Anello di sosta forum

abbinamento mondo giustizia

« Older   Newer »
  Share  
dama12345
TOPIC_ICON7  view post Posted on 19/3/2011, 18:23     +1   -1




ciao a tutti
per me l'abbinamento MONDO GIUSTIZIA vuol dire la vittoria di una causa.
in una domanda sull' amore, se iniziera la storia tra due persone, vuole significare finalmente una giusta decisione?.
 
Top
leonessa72
view post Posted on 19/3/2011, 19:37     +1   -1




Ciao Dama,
per come le interpreto io, dipende che domanda hai posto e soprattutto in che posto sono uscite quelle carte.

;)
 
Top
dama12345
view post Posted on 20/3/2011, 00:47     +1   +1   -1




Ciao leonessa,
Questo è lo smazzo, quindi devo interpretare come una decisione?
 
Top
leonessa72
view post Posted on 20/3/2011, 09:40     +1   -1




Ciao Dama,
se hai voglia pubblica la stesa delle carte con la tua interpretazione poi la commentiamo insieme secondo i vari punti di vista.
Però chiarisci che domanda hai posto.
Baci Leonessa

 
Top
namaryllis
view post Posted on 20/3/2011, 21:08     +1   -1




Ma lo smazzo non rappresenta di solito la situazione presente?
Potrebbe rappresentare che questo è un momento molto importante per te e che tu senti di star facendo la cosa giusta... però appunto sarebbe meglio vedere tutta la stesa x capire meglio!!
 
Top
view post Posted on 20/3/2011, 22:13     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao cara dama,

il Taglio indica la situazione attuale, ma anche uno stato d'animo.

Molto diprende dalla domanda posta, dall'argomento, ma ti scrivo come leggo questo abbinamento.

MONDO - GIUSTIZIA

Si tratta di una fase che arrivata a compimento, porta con sè la realizzazione con successo di ciò che ci si è prefissati, il raggiungimento di un obiettivo, un ciclo che termina e un altro inizia per il "Mondo", seguito dalla "Giustizia", questo fase non solo porta il completamento di un lavoro, di un'impresa, ma anche una stabilità raggiunta, un equilibrio adeguato, il compimento riguarda qualche cosa che doveva avere questo esito e non altri.
Per una persona è un percorso che lo porta ad essere più equilibrata, a sentirsi non solo completa, realizzata, ma che ha ottenuto quello che era giusto, che ha seguito il giusto percorso per arrivare alla realizzazione di ciò che desiderava e con la "Giustizia" può davvero eliminare ciò che non fa più parte della sua vita, ora che il suo percorso è giunto al termine con piena soddisfzione, può valutare con senso di giustizia, con giusto equilibrio, quello che vuole trattenere, che ha ancora valore ed eliminare ciò che ormai è superato.


Quello che ho scritto è una lettura molto generalizzata.

Baci

Manu image
 
Top
annika2
view post Posted on 21/3/2011, 11:29     +1   -1




Per me le carte del taglio indicano sempre solo uno stato d'animo momentaneo, per cui direi che la persona si sente bene in quel momento perché PENSA che tutto stia andando nel modo giusto.

Ma lo PENSA, non è detto che sia così.
 
Top
verdebosco
view post Posted on 22/3/2011, 19:36     +1   -1




CITAZIONE (Manu61 @ 20/3/2011, 22:13) 
Si tratta di una fase che arrivata a compimento, porta con sè la realizzazione con successo di ciò che ci si è prefissati, il raggiungimento di un obiettivo, un ciclo che termina e un altro inizia per il "Mondo", seguito dalla "Giustizia", questo fase non solo porta il completamento di un lavoro, di un'impresa, ma anche una stabilità raggiunta, un equilibrio adeguato, il compimento riguarda qualche cosa che doveva avere questo esito e non altri.
Per una persona è un percorso che lo porta ad essere più equilibrata, a sentirsi non solo completa, realizzata, ma che ha ottenuto quello che era giusto, che ha seguito il giusto percorso per arrivare alla realizzazione di ciò che desiderava e con la "Giustizia" può davvero eliminare ciò che non fa più parte della sua vita, ora che il suo percorso è giunto al termine con piena soddisfzione, può valutare con senso di giustizia, con giusto equilibrio, quello che vuole trattenere, che ha ancora valore ed eliminare ciò che ormai è superato.


