Anello di sosta forum

Riusciro' a trovare casa entro aprile?, Taglio + 13 carte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2012, 15:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (HopeHopeHope @ 16/2/2012, 13:51) 
CITAZIONE (Katrin82 @ 16/2/2012, 13:00) 
Grazie di cuore Betty per l'icoraggiamento..mia madre e' sempre stata cosi' con me, iper protettiva e possessiva, e gia' fin da piccola tendevo a scappare dalla mia famiglia..mi sono sempre sentita privata dei miei spazi, della mia liberta' pure di isolarmi un po' per rilassarmi, tra l'altro non c'e' stato mai tra i miei un clima sereno..anzi tutto il contrario, mi sono sentita spesso sola e a dover farmi carico anche dei nervosismi di mia madre che li ha sempre scaricati su di me..e neppure adesso che mi sto avviando verso un passo importante sento la sua partecipazione anzi mi ostacola, mentre per me tutto questo rappresenta la mia realizzazione per la quale non smettero' mai di lottare pur di raggiungerla..ecco la situazione del tuo ex e' molto vicina alla mia..per fortuna pero' almeno ho una persona accanto che veramente mi sta vicina..meno male :)

cara Katrin nel leggere le tue parole mi sembra di rivivere un po' la mia vita al contrario. Anche mi mamma è sempre stata una donna possessiva e iper protettiva, mi ha fatto vivere per molti anni sotto una campana di vetro, ostacolando le mie scelte, decidendo al posto mio, rendendomi una persona insicura. Non ho potuto realizzare alcuni dei miei sogni, ma ora a distanza di anni capisco che tutto quello che ha fatto mia mamma l'ha fatto spinta dall'amore. Ha sbagliato certo, ma lei pensava di fare del suo meglio e quindi l'ho perdonata e non solo la ringrazio ora, perchè il mio rapporto con lei mi è servito per non fare gli stessi errori con mia figlia. Cara Katrin genitori non si nasce ma si diventa, e non è un ruolo facile anzi, non esite il manuale del genitore perfetto, purtroppo nell'educazione e nel rapporto con i nostri figli è inevitabile che ci si lasci guidare e influenzare dalle nostre aspettative che non sempre corrispondono alle aspettative dei nostri figli e non sempre sono per il loro bene. Però come ti dicevo, ho superato la rabbia che ho nutrito per anni nei confronti di mia mamma, accusandola di non avermi permesso di vivere la mia vita come volevo, perchè ora che sono mamma mi rendo conto quanto è facile sbagliare e quanto è difficile a volte non intromettersi nella vita del proprio figlio . Scusa se mi sono dilungata e permessa di dirti questo.
Cara Hope grazie infinite per le parole che mi hai detto, e' vero essere genitori non e' assolutamente un ruolo facile, e' normale che un genitore si preoccupi per i figli, e capisco anche le preoccupazioni che nascono per loro, perche' in fondo ogni genitore vorrebbe soprattutto la felicita' dei propri figli..ma il mio discorso e' un po' diverso, io voglio molto bene a mia madre e le sono stata sempre vicina per ogni cosa, ma purtroppo lei ha commesso l'errore di invertire un po' i ruoli tra me e lei, in molti casi mi sono sentita io sua mamma, non trovandola nei momenti che piu' ne avevo bisogno perche' prima c'erano i suoi di problemi dalla qualeera talmente presa da non vedere proprio e neanche accorgesi che io stavo male dentro e che anch'io avevo bisogno di poter parlare, avere un consiglio, un appoggio, una complicita' che ho sempre desiderato e che non ho mai ricevuto..nanche oggi che mi sto avviando verso un passo molto importante per la mia vita, me la ritrovo contro che invece di incoraggiarmi mi scoraggia, solo perche' non la penso come lei, dentro di me e' davvero forte il desiderio di farmi una vita ne ho veramente bisogno e penso anche di averne tutto il diritto, lei invece vorrebbe che io aspettassi o al limite per essere piu' favorevole che andassi ad abitare nella porta accanto, ma secondo te avrebbe senso?Secondo me no, perche' non sono io a cercare e volere questo.. cara Hope sono tante le cose che non sto qui a dire sarebbe troppo lungo da spiegare..ma ti ringrazio vivamente per avermi fornito delle parole saggie come una mamma, grazie di cuore :wub:
ora ti dico come vedo la tua stesa
TAGLIO: Falsita' - Gran signore
Secondo me ci sono degli ostacoli, che portano ritardi e contrattempi, forse è il tuo futuro sposo che ha bisogno di vederci chiaro e quindi rallenta un po’ le cose, nel senso che vuole essere sicuro della casa che scegliete. Si e' vero lui e' una persona molto attenta e precisa che valuta tutto con molta attenzione


