Anello di sosta forum

Marte, Intraprendenza o attivismo

« Older   Newer »
  Share  
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 20:03     +1   -1




Certo, pero' rappresentano il settore dove ci muoviamo meglio e colora i pianeti con valori della Vergine.....e, nel tuo caso, qualcosa di Scorpio-Verginico lo hai!! -_-

p.s.1; per me' lo Scorpione e la Vergine sono entrambi dei segni un po' fuorvianti. :o:

p.s.2; ok! Fermiamoci qua'! Senno' Marcello ci taglia la gola (anche lui ha Marte in Vergine...heheheh).

Edited by Sandy78 - 12/11/2008, 20:28
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 12/11/2008, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 20:03)
Certo, pero' rappresentano il settore dove ci muoviamo meglio e colora i pianeti con valori della Vergine.....e, nel tuo caso, qualcosa di Scorpio-Verginico lo hai!! -_-

p.s.1; per me' lo Scorpione e la Vergine sono entrambi dei segni un po' fuorvianti. :o:

p.s.2; ok! Fermiamoci qua'! Senno' Marcello ci taglia la gola (anche lui ha Marte in Vergine...heheheh).

Mamma mia .... mi dai valori Vergine Scorpione .... ce ne vuole assai per dare questa Valutazione .......
 
Top
fiorediluna67
view post Posted on 13/11/2008, 00:24     +1   -1




CITAZIONE (lisistrata @ 3/11/2008, 00:57)
Abbiamo parlato di Marte come pianeta affettivo, ma Marte è anche in astrologia finanziaria considerato un pianeta portatore di intraprendenza o attivismo.
In buona posizione dà lo spirito di iniziativa ed un grande attivismo, specie se dominante o in buon aspetto con l'asscendente, oppure in congiunzione al Sole o con forti valori Ariete o Scorpione.
In buon aspetto anche con i luminari, con Mercurio, o in sesta casa o in buon aspetto con un astro in decima o al MC.
Marte in buon aspetto a Giove indica attività ben remunerata, con Saturno attività metodica, paziente, con Mercurio attività dinamica, tecnologica, con Urano attività originale, utilizzo di metodologie moderne, con la Luna attività incostante ed irregolare soggetta a fluttuazioni, con Nettuno iniziative utopistiche o sperpero delle risorse pratiche.
Gli aspetti di Sole Marte anche se intensi possono dare pur tuttavia una attività irregolare, forte impegno fisico e metale.
I cattivi aspetti a Marte rendono l'attività e l'intraprendenza incostante, disordinata.
Marte insieme al Sole, secondo Ciro Discepolo, è la libido, intesa in senso junghiano, la somma aspecifica dell'energia generalizzata di una persona, ad es.: Sole Marte in seconda casa, la persona tenderà a esprimersi innanzi tutto nell'imprenditoria.
Alla luce di quanto sopra esposto, siete pigri o attivi? Imprenditori o impiegati? Disoccupati o occupati?
A voi la parola.
Ciao a tutti
Lisistrata
:P

...Ritornando a questa disc, scusate, sono mancata qualche giorno e non ero riuscita a seguire...
Il mio marte è in 5a in capricorno (in esaltazione) e già qui...non è bellooooo!. é quadrato a venere in 2a in bilancia ed è trigono a urano e plutone all'asc in vergine e sestile a nettuno in 3a in scorpione e quadrato al nodo nord in ariete in 8a.....uff, ce l'ho fatta!
ora, so che marte trigono a urano, ma quadrata a venere in 2a mi ha "regalato" instabilità sul lavoro, continui cambiamenti senza mai un posto fisso. (vero!...mannaggia)
So che marte in 5a denota parti difficili o aborti (vero anche questo), ma vorrei chiedere, marte trigono a urano all'asc denota anche attivismo, energia o non centra nulla?
..personalmente sono moooolto pigra, almeno dal punto di vista fisico, ma quando mi buttano di peso nella mischia, non mi ferma più nessuno...nel senso che mi ci vogliono sempre degli scossoni esterni per farmi dare una mossa, mentre dal punto divista mentale, il mio cervello non si ferma mai..nemmeno quando dormo ed è un lavorìo continuo, tanto che a volte ho dei veri e propri cali di energia con stanchezza mentale più che fisica...
Grazie, Fiore :P :wub:

Edited by fiorediluna67 - 13/11/2008, 01:09
 
Top
fiorediluna67
view post Posted on 13/11/2008, 01:37     +1   -1




PS: ...ma poi, marte in ariete o scorpione, denota intraprendenza, ma in capricorno determinazione, lucidità... In un certo senso non sono simili come caratteristiche?
image image image

