Anello di sosta forum

Marte, Intraprendenza o attivismo

« Older   Newer »
  Share  
ZeldaLaStrega
view post Posted on 7/11/2008, 17:17     +1   -1




uh lisi ...tu dici?
ma come si fa a nn essere disfattisti

"Marte è vero che è in ottava ma ti governa anche la seconda, quindi le lotte per guadagnare i soldi.
D'altro canto Marte è nella bilancia governato da Venere che si trova in settima, il lavoro nella società, e quel Marte è congiunto a Plutone proprio nell'ottava casa di cui sono i dispositori, trasformazione del lavoro.
Lo Scorpione da loro retto è la tua nona, sei portata per l'insegnamento.
Quel Marte ha una quadratura da Saturno in quinta e questo può riguardare la tua infanzia, i tuoi rapporti, come anche i continui cambiamenti lavorativi, visto che Saturno ti governa la dodicesima, e lo stesso rappresenta la decima.
Comunque poi Marte riceve un recupero da Nettuno in 10^ i tuoi sforzi che non sempre sono ricompensati adeguatamente, visto che Nettuno è quadrato a Giove in prima e la tua sesta è governata dalla Luna che quadra anch'essa Nettuno in decima."

non è che è un quadro incoraggiante...praticamente starò sempre a penare

grazie lisetta ( sei sempre carinissima con me ^^)
bacio
 
Top
Sandy78
view post Posted on 7/11/2008, 17:22     +1   -1




QUOTE (Marcello Phoenix @ 4/11/2008, 14:28)

Le simbologie di Marte
.......Esaltazione: Capricorno
Domicilio primario: Ariete
Domicilio base: Scorpione
Caduta: Cancro
Esili: Bilancia e Toro
Esaltazione per trasparenza: Vergine
Caduta per trasparenza: Pesci


Qualcuno mi spiegherebbe cosa significa l'esaltazione per trasparenza? Dal punto di vista pratico, naturalmente, non teorico...Ma e' roba morpurghiana? :rolleyes:
 
Top
lisistrata
view post Posted on 7/11/2008, 20:37     +1   -1




Sì, è morpughiana.
Ciazione nella premessa da:
CITAZIONE
"La natura dei segni"
"Ho definito trasparenza la presenza occulta di questi luminari e pianeti che si piazzano dietro i nostri ben noti segni zodiacali e riescono ad agire su di essi, mescolando le loro influenze a quelle abituali, quasi per ricordarci che altri tre Zodiaci hanno collaborato alla formazione del nostro. Le esperienze fatte in proposito dalla mia scuola sono notevoli, e sono stata incoraggiata a parlare delle trasparenze proprio dall'entusiasmo che hanno suscitato tra le mie collaboratrici e tra i miei collaboratori".

Ciao
Lisi

PS: non chiedere a me ulteriori spiegazioni, non seguo il metodo della Morpurgo, ma penso che Andrea potrebbe darti maggiori spiegazioni. Lei parla di spirale con segni opposti, paralleli naturali e arbitrari.

Edited by Marcello Phoenix - 12/11/2008, 12:15
 
Top
Sandy78
view post Posted on 7/11/2008, 20:41     +1   -1




Grazie, Lisi!! Sinceramente credo che la scuola della Morpurgo sia un po' fantascentifica...in che senso agiscono di nascosto? Sei o non sei una cosa...questo credo io.Baci
 
Top
imuralesdicalcio
view post Posted on 8/11/2008, 12:15     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 7/11/2008, 20:41)
Grazie, Lisi!! Sinceramente credo che la scuola della Morpurgo sia un po' fantascentifica...in che senso agiscono di nascosto? Sei o non sei una cosa...questo credo io.Baci

quoto sendy..anche per me la morpurgo è un tantino esagerata...spesso la trovo poco elastica nelle sue teorie..
 
Top
TOPIC_ICON9  view post Posted on 12/11/2008, 12:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ma Sandy cosa dici mai image ...ma se molti quì si son riscontrati nel Marte che ho postato - morpurghiano- come puoi tu dire che è fantasciena ??studia i 4 zodiaci e poi potrai giudicare..... se nò è un 'offesa a quella scuola ... solo perchè non capisci un meccanismo non significa che non esista in pratica ...e che non funzioni ..le prove esistono nei siti morpurghiani e nelle loro conferenze convegni dove portano prove concrete non fantascentifiche ecc + / a cui io ho partecipato e ho trovato molta funzionalità; certo che un libro non ti parla di tè ma è un dizionario che bisogna saper utilizzare!
 