STESA: Belvedere - Denaro - Amore - Allegrezza al cuore - Vecchia signora - Militare - Domestico - Donna Maritata - Imeneo - Artista - Ladro - Vedovo - Disgrazia
Sei in attesa di concretizzare il tuo sogno d’amore, che significherebbe finalmente avere la solidità nella tua vita, attendi di concretizzare questo desiderio (belvedere denaro amore) convivere, trovare la felicità sentirsi soddisfatta (allegrezza al cuore) cos’ potresti anche risolvere la questione con tua mamma e trovare anche con lei più serenità e intesta (allegrezza al cuore vecchia signora)ma questa casa sta diventando una vera impresa, sembra che raggiungere questo obiettivo richiesta sforzi grandi (militare) inoltre il tuo fidanzato è un po’ meno attivo di te, un po’ più passivo e svogliato nel cercare casa, forse si sta appoggia a te (domestico) aspetta che sia tu a decidere, lascia che sia tu a cercare o a scegliere la casa, tu infatti ti senti tanto coinvolta in questa cosa (donna maritata) vuoi concretizzare l’unione (imeneo) e la casa rappresenta il coronamento del tuo sogno, e non sai più cosa inventarti, sei piena di volontà di ingegno, (artista) ma devi stare anche attenta a non prendere delle fregature, essere cauta, e per la troppa fretta di non farti abbindolare, devi chiedere tutte le informazioni che ti servono e stare attenta a persona evasive, quindi dovrai aspettare un po’ per trovare la casa che desideri e per questo ti sentirai un po’ sola ma invece devi sfruttare il momento per riflettere bene e non farti abbattere dal momento un po’ difficile (disgrazia)
Anche qui sono daccordo con cio' che hai scritto, solo una cosa non rispecchia davvero lui, non e' affatto meno attivo di me anzi ti confesso che con i problemi con mia madre con la quale mi scontro quasi ogni giorno e problemi miei e' lui che mi stimola e mi accende, se ne interessa molto per la casa, non posso dire il contrario onestamente :)
Credo che dovrai aspettare un altro po’ per trovare la casa che desideri...la stesa si chiude con la disgrazia, come spesso ho letto è una carta che andrebbe coperta con un'altra carta, può darsi anche che arrivi poi una soluzione improvvisa. Lo spero davvero tanto Hope
te lo auguro di cuore e auguri per il tuo matrimonio . Grazie mille ancora Hope, grazie di tutto.baci Katrin :wub: :D

 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 15:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (stellinamara @ 16/2/2012, 15:23) 
io credo che questo uomo prenderà un pò le distanze da te... :-(

In questo momento non so chi potrebbe essere ma ovviamente nel corso del tempo se succedera' qualcosa non esitero' a postare i possibili aggiornamenti della situazione, grazie Stellina :P
 