Fiore
 
Top
lisistrata
view post Posted on 13/11/2008, 07:48     +1   -1




Ciao Fiore,
effetivamente avendo un ascendente Vergine in cui si trovano collocati Urano e Plutone il lavorio mentale è tanto.
Il fatto che Marte sia in quinta indica molte energie spese con i figli.
La mutua ricezione che c'è tra Saturno e Marte visto che si trovano Saturno in Ariete e Marte in Capricorno indica anche la tua pigrizia secondo me, in quanto Marte sta bene in Capricorno ma Saturno non tanto in Ariete, per cui l'azione risulta rallentata e un po' frenata, a ciò aggiungi che Saturno si oppone ai valori in prima (la tua persona).
Avendo una sesta in Aquario è chiaro che nel lavoro gli altri sono per te trainanti in quanto quell'Urano che si trova all'ascendente vuol dire che essi fanno presa su di te dando uno scossone al tuo Saturno e trigonando proprio quel Marte che rappresenta l'azione.
Un bacio
Lisi
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 16/11/2008, 18:54     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (L'Angelo Nero @ 12/11/2008, 18:46)
MARTE IN VIRGO : (TRASPARENZA)

Collere sorde e puntigliose,rancori e suscettibilità per questioni di principio.
Energia sfruttata sulle capacità produttive,ma che rischiano di eccedere in vere e proprie smanie critiche di perfezionismo.
L’energia generalmente eccellente e disciplinata fa si che la persona lavori con ordine e metodo,che sappia pianificare curando i dettagli.

Bè in effetti come sfumatura di altre caratteristiche che ho probabilmeNte contradittorie a ciò nonostaNte ciò mi riscontro in questo pezzo che ho citato in quote con le dovute sfumature del casao!!!!!! :) :sick: image
 
Web  Contacts  Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 16/11/2008, 19:09     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (fiorediluna67 @ 13/11/2008, 00:24)
ma vorrei chiedere, marte trigono a urano all'asc denota anche attivismo, energia o non centra nulla?
..personalmente sono moooolto pigra, almeno dal punto di vista fisico, ma quando mi buttano di peso nella mischia, non mi ferma più nessuno...

Infatti se tu guardi l'insieme del tuo grafico noterai il freno all'azione dalla quadratura della congiunzione in 12@ (aqua luna)Giove +vergine= terra (saticità)+marte Capricorno lentezza terra altra staticità governato da Saturno che trigona il Sole Sagittariano spento da queste qualità simboliche è dunque un trigono di terra non un trigono di fuoco che partirebbe in quarta ...
ecc sinteticamente parlando per giustificare la tua pigrizia o bisogno di stimoli per agire ....
:B):
NB:
bisogna sempre andare al dilà della descrizione monografica di un singolo aspetto; tutto interagisce contemporaneameNte....contradizioni comprese !!!! :lol:
 
Web  Contacts  Top
fiorediluna67
view post Posted on 16/11/2008, 21:25     +1   -1




Grazie Marcello...infatti, ho osservato il TN nel suo insieme e in effetti è come dici tu, in pratica il mio sole sagittariano è spento da molti valori acqua-terra, per cui al dinamismo del fuoco ha preso posto la lentezza-terra di saturno...
quindi del sagittario non rimane proprio nulla!!?? image image image

...a parte gli scherzi, ma allora, il fuoco, il sole in sagittario, è totalmente annullato nel mio TN, è sopraffatto da elementi più forti (almeno in questo caso), è perchè io continuo imperterrima a sentirmi una sagittario? image

Fiore
 
Top
Sandy78
view post Posted on 17/11/2008, 08:20     +1   -1




Ciao, Fiore!! :) E' normale che tu ti senta Sagittario ed, in effetti lo sei! ;) Il Sole rappresenta cio' che noi siamo veramente, tutto il resto (aspetti, case ecc...) e' come noi esprimiamo il nostro Sole...secondo me' sono solo delle sovrastrutture e tu comunque rimani Sagittario, solo che all'apparenza non si direbbe; l'apparenza inganna, come si suol dire! ^_^ Baci, Sandy
 
