Anello di sosta forum

MARTE IN GEMELLI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2009, 12:39     +1   +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+57
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


MARTE IN GEMELLI

il critico

Marte in Gemelli

FORZE L'astuto. Avveduto, linguaggio tagliente, intelligente, agile, veloce e versatile. Puo' aspirare contemporaneamente a piu' mete. Agisce in modo tattico e versatile.

PROBLEMATICHE: sbadataggine. Tendenze all dispersione. Cinico, sarcastico, senza tenacia. Freddo gelido. Molto chiasso per nulla.


IMMAGINE DEL FANCIULLO:
l'eloquente. L'amante affascinante, ma spesso incostante, il birbone il lusingatore. Spiritoso, socievole, vivace intellignete, inventivo ma emotivamente non impegnativo. L'eterno giovanotto.

OMBRA: il farfallone

FORZA DI DECISIONE: veloce, saggio, e pratico. Ogni obiettivo e' relativo e viene adattato a nuove coscienze. Spesso le intezioni rimandono sospese in aria.


AGGRESSIVITA': facilmente suscettibile, ma non a lungo. Si esprime prevalentemente verbalmente.

VALVOLE D'AGGRESSIVITA' attività sportive veloci, scattanti come sprine o squash, ma anche scherma e scacchi.

MODI DI COMBATTEREannichilire con l'eloquenza. Tattica versatile, molto agile, pronto di parola, cinisco, e glaciale. Ironia tagliente e malignita' profondamente offensive. Dapprima disorienta poi colpisce.

SESSUALITA'poco istintiva, interesse teorico, erotismo verbale, curioso, molto vario e pronto a sperimentare. Cerca cio' che e' raffinato

Tratto da parole chiave dell'astrologia

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 2/1/2017, 23:21
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 15:36     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:





MARTE
NEL SEGNO DEI GEMELLI
= LA GUERRA CON LE PAROLE




Prima regola da adottare nei confronti dei nati con Marte in Gemelli è quella di evitare critiche e discussioni che li coinvolgano da vicino, a meno che non amiate le dispute verbali, che siate poco permalosi e capaci, al pari di loro, di difendervi con astute mosse mentali:
in questo caso l’incontro-scontro può farsi interessante.
Intraprendenti e combattivi, ma più con le parole che con i fatti, questi nativi dimostrano fin da piccoli un carattere vivace, impaziente e….. litigioso. Indecisi e instabili per natura, oltre che molto nervosi, questi esponenti diventano spesso aggressivi e violenti per motivi futili e sorvolano invece su problemi più seri; a causa di ciò si trovano spesso a dover affrontare molti contrasti soprattutto con le persone che li circondano, fratelli e sorelle in particolare. In compenso però sanno perdonare e proprio perciò vengono facilmente perdonati; in più, sono molto abili nel capovolgere le situazioni come meglio credono.
In amore e nei rapporti in genere sono incostanti e infedeli come nessuno ma nonostante ciò piacciono e fanno molte conquiste, anche perché sono poco gelosi e hanno il pregio di lasciare il giusto spazio agli altri.
Fisicamente sono degli irrequieti,molto distratti e imprudenti, e a causa di ciò finiscono spesso nei guai.
Impulsivi e imprevedibili, oltre che un tantino leggeri e bugiardi, questi nativi passano da un interesse all’altro con molta disinvoltura, dimostrando una libertà d’azione e un’incostanza davvero uniche.
Molto mutevoli nelle idee e nelle intenzioni sono però anche capaci di ricredersi e ritornare, se occorre, sui propri passi.
Tra tutte le tipologie zodiacali quella di cui stiamo parlando è dunque quella che dimostra meno fermezza e determinazione, quella che ha meno mordente ma anche quella che sa ricominciare da capo senza rimpianti e senza rancori.
Tra questi nativi troviamo inoltre persone molto astute, dotate di forte senso critico; ricordiamo al riguardo che Marte in Gemelli si muove nell’elemento Aria (mente, pensiero, movimento) in compagnia di Mercurio, astro governatore del segno (Ascolto/parole, scambi, intelletto). E certo dunque che questi nativi la guerra la fanno con le parole:
ma attenzione, perché anche le parole — possono lasciare tracce indelebili!

*******************************************
Fonte Sirio ottobre 1990 n° 93 autrice Silvia Ermini.
*******************************************
-------------------------------------------------



www.oroscopi.com/pianeti/marte.php?sign=Gemelli

--------------------
In Sintesi:Marte in Gemelli

Alti e bassi nell’energia/volontà. Energia che si disperde nell’inseguire obiettivi sempre nuovi. La forza del soggetto si esprime soprattutto sul piano intellettuale. Capacità oratorie e tendenza alla polemica verbale. Attività sessuale direttamente collegata alla curiosità e alla novità per cui tende a spegnersi, col tempo, nel matrimonio. Problemi patologici alle vie respiratorie e probabili ferite alle braccia. Incidenti di macchina o durante i viaggi.[spece se cade in 3/9casa in aspetto a Mercurio]-
di Ciro Discepolo

esempi: Gabriele D’Annunzio - grafico 66 -: intensa attività culturale, sarcasmo, satira, polemiche verbali, occhio perduto in conseguenza di un incidente aereo. La forza diplomatica di Henry Kissinger -

