Anello di sosta forum

20 giorni prima e dopo

« Older   Newer »
  Share  
crisalide74
view post Posted on 21/1/2009, 14:18     +1   -1




Ciao Nia... non posso studiare io per voi..se si vuole capire le rs bisogna studiarle anche sui libri...comunque noto , che non solo la maggior parte delle persone non ha mai aperto un libro di Discepolo, ma non ha letto nemmeno cio' che io ho provato ad insegnare nella sezione "Impariamoli", e direi che parecchi quesiti che mi vengono posti sono gia' li' spiegati..ecco questo mi lascia una profonda amarezza...allora che scrivo a fare?...nel forum non si entra solo per farsi fare le previsioni, ma il principio di base e' ben altro, cioe' IMPARARE per poi poter rispondere a sua volta..e vedo che anche su questo punto non ci siamo...basti vedere i tanti post arretrati nella sezione "la posta delle previsioni", che mi stanno aspettando..ma che io debba rispondere non e' la regola...

Cri
 
Top
niabina
view post Posted on 21/1/2009, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (crisalide74 @ 21/1/2009, 14:18)
Ciao Nia... non posso studiare io per voi..se si vuole capire le rs bisogna studiarle anche sui libri...comunque noto , che non solo la maggior parte delle persone non ha mai aperto un libro di Discepolo, ma non ha letto nemmeno cio' che io ho provato ad insegnare nella sezione "Impariamoli", e direi che parecchi quesiti che mi vengono posti sono gia' li' spiegati..ecco questo mi lascia una profonda amarezza...allora che scrivo a fare?...nel forum non si entra solo per farsi fare le previsioni, ma il principio di base e' ben altro, cioe' IMPARARE per poi poter rispondere a sua volta..e vedo che anche su questo punto non ci siamo...basti vedere i tanti post arretrati nella sezione "la posta delle previsioni", che mi stanno aspettando..ma che io debba rispondere non e' la regola...

Cri

Certo, questo è ovvio... nella sezione "impariamole" ci vado molto spesso però ci sono dei dubbi che ogni tanto riaffiorano.
Io intendo il forum come scambio, quindi vi trovo anche la possibilità di porre quesiti che non ha molto a che fare con la lettura o meno di un libro, che potrebbe anche non essere in linea con il proprio pensiero.
Sulle risposte nella sezione della posta, non so... ma credo che alla fine non ci sia nessun obbligo di risposta, tantomeno sempre e comunque solo dai moderatori, pensiero mio. ;)
nia
 
Top
crisalide74
view post Posted on 21/1/2009, 19:45     +1   -1




Nia, io sono d'acordo con tutto, ma se mi poni delle domande in sezione Rs saranno attinenti a quell'argomento....poiche' al contrario e' off topic...e appunto uno scambio di idee a mio avviso avviene quando si e' a conoscenza di una materia..percio' io sono pro allo scambio di idee, ma bisogna anche progredire, non continuare a porre la medesima domanda ed io dare sempre la stessa risposta...quando ho iniziato a conoscere le rs ed avevo dei dubbi ho cominciato a studiare e poi mettere in pratica poi se avevo dei dubbi ovvio che chiedevo, e dall'altra parte ho avuto astrologi che mi hanno aiutata e anche molto poiche' si rendevano conto del mio impegno....che qui , sincera, vedo poco..anzi spesso sono critiche non costruttive...non so se riesco a far capire il concetto...esempio..spesso mi sento dire che il metodo e' catastrofista, ma , spesso chi lo dice non lo mette in pratica e non conosce le regole ...allora come fa a dirlo?..e' questo che contesto....non voglio essere polemica....io vorrei aiutarvi ad imparare ma anche dall'altra parte ci vuole una collaborazione , cioe' aprire un libro e leggere....e credo questa sia una forma di rispetto anche nei confronti di chi vi risponde sempre....
 
