Anello di sosta forum

Donna di servizio + Sponsali, Misteri della Sibilla

« Older   Newer »
  Share  
ciffa
view post Posted on 31/10/2008, 11:01     +1   -1




Ieri facendo una stesa ad una mia amica mi sono uscite queste due carte come prime due!
La domanda era: cosa vuole L. da me davvero?

La stesa completa era:

DONNA DI SERVIZIO - SPONSALI - VEDOVO

Io l'ho interpretata che lui sta cercando una persona che lo aiuti a superare un momento brutto, che succederà qualcosa perchè lui ha intenzioni serie ma la storia non andrà in porto e rimarrà ancora solo.

Potrebbe andare??
Donna di Servizio + Sponsali mi ha messo un po' in crisi perchè io tendo a leggere la prima carta (in amore) come la seconda donna, l'amante oppure qualcuno di cui in fin dei conti non importa niente a conti fatti.
Ma poi Sponsali mi ha fatto pensare che, dato che io lo leggo (sempre in amore) come una bella storia, quella seria, poteva essere un significato diverso per la prima carta. Quindi come un aiuto per lui.
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 16:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao ciffa,

provo a risponderti con la miapersonalissima interpretazione!!!

La domanda era: cosa vuole L. da me davvero?

La stesa completa era:

DONNA DI SERVIZIO - SPONSALI - VEDOVO

Secondo me L. da te vuole una donna disponibile, pronta ad offrire se stessa non solo per costruire un rapporto importante, ma anche per dare appoggio e sostegno a Lui che non sta vivendo momenti molto facili, si sente triste e solo.

Cosa pensi ciffa??? Ho usato troppa fantasia???

Bye bye

Manu image
 
Top
salems.s.
view post Posted on 31/10/2008, 17:13     +1   -1




CITAZIONE (Manu61 @ 31/10/2008, 16:50)
Ciao ciffa,

provo a risponderti con la miapersonalissima interpretazione!!!

La domanda era: cosa vuole L. da me davvero?

La stesa completa era:

DONNA DI SERVIZIO - SPONSALI - VEDOVO

Secondo me L. da te vuole una donna disponibile, pronta ad offrire se stessa non solo per costruire un rapporto importante, ma anche per dare appoggio e sostegno a Lui che non sta vivendo momenti molto facili, si sente triste e solo.

Cosa pensi ciffa??? Ho usato troppa fantasia???

Bye bye

Manu image

su donna servizio e sponsali la penso come te,ma il vedovo allafine non ho idea e da stamattina che ci penso
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 17:34     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao salem,

anch'io ho pensato e ripensato e alla fine sono arrivata alla conclusione:

potrebbe essere che Lui vuole restare da solo oppure Lui che soffre la solitudine che sta vivendo.

Bye bye

Manu image
 
Top
ciffa
view post Posted on 31/10/2008, 17:36     +1   -1




Sì, potrebbe andare Manu!
Ma il Vedovo in chiusura mi fa pensare proprio che alla fine, stringi stringi, rimarrà comunque solo e afflitto.....
Ah...Non era per me, è una mia amica a cui serviva la stesa per capire cosa vuole questa persona da lei image image
 
Top
kostantina
view post Posted on 31/10/2008, 17:48     +1   -1




Ciao Ciffa e buonasera a tutti gli amici :wub: ,
ho problemi con la connessione quindi, cerco di scrivere solo qualche riga prima che mi cade.
Tu ciffa leggi le carte solo al dritto (sana abitudine) come noi o almeno la maggior parte di noi (annika, manu etc); quindi, dovresti leggerle in coppia.
Ossia lui la vuole solo per comodità (donna di servizio) senza legame alcuno e/o serio (sponsali e vedovo).
 
Top
salems.s.
view post Posted on 31/10/2008, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (Manu61 @ 31/10/2008, 17:34)
Ciao salem,

anch'io ho pensato e ripensato e alla fine sono arrivata alla conclusione:

potrebbe essere che Lui vuole restare da solo oppure Lui che soffre la solitudine che sta vivendo.