Web  Contacts  Top
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 12:27     +1   -1




Daccordo, Marcello! Allora spiegami tu, in parole povere, cosa si intende per agire di nascosto.Io ho Marte in Vergine sull'ascendente e lo sento scarsino. image Certo, bisogna guardare gli aspetti, ecc...ma e' pur sempre il mio pianeta dominante.
 
Top
Runa
view post Posted on 12/11/2008, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 12:27)
Io ho Marte in Vergine sull'ascendente e lo sento scarsino. image Certo, bisogna guardare gli aspetti, ecc...ma e' pur sempre il mio pianeta dominante.

Devi considerare che è anche congiunto alla Luna :wacko: ...dominante anch'essa nel tuo TN.

Congiunzione Luna – Marte
Quando questi due astri sono congiunti, tra loro non è possibile alcuna fusione perché hanno caratteristiche non sufficientemente compatibili. Spesso, questo aspetto indica che l’individuo in questione è diffidente o sospettoso nel suo comportamento e, più in particolare, nelle sue relazioni con persone di sesso opposto. In effetti, il suo potere d’azione e la sua aggressività turbano o trattano rudemente la sua sensibilità che diviene agitata, impulsiva, incoerente e rende l’individuo interessato irritabile, suscettibile, mancante di tatto e di equilibrio interiore. Nel tema natale di una donna, questa configurazione indica che essa tende ad adottare un comportamento virile, che ha reazioni o atteggiamenti più maschili che femminili.

Questa è una definizione indicativa...ma utile per capire come può agire il tuo Marte! ^_^
 
Top
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 12:55     +1   -1




Uf, Runa!! Magari fossi piu' virile!! :lol: La verita' e' che il segno che occupa i due pianeti, e' un segno femminile...credo che bisogna osservare anche questo.La mia vera dominante e' solo Marte...la Luna fa da filtro....forse per questo non ci sta' la tua descrizione.Comunque, grazie! :wub:

Pero', la mia domanda era la seguente: COSA SIGNIFICA CHE UN PIANETA AGISCE DI NASCOSTO? :wacko:
 
Top
Runa
view post Posted on 12/11/2008, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 12:55)
Pero', la mia domanda era la seguente: COSA SIGNIFICA CHE UN PIANETA AGISCE DI NASCOSTO? :wacko:

Non so bene cosa intendi, in che contesto poni questa domanda?...comunque affidandomi alla logica agire di nascosto può significare che l'azione non è manifesta, non è visibile, ma agisce nel profondo, nell'inconscio. :rolleyes:

Ti riporto anche una possibile interpretazione di Marte in Vergine :)

Marte in Vergine
Nel secondo domicilio di Mercurio, Marte indica che il potere d’azione dell’individuo tende a ripiegarsi su se stesso, a non essere sfruttato se non in caso di assoluta necessità. Accade proprio così, avendo a che fare con un individuo che detesta il gesto gratuito, come peraltro qualsiasi prospettiva di cambiamento del proprio comportamento e del proprio stile di vita. Non stupirà, in questo segno, che l’affermazione di sé si riveli, se non inibita, quanto meno trattenuta, analizzata, e che l’individuo senta il bisogno di giustificare tutte le sue azioni. Così, prima di agire, egli calcola, valuta, stima le proprie possibilità e attende il momento migliore; cosa che, a conti fatti, può renderlo molto efficace. Tuttavia questo individuo è anche per questo motivo piuttosto critico, esigente, perfezionista e assai puntiglioso, sconfinando, a volte, perfino nel maniacale, repressivo o depressivo.