Manu

Bella l'interpretazione,

io la interpreto come una partenza verso qualcosa di ricercato e voluto, la giustizia aiuta a tenere ciò che si vuole e di cui si ha bisogno e a levare l'inutile.
Quindi un inizio ben ponderato.

Devo dire che fare questa lettura mi risulta difficile, son curiosa di sentire anche altre interpretazioni :D
 
Top
Liquerizia
view post Posted on 22/3/2011, 20:12     +1   -1




Ciao, anch'io devo dire che delle carte del taglio mi curo poco anzi nulla, non le guardo mai :D
So che di solito possono indicare la situazione attuale oppure l'atteggiamento che ha il consultante rispetto alla questione, ma sono certa che non sia un responso alla domanda, perchè altrimenti non avrebbe senso fare la stesa poi.
Per la domanda fatta, se inizierà la storia tra due persone, ammetto che dal taglio ci possano essere i presupposti per una unione ufficiale, ma appunto cadiamo nell'errore di interpretarla come responso, sarebbe meglio conoscere il contesto; per me potrebbe anche trattarsi di una situazione che si svolge in un ambiente (mondo) lavorativo/burocratico (giustizia). L'assurdità del mio esempio (che poi tanto assurdo non è se le circostanze ce lo fanno supporre) è per dire che non è proprio possibile dare un'interpretazione alle carte del taglio non conoscendo il circondario. Si tratta di ciò che aspira la consultante? Vuole sposarsi e per questo la Giustizia compare nei suoi pensieri? L'oggetto del suo desiderio è impegnato con un'altra donna? Chi può dirlo se non sappiamo i retroscena?
La Giustizia non è una carta di amore. E' una carta correlata alla burocrazia e soprattutto si tratta della giustizia umana e non quella divina, per dire che con i sentimenti c'entra davvero poco.
Per rispondere alla domanda, come altre qui hanno consigliato, sarebbe meglio vedere la stesa...

CITAZIONE (verdebosco @ 22/3/2011, 19:36) 
Quindi un inizio ben ponderato.

Non son molto d'accordo, il mondo non è una carta di inizio ma di conclusione... la sua positività la esprime in posizione finale e non iniziale (in linea molto generale) perchè in tal caso la partenza è difficile, diventa un ostacolo grosso, e quindi forse per questo la giustizia, ad indicare che si dovrà essere integerrimi nell'affrontare gli eventi che si presenteranno.
Essando che parliamo di un taglio, potrebbe rappresentare le condizioni attuali.
 
Top
leonessa72
view post Posted on 22/3/2011, 21:08     +1   -1




Non son molto d'accordo, il mondo non è una carta di inizio ma di conclusione... la sua positività la esprime in posizione finale e non iniziale (in linea molto generale) perchè in tal caso la partenza è difficile, diventa un ostacolo grosso, e quindi forse per questo la giustizia, ad indicare che si dovrà essere integerrimi nell'affrontare gli eventi che si presenteranno.

Ciao Liquerizia, non ben capito, tu intendi dire che in una stesa se il MONDO appare all'inizio è una brutta carta? Non ho capito.
 