Top
ClaudiaGericault
view post Posted on 17/11/2008, 08:46     +1   -1




Ciao posso intromettermi ...?
Essendo un sagittario ma con uno stellium sole,luna,nettuno, mercurio ,marte nel segno sono molto curiosa nel provare a dare un'occhiata al tuo tema Fiore .Ho provato a risalire al tuo giorno di nascita ...26/11 ...no? tre giorni prima di me !
Mi ha molto incuriosito questo tuo lamentarti di sentirti un sagittario ma non sentirtici nei fatti :) .
Ora io provo a buttare lì un paio di mie impressioni e prego chiunque di correggermi se dirò delle stupidaggini ( si fa per imparare ) .
Allora la prima cosa che mi ha colpito è proprio che il tuo sole isolato per segno si trovi in III casa , che simbolicamente appunto indica la struttura mentale, il modo di ragionare , l'io cosciente , quest'io io cosciente ...che si sente di ragionare così ...come un cavallino imbizzarito ha però un suo governatore in XII congiunto appunto come dicevate alla luna e praticamente sull'ascendente , credo che tenda a spingere verso l'interno e sulla ricerca spirituale anche se il tuo appunto si trova in un segno che lavora in maniera totalmente opposta ad un sagittario : nel dettaglio .Ma è anche vero che questo sole si trova in casa mercuriale ! L'altro reggente della tua terza nettuno guarda caso è in scorpione il cui reggente è in prima congiunto a urano sempre in vergine . Si il lavorio mentale c'è e come ma sempre spinto verso il profondo (plutone ) e non verso l'esterno . Sempre questo sole però se dalla parte della coscienza riceve delle frizioni da quello stellium in vergine che secondo me deve essere solo integrato dall'altra riceve un bel trigono di saturno . Io ho saturno in vergine in II che mi quadra i pianeti in sagittario . La vergine è una prova assurda per il sagittario perché c'è una sfumatura che ci accomuna la velocità ma la vergine è di un dettagliato da fare spavento per un sagittario spesso inutile , non a caso rappresenta il discernere , ma stavo dicendo appunto saturno (forse tuo padre spingeva questa parte di te sagittariana mentre tua madre la limitava ) nel settore del rapporto con gli altri trigona appunto il tuo sole che appunto si sente rappresentato (super io ) nell'immagine arietina dell'azione marziana ma questa azione marziana ,non è quella guascona di un sagittario ma ha qualità capricorniane e nonostante le apparenze si trova in armonia alla tua scintilla interiore urano e deve equilibrarsi attraverso saturno e riuscire ad emergere nel sole , se poi magari si vede urano e saturno come contro luminari , si può anche rifigurare la quadratura sole / luna cosciente e non cosciente .
Ho avuto esperienza di marte in capricorno proprio in un sagittario , io invece lo ho in sagittario . Trovo che in capricorno stabilizzi l'azione costante nel tempo , sotto certi aspetti una manna dal cielo per un sagittario , rende costanti ed estremamente resistenti , amanti delle camminate in alta montagna ...Il fatto poi che marte quadri il nodo nord in ariete secondo me ribadisce che il tuo percorso riguarda il fatto che devi affermarti ma con le qualità del tua azione e cioè con qualità di terra , in maniera non impulsiva come tenderebbe a fare un ariete ma con costanza e nel tempo .
Vinci le guerre e non le battaglie .
scusate se ho pasticciato
E adesso iniziate pure a tirare carciofi , pomodori e uova marce ...:P

Claudia.
 
Top
Sandy78
view post Posted on 17/11/2008, 08:54     +1   -1




QUOTE (ClaudiaGericault @ 17/11/2008, 08:46)
...ma stavo dicendo appunto saturno (forse tuo padre spingeva questa parte di te sagittariana mentre tua madre la limitava ) nel settore del rapporto con gli altri trigona appunto il tuo sole...

Ciao, Claudia!! Ora sarebbe interessante sapere da parte di Fiore, di che segno ed ascendente fossero i suoi genitori...per non calarci necessariamente in una sinastria od una lettura dei 2 TN. :)
 
Top
ClaudiaGericault
TOPIC_ICON12  view post Posted on 17/11/2008, 08:57     +1   -1




Ho pensato d'istinto a qualcuno con valori gemellini...
sentiamo che ci dice...;)

Stai a vedé che cantonate :P !