Edited by babysara - 17/3/2010, 14:19
 
Web  Contacts  Top
CASTALYA bis
view post Posted on 23/6/2009, 15:51     +1   -1




MARTE E LA SCOPERTA DEL SESSO :
Marte in Gemelli. È un Marte che implica un certo distacco dalla sessualità ed esclude quei coinvolgimenti passionali che possono procurare momenti d’estasi assoluta, ma anche trascinare negli abissi della disperazione. Nonostante questo la ragazza con Marte in questa posizione potrà incontrare il sesso in età assai precoce, non certo perché folgorata dai demoni di Eros, ma più banalmente, per curiosità, leggerezza ed esibizionismo.
La sua «prima volta» sarà, nella maggior parte dei casi, talmente insignificante da non lasciare alcuna traccia e, proprio per questo, trasformarsi in un’esperienza frustrante che aprirà la via a tutta una serie di esperienze analoghe. –

Solamente un Sole o una Luna in segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) potranno attenuare questo rischio, inserendo quegli elementi di pacatezza, riflessione, calma, prudenza che, quando si parla di Gemelli, non sono mai sufficienti.

Le ragazze con Sole e Luna in segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), invece, rischiano davvero di bruciarsi le penne. Da un lato Marte in Gemelli le spingerà a una leggerezza di comportamento che, in realtà, non corrisponde alle esigenze della loro natura passionale; dall’altra, il Sole o la Luna farà sì che, fingendo di scherzare, si gettino nel gioco d’amore con tutte le loro energie, le loro speranze e la loro profonda passionalità. Fortunatamente i segni di Fuoco portano con sé un’energia talmente radicata da permettere comunque la ripresa. Meno fortunatamente, sempre i segni di Fuoco, sono tra i meno permeabili dello Zodiaco, i meno disponibili ad analizzarsi e a mettersi in discussione, e così potrà accadere che gli errori commessi la prima volta si ripetano per tutta la vita.

Per un Sole o una Luna in segni d’Aria (Gemelli, Aquario, Bilancia), invece, Marte in Gemelli non dovrebbe costituire un grosso problema. Per questi segni, infatti, la sfera sessuale ha un’importanza relativa, può essere usata per molti scopi ma quasi mai coinvolge, davvero e fino in fondo, l’intera persona. Marte in Gemelli asseconda, dunque, questa tendenza e non crea contraddizioni. La ragazza con valori Gemelli potrà allora usare il sesso per esplorare e divertirsi, quella con valori Aquario potrà farlo per comunicare e trovare nuovi amici, quella con valori Bilancia per accalappiare un marito o per provare il brivido della trasgressione. In ogni caso si tratterà, nella maggior parte dei casi, di un’operazione un poco asettica e totalmente indolore.

Piuttosto positiva, infine, risulta questa posizione per la Luna o il Sole in segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), che tendono a drammatizzare tutte le situazioni legate alla vita intima e affettiva. Cancro e Pesci perderanno un po’ del loro candore virginale e si faranno un po’ più disincantate, per lo meno sul piano sessuale, cosa che, in un’epoca dove i principi azzurri sono estinti da tempo, non può che risultare salutare. Lo Scorpione, invece, perderà un po’ di quelle tinte fosche che per un tempo limitato possono affascinare, ma poi anche annoiare, e acquisirà, fortunatamente, la capacità di coniugare il sesso con una risata.


Fonte Astrologia al Femminile di Ornella Tatti (Morpurghiana)-
 
Top
freelancer vicky
view post Posted on 24/6/2009, 23:38     +1   -1




Accidenti!!! Mi ci ritrovo molto!!!
Cancro asc Scorpione, con marte e mercurio in gemelli e luna in ariete: nonostante il mix mi descrive bene!
 
Top
Jon!
view post Posted on 24/8/2009, 16:17     +1   -1




Anch'io sono un Marte gemellare. :D
Mi ci ritrovo molto anch'io: litigioso, irrequieto, tendo a mettere le dispute solamente sul piano verbale...quando sono nervoso critico a tutto spiano e alle volte faccio delle gaff allucinanti, mentre alle volte lascio muto il mio avversario.

sono "figlio" :P di un Mercurio quadrato Marte. Diciamo che quando sono nervoso e parlo, puo' accadere di tutto...
nel mio caso ho imparato molte volte che e' meglio tacere..piuttosto di spararle.

La maggior parte degli aggettivi scritti sopra...mi appartengono. Adoro gli scacchi e la velocita' in generale.

saluti a tutti...
mike.


 
Top
lunetta71
view post Posted on 2/9/2009, 15:43     +1   -1




anche i miei duegemellini sono nati con questa posizione astrologica hanno un bel marte in gemelli battuta ironica e di sarcasmo sempre pronto e' tipico delgi avvocati in gamba !! baci lunetta
 
Top
5 replies since 22/6/2009, 12:39   6893 views
  Share