Top
Liquerizia
view post Posted on 22/3/2011, 21:25     +1   -1




Ciao Leonessa, in realtà non ho detto che è una brutta carta, perchè nessuna carta è bella o brutta e deve essere contestualizzata... intendevo dire che, essendo una carta di compimento (è la numero 21), se questo compimento appare all'inzio di un percorso (la nostra stesa immaginaria), è una posizione innaturale (cioè non può esserci realizzazione senza prima uno svolgimento), perciò tendo a leggerla come fossero ostacoli di varia natura, partenze difficili a causa di una moltidine di seccature (mondo è anche quantità, molte cose, molte persone) magari superabili a seconda delle carte che seguono.
Oppure il massimo che possa essere raggiunto, e se questo massimo per la consultante è ancora poco, capirai che non è un bene...
Naturalmente poi è una mia opinione, ma se vuoi approfondire gli arcani maggiori, ti consiglio il libro di Jodorowsky o come si scrive, "La via dei Tarocchi" di cui probabilmente avrai già sentito parlare. Per me spiega molto bene gli arcani maggiori e soprattutto li tratta in maniera più utilizzabile nel quotidiano, non filosofeggia molto. L'errore che spesso si fa quando si comincia ad approcciarsi ai Tarocchi è quello di credere che una carta possa essere esclusivamente bella o esclusivamente brutta. Ma sono fermamente convinta che anche una Torre in posizione favorevole o con carte positive (e in un contesto adatto) possa essere una buona carta.
Non è molto che mi interesso alla cartomanzia, ma questo libro mi è stato di grande utilità.
 
Top
dama12345
view post Posted on 23/3/2011, 22:58     +1   -1




Grazie per avermi dato la vostra opinione.
La domanda, in effetti avete ragione, era "che sentimenti prova nei miei confronti Y?"
la stesa era:
- papa
- forza
- bagatto
- stelle
- papessa
- amanti
- giudizio
per cominciare mi verrebbe da dire che ci sta pensando, sta ragionando sul dafarsi(papa+ forza), anche perchè io e lui non stiamo insieme, ma per il momento abbiamo rapporti lavorativi, probabilmente si intensificherà questo rapporto lavorativo e andrà bene(bagatto+ stelle= fortuna), poi ci sarà l'inizio di qualcosa... che diventerà qualcosa di bello. (anche se l'abbinamento papessa amanti giudizio ha il significato di unione per amore io sono scettica fino a quando non succede...)
E' una visione corretta delle cose secondo voi?
 
Top
leonessa72
view post Posted on 25/3/2011, 13:41     +1   +1   -1




Ciao Dama,
mamma mia quante carte hai estratto per capire un sentimento!!?????
Tu hai domandato COSA PROVA LUI PER TE, ma nella tua interpretazione hai scritto quello che succederà.
Io di solito uso meno carte quindi faccio un po' di difficoltà a leggerne così tante, però ti dico la mia impressione:

Credo che lui provi un reale interesse per te, lo stimoli, gli dai energia positiva, è attratto da te e spera che nasca qualcosa di bello tra voi, ma ho l'impressione che non si lasci andare perchè deve ben ponderare la situazione, fare quello che è giusto, mantenere un equilibrio (forse per paura di rovinare i rapporti di lavoro?) e frena un po' la sua voglia di prendere iniziativa. Cerca di mantenere un certo equilibrio.
Non è sicuro che tu sei attratta da lui , attende e guarda anche quello che tu fai.
Credo che la voglia di inziare una storia con te ci sia.

Baci

 
Top
verdebosco
view post Posted on 30/3/2011, 06:56     +1   -1




CITAZIONE (dama12345 @ 23/3/2011, 23:58) 
Grazie per avermi dato la vostra opinione.
La domanda, in effetti avete ragione, era "che sentimenti prova nei miei confronti Y?"
la stesa era:
- papa
- forza
- bagatto
- stelle
- papessa
- amanti
- giudizio

il papa lo aiuta ad esprimere ciò che vuole, e a perseguirlo con l'istinto.. anche se deve trovare il giusto modo.. per trovare il suo posto, per afre ciò che gli piace.
la papessa forse lo blocca un pochino.. non è che la papessa sei tu?!
comunque la papessa lo porta a guardare il tipo di rapporto per poi tirare fuori ciò che ha dentro.

non so se hai fatto la somma degli arcani, comunque risulta la giustizia!!
quindi, si sta preparando sul dafarsi! :)
 
Top
dama12345
view post Posted on 30/3/2011, 21:11     +1   -1




Ciao verdebosco,
grazie per il tuo intervento, sinceramente non avevo fatto la somma degli arcani.........tu dici che si sta preparando sul dafarsi....in che senso???
 
Top
15 replies since 19/3/2011, 18:23   16452 views
  Share