Anello di sosta forum

cinque di picche(spade)MORTE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
420
Reputation:
+1

Status:


per me la prima carta ci dice di cosa stiamo parlando, mentre la carta che segue (che metto sopra, nel gioco che faccio io) mi dice cosa succede riguardo ad essa
Nell'esempio fatto da Crippy
morte-amante
parla di un ritorno dal passato, infattii la morte, è la rottura avuta, e l'amante sopra ci dice che da questa rottura tornerà questo amante.
Invece se fosse il contrario
Amante - morte
si parla di una chiusura con un amante (salvo carte dopo che potrebbero dare indicazioni diverse, ma facciamo l'esempio di aver tirato fuori solo queste due carte)

Mi sembra invece che alcune di voi dicano che la morte iniziale darebbe una chiusura, mentre finale un cambiamento

Io credo che la morte possa dare chiusura o cambiamento indifferentemente dal fatto che sia prima o dopo.
Ma se esce dopo va a chiudere (o cambiare) la carta prima, mentre se esce per prima ci dice che c'è stata una rottura (o un cambiamento) e su questo avverrà quello che ci dice la carta dopo
 
Top
Bimbaindaco
view post Posted on 3/3/2014, 21:13     +1   -1




Ciao Regina,

Mi è successo recentemente con una stesa per un amico che riguardava il lavoro: Mi ha chiesto se gli avrebbero rinnovato il contratto

Nemico - disgrazia -morte -leggerezza -riunione

Io in questo contesto l'ho letta in questo modo

Difficolta' serie da parte dell'azienda avrebbero portato a un cambiamento, un ciclo finiva terminava( morte) quindi il suo periodo di lavoro presso quell'azienda, le conseguenze sarebbero state per lui un momento di instabilita' (leggerezza) a cui poteva far seguito a un rientro in azienda o cmq a nuove opportunita' ' (riunione) che si aprivano per lui.

la prima parte ho gia' avuto modo di riscontrarla e vediamo per la seconda, le nuove opportunita' o il rientro in azienda


Quindi in questo caso il nemico e la disgrazia prima della morte mi speigavano il perche' di questa "morte", intesa come fine di un ciclo, nel suo caso lavorativo
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 21:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
420
Reputation:
+1

Status:


Ciao Bimba :)
Si, anche io avrei interpretato con la chiusura perchè disgrazia + morte secondo me danno una chiusura.

Poi la carta della morte per me, nelle sibille è più negativa della morte dei tarocchi. Qui la torre non c'è e devo dire che tendo a considerarla più spesso una chiusura che non un cambiamento (sempre poi guardando caso per caso)
Anche la disgrazia spesso mi indica la chiusura.
Nel tuo caso la triade nemica disgrazia morte era fortemente negativa per non portare ad un "no"

Qui non c'era già una rottura e si chiedeva se ci sarebbe stata, e la morte (legata a 2 carte negative) indicava la fine, la rottura.

Invece mettiamo che adesso il tuo amico ti chieda se troverà lavoro in modo generico e mettiamo che esca come prima carta la morte seguita da una buona carta, denaro, o sorpresa, gran consolazione ecc....
Ecco è un caso, che volevo spiegare prima, forse senza riuscirci, dove indica una morte avvenuta (è la prima carta) con sopra un qualcosa di postivo, allora puoi ipotizzare che troverà lavoro proprio in una ditta con cui ha lavorato precedentemente, che verrà chiamato da una ex ditta (per esempo morte + messaggio)
invece se esce costanza, o denaro o altro con DOPO la morte, puoi dire che ha appena perso un buon lavoro, o cmq una stabilità importante.
Poi vediamo le altre carte.

Spero di essere riuscita a spiegare cosa intendevo :wacko:
 
Top
Bimbaindaco
view post Posted on 4/3/2014, 09:05     +1   -1




Ciao Regina,

Invece mettiamo che adesso il tuo amico ti chieda se troverà lavoro in modo generico e mettiamo che esca come prima carta la morte seguita da una buona carta, denaro, o sorpresa, gran consolazione ecc....

in questo caso la leggo cosi':

morter= trasformazione che portera' a una nuova situazione positiva deanaro -gran consolazione etc, la leggeri come l'hai interpretata tu nel caso che le carte positive escano prima della morte, non dopo, quindi ipotesi sorpresa- granconsolazione denaro e poi morte= la fne di un qualcosa di positivo,diun lavoro stabile non so se mi sono spiegata...infatti nel mio caso specifico nemico disgrazia morte= la morte quindi la fine era causata da una situazione difficile dell'azienda : nemico disgrazia e poi la morte quindi l'interruzione del contratto per lui.

poi le letture sono soggettive, magari è piu' corretta la tua ;)

Ti auguro una buona giornata
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 09:19     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
420
Reputation:
+1

Status:


no, figurati bimba :) facciamo solo per confrontarci e magari per sperimentare nuovi tipi di lettura, in modo da provare e vedere se non dobbiamo rivedere qualcosa :)

Come ho già detto, leggo generalmente i tarocchi, ma leggevo le sibille da piccola, con mia nonna, e in qualche modo le conosco, solo che le avevo abbandonate per anni e solo da poco le sto riprendendo in mano. :)

Molti significati ancora non li ho di nuovo assimilati e sto cercando di tirarli fuori nella mia memoria :)
Grazie per il confronto :)
 
Top
Bimbaindaco
view post Posted on 4/3/2014, 10:39     +1   -1




A volte, come in questo caso, le carte che precedono la morte mi danno anche indicazioni sulla ragione della fine o trasformazione e quelle che seguono mi segnalano gli accadimenti successivi a quella fine
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 15:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Carissime Bimbaindaco e Reginadicuori,

molto interessanti i Vostri confronti relativi alla Carta della "Morte" sola e con altre Carte.

