Anello di sosta forum

IPNOSI REGRESSIVA...per reincarnazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2015, 12:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (padme86 @ 3/11/2011, 19:37) 
Durante l'iniziazione al primo livello reiki ho fatto un'ipnosi regressiva, ma al momento, col senno di poi, la rifarei solo con una supervisione forte (psicologo), poi ti spiego perchè. :)
In ogni caso considera alcune cose:
1) non è detto che tu veda qualcosa delle tue vecchie vite, dipende moltissimo dalle sovrastrutture della persona
2) non è detto che tu veda proprio la vita che speri di vedere, più spesso sono flash di vite a caso (io ho visto la mia vita in irlanda, vestita con un vestito lungo verde scuro passeggiare per un campo con un cavallo)
3) non sapendo cosa vedrai è meglio che ci sia qualcuno vicino a te capace di gestire eventuali rimbalzi emotivi

Non che l'ipnosi regressiva sia pericolosa, ma può scatenare delle emozioni, specialmente quando non è guidata e cucita sulla persona.
Non a caso viene usata ancora oggi per risolvere traumi ecc, ma ovviamente poi non si può lasciare lì la persona in preda alle emozioni! Anche perchè nonostante non sia la vita attuale, viene comunque vissuta sulla propria pelle, non è come guardare un film al cinema.
Io avevo addosso tutte le percezioni della vita che ho visto: odori, il freddo del vento, un corpo diverso...

Se vorrai provare ti consiglio di farlo con una supervisione :)

Concordo con ciö che ha scritto Padme.
Io la sto facendo,e sono sempre stata interessata a questo tema,ma non ho mai trovato niente che fosse "vicino" a me per poter iniziare anche solo ad informarmi.
Le testimionanze di Weiss e altri,erano interessanti,ma erano solo un spunto.
Dopo tempo,ho trovato chi poteva essere invece qualcosa piü di uno spunto,Manuela Pompas.
Cosi,ho comprato i suoi libri,mi sono informata dalle sue fonti stesse,dopo un anno ho iniziato a fare ipnosi.

Io personalmente,vi consiglio di farla solo se avete intenzione di scaricare pesi che emozionalmente vi trascinate e non ne potete piü.
Prendente confidenza con voi stessi,cercate di alimentare un dialogo,(per quanto molti dicono che sia difficile e ci vuole chissä quale illuminazione),con la vostra parte profonda e seguite quello che vi dice il cuore.
L ipnosi apre delle porte che devono essere giä predisposte ad essere aperte.
Io ho fatto anche Rebirthing,ed e fantastico per lavorare sull imprinting emozionale e sui problemi che abbiamo.Ma la regressione,non e per tutti.
Ci sono anche altre tecniche interessanti,per stare meglio emozionalmente,senza dover andare a guardare dietro.

La mia ultima seduta e stata "devastante" perche le stesse dinamiche emozionali che ho in determinate situazioni oggi,le ho avute in quella regressione ed erano di un intensitä... incredibile.....
Poi,ognuno ha la sua storia,il suo perche e il non..

Ah,se posso aggiungere ancora una cosa.. evitate di andare da chi e dogmatico e indottrinato al massimo.. non serve a niente..
Se avete intenzione di lavorare in sintonia con il vostro cuore e anima,allora,cercate sempre degli operatori olistici e sceglieteli bene,guardate con "altri occhi".

CITAZIONE (erydania @ 15/7/2010, 09:01) 
Ciao a tutti!
Qualcuno di voi ha avuto esperienze di ipnosi regressiva....io vorrei farla ma prima vorrei sentire altre opinioni / esperienze...vorrei che mi aiutasse a capire una situazione....ecco, credo che in me sia reincarnata un ebrea morta in un campo di concetramento della II guerra mondiale e vorrei capire se questo corrisponde al vero
Dovete sapere che purtroppo quando mi trovo a vedere, film documentari ecc..e qualsiasi cosa riguardi la II guerra mondiale e lo streminio degli ebrei...mi sento male nel vero senso della parola...anzxi quelle cose li nn riesco proprio a vederle con distacco ma attacco a piagere e singhiozzare come fosse una cosa che mi colpisce direttamente...

Un mio sogno ricorrente è quello di dover scappare dai nazisti che mi inseguono x fucilarmi.....fortunatamente l'esperienza della "fucilazione" in sogno nnn l'ho vissuta...

Nn sò se sono riuscita a spiegarmi...vi faccio un esempio:
La guerra che c'è in Afganistan....dove purtroppo muoiono ogni gg persone spesso innocenti....mi fa dispiacere è ovvio...ma nn mi tocca più di tanto come ciò che è accaduto nella II guerra mondiale....

Cosa ne pensate? Vorrei dei vostri commenti...e suggerimenti!

Erydiana,io ti consiglio di informarti un pö,magari inizia dai libri,dalle interviste che si trovano su youtube,e vedi un pö se la regressione fa effettivamente per te.
C e chi consiglia il Thetha Healing piuttosto che la regressione.
Devi sentire ciö che e meglio per te.Per il tuo cuore,per alleviare questo dolore e per stare serena.
Queste emozioni,in te sono vivissime,ma ahime,covano e "lavorano" indipendentemente se guardi un film come Schindler List o se sei altrove,mentre vedi una situazione che ha richiami simili.Con ciö,non un fatto per forza violento o cruento.. ~
 
Top
15 replies since 15/7/2010, 09:01   1379 views
  Share