Anello di sosta forum

iniziare con i tarocchi lenormand

« Older   Newer »
  Share  
Manu61
view post Posted on 10/11/2010, 15:28 by: Manu61     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao cara sybille,

sono molto belli i "Tarocchi Lenormand".

Io ne ho due mazzi e a volte li utilizzo tenendo in considerazione i significati che vengono riportati, ma che comunque non sono molto dissimili da quelli dei Tarocchi Classici.

Tu hai trovato grandi differenze tra i significati riportati sul libretto allegato a questi Tarocchi e i significati riportati sulle Schede presenti in questa Sezione.

Tu hai citato diversi studiosi, autori, come Laura Tuan, Wirth, Jodorowsky, che hanno creato proprio delle loro "scuole di pensiero" per quanto riguarda la lettura dei Tarocchi.
Non sono di facile lettura e comprensione, ma se vuoi ti possono aiutare a considerare i Tarocchi sotto vari aspetti.

Nella lettura di una stesa, poi però devi aggiungere la tua sensibilità, altrimenti la tua sarà un'analisi fredda e distaccata, con il rischio di trattare i Tarocchi, come se Tu avessi imparato a memoria la lezione, senza aver capito niente.

Non trattarli e non rapportarti a loro come se fossero una materia "inanimata", un argomento di studio, ma scegli un mazzo o anche più di uno e poi cerca di sentirlo tuo, senza tralasciare i vari libri, le varie opinioni e i confronti tra le diverse scuole di pensiero, ma diventa Tu "Autrice" delle tue stese.

Per quantto riguarda il verso di lettura delle Carte, non cambia molto se modifichi il loro verso al momento della lettura, l'importante è la tua scelta, quella che hai in mente, quindi nel caso della tua stesa, hai fatto bene a considerare le Carte come le avresti considerate, cioè tutte al diritto.
Non forzare mai una lettura, se Tu non sei pronta a leggerle al rovescio, piuttosto le rimetti al diritto.

Comunque sarebbe preferibile se Tu sceglessi prima il verso, cioè al momento di mescolarle.

Tu puoi scegliere ovviamente il verso, se ti trovi bene con il verso al diritto, segui questo metodo, lo fanno in tanti, non c'è una regola fissa, ma devi tenere molto più in considerazione tutte le Carte e le loro posizioni per capire le varie influenze.

Inserisco l'immagine dei "Tarocchi Lenormand" per chi volesse offrirti consigli per la loro lettura:

image

Baci

Manu

Edited by Manu61 - 10/11/2010, 15:44
 
Top
15 replies since 9/11/2010, 17:28   1684 views
  Share