiene.
con lui non mi appartengono giorni, non mi appartengono ricordi felici, non mi appartengono risate prive di amarezza....non mi appartengono sogni....
solo lacune, vuoti....lacrime e notti inquiete.
un giorno, guardando con occhi aperti la "realtà" mi sono vista spegnere....e così non andava bene.

ho deciso che la MIA VITA mi apparteneva e VOLEVO VIVERLA MEGLIO CHE POTEVO!

così ho iniziato a lasciarlo andare....
sono passati anni e ancora ogni tanto lui entra nei miei pensieri e con un fremito accarezza il mio cuore, so che lui appartiene ad un'altra....
so che è felice.
ma so anche che io e lui abbiamo qualcosa di "speciale" che ci unisce.
semplicemente non è in questa vita.

io stò camminando nella mia.
 
Top
irisGIRIS
view post Posted on 12/10/2013, 13:03     +1   -1




Inizio a pensare anche io che non mi appartiene. So che tra qualche giorno lui sarà presente a un evento dove ci sarò anche io x motivi lavorativi. Non so come starò cosa farò. Al momento sto lavorando su me stessa,sul fatto che non mi appartiene,che potevano
essere felici ma non è andata. A volte penso
che ci incontreremo di nuovo in un attrazione
vita perché so che non è finita ma al momento questo ultimo pensiero non mi fa stare
bene.tante volte mi viene da dire che peccato.tu ora convivi bene con questi pensieri!
Ci sto lavorando. Speriamo farcela quando lo rivedrò. :-) un bacio buoi. Vi ringrazio perché da voi ho trovato un grande conforto

Scusate per la scrittura. Ho problemi a scrivere con il cellulare
 
Top
view post Posted on 14/10/2013, 07:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,218
Reputation:
+2,990
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE (Aria e Cielo @ 23/7/2013, 20:03) 
perchè è inutile che ci giriamo intorno:l'amore vero esiste,e quando arriva tu SEI PRONTO,o cmq le due persone arrivano ad un punto ove lo sono assieme.

se ci sono sfasamenti,tempi diversi,altre persone in mezzo,il rapporto va finito.perchè non è quello giusto.

chiaro?



"non importa quale karma pesa,io ne uscirò sempre a testa alta!"

ottimi suggerimenti aria:-D
 
Web   Top
58 replies since 5/4/2013, 13:45   1664 views
  Share