Anello di sosta forum

Parti arabe e tema armonico

« Older   Newer »
  Share  
Maya76
TOPIC_ICON4  view post Posted on 9/10/2009, 20:58     +1   -1




ho sentito parlare in astrologia delle parti arabe cosa sono cosa indicano,e l'astrologia armanica di che si tratta??

image
 
Top
view post Posted on 9/10/2009, 23:22     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
5,083
Reputation:
+16

Status:


Ciao Maya sposto il post in Basi dell'astrologia!

Parti Arabe vedi http://www.renzobaldini.it/testi/Parti%20Arabe.html

Armoniche http://www.aneshvarii.eu/old/astrologica/armoint.htm


Gli Oroscopi Armonici

Gli oroscopi armonici sono basati sui principi di risonanza, come le armoniche superiori che sono presenti in ogni oroscopo. L'intero zodiaco (360°) è considerato il tono di base e rappresenta il numero uno (1). Adottando una vibrazione più alta, possiamo far oscillare il cerchio più rapidamente, così da poter comunicare e analizzare quali sono i pianeti che cooperano in questo modello specifico. Per esempio, il quarto armonico coinvolgerebbe tutti quei pianeti che condividono gli aspetti quadrati (90° - divisione del cerchio in quattro parti). Nella carta armonica, questi pianeti formano le congiunzioni. L'interpretazione è influenzata dal numero che corrisponde ad ogni "vibrazione".
All'accusa che così si rischia di semplificare eccessivamente le cose, si può rispondere che lo studio delle armoniche sviluppa e differenzia moltissimo la teoria degli aspetti.
Il simbolismo numerico e gli Aspetti

Gli aspetti coinvolgono relazioni tra i pianeti che possono essere sia favorevoli, che sfavorevoli o ambivalenti. Nonostante l'interpretazione dipenda moltissimo dalla natura dei pianeti che sono coinvolti, questa visione deriva in buona parte dal simbolismo tradizionale dei numeri 1, 2, 3 e 4: quando si divide il cerchio per 1, il risultato è di nuovo 360° o 0° - la distanza che definisce una congiunzione. La divisione per 2 ci dà 180° (l'Opposizione); la divisione per 3 ci dà il trigono(120°), quando dividiamo per 4 abbiamo il quadrato (90°). 3 nous donne le trigone (120°), et quand nous divisons par 4, nous obtenons le carré (90°).

Il numero simboleggia l'unicità originale di ogni essere e, di conseguenza, due pianeti in congiunzione divengono un intero unificato. Il numero due è la divisione di quest'unità in polarità, quali per esempio maschio e femmina, superiore ed inferiore, yin e yang ecc., che comportano una certa tensione tra gli opposti. Il numero tre simboleggia uno sforzo creativo - tesi ed antitesi che sfociano in una sintesi. Di solito, i pianeti in trigono si trovano nello stesso elemento. Di conseguenza, essi si sostengono e completano reciprocamente. Il numero quattro rappresenta la materia che si esplicita, la legge che viene osservata, tutto ciò che giunge a manifestazione. Il quadrato corrispondente viene generalmente considerato difficile, poiché ogni lato ostacola l'altro, incapace di cedere.


Gli Aspetti minori e le Armoniche

In considerazione di quanto detto sopra, potremmo anche interrogarci sulla divisione del cerchio negli altri numeri, per esempio il 5, il 6, il 7, l'8, il 9 e il 10. Questo ha a che fare col punto a cui arrivano gli aspetti minori, poiché ci dà il quintile, il sestile, il settile, l'ottile, il nonile e gli aspetti del decile. Comunque, questi aspetti ed i loro multipli possono essere ottenuti solamente solo in seguito ad un calcolo. Inoltre, l'interpretazione degli aspetti minori non è in alcun modo tanto chiaro quanto quella degli aspetti maggiori.

Utilizzando la tecnica delle armoniche, ci si può concentrare su una determinata divisione del cerchio, piuttosto che mettersi alla ricerca degli aspetti minori. La divisione del cerchio è una questione di scelta, per esempio per 5, 57 o 228, e bisognerebbe essere consapevoli del significato simbolico del numero che si sceglie. Adoperando il numero eletto, per esempio il 36, è possibile ricavare un tipo di oroscopo ausiliare che potrebbe essere usato per ulteriori analisi.