Bye bye

Manu image

si potrebbe essere ci daranconferma ciffa quando parlera con la sua amica
 
Top
ciffa
view post Posted on 31/10/2008, 17:48     +1   -1




Ma no, il Vedovo "non vuole restare solo", RIMANE solo per colpa degli altri......nel senso che non è una decisioni presa a priori ma che capita.
 
Top
kostantina
view post Posted on 31/10/2008, 17:57     +1   -1




Il vedovo ciffa dice molte cose. Che uno ha ripianti ( e nel caso tuo non va bene); che uno vuole stare solo perchè cosi sta meglio, oppure perchè la vita lo ha privato dalla compagnia o perchè è patrticolarmente esigente e quindi, sta solo.
Il vedovo non necessariamente è quello privato dalla compgana ma anche quello che rinuncia alla compagnia. Infatti vedrai che in molte carte la figura è di un uomo solo con un bastone; senza croce e cimiteri. Insomma una carta molto meno colorità. Oppure in altri mazzi dove lui sta sulla tomba dove è scritto la mia cara moglie.....Insomma, prendi la figura come è senza i fronzoli......Al contrario della carta il sacerdote il quale rimane solo per suoi interessi personali e alla sua condizione sociale.
 
Top
ciffa
view post Posted on 31/10/2008, 18:29     +1   -1




La lettura che hai fatto Kosty è la prima che ho fatto anche alla mia amica....Ma lei continua a dirmi che questo è preso preso e vuole una storia seria, così ho provato a scendere più in profondità nel significato di queste carte alla luce della sua parola....
Bah, vedremo comunque come andrà! Qualcosa mi dice che abbiamo ragione noi però non mettiamo il carro davanti ai buoi come si suol dire, vedremo poi....

Sai che invece io tendo a leggerlo (il Vedovo) come una persona che rimane sola ma per colpa degli altri....Non che vi rinuncia volontariamente, ma la mia è una sensazione personale comunque che esula dai significati soliti delle carte.
 
Top
kostantina
view post Posted on 31/10/2008, 18:53     +1   -1




Ciao ciffa,
allora per controllare la carta il vedovo potresti fare come me; posta una stesa con una persona che già conosci per vedere come la carta ti risponde; persone che piace il divertimento e che non vogliano vncoli sentimentali.
E tornando alla tua amica la domanda era cosa vuole lui. I suoi sentimenti possono essere i migliori ma non si esclude che lui è allergico ai legami ufficiali (sponsali). Ossia, l'amore è una cosa, il legame è diverso. Anche una persona sposata potrebbe amare alla follia ma poi, in pratica non essere in grado di ufficcializzare la storia con l'amante.
Poi, la stesa con la sibill è una cosa di mesi; potrai vedere l' evoluzione più in la. Per il momento lui la vede come persona disponibile verso di lui. Più debole sentimentalmente.

CITAZIONE (ciffa @ 31/10/2008, 18:29)
La lettura che hai fatto Kosty è la prima che ho fatto anche alla mia amica....Ma lei continua a dirmi che questo è preso preso e vuole una storia seria, così ho provato a scendere più in profondità nel significato di queste carte alla luce della sua parola....
Bah, vedremo comunque come andrà! Qualcosa mi dice che abbiamo ragione noi però non mettiamo il carro davanti ai buoi come si suol dire, vedremo poi....

Sai che invece io tendo a leggerlo (il Vedovo) come una persona che rimane sola ma per colpa degli altri....Non che vi rinuncia volontariamente, ma la mia è una sensazione personale comunque che esula dai significati soliti delle carte.