Top
niabina
view post Posted on 21/1/2009, 21:22     +1   -1




CITAZIONE (crisalide74 @ 21/1/2009, 19:45)
Nia, io sono d'acordo con tutto, ma se mi poni delle domande in sezione Rs saranno attinenti a quell'argomento....poiche' al contrario e' off topic...e appunto uno scambio di idee a mio avviso avviene quando si e' a conoscenza di una materia..percio' io sono pro allo scambio di idee, ma bisogna anche progredire, non continuare a porre la medesima domanda ed io dare sempre la stessa risposta...quando ho iniziato a conoscere le rs ed avevo dei dubbi ho cominciato a studiare e poi mettere in pratica poi se avevo dei dubbi ovvio che chiedevo, e dall'altra parte ho avuto astrologi che mi hanno aiutata e anche molto poiche' si rendevano conto del mio impegno....che qui , sincera, vedo poco..anzi spesso sono critiche non costruttive...non so se riesco a far capire il concetto...esempio..spesso mi sento dire che il metodo e' catastrofista, ma , spesso chi lo dice non lo mette in pratica e non conosce le regole ...allora come fa a dirlo?..e' questo che contesto....non voglio essere polemica....io vorrei aiutarvi ad imparare ma anche dall'altra parte ci vuole una collaborazione , cioe' aprire un libro e leggere....e credo questa sia una forma di rispetto anche nei confronti di chi vi risponde sempre....

Io Cri le rivoluzioni le sto approfondendo solo ora, quindi credo sia anche normale avere a riguardo dei dubbi, capire il metodo che viene applicato ecc... spesso ti senti dire che il metodo è catastrofista, e questo credo sia il problema maggiore nell'aprire un libro di quel genere. Forse è per questo che è più facile porre delle domande a chi lo applica, cercando di capire i tanti perchè che via via emergono.
Capisco però la tua posizione, ma come ti ho scritto anche prima io non credo ci sia nessun obbligo di risposta, se no ci credo che inizia ad essere pesante e diventa sempre più frequente il rinfacciare le risposte che spontaneamente si danno.
nia
p.s. comunque non per fare polemica ma non mi pare di aver mai postato la medesima domanda, ho cercato anzi di allargare più volte il campo... e alcuni miei tentativi li trovi proprio nella sezione impariamole. ;)

Edited by niabina - 21/1/2009, 22:17
 
Top
crisalide74
view post Posted on 21/1/2009, 22:11     +1   -1




Mi dispiace Nia , ma sei fuori luogo...mi stai accusando di rinfacciare le mie risposte....vedi anche questo e' un comportamento che non fa invogliare a continuare...i miei scritti non erano riferiti a te ma in generale, poi se la prendi per questione personale forse sei tu che ti senti colpita...
..il problema del libro di "quel genere" e' che appunto nella maggioranza dei casi non viene aperto....se una persona vuole VERAMENTE comprendere in pieno il metodo "quel libro" lo DEVE aprire senno' rimarra' con i dubbi.....Discepolo dice che e' per pochi eletti , e forse e' veramente cosi'....

Cri
 
Top
niabina
view post Posted on 21/1/2009, 22:25     +1   -1




Non ti sto accusando Cri, credimi... ho solo notato la stanchezza di cui anche tu parli e mi spiace esserne in parte e molto probabilmente la causa perchè anch'io pongo spesso molte domande, tutto qua.
Ammetto che alcune tue risposte le ho recepite come indirizzate a me visto che gli ultimi scambi li stai avendo con me, però nessun problema.
Mi sono sempre rivolta a te e non certo perchè non riconosco la tua preparazione e il metodo che utilizzi verso cui personalmente ho molta curiosità ma anche timore proprio perchè descritto spesso come catastrofista, e io non è così che intendo e voglio intendere l'astrologia.
Però qui, in questa discussione nello specifico, stavamo comunque analizzando delle regole appartenenti a quel metodo, non solo per criticarle o annullarle come sembra a te ma anche per capirle e comprenderle meglio.
Mi spiace se ti sei sentita accusata, ma non era mia intenzione.
nia
 
Top
lisistrata
view post Posted on 21/1/2009, 22:31     +1   -1




Suvvia Cri, non te la prendere, io anche se me ne vado per i fatti miei image ti seguo sempre con interesse.
Ti dirò di più io i libri di Discepolo, non tutti, ma alcuni li ho letti.
Proprio stasera stavo rileggendo Astrologia attiva per vedere come scaricare il transito di Marte in 12^. :(

Essendo tu esperta sei il nostro punto di riferimento e se si hanno dei dubbi a chi rivolgerli se non a te? :wacko:
Lo so che sei stanca di ripetere sempre le stesse cose, ma evidentemente questo succede perchè Discepolo pur essendo molto semplice da capire sembra al contrario tanto complicato.
image
Ciao
 