 
Top
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 13:37     +1   -1




QUOTE (Runa @ 12/11/2008, 13:27)
QUOTE (Sandy78 @ 12/11/2008, 12:55)
Pero', la mia domanda era la seguente: COSA SIGNIFICA CHE UN PIANETA AGISCE DI NASCOSTO? :wacko:

Non so bene cosa intendi, in che contesto poni questa domanda?...comunque affidandomi alla logica agire di nascosto può significare che l'azione non è manifesta, non è visibile, ma agisce nel profondo, nell'inconscio. :rolleyes:

Perdonami, Runa!! Questo non intendo io ma la Morpurgo.Comunque, non riesco ancora a capire il significato. :D
QUOTE
Ti riporto anche una possibile interpretazione di Marte in Vergine :)

Marte in Vergine
Nel secondo domicilio di Mercurio, Marte indica che il potere d’azione dell’individuo tende a ripiegarsi su se stesso, a non essere sfruttato se non in caso di assoluta necessità. Accade proprio così, avendo a che fare con un individuo che detesta il gesto gratuito, come peraltro qualsiasi prospettiva di cambiamento del proprio comportamento e del proprio stile di vita. Non stupirà, in questo segno, che l’affermazione di sé si riveli, se non inibita, quanto meno trattenuta, analizzata, e che l’individuo senta il bisogno di giustificare tutte le sue azioni. Così, prima di agire, egli calcola, valuta, stima le proprie possibilità e attende il momento migliore; cosa che, a conti fatti, può renderlo molto efficace. Tuttavia questo individuo è anche per questo motivo piuttosto critico, esigente, perfezionista e assai puntiglioso, sconfinando, a volte, perfino nel maniacale, repressivo o depressivo.

Ecco! Qui' si' che mi vedo...preferisco la tattica all'impulso...cosi' sono nella vita reale.L'unico punto dove non mi vedo e' quello in cui si dice che mi ostino a cambiare; la Vergine e' un segno Mobile (come Gemelli, Pesci e Sagittario).Quindi, riesco a cambiare facilmente anche l'idea, se vedo che sbaglio in qualcosa.Ma e' la Morpurgo che l'ha scritto?
 
Top
TOPIC_ICON4  view post Posted on 12/11/2008, 13:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,748
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Anch'io mi riscontro in quel Marte dato che lò ho anch'io in Vergine .(con le dovute sfumature)..lo ha scritto un allievo della morpurgo che ha studiato con lei prima che morisse e a letto i suoi libri mettendoli in ptratica....il mio però è caricato da uno stellim speciale il tuo è raffreddato dalla Luna non è la sressa cosa inoltre la dominate è il tema stesso compreso il tuo giove sul tuo sole ...va da sè che le spiegazioni monografiche non han valore assoluto inoltre ci vorrebbe un libro di 400 pagine solo per elencare una sola sfumatura di un marte in un segno ...marte in Vergine nela morpurgo dice che tira oggetti se si arrabbia e io faccio proprio cosi predo una bottiglia di olio e la tiro al mio avversario chiunque esso sia ... è un marte vendicativo con collere improvvise intollerante porta rancori nascxosti e rifiuta di essere contraddetto ...per elencare i difetti ... ,i pregi è che è un lavoratore indefesso che aiuta volentieri gli altri se in difficoltà eccc ma tutto ciò deve essere confermato dall'intero tema natale ...........

--------nb:
io però non posso spiegare le frasi altrui sia chiaro io sono di scuola mista ormai si sà .....
-----------------------------------------------------------------
CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 12:27)
Daccordo, Marcello! Allora spiegami tu, in parole povere, cosa si intende per agire di nascosto.Io ho Marte in Vergine sull'ascendente e lo sento scarsino. image Certo, bisogna guardare gli aspetti, ecc...ma e' pur sempre il mio pianeta dominante.

però cos'ì andiamo fuori argomento!| ;)
chiedi a lui Michelini cosa sono le trasparenze /(o l'agire di nascosto)a questo link http://www.larottadiulisse.it/forum.html così ti chiarisci le idee e poii riporta quì quello che ti dice !
---------------------------------------------------------

trovi la tabella nel mio sitoforum: http://ascuoladiastrologia.forumfree.net/?t=26605953

Edited by Marcello Phoenix - 12/11/2008, 14:29
 
Web  Contacts  Top
L'Angelo Nero
view post Posted on 12/11/2008, 13:54     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 7/11/2008, 17:22)
CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 4/11/2008, 14:28)