 
Top
ciffa
view post Posted on 31/10/2008, 19:16     +1   -1




CITAZIONE (kostantina @ 31/10/2008, 18:53)
Ossia, l'amore è una cosa, il legame è diverso. Anche una persona sposata potrebbe amare alla follia ma poi, in pratica non essere in grado di ufficcializzare la storia con l'amante.
Poi, la stesa con la sibill è una cosa di mesi; potrai vedere l' evoluzione più in la.

Allora, questa cosa che hai detto sull'amante...Ora mi viene in mente una cosa!
Una volta ho fatto le carte per me e la persona con cui "sto" e mi è uscito il Vedovo (ora non ricordo in che posizione) però l'avevo letto come il fatto che mi mollasse. Con quello che hai detto mi hai messo la pulce nell'orecchio, perchè era una stesa di almeno 6 mesi fa e non è successo (fino ad ora, ma anche se succedesse or ora sarebbe "così da un momento all'altro e inspiegabile dato che "andiamo d'amore e daccordo"!!)

Per il resto hai pienamente ragione.
Grazie. image
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 19:51     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Moderator
Posts:
11,655
Reputation:
+39

Status:


Ciao amiche e amici,

intervengo anch'io in questa animata discussione!!!

Io non so il caso specifico della tua amica e di questa persona, ma ho pensato a lungo, anche mentre andavo all'ufficio postale all'ora di pranzo, a stò Vedovo e alla Donna di servizio e la prima sensazione è quella che Lui syia cercando una donna disponibile ad un rapporto serio perché si sente solo, si è trovato solo e soffre, magari inizialmente aveva scelto questa solitudine (potrebbe essere anche per la fine di una storia, una delusione, un momento difficile della sua vita), si è isolato ma adesso è pesante questa solitudine per Lui, infatti non cerca un'amante ma una donna dolce, comprensiva, quasi "servizievole".

Potrei sbagliare e allora è Lui che vuole un rapporto serio con Lei che è disponibile a tutto questo, ma poi si ritrae forse per incertezze, paure, un momento complicato, problemi che lo intristiscono e preferisce risolveli da solo.

Si vedrà come si rivelerà Lui con la tua amica, ciffa!!!

Bye bye

Manu image

P.S. - Kosti, ero preoccupata ... pensavo di averti persa nel mondo virtuale di internet!!!
 
Top
kostantina
view post Posted on 1/11/2008, 09:30     +1   -1




Ciao Manu :wub:
non mi sono "persa" tranquilla; leggevo tutto e cercavo di rispondere ma poi, il pc mi rispondeva che il windows explorer non funzionava; ho perso intere risposte :( scritte........
Poi, ho letto la tua risposta sulla stesa di ciffa; sarei stata d'accordo con te se la domanda era rivolta ad indagare la vita sentimentale di lui. Allora avresti ragione tu: lui cerca una donna, vuole un rapporto in quanto solo soletto.
Ora però, la domanda era posta diversamente: cosa vuole lui da lei....che rapporto vuole instaurare?

Ho letto anche ciffa, che ha scritto che era uscita ad una sua stesa "il vedovo" ma il suo lui ancora non la ha mollata :D ; certo la carta il vedovo, non significare solitudine oppure rapporti toccata e fuga.......; bisogna vedere quale era il contesto e quale era la domanda.

Un saluto.
 
Top
Anvedichejedi
view post Posted on 4/11/2008, 14:32     +1   -1




Adesso faccio l'eretica... ah ah ah!!!

Lui vuole da lei che gli vada realmente a pulire la casa... a stirare e lavare i piatti!
:lol: :lol: :lol:
Ha intenzioni serie, nel senso che vuole metterla in regola, farle un contratto come colf e pagarle i contributi (sponsali)...
... però, anche se aspira ad un amore, per dirla alla Guccini, ancillare, meglio se ne stia da solo, perché poi porta sfiga a tutte quelle che sposa!!!
:lol: :lol: :lol:

(... scheeeersoooo...)
 
Top
16 replies since 31/10/2008, 11:01   660 views
  Share