Top
crisalide74
view post Posted on 21/1/2009, 23:42     +1   -1




....Nia non ce l'avevo con te , e ne con Lisi,...ma ragazze , ragionate se volete capire dovete studiare e provare....spesso mi vengono sottoposti esempi dove a detta di chi li porta a fatti avvenuti la rs non si e' avverata..ma spesso, quasi nella totalita' non e' cosi', anzi tutto il contrario,confermando invece la rs ... cio' infatti indica che la persona in questione come altre non si sono documentate sulle regole basilari...il fatto di dire che il metodo e' catastrofista..beh io potrei dire la stessa i cosa sui transiti..quante volgte vengono fatte previsioni catastrofiche con solo quelli?..spesso, e non sento mai dire che sono catastrofisti...la differenza tra i soli transtiti e le rs che li comprendono ( poiche' e' ora di sfatare questo mito), e' che i transiti non ti lasciano via di scampo, secondo il metodo te li becchi e basta, percio' stai ad aspettare il transito x tra ansia paura e angoscie varie e poi magari non succede nulla di rilevante, invece con le rs c'e' la via di scampo....fare il compleanno mirato scegliendosi il cielo opportuno e fare l'esorcizzazione del simbolo..questa si chiama Astrologia Attiva ..invece l'astrologia passiva mio avviso sono i transiti..alla luce di questa spiegazione , chi e' piu' catastrofista?....esempio , vi dicono che avete una malattia che va curata , vi mettete in movimento per trovare delle cure adatte o state ad aspettare che la malattia si manfesti in toto ?....

Cri
 
Top
Prometeo da Stabiae
view post Posted on 12/2/2009, 10:01     +1   -1




Ciao premetto che non ho letto tutti i vostri post, scusate magari se mi ripeto, però volevo portare la mia esperienza.
Questo è il primo anno che vivo da vicino la RS, è in particolare i 20 giorni prima, periodo in cui si è preannunciato un disastro.
Sono stato di conseguenza costretto a prendere delle decisioni e ne dovrò ancora prendere, la RS è avvenuta la sera del 10 di questo mese.
Le decisioni prese e gli avvenimenti accaduti prima della RS si riflettono dopo la RS stessa, e quindi mi viene da pensare che sia un anticipo della nuova, ma è anche vero che la RS è l'attimo fotografato che riassume tutto l'anno a venire, quindi mi viene da pensare che gli accadimenti a seguito sono improntati sulla nuova, e quindi cambiati . Mah mi fermo se no mi perdo da solo.
 
Top
-Antares-
view post Posted on 12/2/2009, 11:07     +1   -1




Il discorso dei venti giorni prima e dopo il compleanno, leggendo i testi di Ciro Discepolo, non ho trovato confusione nel definire che sia i venti giorni prima che dopo. Equivalgono alla stessa rivoluzione solare e non alla prossima.
L’astrologo ha sempre più volte rimarcato che una rivoluzione solare è a se stante e non può farsi sentire prima della sua effettiva influenza, altrimenti non avrebbe più senso tale sistema.
Sotto il mio parere, tale problema è derivato da una funzione ben precisa che nessuno ha mai parlato o citato, quella delle rivoluzioni Lunari.
Esse, infatti, determinano lo scandire dei mesi lunari ma sottostanti alla Rivoluzione Solare, espandendo ogni ventotto giorni circa per tredici lunazioni, mentre le rivoluzioni terrestri, sono sottostanti alla rivoluzione Lunare (lo scandire dei giorni).
Durante il corso dell’anno solare, sono dunque presenti tredici lunazioni che variano secondo degli anni il loro inizio, cosi, come il ritorno Solare che può accadere anche il giorno prima o dopo il giorno dell’effettivo compleanno, tutto questo, grazie all’irregolarità del moto terrestre.
Tale problema che marcate, secondo il mio parere arriva dalla Rivoluzione Lunare.
L’ultima lunazione prima del nuovo ritorno solare, può accadere che duri pochi giorni dopo l’effettivo inizio del ritorno solare, e altre, può iniziare pochi giorni prima dell’inizio estendendosi alla prossima rivoluzione Lunare, e altre ancora abbraccia la metà finale dell’ultimo return al seguente.
Tale ritorno Lunare è quindi un passaggio che nell’interpretazione astrologica sosterrà da una parte la fine di una per proseguire con la seguente.
Il cielo Lunare è dunque lo stesso ma, cambiando l’appoggio Solare formando un ponte che lega le due rivoluzioni.
A mio avviso, penso che gli indicativi venti giorni prima e dopo il compleanno siano improntati proprio per questo fattore astrologico del moto lunare, ma, che nella realtà, non sempre è cosi, altrimenti se gli eventi espressivi avvengono realmente questa fascia di giorni prima e dopo, non avrebbe rivelazione e sostegno la rivoluzione Solare che abbraccia i dodici mesi, dici ciclo vitale di un soggetto.

