Anello di sosta forum

ipnosi regressiva COsti eccessivi, e poca serietà

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2016, 13:59     +1   -1

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Mi occupo di ipnosi regressiva e Transformational Coaching ed è vero che dietro a nomi come Bona, che è geniale, ma di ipnosi regressiva ne fa poca, si prendono grandi fregature. Per prima, come fanno gli psicologi così anche i coach si rivolgono ad altri per automigliorarsi, mi sono rivolta a lui per circa 6 mesi. Di sessioni di ipnosi regressiva manco l'ombra! Trattamenti pseudo-emozionali, mentre si faceva ( detto da molti) i cavoli suoi rispondendo a mail al p con al telefono. Assolutamente irriguardoso del paziente davanti a lui, critico verso tutto e tutti, X nulla positivo. Ho atteso sperando che si degnasse di fare una vera e propria sessione di ipnosi regressiva con addirittura distacco della corteccia cerebrale ( ossia perdita di consapevolezza, secondo lui l'unica forma di ipnosi resta, su cui dissento completamente, e Brian Weiss in primis). Mai avvenuta! Mi sono sentita presa in giro come ho sentito da molti. Chi viene da me sa che le sessioni sono realmente di ipnosi regressiva e soprattutto che i risultati è vero cambiamenti anche! Questo mi sembra dovuto verso chi si perde nei meandri della ricerca di qualcuno che dietro a un nome si permette ciò che vuole.
 
Top
orocolato
view post Posted on 2/2/2016, 16:54     +1   -1




Buon pomeriggio a tutti! Argomento che è nella mia testa da un bel po, ma che non ho mai affrontato e sono contenta di apprendere tutto in una volta
tante informazioni sull'argomento.
Sono siciliana e non saprei a chi rivolgermi qui in sicilia,anche se sinceramente se potessi, volerei da quello che voi ritenete il numero 1..in italia.
Il fatto è che ho letto che le terapie sono diverse e l ipnosi si può raggiungere subito o molto dopo.
Intanto mi piacerebbe continuare l'argomento qui anche con l'aiuto di voi professionisti ed esperti.
Per esempio,quali sono i fattori indispensabili che necessitano di un ipnosi regressiva?
disturbi fisici o psicologici?
e se non esistono forti disturbi ma è solo il bisogno di sapere,conoscere? la terapia è diversa?
Come si vive dopo, la nuova consapevolezza? questo diverso modo di vedersi,di sapere ciò che prima si ignorava?
Quanto dura un percorso in generale?
Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 17:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


In Youtube,ci sono diversi video sull ipnosi regressiva ,per quanto riguarda, la reincarnazione e via dicendo.
Dovresti dare un occhiata e dedicare del tempo per capire e vedere un pö tu con i tuoi occhi,sebbene non sia un esperienza diretta.
Io l ho voluta fare ma non ho continuato.E tra l altro - mi si puö dire tutto quello che vi pare,ma e come andare ad aprire delle scatole chiuse del rispostiglio di casa.E con ciö,vi e ovviamente come per ogni cosa,un lato positivo e uno negativo ; sta a te,scegliere.

Io ho smesso subito dopo la prima seduta che riguardava appunto una vita precedente.Per me e stato shockante e tutt altro che utile.
Anzi,ho scoperto da dove proviene il mio malumore depressivo,ma non per questo,l ho "debellato".
Sapere certe cose che non sono nel presente non e sempre un bene,tra l altro,se non si sanno c e una ragione precisa.
Non si tratta dei segreti di famiglia,che puoi venire a sapere con una costellazione familiare,e mettere in luce che cos e il conflitto che entra in contatto con la tua esistenza e che in realtä e appartenente ad un tuo antenato.
E una cosa molto delicata e andrebbe rpesa con le pinze ; non sempre escono delle cose positive,anzi,dal malumore piü nero a storie violente o anche "idilliache" .

Magari c e chi usa questa tecnica con parsimonia e solo positivamente,quindi,si andrä ad aprire lo scatolone con i vissuti positivi e belli.
Ma e difficile che avvenga questo.Solitamente si "torna indietro" per vedere e capire i problemi dell oggi,per capire se sono pesi di altre vite..
Non so.. io non l ho trovato utile.. non per quello che cercavo certamente.