Le Armoniche applicate

Utilizzando la 36° carta armonica, è possibile riconoscere immediatamente i pianeti che formano angoli di 10°(360: 36 = 10), poiché tutti questi pianeti sono destinati a congiungersi. Si può, per esempio, prendere il numero 36 come indicativo di un'abilità di facile risoluzione dei problemi: 36=(2x2)x(3x3), nel senso di una tensione tra gli opposti e lo sforzo per la risoluzione moltiplicati per diverse volte. In quel caso, il 36° armonico ci parlerebbe dell'approccio di un dato individuo alla risoluzione dei problemi e delle difficoltà che egli dovrebbe essere in grado di prevedere. All'interno del 36° armonico si possono utilizzare gli aspetti maggiori, confrontare le carte armoniche con quelle natali, ricollegare i transiti alle posizioni armoniche, agli eventi ecc. Infine, si può ricollegare il 36° armonico al 36° anno di vita - dal momento in cui un individuo completa il viaggio attorno al sole per la 36° volta, questi diventa più sensibile a questa frequenza.

Quando si lavora con le armoniche, una delle difficoltà che si riscontra risiede nella difficoltà di determinare il particolare significato di ogni armonica e quindi, in altre parole, nello svelare il valore simbolico del fattore numerico. In pratica, si è soliti ridurre i numeri in questione a multipli di quelli la cui interpretazione è garantita - come nell'esempio summenzionato. Un altro metodo per giungere al significato dei valori più alti consiste nel ricorrere alle somme incrociate e ad altre pratiche matematiche e numerologiche. In teoria, si potrebbe calcolare un numero illimitato di oroscopi armonici per ogni carta natale. Ad ognuno è lasciata la scelta di ricorrere ad un vago misticismo numerologico o di operare verso una valutazione sistematica del soggetto, attraverso uno studio comparato.

Pubblicazioni (in inglese)

John M. Addey, Harmonics in Astrology, Fowler & Co. L'opera più esauriente su questo argomento, con istruzioni particolareggiate sul calcolo, sull'interpretazione e sull'applicazione delle armoniche.

Michael Harding u. Charles Harvey, Working with Astrology, Arkana 1990, Un'introduzione alle armoniche facile da leggere, suffragata da molti esempi pratici. Una guida pratica eccezionale

David Hamblin, Harmonic Charts, Aquarian Press. Opera ritenuta importante anche da John Addey il quale ne parla nella prefazione.

Traduzione dall'inglese: Paola Mastrorilli

http://www.astro.com/astrology/in_harmon_i.htm
 
Top
Maya76
view post Posted on 10/10/2009, 20:04     +1   -1




grazie Selene ...ho capito che sono cose x me molto comolicate.

ho calcolato on line le mie parti arabe so' che si devo lasciare un commento o un interpretazione ma sinceramente è "Arabo" (battutona)

mi potresti dire qualcosa sul mio tema natale grazie e un bacione image

z manu Sesso f
Bergamo 0 Italia 30-10-1976 04:33 Data Giuliana 2443081.65
Correzione -1.00 ST 6.46 Lat 45.42 Long -9.39
Parti Arabe

Parte di Fortuna Capricorno 11.26
Parte dell'Arte Scorpione 18.33
Beni Immobili Ariete 2.10
Parte dei Figli Sagittario 26.10
Parte di Morte Scorpione 11.10
Parte del Padre Sagittario 29.23
Parte del Lavoro Ariete 2.10
Operazioni Chirurgiche Cancro 13.39
Parte delle Eredità Toro 5.41
Karma o Parte di fatalità Cancro 17.56
Matrimonio I o del Partner Gemelli 13.18
Matrimonio II Aquario 5.50
Parte della Madre Sagittario 6.48
Parte del Sole Cancro 5.53
Parte di Malattia Cancro 10.10
Parte degli Incidenti Bilancia 21.42
Parte del Successo Ariete 3.06
Parte della Vita Sagittario 26.10

Calcola altre Parti Arabe
IN PIU' SU STYLE.IT
 
Top
view post Posted on 12/10/2009, 09:44     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,744
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Maya76 sulle parti arabe vedi nella sezione astrologia karmika ed esoterica ...

per le armoniche forse avevo messo un articolo nella sezione previsionale che però essendo stata scomposta di recente bisognerebbe fare una ricerca interna alle sezioni ....... per ora ti segnalo questo dove trovi un esempio d'interpretazione di temi armonici http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?f=3949385 vedi se ti è utile ..
sul sito astro.com puoi calcolare anche le armoniche ...ma è una tecnica che usano in pochissimi e non ci sono testi aggiornati su essa! .....

leggete questo articolo del 1985 sulla parte araba del Partner : http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?t=43380099 Il punto del PARTNER, ASTROLOGIA ARABA

Trovi degli articoli sulle Armoniche a questi Sito /link: http://www.armonics.net/cont/arch.asp?s=61

Edited by Marcello Phoenix - 12/10/2009, 22:44
 
Web  Contacts  Top
3 replies since 9/10/2009, 20:58   1977 views
  Share