Top
HopeHopeHope
view post Posted on 16/2/2012, 15:57     +1   -1




Cara Katrin mi fai tanta tenerezza e mi sembra di specchiarmi, ciò che scrivi mi colpisce, sembra quasi che tu stia parlando di me. Quando dici che i ruoli a volte si invertono, è quello che è capitato a me e ancora capita. Io sono la mamma di mia mamma, la figlia è lei...Io che ero una figlia bisognosa di attenzioni, mi trovavo spesso a dover farle da mamma o a scontrarmi con la sua leggerezza, troppo presa dai suoi problemi, e lei stessa causa di problemi di cui io, putroppo, ho pagato gli errori. La persona forte su cui contare era mio padre, ma putroppo non c'è più. Ora mia mamma ha 81 anni e l'ho perdonata, anche se ancora adesso mi ritrovo ad avere il ruolo di mamma, non voglio entrare in particolari, ma pensa che si comporta come una ragazzina, a volte è più matura mia figlia di lei, e putroppo non è nemmeno capace di fare la nonna, ancora presa da se stessa, dalla sua vanità, dai suoi problemi. Io per anni non sono andata d'accordo con mia mamma, mi ha veramente ostacolata e "rovinato" la vita per certi aspetti, ma lei è così, non ha mai fatto nulla di proposito per ferirmi, ed è questo che ho imparato ed accettato per riuscire a perdonarla. A volte tempo di fare gli stessi errori con mia figlia, anche se sto molto attenta, ma il troppo amore per lei mi fa essere molto protettiva.
in merito alla stesa ho pensato che il domestico rappresentasse il tuo fidanzato, a che avesse un atteggiamento passivo, può essere allora, dal momento che è uscito prima della donna maritata, che lui sia collaborativo econ te nel trovare un modo per aiutarti a concretizzare (imeneo) questo progetto (artista) e anche molto legato a te
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 16:45     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Purtroppo questo aspetto mi ha logorato nel tempo e piu' non me la ritrovo vicina e peggio e' per me che vorrei vedere cose prettamente diverse da lei, per i preparativi delle nozze ci sto pensando io insieme al mio fidanzato e devo dire che per certe cose anche mio fratello ci sta aiutando, ma sia mia madre che mio padre sono solo presi dai loro litigi a perdersi in discussioni totalmente stupide..grazie ancora Hope..speriamo che riesca a sistemarmi per come si deve, non vedo l'ora :) smil4e8d678bc01e3 baci baci :wub:
 
Top
joel26
view post Posted on 16/2/2012, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (Katrin82 @ 16/2/2012, 11:47) 
Ciao a tutti amici del forum, oggi posto una stesa per una situazione che non vedo l'ora che si realizzi, per me e' molto importante, ma aime' sembra che per un motivo o per un altro non riesca ancora a realizzarlo; sto cercando casa da un po' di tempo dato che a giugno mi sposo e sono preoccupata che ancora non riesco a trovarla, sono un po' demoralizzata a dire la verita' anche perche' la stesa mi ha peroccupato ancora di piu...

TAGLIO: Falsita' - Gran signore
ho paura che la risp alla tua domanda sia no, dal taglio sembra che i motivi che ti porteranno a non avere una casa tua per aprile saranno a te sconosciuti

STESA: Belvedere - Denaro - Amore - Allegrezza al cuore -
aspetti con ansia positiva (belvedere) da tempo (denaro) di coronare il tuo sogno d'amore (amore-allegrezza al cuore)
Vecchia signora - Militare - Domestico - Donna Maritata -
una figura femminile in particolare (vecchia sign, donna mar) rema contro in maniera subdola (militare), invece la figura maschile (domestico) si mostra passiva, poco convinta
Imeneo - Artista -
il pensiero di questo progetto occupa la tua mente in maniera profonda (imeneo artista)
Ladro - Vedovo - Disgrazia
non so se è la stessa figura maschile del domestico, comunque c'è un uomo che trama e sembra riuscire in qualche modo a portare negatività (vedovo, disgrazia)
Devi riuscire a capire chi sono queste figure, specialmente quella maschile.
Tieni duro