Pensaci bene Oracolato,
al giorno d oggi ci sono tantissime tecniche molto piü positive e che,semmai ti portassero del vero e proprio scompiglio,e perche sei nel processo di cambiamento,ma non perche sei andata/o a frugare qualcosa di vecchio,remoto,addirittura precedente.

Troverai chi commenterä in positivo,molto piü di me,ma ci tengo a dire che questa moda dell ipnosi e molto banale... sventata e a mio avviso ,da non prenderla alla leggera come se si stesse per leggere un romanzo.
 
Top
view post Posted on 2/2/2016, 17:53     +1   -1

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Ciao, come Transformational Coach e Ipnologa, mi dispiace dover apprendere, Cleopatra, che invece di avere benefici hai avuto più difficoltà. Questo nasce dal fatto, a cui sempre mi oppongo, che molti, anche ipnologi, utilizzano l'ipnosi regressiva a scopo di rispondere alle curiosità del cliente senza dare quella massima importanza, fondamentale nel processo, al momento finale, quello dello scioglimento delle energie coinvolte in ciò che si è visto. ripercorrere le tappe, vuol dire permettere alla coscienza di rivivere l'esperienza, e non necessariamente con il coinvolgimento emozionale, o staccandolo quando serve, e trarre l'insegnamento per l'anima che ne può così trattenere solo l'informazione esperienziale senza l'emozione negativa. Quindi dato che le anime percorrono vite e percorsi per evolvere, rimane l'esperienza come evoluzione e consapevolezza e non come emozionalità vincolante.
Detto ciò, io, come molti ipnologi in tutto il mondo, tratto con l'ipnosi regressiva, anche e soprattutto via web, ossia via Skype, con gli stessi risultati. Per cui non importa dove uno si trova, la guida e la verifica visiva della persona, mi sono sufficienti. (alcuni professionisti ipnologi, principalmente americani,trattano anche via telefono con gli stessi risultati. a distanza ho trattato allergie alimentari, dimagrimento, scioglimento di blocchi e sciolto antiche memorie cellulari. Infatti la mia prima sessione del percorso consiste nella cancellazione delle memorie cellulari su tutto l'albero genealogico. Prova a dare un'occhiata al mio sito e alla pag fb per capire meglio .http://www.marinaferrara.it/2016/01/30/consigli-per-il-successo/ [/font][/font][/size][/color][/color]
 
Top
Bacio1
view post Posted on 2/2/2016, 18:04     +1   -1




Se sia o meno pericolosa non lo so, se poi si è pienamente convinti di volerlo fare e non si hanno mille paure non vedo quale sia il freno per non doverlo fare. Personalmente se scoprissi da una seduta di ipnosi che in una vita precedente sono stato – che so – un serial killer o la vittima di un maniaco sessuale, che abbia fatto la prostituta o la suora di un convento, che sia stato sindaco di un paese o un barbone e un ubriacone di strada, che sia morto sfracellato da un treno o che mi sia spento dolcemente nel sonno francamente in questa vita non mi cambia nulla, avrò solo molta meno paura della morte avendo le prove di ricordi sepolti nel mio inconscio per quanto spaventosi e orribili possano essere.
 