A titolo di curiosità per chi volesse affrontare uno studio più approfondito in merito al sistema dei ritorni, cito un sistema di visione dell'astrologo Andrè Barbault, e cioé di erigere la carta del ritorno, non del Sole sul Sole Natale ma del Sole di transito sopra la Luna natale, formando cosi un novillunio ipotetico del tema individuale e la carta si interpreta esattamente allo stesso modo di una rivoluzione Solare normale, mentre per le rivoluzioni Lunare, idenditificarle tramite il transito della Luna sopra il Sole natale.


Edited by -Antares- - 12/2/2009, 11:30
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 17:14     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,942
Reputation:
+743
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (crisalide74 @ 19/1/2009, 17:23) 
Ciao Lisi :lol: ...questo e' un dubbio che ha tormentatpo anche me , poiche' nei libri di discepolo on e' be nchiaro il concetto, percio' appunto anche tu come me , hai capito cosdi'.....cosi' tempo fa l'ho chiesto a discepolo, che mi ha risposto, molto stupito del mio dubbio.....i 20 giorni prima del compleanno si riferiscono alla rs precedente e non a quella che arriva....i 20 giorno dopo per quella dopo e non per quella prima,...e anche lui ha affermato che senno' la rs non avrebbbe senso....( percio' ci ho pure fatto una figuracia :B): ..comunque nei suoi libri si esprime male percio' molti danno una interpretazione errata......)

Cri

ah ecco , una cosa davvero interessante questo aspetto x chi vuole imparare le rivoluzioni solari...i 20 gg prima alla rivoluzione precendente quindi sarebbe quella di anno scorso? e i 20 gg dopo sarebbe quella che avviene...mo ho molti dubbi al riguardo nn x la rivoluzione in se ma se ho inserito bene l'anno della rivoluzione!!! Faccio un esempio e spero che mi date una mano!!! Dunque il mio compleanno e stato il 22 novembre 2016, quindi x vedere la rivoluzione solare del anno prossimo i dati li devo inserire 22 novembre 2017 giusto?
 
Web   Top
view post Posted on 26/11/2016, 19:37     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


In realtà a me sembra un pochino più complicato, sarà che io tengo di conto parecchio le sovrapposizioni anche sulle case natali
comunque, si 20 gg sono riferibili alla rivoluzione precendente e 20gg dopo a quella successiva
ma tornando a quello che dicevo prima preferisco "approfondire" (mi piace sperimentare prendendomi come cavia :P ) perchè mi sembra che dia un quadro più completo della situazione...

(e nel mentre elenco gli eventi accaduti durante quei famosi 40 gg nel deserto lol)

1995: (riv del 1994+95) naturalmente non ricordo i giorni precedenti al mio compleanno ma bensì il giorno dopo a questo. Avevo nel 94 un sole in 10 mentre anno dopo in 6 ed è finita che mia madre (che da me si rappresenta sempre con la decima casa) il giorno dopo al mio compleanno poco ci manca che non lascia in terra mio padre v.v ed è finita che io mi sono ammalata perchè era andato via di casa (anche perchè sennò ci lasciava le penne)

2000: (99+2000) stesse case ma situazione più leggera ma naturalmente sempre malata

2004: (03+04) undicesima casa + settima e potete indovinare quanto è stato importante come anno per me, tanto che ancora lo uso :P
Naturalmente ho creato il personaggio di Rashelem (nato come progetto il 3 dicembre)

2005: (05+06) quarta casa e seconda (la prima cadeva in dodici v_v), una settimana dopo al mio compleanno è arrivata l'inaspettata lettera di sfratto v_v

2006: (06+07) di nuovo 11+7a casa, il 27 di novembre sono letteralmente esplosa a causa del nervoso: prima ho litigato con una insegnante che era tutto l'anno che mi teneva sotto mira e infine la sera stessa sono divenuta improvvisamente ben ca*ata da tutti perchè durante la ricreazione poco ci manca che spezzo la schiena al bullo della scuola (praticamente mi aveva spintonato ed era montato con il piede sulla stanghetta degli occhiali)