 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 23:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Grazie Joel per avermi fornito la tua interpretazione.. in questo momento sono nel dubbio piu' totale non ho chiaro chi possa essere questa figura maschile :blink: , vedro' cosa succede e lo scrivero' nel post..ma speriamo che il mio desiderio si realizzi..terro' duro o almeno me lo auguro :blink: :shifty:
 
Top
joel26
view post Posted on 16/2/2012, 23:19     +1   -1




CITAZIONE (Katrin82 @ 16/2/2012, 23:10) 
Grazie Joel per avermi fornito la tua interpretazione.. in questo momento sono nel dubbio piu' totale non ho chiaro chi possa essere questa figura maschile :blink: , vedro' cosa succede e lo scrivero' nel post..ma speriamo che il mio desiderio si realizzi..terro' duro o almeno me lo auguro :blink: :shifty:

se proprio vuoi prendere in considerazione chiunque scruta anche l'eventuale affittuario
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 23:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Ci puoi scommettere Joel terro' gli occhi ancora piu' aperti :woot:
 
Top
view post Posted on 19/2/2012, 20:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Ragazze sembrava che avevo trovato finalmente una casa, era davvero carinissima, quando il mio fidanzato ha chiamato l'affittuario sembrava abbastanza disponibile a trattare con il prezzo, ma quando l'indomani l'abbiamo chiamato per incontrarlo l'aveva da poco affittata a due ragazzi..che disdetta :(
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 17:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Nessun'altra mi da il suo parere ? :( Manu per favore appena puoi mi dici come la pensi? Grazie :)
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 14:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


Ancora una volta buchi nell'acqua..sembra davvero tanto complicato trovare casa :( quando ne vedo una che mi piace c'e' sempre qualcosa che non va,o il prezzo troppo alto per le nostre disponibilita', o l'ha gia' affittata, oppure danno appuntamento per poi farti bidoni :cry:
 
Top
*Strega*
view post Posted on 27/2/2012, 19:19     +1   -1




Katrin perdona il mio intervento perchè di sibille purtroppo sono a zero, ma la fretta è sempre cattiva consigliera non ti fa vedere bene ti mette come un velo davanti gli occhi perchè vuoi realizzare la cosa a tutti i costi perchè per te casa è matrimonio e non c'è matrimonio senza casa, però è anche vero che in questo campo gli avvoltoi sono tanti e magari se quella figura credi che sia tuo padre potrebbe solo volerti aiutare a non commettere errori ma non vuol dire che sia contrario al matrimonio...scusa l'intervento :-p Fai alle sibille una domanda diversa...ad esempio se c'è qualcuno che cerca di truffarti e magari da lì puoi anche avere un'illuminazione sulla soluzione, magari stai cercando nel posto sbagliato ^_^
 
Top
view post Posted on 27/2/2012, 20:15     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Cara Katrin,

provo anch'io a commentare la tua stesa.

TAGLIO: Falsita' - Gran signore

I Taglio indica nella "Falsità" anche i ritardi, tutto quello che ti lusinga, ma ce poi non porta ad una conclusione della questione casa e il "Gran Signore" potrebbe anche essere il tuo Lui che ti offre tutto il suo sostegno.
Ho pensato anche Tu senti che stai illudendo,o che lusignhi Lui con la proposta di uan casa tutta per voi due.