Top
orocolato
view post Posted on 2/2/2016, 19:54     +1   -1




Grazie Cleo per il tuo parere,
non mi sono mai avvicinata a queste cose,mai visto video e lo farò,seguirò il tuo consiglio.
Penso che ognuno in questa vita debba fare il percorso a modo suo; se noi siamo qui e stiamo discutendo di questi argomenti sicuramente è perché siamo persone che amano andare a fondo nelle cose,cercare di capire e soprattutto capirsi,anche ascoltando le esperienze degli altri e dei professionisti nel settore,attraverso i sogni,l'astrologia,la psicologia,i tarocchi e
l ipnosi regressiva,la vedo un pò come una prova del 9,correggimi se sbaglio Mary,è vero?
perché tu non sei più cosciente,ed entri in un altra dimensione che ti appartiene,che ti ha portato fin qua a quello che sei oggi,ma di cui non ne sei consapevole in questa vita,nella quale non ti sai spiegare tante cose.
Ma ciò che mi domando nel mio intimo e profondo dell'anima è,se credere nella reincarnazione,se veramente l'anima percorre vite e percorsi per evolvere o se è solo una fantasia dell'uomo che ha bisogno per forza di dare una spiegazione a tutto,anche a ciò che non si può dimostrare.
Se l'ipnosi regressiva è lo strumento per dimostrare che l'anima viaggia,si reincarna ed evolve, io la proverei anche solo per sciogliere questo dubbio una volta per tutte.
Reincarnazione a parte,volevo chiedere:
l'ipnosi regressiva si distingue in
vita attuale,(quindi gestazione,infanzia,adolescenza,insomma passato);
e vite pregresse?
O il bravo terapeuta che fa l'ipnosi tira fuori tutto quello che c'è nascosto e bloccato?
Grazie sempre
Bacio io credo che non è tanto lo scoprire chi o cosa sei stato che ti può spaventare,ma scoprendolo è un pò come secondo me essere spogliato di quelle maschere che ti costruisci durante la vita per coprire le tue ferite,perché tutti le abbiamo e si innescano certi meccanismi psicologici che o li accetti con umiltà e consapevolezza e ci convivi o
devi combattere con i tuoi fantasmi.
E' meglio sapere o non sapere?
E se vuoi sapere, chi ci dice che quello che ti viene rivelato è vero?
 
Top
view post Posted on 3/2/2016, 00:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
625
Reputation:
+3

Status:


Si Orocolato,assolutamente.. ad esempio,io da che sono iscritta al forum,a poco a poco,ho semrpe piü interesse e curiositä sull astrologia e credimi.. mai e dico mai avrei detto che da un tema natale si possono avere cosi tante informazioni sulla persona.Cosi come altri argomenti..sicche ,certo,siamo qui per questo,per scambiarci pareri,opinioni,raccontare la propria esperienza... e anche chiedere dei suggerimenti.



CITAZIONE (Bacio1 @ 2/2/2016, 18:04) 
. Personalmente se scoprissi da una seduta di ipnosi che in una vita precedente sono stato – che so – un serial killer o la vittima di un maniaco sessuale, che abbia fatto la prostituta o la suora di un convento, che sia stato sindaco di un paese o un barbone e un ubriacone di strada, che sia morto sfracellato da un treno o che mi sia spento dolcemente nel sonno francamente in questa vita non mi cambia nulla, avrò solo molta meno paura della morte avendo le prove di ricordi sepolti nel mio inconscio per quanto spaventosi e orribili possano essere.

Devi conoscerti abbastanza bene per avere questa certezza :rolleyes:
 
Top
Teresa9
view post Posted on 7/2/2017, 09:30     +1   -1




Buongiorno, sono a segnalare l'esperienza fatta dal Dott. Bona a dir poco deludente..dopo aver fatto il famoso tagliando e analisi del DNA al costo complessivo di 500 euro, e dopo aver fatto 7 sedute per conoscerci al costo di 150 euro l'una, ho fatto 4 sedute di ipnosi con sedazione al csto di 350 euro l'una, che non hanno portato a conoscere nulla, ma quello che ho detto in ipnosi l'avrei detto anche da sveglia....Quindi ho chiesto un colloquio, sempre alla modica somma di 150 euro, dove esprimo i miei dubbi sulla terapia e lui si scoccia per sentirsi giudicato sul suo lavoro e mi dice di lasciar perdere...Faccio presente che le sedute dovrebbero essere di un'ora invece sono al massimo di 40 minuti, quando ha il paziente davanti scrive allegramente su Facebook, e visto che riceve in una csa studio come dice lui, fa accomodare il paziente in studio poi sparisce per 20 minuti, per andare a mangiare, ovviamente sottraendoli alla seduta..Sconsiglio vivamente questo ciarlatano, che non dedita il tempo necessario ai pazienti e promette cose che poi non avvengono, incurante della brutta figura prima delle sedute di ipnosi chiede al paziente quale tipo di pastiglia per la sedazione e' stata presa la volta prima, non ha una cartella clinica del paziente e neanche una agenza dei pazienti, e chiede al paziente di portare un foglio con le domande da chiedere durante l'ipnosi....Non ho parole a riguardo anche delle fatture che non emette tranquillamente, bisognerebbe segnalarlo alla Finanza, per quello ora riceve a Vacallo ,primo paesino dopo il confine svizzero.
Lasciate perdere, credetemi e' una brutta persona, un medico non serio che racconta frottole per fare soldi.
 
