Anello di sosta forum

Marte, Intraprendenza o attivismo

« Older   Newer »
  Share  
L'Angelo Nero
view post Posted on 12/11/2008, 18:38     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 18:19)
Ringrazio tutti e tre! :)

X Marcello: chiedero' a Michelini.

X Andrea: non offenderti ma non ho capito nulla. image

X Runa: ah, ecco...se fosse della Morpurgo probabilmente non mi ci sarei vista. :D


p.s.; X Andrea= se mi spieghi almeno cosa costituisce un'esaltazione per trasparenza dal punto di vista pratico, reale e tangibile, te ne sarei mui grata.Si vede che sono dura a capire image , forse perche' mi mancano le basi morpurghiane.Mah! :shifty:

puoi trovare tutto qello che ti serve nel testo "il convitato di Pietra" di Lisa Morpurgo, per quanto il testo è datato (contiene solamente i primi studi e spunti) ti da informazioni,stessa cosa poi sugli altri testi dell'autice (ma non su introduzione all'astrologia).
qui dentro (convitato di Pietra) puoi trovare tutto quello che ti serve e che ti avevo già invitato a studiare per trovare altre caratteristiche di domande fatte in passato.
altrimenti, puoi interagire direttamente tra gli allievi di Lisa nel loro forum per chiedere informazioni e dati pratici ...
è un forum chiuso, quindi dovrai richiedere il perché ti registi ... e.... se deciderai di interagire con loro .. ti faccio i miei auguri
 
Top
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 18:44     +1   -1




Grazie ma attualmente sono al verde...niente libri, quindi! :( Volevo solo chiederti un esempio, in base alla tua lunga esperienza.Ad esempio, in un Marte in Vergine, come agisce questa esaltazione per trasparenza, quali sono le potenzialita' che conferisce? Se vuoi, senno' non ti scoccio piu' ma sei quello che ne sa' piu' del tema che sto affrontando e sono molto curiosa ed aperta a qualsiasi scuola.
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 12/11/2008, 18:46     +1   -1




MARTE IN VIRGO : (TRASPARENZA)

Ci troviamo nella locazione più temibile di Marte (in successione Capricorno e Scorpione).
Nella sede di Y, Mercurio e Urano, l’aggressività diventa tecnica, studia il dettaglio prima d’agire,la mano è ferma al gesto d’aggressione e gli oggetti, simbolo del segno, applicano con la simbologia di Marte di armi, l’abilità di gestione delle armi da taglio.
Diventa quindi schematica, studia il particolare per l’omicidio perfetto, attenta a non lasciare traccia e in caso cancellarne per non sporcare il luogo dove colpirà.
L’energia è soprattutto nervosa,analizza le idee di ammassate,critica ardente,può avere delle reazioni affettive molto violente (lanci d’oggetti).
Violenza apparentemente controllata.
L’esilio della Luna, aiuta Marte a non farsi influenzare, e agisce sotto la più lucida fermezza,senza emozione e senza paura,rimane irremovibile e non si lascia distrarre (esilio di Nettuno) e il suo studio è lento e dettagliato (domicilio di Y).
Diventa un’ottima posizione per i chirurghi dal momento che la fermezza della mani all’utilizzo del bisturi è di primaria importanza.
Collere sorde e puntigliose,rancori e suscettibilità per questioni di principio.
Energia sfruttata sulle capacità produttive,ma che rischiano di eccedere in vere e proprie smanie critiche di perfezionismo.
L’energia generalmente eccellente e disciplinata fa si che la persona lavori con ordine e metodo,che sappia pianificare curando i dettagli.

Tratto da Le dodici locazioni di Marte "Neverending"

CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 18:44)
Grazie ma attualmente sono al verde...niente libri, quindi! :( Volevo solo chiederti un esempio, in base alla tua lunga esperienza.Ad esempio, in un Marte in Vergine, come agisce questa esaltazione per trasparenza, quali sono le potenzialita' che conferisce? Se vuoi, senno' non ti scoccio piu' ma sei quello che ne sa' piu' del tema che sto affrontando e sono molto curiosa ed aperta a qualsiasi scuola.

Beh puoi allora interagire nel loro forum, quello è gratuito! :D
 
Top
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 18:49     +1   -1




Ma, mi leggi nella mente, Andrea? :o: :lol: Grazissime...praticamente sarei un ottimo serial killer!! :unsure: A parte gli scherzi, mi sono vista parecchio.Grazie ancora.

p.s.; e' da fare paura questo Marte!!!!!!! :ph34r:
 
Top
Embrace83
view post Posted on 12/11/2008, 19:09     +1   -1




Bisogna in pratica osservare i domicili,esaltazioni,cadute ed esili dei pianeti (per la Morpurgo) per comprendere la trasparenza...
:wacko: Io così ho compreso questa definizione (forse non pienamente).
 
