Anello di sosta forum

MARTE IN GEMELLI

« Older   Newer »
  Share  
CASTALYA bis
view post Posted on 23/6/2009, 15:51 by: CASTALYA bis     +1   -1




MARTE E LA SCOPERTA DEL SESSO :
Marte in Gemelli. È un Marte che implica un certo distacco dalla sessualità ed esclude quei coinvolgimenti passionali che possono procurare momenti d’estasi assoluta, ma anche trascinare negli abissi della disperazione. Nonostante questo la ragazza con Marte in questa posizione potrà incontrare il sesso in età assai precoce, non certo perché folgorata dai demoni di Eros, ma più banalmente, per curiosità, leggerezza ed esibizionismo.
La sua «prima volta» sarà, nella maggior parte dei casi, talmente insignificante da non lasciare alcuna traccia e, proprio per questo, trasformarsi in un’esperienza frustrante che aprirà la via a tutta una serie di esperienze analoghe. –

Solamente un Sole o una Luna in segni di Terra (Toro, Vergine, Capricorno) potranno attenuare questo rischio, inserendo quegli elementi di pacatezza, riflessione, calma, prudenza che, quando si parla di Gemelli, non sono mai sufficienti.

Le ragazze con Sole e Luna in segni di Fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), invece, rischiano davvero di bruciarsi le penne. Da un lato Marte in Gemelli le spingerà a una leggerezza di comportamento che, in realtà, non corrisponde alle esigenze della loro natura passionale; dall’altra, il Sole o la Luna farà sì che, fingendo di scherzare, si gettino nel gioco d’amore con tutte le loro energie, le loro speranze e la loro profonda passionalità. Fortunatamente i segni di Fuoco portano con sé un’energia talmente radicata da permettere comunque la ripresa. Meno fortunatamente, sempre i segni di Fuoco, sono tra i meno permeabili dello Zodiaco, i meno disponibili ad analizzarsi e a mettersi in discussione, e così potrà accadere che gli errori commessi la prima volta si ripetano per tutta la vita.

Per un Sole o una Luna in segni d’Aria (Gemelli, Aquario, Bilancia), invece, Marte in Gemelli non dovrebbe costituire un grosso problema. Per questi segni, infatti, la sfera sessuale ha un’importanza relativa, può essere usata per molti scopi ma quasi mai coinvolge, davvero e fino in fondo, l’intera persona. Marte in Gemelli asseconda, dunque, questa tendenza e non crea contraddizioni. La ragazza con valori Gemelli potrà allora usare il sesso per esplorare e divertirsi, quella con valori Aquario potrà farlo per comunicare e trovare nuovi amici, quella con valori Bilancia per accalappiare un marito o per provare il brivido della trasgressione. In ogni caso si tratterà, nella maggior parte dei casi, di un’operazione un poco asettica e totalmente indolore.

Piuttosto positiva, infine, risulta questa posizione per la Luna o il Sole in segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci), che tendono a drammatizzare tutte le situazioni legate alla vita intima e affettiva. Cancro e Pesci perderanno un po’ del loro candore virginale e si faranno un po’ più disincantate, per lo meno sul piano sessuale, cosa che, in un’epoca dove i principi azzurri sono estinti da tempo, non può che risultare salutare. Lo Scorpione, invece, perderà un po’ di quelle tinte fosche che per un tempo limitato possono affascinare, ma poi anche annoiare, e acquisirà, fortunatamente, la capacità di coniugare il sesso con una risata.


Fonte Astrologia al Femminile di Ornella Tatti (Morpurghiana)-
 
Top
5 replies since 22/6/2009, 12:39   6900 views
  Share