STESA: Belvedere - Denaro - Amore - Allegrezza al cuore - Vecchia signora - Militare - Domestico - Donna Maritata - Imeneo - Artista - Ladro - Vedovo - Disgrazia

Tu sembra che stai attendendo delle notizie potrebbe essere riguardo ad una proposta immobiliare, ma anche ad una richiesta di un prestito (BELVEDERE - DENARO) per qualche cosa a cui Tu tieni davvero molto, ti stai dedicando a questa ricerca con grande dedizione (Amore), vorresti poter ricevere una bella notizia per poter festeggiare con chi ami 8Allegrezza al Cuore) una questione che da troppo tempo si trascina, Tu sei esausta per questo protrarsi nel tempo, sei stanca di una situazione stagnante, stanca di aspettare, ti sembra quasi di "invecchiare", il tempo passa e la questione resta ferma (Vecchia Signora), ti trovi anche a difendere questo tuo progetto, lotti per questa conquista, lotti anche contro una certa dipendenza affettiva (Doomestico) da tua madre, che ti vuole consigliare, che comunque fa sentire il suo peso (Donna Maritata), non è facile perché con Lei ha un forte legame (Imeneo), ma Tu sei l'"Artista", stai studiando come liberarti, e fuggire da questa situazione (Ladro) che ti blocca e ti opprime, potresti per questo arrivare a prendere delle decisioni drastiche (Vedovo) che creeranno un grande subbuglio all'interno dellla tua famiglia, ma che per Te potrebbero essere un passo liberatorio, potrebbe anche avvenire il tutto in coincidenza di un avvenimento improvviso che arriverà a rompere questa stasi, di sicuro qualche cosa accadrà (Disgrazia).

Auguri di cuore cara Katrin!!!

Baci

Manu gif
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 09:12     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (*Strega* @ 27/2/2012, 19:19)
Katrin perdona il mio intervento perchè di sibille purtroppo sono a zero, ma la fretta è sempre cattiva consigliera non ti fa vedere bene ti mette come un velo davanti gli occhi perchè vuoi realizzare la cosa a tutti i costi perchè per te casa è matrimonio e non c'è matrimonio senza casa, però è anche vero che in questo campo gli avvoltoi sono tanti e magari se quella figura credi che sia tuo padre potrebbe solo volerti aiutare a non commettere errori ma non vuol dire che sia contrario al matrimonio...scusa l'intervento :-p Fai alle sibille una domanda diversa...ad esempio se c'è qualcuno che cerca di truffarti e magari da lì puoi anche avere un'illuminazione sulla soluzione, magari stai cercando nel posto sbagliato ^_^

Grazie Streghetta per il tuo intervento, fa sempre piacere ricevere consigli ;) Hai ragione su cio' che dici, ma ormai e' davvero tanto che cerco casa, ho cominciato verso settembre e ancora oggi non riusciamo a trovarla o per un motivo o per un altro, la cosa mi scoraggia perche' mi sposo a giugno e quindi mi rendo conto che il tempo stringe..ed io non vedo l'ora di avere una casa tutta mia, ho affrontato mille problemi per arrivare a fare questo passo e il solo pensiero che mi possa arrivare a sposarmi senza averla trovata mi rattrista..e quindi aumento le possibilita' di ricerca insieme al mio lui..credimi pur di trovarla la sto cercando ovunque..forse devo ancora attendere e avere pazienza..ad ogni modo non mi fermero' :)

CITAZIONE (Manu61 @ 27/2/2012, 20:15)
Cara Katrin,

provo anch'io a commentare la tua stesa.

TAGLIO: Falsita' - Gran signore

I Taglio indica nella "Falsità" anche i ritardi, tutto quello che ti lusinga, ma ce poi non porta ad una conclusione della questione casa e il "Gran Signore" potrebbe anche essere il tuo Lui che ti offre tutto il suo sostegno.
Ho pensato anche Tu senti che stai illudendo,o che lusignhi Lui con la proposta di uan casa tutta per voi due.


