Anello di sosta forum

GIOVE

« Older   Newer »
  Share  
-Antares-
view post Posted on 18/1/2010, 16:49 by: -Antares-     +1   -1




GIOVE NELLE DODICI CASE

image

PRIMA CASA:

Il pianeta in questa posizione esercita una forza dilatatoria sull’io e produce , tendenzialmente delle persone che si espandono negli spazi altrui attraverso comportamenti paciosi e invadenze in buona fede.
L’ottimismo e il senso della vita ottimista è espressa ovunque dal soggetto e si ha un generale atteggiamento benevolo.
Il soggetto ricerca ed ha bisogno di popolarità e di simpatia.

SECONDA CASA:

Facile e serena presa di possesso di beni e proprietà: l’abilità finanziaria si accompagna all’edonismo , la generosità si sposa alla capacità di far fruttare il denaro. Molto favorite la fortuna economica e la prospettive di miglioramento finanziario. A volte troppo ottimismo può causare esagerazioni e sprechi.

TERZA CASA:

Atteggiamento benevolo in ambito sociale, inserimento agevole, fiducioso e ottimistico improntato all’onestà. Adeguamento sereno all’ambiente agevolato dalla fortuna e dalla simpatia personale. Facile espressione di sé.

QUARTA CASA:

Felice espansione personale presso l’ambiente d’origine. Rapporti sereni con la famiglia , atteggiamento protettivo verso i genitori. Spesso posizione familiare prospera, benessere al proprio domicilio, successo in patria e negli investimenti immobiliari. Agiata fine della vita. Se leso, errori dovuti a eccesso di ottimismo sia in campo affettivo che economico. In tal caso possibili cattivi
investimenti immobiliari o perdite di denaro dovute a sprechi dei genitori o familiari.

QUINTA CASA:

Vitalità esuberante e ottimistica, capacità di godere pienamente del lato piacevole della vita, temperamento serenamente edonista. Amore caloroso e protettivo verso i figli , atteggiamento patriarcale. Possibili eccessi, inclinazione ad anteporre la propria soddisfazione ai doveri.

SESTA CASA:

agevole e bonario adattamento alle necessità quotidiane , buona organizzazione . Favorito l'insegnamento nell'ambiente di lavoro, il successo in carriere dipendenti o artigianali ; la considerazione in compiti subordinati ma di responsabilità. Ottima protezione nel campo della salute.

SETTIMA CASA:

Rapporti con il prossimo improntati all'espansività e alla generosità . Successo in attività associative, buona considerazione sociale , matrimonio favorevole anche sotto il profilo materiale. Clima coniugale sereno, tranquillo , soddisfacente . Se leso :rischio di perdite di beni per colpa del coniuge o dei soci . Frustrazioni nell'espansione ottimistica dell'io nel complementare.

OTTAVA CASA:

Mitiga positivamente il dispiacere per i distacchi , favorisce la ripresa dopo la trasformazione. Conferisce fortuna nelle successioni ereditarie e patrimoniali, da protezioni importanti su cui si tende a contare per il proprio benessere. Favorisce una morte dolce o naturale . Se leso : rischio che un continuo senso di minaccia per la vita dei propri cari angosci l'esistenza.

NONA CASA:

Favorisce i contatti con il lontano , protegge i lunghi viaggi . Può favorire attività proficue di scambi e assicurare grossi guadagni attraverso i medesimi , ma in un certo senso , con la sua espansione bonaria ed edonistica , il pianeta frena una vena di curiosità per il nuovo o per l'ignoto , e il desiderio di espansione in un habitat sociale diverso da quello naturale . Attività filosofica leggermente superficiale e improntata all'edonismo o alla filantropia .

DECIMA CASA:

L'indipendenza è raggiunta senza troppo sforzo, in armonia con le aspettative proprie e altrui; ottima considerazione sociale, onori e simpatie, fortuna nelle professioni autonome o in carriere pubbliche, notorietà. Doti di giudizio che pongono alla guida del proprio gruppo sociale. L'espansione gioviale tuttavia ha in sé un carattere edonistico che frena a volte un vero impegno costruttivo, tanto più in quanto questa posizione del pianeta spiana a volte la via del successo grazie a circostanze fortuite e inattese.

UNDICESIMA CASA:

Le amicizie si sviluppano facilmente , in un clima di serena benevolenza . Protezioni e aiuti consistenti da parte di amici. Equilibrio intimo fondato su basi ottimistiche da parte , sicure ; aspirazioni alla stabilità . Speranze euforiche . Questa posizione può tuttavia favorire un 'atteggiamento di autoritarismo un po' conservatore verso i figli , se nulla vi si oppone in casa quinta . Se leso qui giove porta a rischi di intorpidimento della psiche e del fisico nella ricerca di una stabilità edonistica a tutti i costi.

DODICESIMA CASA:

Facile convivenza con la solitudine , spesso ricercata ; tendenze all'introversione , alla meditazione , successo postumo. Scarsa attitudine a godere delle cose semplici . Favorisce un superamento abbastanza agevole di prove e difficoltà .se leso giove porta all'acidia e scarsa resistenza alle malattie, misantropia egocentrica. Tendenze al lamento.
 
Top
3 replies since 9/1/2010, 10:27   1409 views
  Share