Top
NataliaPerianu
view post Posted on 12/11/2008, 19:15     +1   -1




io ho evitato ''lodarmi'' con il mio imbroglio di Marte in Toro... pero mi ritrovo in molte cose che leggo qui :
CITAZIONE
''In Toro, il pianeta rosso non è facile alle collere improvvise. È lento di riflessi e accumula perciò offese e risentimenti con una pazienza simile a quella del biblico Giobbe. Ma non subisce all’infinito e, quando infine il vaso è colmo, esplode in una collera cieca, incapace di controllarsi e pronto a spaccare tutto quanto gli capita a tiro. Perché, quando gli succede di uscire dai gangheri, questo Marte è manesco. E può essere anche aggressivo a parole, come capitava ad esempio al grande pugile Cassius Clay, che demoliva gli avversari con i pugni ma anche con la lingua. O al calciatore Marco Materazzi, noto per gli insulti agli avversari. Non è diffidente, anche per intrinseca paciosità, e tutt’al più ha paura di subire furti o che qualcuno gli rubi spazio. E, visto che fa fatica a difendersi, è di solito molto bravo a recintare preventivamente i propri beni terreni, onde evitare intrusioni sgradite e successive rapine. Non è un Marte da macho, poiché cade nel segno sbagliato, ma per l’analogia del Toro con la bocca può dare una decisa voracità sessuale, o una preferenza per i giochi erotici di tipo orale. Per una donna, dà l’attrazione per maschi tranquilli, bonari e magari in carne, tutto il contrario insomma dei “belli e dannati”. Quanto al tipo di muscolatura, è pesante e poco scattante, più adatta al lavoro nei campi che alle piste di atletica''.

Vediamo! I miei momenti di rabbia sono rari pero esplosivi... Sono molto tollerante, ma non sopporto la gente mancata di buon senso, che approffita della mia bonta di piu di quanto sono io disposta permettere... E... spacco la persona con delle parole pocche ma pesanti, nel senso che dico la verita e he e impossibile contradirmi... davvero rispetto la intimita degli altri e mi arrabbia che altri provano invadere la mia... Non mi piaciono le chiacchere riguardo al modo di viversi la sessualita, motivo per qualle molte tra le mie amiche mi considerano un po' troppo pudica. Riguardo agli uomini non so cosa dire... Non sono atratta dagli uomini fragili, sia otto aspetto fisico, sia nel senso di essere indecisi... Sotto aspetto fisico, anche se non sono alta, sono robusta... ed e normale, essendo discendente di contadini... :P

Edited by Marcello Phoenix - 16/11/2008, 18:47
 
Top
Embrace83
view post Posted on 12/11/2008, 19:20     +1   -1




Anch'io condivido alcuni elementi inerenti al Marte in Toro.
Molto, forse troppo paziente..però quando mi arrabbio sono cavoli amari...(dopo aver accumulato e accumulato).
E la possessività c'è, è inutile non ammetterlo!:)
 
Top
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 19:30     +1   -1




Andrea!! Ho visto adesso! <_< Perche' vuoi estirpare la Virgo dallo zodiaco?
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 12/11/2008, 19:38     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 19:30)
Andrea!! Ho visto adesso! <_< Perche' vuoi estirpare la Virgo dallo zodiaco?

La Virgo schizzofrenica " Neverending"
 
Top
Embrace83
view post Posted on 12/11/2008, 19:42     +1   -1




Eehehehehe Andrea, ottima descrizione...Terribilmente "nevrotico" come segno più che schizofrenico!:)
Ossessivi compulsivi e troppo metodici..a tratti anche pettegoli a mio avviso!
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 12/11/2008, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (Embrace83 @ 12/11/2008, 19:42)
Eehehehehe Andrea, ottima descrizione...Terribilmente "nevrotico" come segno più che schizofrenico!:)

li ho dato anche un tocco di classe con un bel sottofindo musicale ..... "acido - acida" che aiuta a descriverla meglio .....
 
Top
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 19:46     +1   -1




QUOTE (L'Angelo Nero @ 12/11/2008, 19:38)
QUOTE (Sandy78 @ 12/11/2008, 19:30)
Andrea!! Ho visto adesso! <_< Perche' vuoi estirpare la Virgo dallo zodiaco?

La Virgo schizzofrenica " Neverending"

Letto, Andrea! Mi vedo solo in parte...la mia 6.casa e' vuota (la 12., no).Ma....la tua e' piena, giusto? ;) :P


Ok, ascolto...... :rolleyes:

Edited by Sandy78 - 12/11/2008, 19:47
 
Top
Embrace83
view post Posted on 12/11/2008, 19:47     +1   -1




eheheeh sulla scia dei prozac +! ^_^
 
Top
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 19:50     +1   -1




Mi piaceeee.... :) :D
 
Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 12/11/2008, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 19:46)
CITAZIONE (L'Angelo Nero @ 12/11/2008, 19:38)

Letto, Andrea! Mi vedo solo in parte...la mia 6.casa e' vuota (la 12., no).Ma....la tua e' piena, giusto? ;) :P


Ok, ascolto...... :rolleyes:

le case non sono i segni ... grazie a Dio !!!
 
Top
82 replies since 3/11/2008, 00:57   2096 views
  Share