Top
Finfinger
view post Posted on 13/2/2017, 13:32     +1   -1




Buongiorno Teresa , finalmente dopo varie ricerche ho trovato un forum che parla di Bona e delle sua furbizia. Ho provato come te la stessa esperienza e sono esterrefatto che nessuno intervenga. Questo signore di Amore con "A" maiuscola conosce solo quello per i soldi, non è in grado di indurre in ipnosi e contrariamente a ciò che dichiara il 90% dei pazienti li seda chimicamente ( altro che cure naturali). Ogni volta la seduta è stata di 20-30 minuti in sedazione e sempre chiedendomi di parlare di problemi su cui poi ha basato l'intera seduta. Mai e poi mai ho fatto regressione. Lui vive grazie ad un marketing fortissimo, il controllo totale del sito e una dialettica e capacità senza precedenti . Ho speso un capitale per nulla è vorrei tanto cercare pazienti che hanno avuto la stessa esperienza per poter dare un messaggio a tutti i suoi pazienti inconsapevoli e intorpiditi che si fidano di lui. È uno scandalo che continui anche a pubblicare libri
 
Top
Eclettico67
view post Posted on 20/10/2017, 12:43     +1   -1




Buongiorno
interessante questa discussione un esperienza che mi interessa e affascina, molto triste l'esperienza di chi ha tentato di sperimentare fidandosi di nomi famosi in Tv.
A chi si affida ai nomi noti, vorrei dire che una brava persona ti guarda negli occhi e se sappiamo leggere la sua anima sappiamo già chi abbiamo difronte, spesso nel nostro paese chi si fa' pagare di più è il meno serio o il meno affidabile , perché da sempre un detto popolare afferma "come spendi mangi" , approfittando della necessità alzare il prezzo è un modo per dire sono bravo . . . . ma non è cosi , eppure qui qualcuno aveva già scritto di esperienze negative.
Non dobbiamo dimenticare che il nostro paese è corrotto ed è più facile che altrove, trovare persone poco serie nei luoghi più prestigiosi, questa è storia quotidiana . . . . .
Grazie
 
Top
streghetta65
TOPIC_ICON2  view post Posted on 21/12/2017, 17:19     +1   -1




Stessa esperienza di Finfinger e Teresa...una delusione pazzesca e un mucchio di soldi spesi...
I libri? tutt'altra cosa che il reale... chissà se davvero li ha scritti lui... comincio a nutrire forti dubbi
 