2008: (07+08) niente di rilevante, ma uno dei meglio anni in assoluto

2009: (08+09) 5a e 2a casa (e naturalmente ricadeva l'asc sulla 12a)
analizzo la situazione: avevo 15 anni, i miei 40 gg vanno dal 13 Novembre al 24 Dicembre e già è tutto un dire
il 15 Novembre vengo lasciata senza una spiegazione da un individuo pessimo (ha 10 anni di più) il motivo è che non aveva raggiunto il suo scopo con me (indovinate che foto voleva e teneva, ecco esatto), la sera stessa di quell'ultimo incontro ritorno in paese con la pioggia e vicino alla stazione vengo approcciata da uno straniero (che giornata stupendamente m***osa) ed io già NERA di rabbia prendo le chiavi e gli dico che se non si fa da parte fa una brutta fine, quello mi lascia stare e se ne va dopo avermi etichettata con tutte le parole che poteva dirmi, torno a casa e starò come uno zombie fino al mio compleanno, la sera stessa di questo vengo informata da amici del tizio che il motivo della separazione era il fatto che un'amica ci aveva provato con lui e che sapeva benissimo cosa lui facesse (pensava di cambiarlo), chiusa in me stessa arriviamo fino alla vigilia di Natale perchè era "pentito" e bla bla bla bla, la solita manfrina

2011: (11+12) 8a casa + 5a °° uno dei migliori compleanni (e di conseguenza pure i 44gg perfetti) passati sempre in compagnia del mio migliore amico R dove è stata una vera e propria RINASCITA, come vuole l'8a
(praticamente è stato l'anno in cui il tizio sopra l'avevo mandato definitivamente all'inferno e lo stesso aveva fatto il mio amico con la sua ex)

2013: (13+14) 3a+12a non rilevante se non per le litigate con una prof

2014: (14+15) 12a+8a e qua si arriva al nodo della questione...
Pochissimo prima dell'inizio dei 20 gg ho incontrato una persona in un'ospedale (12a casa), mandata da un'altra che avevo conosciuto nel 2009, doveva incontrarla mia madre (già la giornata stava andando in maniera assurda: avevo nervoso e sembrava che stesse per scoppiare chissà quale guerra nucleare) che stava avendo una serie di contrattempi sul lavoro e stava facendo ritardo, ampliamente aumentato dal fatto che voleva che andassi con lei e che quindi dovevo prepararmi
Giunte all'entrata dell'ospedale sembrava che la tizia fosse andata via da almeno un'ora e invece no! E' lì che aspetta e non degna di uno sguardo mia madre (con cui doveva parlare) e mi prende sottobraccio per parlare di cose "Importanti" (ci siamo state tantissimo, mia madre era pure incredula di quello che era successo, perchè nel momento in cui siamo partite da casa tutto è andato liscio come l'olio rispetto ai casini di prima) ed è finita con me che nei giorni seguenti ho avuto una mega crisi esistenziale-spirituale per tutto quell'anno più quello dopo (2015 tanto che l'8a qua stava enfatizzata)
2015: 20gg dopo, la vigilia di Natale (quindi ultimo giorno) se va mia nonna u_u
2016: naturalmente in 20gg dopo ancora non li so e penso riaggiornerò man mano ma per quanto riguarda i primi c'è stata una serie di omicidi ed esplosioni molto forti nel mio paese (succede sempre ma non uno dopo l'altro O_O)

Situazioni altrui:
2016 del mio amico R: i primi 20 gg una manna fra feste, regali e tanti soldini... 20gg dopo un disastro perchè abbiamo litigato a causa di un altro tizio sempre in mezzo e si è trovato a dover firmare un contratto lavorativo svantaggiosissimo e pure lui in crisi (8a casa)

2016 di mia madre: 3a su 12a, anda e rianda con la chemio per il suo comple (brevi viaggi all'ospedale)
Spero che la mia esperienza aiuti °°
 
Web   Top
view post Posted on 26/11/2016, 20:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Ma quindi se in questi 40 giorni non succede niente allora sarà un anno piatto?
Non credo visto che di eventi potrebbero essercene anche durante l'anno solare e non è che se il giorno del proprio compleanno è stato brutto allora tutto l'anno avrà tale caratteristica.
 
Top
view post Posted on 26/11/2016, 21:35     +1   -1


Group:
Designer
Posts:
4,688
Reputation:
+72
Location:
Landmark Tower

Status:


nnnno, in realtà non si parlava di questo °° quanto più degli eventi che si concatenano durante quei 40 giorni, come vedi pure io ho avuto anni piatti dove non è successo niente di rilevante (ma solitamente io tendo ad essere più nervosa in quel periodo)
 
Web   Top
view post Posted on 26/11/2016, 22:01     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
3,151
Reputation:
+273

Status:


Ma avendo il genitore nato sei giorni dopo il tuo compleanno aumenta la potenza della rivoluzione?
 
Top
65 replies since 11/1/2009, 22:51   3010 views
  Share