Claudia
 
Top
Sandy78
view post Posted on 17/11/2008, 09:02     +1   -1




Si', gemellini oppure verginei...comunque mercuriali........Infatti, in un post nel salotto, Fiore afferma che suo padre e' dei Gemelli (non so' che ascendente, pero')...ci rimane da vedere la madre. :rolleyes:
 
Top
ClaudiaGericault
TOPIC_ICON6  view post Posted on 17/11/2008, 09:07     +1   -1




:D
maddavvero???allora qualcosa ci inzio a prendere !!!:P
 
Top
fiorediluna67
view post Posted on 17/11/2008, 12:54     +1   -1




Buongiorno ragazze!,
che dire?...siete state bravissime.
Intanto, grazie Sandy :D , mi rinquora sapere che obbiettivamente io rimango cmq una sagittario (ci tengo davvero tanto), in effetti è proprio come tu dici, il mio sole rappresenta ciò che io sono veramente, la mia essenza, e tutto il resto è come lo esprimo all'esterno, ma essendo così opposte le due cose, (terra-fuoco), mi crea non pochi conflitti.
Ciao Claudia, non abbiamo mai avuto il piacere di comunicare, e sono feilce di fare la tua conoscenza, non mi sembra che ci siano molti sagittario nel forum...
Sono nata il 25, quattro giorni prima di te! :P
Il mio sole è in 3a, ma sai che io non lo avevo mai considerato come "isolato"?, ma è così?, io l'ho sempre visto in 3a, con altri pianeti, è vero che è l'unico pianeta in sagittario, ma non è privo di aspetti (magari sbaglio, pure io stò imparando! :lol: )
...è vero, il lavorìo mentale c'è ed è spinto verso il profondo, nel corso degli anni ho avuto continui cambiamenti, ma nel profondo...
ho sempre cercato di approfondire temi legati alla spiritualità, all'anima, ed è in quest'anima che sono avvenuti profondi cambiamenti...
CITAZIONE
. La vergine è una prova assurda per il sagittario perché c'è una sfumatura che ci accomuna la velocità ma la vergine è di un dettagliato da fare spavento per un sagittario spesso inutile

...in effetti, conosco persone della vergine, e le trovo troppo razionali, programmano tutto della giornata, eccessivamente attaccate al lavoro, alle cose materiali (poi cmq contano anche aspetti e casa, non sono tutti così), ma io poi per assurdo mi ritrovo ad avere molte cose comuni con loro.
CITAZIONE
(forse tuo padre spingeva questa parte di te sagittariana mentre tua madre la limitava )

bhè, con mio padre, c'era un rapporto di odio-amore, con lui, pur sentendolo spesso lontano, parlavo di tante cose, tutte molto profonde, del tipo la religione, i grandi perchè della vita e puntualmente non eravamo mai d'accordo, ma le ns chiacchierate erano costruttive e facevano riflettere entrambi, penso che lui fosse il mio opposto complementare...
CITAZIONE
Ho avuto esperienza di marte in capricorno proprio in un sagittario , io invece lo ho in sagittario . Trovo che in capricorno stabilizzi l'azione costante nel tempo , sotto certi aspetti una manna dal cielo per un sagittario , rende costanti ed estremamente resistenti , amanti delle camminate in alta montagna ...Il fatto poi che marte quadri il nodo nord in ariete secondo me ribadisce che il tuo percorso riguarda il fatto che devi affermarti ma con le qualità del tua azione e cioè con qualità di terra , in maniera non impulsiva come tenderebbe a fare un ariete ma con costanza e nel tempo .
Vinci le guerre e non le battaglie

...estremamente resistenti si, tutti mi dicono che io non mi rendo conto di quanta forza c'è in me, ma costante, non direi proprio, forse è ciò che devo imparare!, sono tremendamente incostante, mi annoio di fare sempre lo stesso lavoro, mi annoia studiare le stesse cose, magari approfondisco un argomento che mi interessa, ma subito dopo passo ad un altro che mi ha incuriosito, vagando da un interesse all'altro. In questo caso Sandy aveva visto giusto...heheheh

(citazione Sndy)
CITAZIONE
Non ti sfugge niente degli altri, anche per la presenza di Mercurio in Scorpione (oltre al Sole) nella 3.casa gemellina.Al contempo, questa casa potrebbe renderti od averti resa un po' discontinua nei tuoi interessi.Difficilmente porti a termine qualcosa; si potrebbe dire che sei una sorta di mix di tutti i segni mobili...

...mio padre era gemelli!, luna, venere, plutone, luna mera e nodo nord in leone. Marte in ariete. Mia madre è ariete, venere e mercurio in toro, marte in ariete...foco e fiamme fra di loro, si sono scontrati per tutta la vita, a volte arrivando anche alle mani.
Per gli asc, ci sto lavorando, ho richiesto l'estratto di nascita di entrambi.

Vi ringrazio ragazze, siete state davvero brave...per qualsiasi altra cosa chiedete pure...

baci, Fiore

 
Top
82 replies since 3/11/2008, 00:57   2096 views
  Share