Top
Vita70
view post Posted on 6/1/2018, 18:40     +1   -1




Salve. Vorrei raccontarvi la mia attuale situazione.Mi metto come in molti su internet alla ricerca di un bravo psicoterapeuta che sappia seriamente fare l ipnosi regressiva onde evitare di cadere in mano di ciarlatani che avrebbero potuto arrecarmi danni invece che benefici. Mi ritrovo più volte a leggere di questo "luminare" ...Angelo Bona.Mi sono convinta e ho telefonato per prendere appuntamento.Fissato appuntamento per la settimana successiva alla mia tel(martedì 9 gennaio 2018).il giorno dopo mi richiama la segretaria,chiedendomi disponibilità di poter andare già il giorno successivo causa un appuntamento annullato. Io naturalmente faccio il possibile per spostare i miei impegni e mi reco in visita. Arrivo dopo 4 ore di viaggio per l'ora stabilita entro e mi chiedono di aspettare. Dopo mezz'ora il dottore esce dal suo studio saluta... dicendo arrivo subito.. per poi scomparire là dietro dove poi si sentivano rumori di stoviglie.Finalmente riappare dopo mezz'ora mentre io comin ciavo a preoccuparmi per il viaggio di ritorno a casa considerato che si erano fatte già le 19.30. Mi fa accomodare nel suo studio e... Ritorno subito! Altri 10minuti di attesa. Ritorna si siede e dopo i convenevoli inizio ad esporre la mia richiesta di aiuto. Lui assente tanto che comincio a chiedermi se mi stesse ascoltando considerato che scriveva al pc. Io credevo stesse scrivendo o almeno prendendo appunti sul mio dire, ma mi sentivo non considerata così attonita smetto di parlare, ma lui neanche se ne accorge preso da quello che stava leggendo dal pc. Ricomincio a parlare con toni più marcati per attirare la sua attenzione. Si Sveglia!!! Ma il suo modo di(non)rispondere ai miei perché,
è stato solo criticare in modo ironico arrogante e sprezzante.Nel frattempo mentre lui si era già rimesso a leggere e scrivere al pc.... Mi sono arresa, pensando (non essendo stata mai da uno psicologo) che quella fosse una sua strategia.Approfitta del mio silenzio solo per propormi esami e una terapia di almeno 9/10 mesi. A quel punto gli chiedo a quanto ammonta il costo degli esami, e lui si innervosisce parlando in malo modo. Quando mi dice, 350euro, io gli dico che mi sembra troppo e gli chiedo di prescrivermeli perché avrei provveduto a farli attraverso il servizio sanitario. Subito dopo gli chiedo come si sarebbero svolte le nostre sedute..e il programma terapeutico che aveva deciso di intraprendere con me... Ipnosi o quant'altro. Li andò in un attacco isterico dicendomi che non erano domande da fare perché lui è "essere indiscusso come GRANDE Professionista!! Ma non finisce qua... Io oramai intimorita, Confusa esco dallo studio accompagnata da lui in segreteria per il pagamento del primo più secondo in anticipo! La segretaria ha notato la mia insicurezza e gentilmente mi ha chiesto del perché io mi trovavo in quello stato e si è fermata a parlare un po' con me per darmi spiegazioni in modo davvero umano mentre intanto pagavo il primo e l anticipo del secondo appuntamento 300euro.( la fattura era andata nel dimen ticatoio...ma io prima di andarmene ne ho ne ho fatto richiesta) Ad un tratto esce IL MEDICO PROFESSIONISTA PSCOTERAPEUTA dal suo studio FURIOSO, URLANDO COME UNA BELVA infierendo contro la sua segretaria e invitando me a liberare la segreteria. IO ORAMAI ERO TERRORIZZATA e la segretaria poverina non sapeva più come giustificarlo! Fatto sta che me ne sono tornata a casa SCIOCCATA e ancora adesso dopo due giorni sono qui a pensarci ed è per questo che riguardando su di lui su internet, solo ora purtroppo,mi sono imbattuta in questo forum! E il GENIO si ritrova con un appuntamento oramai intascato!! Insomma.. OLTRE IL DANNO PURE LA BEFFA!! adesso mi chiedo:cosa si può, cosa possiamo fare per far finire tutto questo? Questo GRANDE PERSONAGGIO la può passare sempre liscia? Non basta scrivere solo sui forum perché tanta gente come me, legge questo solo dopo essere stata danneggiata!!
 
Top
Regulus~
view post Posted on 6/1/2018, 23:53     +1   -1




Che tristezza questi personaggi....
Per me è uno che usa le persone come cavie per i suoi studi personali..per i suoi interessi..
 
Top
streghetta65
TOPIC_ICON8  view post Posted on 7/1/2018, 14:37     +1   -1




Verissimo... se capisce che può trovare qualcosa di interessante per i suoi libri allora ti coccola e ti corteggia se invece non sei interessante ai suoi fini ti tratta coma carne da macello buona solo per guadagnare un sacco di soldi perché diciamocelo apertamente visita dalle 09:00 alle 21:00 senza pausa quindi 10 pazienti al giorno a 150 euro l'uno... sono 1500 euro al giorno ... in un mese.. lascio a voi i calcoli.
 
Top
Vita70
view post Posted on 7/1/2018, 18:08     +1   -1




Bisogna fare qualcosa perché questo finisca!!

La povera gente i soldi li suda! Senza contare il fatto che per bisogno di cure, tante volte li va a prendere anche in prestito!!!
 
Top
55 replies since 8/4/2009, 00:06   41243 views
  Share