Io tendo a considerare questa Carta non negativa, dal momento che indica il cambiamento, nella sua forma più radicale, ma come se si sa, i cambiamenti sono necessari ed inevitabili nella vita di ognuno di noi.

A volte arrivano anche senza che lo richiediamo e servono per "ripulire" una situazione che è bloccata da troppi blocchi, anche energetici, e la "Morte" è la fine di quello che ci ha fatto soffrire, di quello stato di sofferenza o di disagio che abbiamo vissuto.

E' anche la fine di una situazione che potrebbe sembrare positiva, ma che se arriva ad un punto "moto" è perché c'è bisogno di cambiare per evolversi.

Nel caso della stesa di Bimbaindaco:

Nemico - disgrazia -morte -leggerezza -riunione

Il "Nemico" potrebbe essere la persona stessa che vive una situazione di grande disagio e di conflitto, in questo caso, sul lavoro, oppure una persona come un Responsabile, un Collega, che crea ostacoli e problemi.

A volte è il lavoro che svolgiamo, che non ci appare più così semplice, così adatto a noi.

La "Disgrazia" è il punto di rottura, di qualche cosa che accade improvvisamente, una novità che arriva e che crea sconvolgimento, ma che portando alla "Morte" conduce alla fine di questo stato di "Nemico" e trasforma il tutto in "Leggerezza", un momento di alleggerimento dei problemi per poter riaffrontare una nuova proposta anche dalla stessa Azienda, una riconciliazione anche con se stessi e l'ambiente intorno.


Baci

Manu' emoticonvillageamore%2078
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 16:30     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
547
Reputation:
+3

Status:


Ciao Bimba le carte LEGGEREZZA-RIUNIONE mi fanno pensare che verrà richiamato dalla stessa azienda in cui si trovava ma avrà una durata precaria,forse verrà richiamato solo per un breve periodo di tempo.
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 18:04     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Bella l'interpretazione data da Ashanty sull'abbinamento "Leggerezza - Riunione".

Baci

Manu' mb408

Edited by Manu61 - 4/3/2014, 18:38
 
Top
Bimbaindaco
view post Posted on 4/3/2014, 18:27     +1   -1




Grazie a Manu e Ashanty per i commenti

Anche a me la riunione finale dava l'idea di un ricominciare presso quell'azienda, alla leggerezza l'avevo piu' vista come stato d'animo di lui, non allegerito ma un po' disorientato, anche se forse per leggere questo avrebbero dovuto esserci i deliranti e non la leggerezza, in effetti la lettura di Ashanty è piu' accurata.


Mi è piaciuta anche la lettura di Manu, riguardo alla carta della Disgrazia, come punto di rottura, un po' come in astrologia, gli eventi accadono quando i pianeti veloci vanno in aspetto disarmonico e attivano quindi una disarmonia di quelli lenti.
 
Top
La Grace
view post Posted on 27/6/2014, 15:00     +1   -1




Ho fatto una stesa in cui mi sono compare morte+ sacerdote, in quest momento e in passato non ho mai avuto cause legali pendenti, per cui deduco possa avere anche un altro significato. Per esempio la fine di un periodo complicato?
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 01:43     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
10,494
Reputation:
+39

Status:


Ho chiesto se tra qualche mese faro'qualche colloquio di lavoro e non capisco cosa voglia significare l'abbinamento morte - viaggio... entrambe parlano di cambiamenti, ma non colgo in senso, sottolineo che per ora sono disoccupata.

Edited by diavolessa78 - 16/10/2014, 10:57
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 22:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
52
Reputation:
+1

Status:


Sicuramente il Viaggio parla di un'evoluzione positiva. Per cui la carta della Morte potrebbe significare o la fine della tua attuale situazione (cioè di questo "periodo no") e quindi l'arrivo finalmente di opportunità lavorative oppure se prendiamo il Viaggio in senso letterale potrebbe essere che arrivi per te un lavoro però non nella tua zona e quindi leggerei la Morte come cambiamento, come distacco dall'ambiente in cui vivi. In ogni caso il responso mi sembra positivo
 
Top
sansone1969
view post Posted on 14/8/2017, 17:01     +1   -1




Questa combinazione può indicare la morte fisica di una persona?
 
Top
view post Posted on 7/10/2018, 19:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,546
Reputation:
+903
Location:
Inferno

Status:


Ragazze ma l'abbinamento morte + fedeltà come lo vedete ? Se si trova alla fine di una stesa bruttina .
Io la vedo come la chiusura del periodo negativo, qualcosa che migliorerà.
 
Top
64 replies since 24/1/2006, 09:23   13035 views
  Share