STESA: Belvedere - Denaro - Amore - Allegrezza al cuore - Vecchia signora - Militare - Domestico - Donna Maritata - Imeneo - Artista - Ladro - Vedovo - Disgrazia

Tu sembra che stai attendendo delle notizie potrebbe essere riguardo ad una proposta immobiliare, ma anche ad una richiesta di un prestito (BELVEDERE - DENARO) per qualche cosa a cui Tu tieni davvero molto, ti stai dedicando a questa ricerca con grande dedizione (Amore), vorresti poter ricevere una bella notizia per poter festeggiare con chi ami 8Allegrezza al Cuore) una questione che da troppo tempo si trascina, Tu sei esausta per questo protrarsi nel tempo, sei stanca di una situazione stagnante, stanca di aspettare, ti sembra quasi di "invecchiare", il tempo passa e la questione resta ferma (Vecchia Signora), ti trovi anche a difendere questo tuo progetto, lotti per questa conquista, lotti anche contro una certa dipendenza affettiva (Doomestico) da tua madre, che ti vuole consigliare, che comunque fa sentire il suo peso (Donna Maritata), non è facile perché con Lei ha un forte legame (Imeneo), ma Tu sei l'"Artista", stai studiando come liberarti, e fuggire da questa situazione (Ladro) che ti blocca e ti opprime, potresti per questo arrivare a prendere delle decisioni drastiche (Vedovo) che creeranno un grande subbuglio all'interno dellla tua famiglia, ma che per Te potrebbero essere un passo liberatorio, potrebbe anche avvenire il tutto in coincidenza di un avvenimento improvviso che arriverà a rompere questa stasi, di sicuro qualche cosa accadrà (Disgrazia).

Auguri di cuore cara Katrin!!!

Baci

Manu gif

Grazie di cuore cara Manu per avermi aiutata a capire meglio la situazione, volevo solo togliermi un dubbio poiche' le ultime carte mi hanno spaventato sotto un certo punto di vista nel senso che ho pensato che il mio lui mi avrebbe potuto lasciare ma poi ragionandoci ho pensato anche che potesse significare la mia voglia di scappare e di evadere..ora il fatto che io potrei arrivare a prendere delle decisioni drastiche che creeranno sobbuglio nella mia famiglia ( che gia' c'e' per vari motivi )che potrebbe avvenire in coincidenza di un avvenimento improvviso mi spaventa un po' di piu'..potresti spiegarmi meglio per favore ?Perche' questo rappresenta davvero il mio stato d'animo che non vedo l'ora di scappare non vorrei che arrivato ad un certo punto non riuscissi piu' a gestire la situazione :blink: ..per quanto riguarda se trovero' casa entro aprile pensi che mi passera' ancora del tempo e che se ne parlera' dopo aprile ? Grazie ancora Manu e scusa per le tante domande ma ho bisogno di avere la situazione piu' chiara :) letterina amo1
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 12:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Cara Katrin,

non ti preoccupare, la "Disgrazia" non per forza indica un evento "catastrofico", ma anche qualche cosa che accade e viene per rompere una situazione, uno schema.
In questo tuo caso potrebbe essere un'improvvisa offerta interessante inerente la casa che ti porta a dovere decidere cosa fare in brevi tempi, magari proprio quando meno te lo aspettavi.

Sarebbe stato interessante, vedere quale Carta sarebbe uscita dopo la Carta dopo la "Disgrazia".

Per quanto riguarda i tempi, Io penso che non sarà entro Aprile, almeno basandomi sulla predominnza di semi, in questo caso il seme di Cuori con però molte Carte con seme di Picche, potrebbe essere tra Maggio e Giugno, ma azzardando.

Quando hai scritto "le ultime carte mi hanno spaventato sotto un certo punto di vista nel senso che ho pensato che il mio lui mi avrebbe potuto lasciare" mi ha ricordato il Taglio della tua stesa, dove Tu pensi di illudere il tuo Lui con una ricerca che non si conclude, sembra che tu ti senta in qualche modo "responsabile" della questione, forse perché l'hai coinvolto Tu.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

Baci

Manu gif%20animate%20scimmie%20%2846%29
 
Top
72 replies since 16/2/2012, 11:47   454 views
  Share