Le simbologie di Marte
.......Esaltazione: Capricorno
Domicilio primario: Ariete
Domicilio base: Scorpione
Caduta: Cancro
Esili: Bilancia e Toro
Esaltazione per trasparenza: Vergine
Caduta per trasparenza: Pesci


Qualcuno mi spiegherebbe cosa significa l'esaltazione per trasparenza? Dal punto di vista pratico, naturalmente, non teorico...Ma e' roba morpurghiana? :rolleyes:

Per capire cosa sono le trasparenze, bisognerebbe sollevare la struttura di esse …. Ma diventerebbe molto troppo ampio il discorso che non verrà compreso da chi non conosce le basi dello zodiaco Morpurgo.
Diciamo quindi semplicemente cosi …..
La visone di Lisa, conduce a un’assimilazione della polarità tra Maschile e Femminile che portano alla struttura Patriarcale e Matriarcale.
Essi. Si condensano di due sfaccettature dinamiche diverse di polarità che si introduce nello schema Patriarcale (Maschile) e Matriarcale (Femminile).
Con la composizione di ben 4 zodiaci dimensionali, rappresentati e visibili nella nostro zodiaco (Patriarcale, Maschile A), ma in ogni zodiaco, sono visibili gli altri tre zodiaci,che hanno collaborato alla sua struttura (Genetica).
Evito di dilungarmi su questa linea e di spiegare il contesto, perché senza basi, è impossibile far comprendere … quindi.. .. diciamo semplicemente cosi …..
Nella struttura Tolemaica, non viene indicata una potenzialità Planetaria solo tra Domicilio Notturno e Diurno e D’esaltazione, ma viene indicata,anche una posizione di Gioia,peregrino.
Queste due posizioni, sarebbero una posizione felice ma di non potenza domiciliare o esaltativa dei pianeti, ma influenti alla loro identità .
La tradizione,dispone la Gioia Solare in Sagittario
La Luna in Cancro ?
Marte Leone ? Sagittario ?
Venere Cancro
Mercurio Bilancia - Aquario
Giove in Bilancia?,Aquario ?
Diciamo quindi, che tali posizioni contemplate dalla tradizione Tolemaica, Lisa le ha rimodellate sotto altre strutture (esattamente come ha fatto con le dignità planetarie) dandole una forma e un contesto logico sullo zodiaco.
E’ chiaro,che la sequenza e le motivazioni delle trasparenze sono ben diverse dal nesso Tolemaico, ma è un esempio per far capire bene o male, cosa si intenda per influenza occulta della trasparenza.
Andrea
 
Top
Runa
view post Posted on 12/11/2008, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 13:37)
Perdonami, Runa!! Questo non intendo io ma la Morpurgo.Comunque, non riesco ancora a capire il significato. :D

Allora dovremo aspettare delucidazioni da Andrea o Marcello o qualcun altro ;)
CITAZIONE (Sandy78 @ 12/11/2008, 13:37)
Ecco! Qui' si' che mi vedo...preferisco la tattica all'impulso...cosi' sono nella vita reale.L'unico punto dove non mi vedo e' quello in cui si dice che mi ostino a cambiare; la Vergine e' un segno Mobile (come Gemelli, Pesci e Sagittario).Quindi, riesco a cambiare facilmente anche l'idea, se vedo che sbaglio in qualcosa.Ma e' la Morpurgo che l'ha scritto?

No, si trova su "Scoprire e conoscere l'astrologia"..è una raccolta in fascicoli tradotta dal francese.
Comunque un po' tutte le definizioni(quelle della Morpurgo comprese :) ) le trovo attendibili, ed è ovvio non riscontrarsi in ogni singola parola. Ho libri di diversi autori/astrologi e a mio parere da ognuno c'è qualcosa da imparare...non sono morpurghiana ma ti consiglio la lettura dei suoi libri, a me sono i primi di cui mi è stato consigliatol'acquisto da un conoscente cartomante/astrologo che non è esclusivamente morpurghiano! ^_^
 
Top
Sandy78
view post Posted on 12/11/2008, 18:19     +1   -1




Ringrazio tutti e tre! :)

X Marcello: chiedero' a Michelini.

X Andrea: non offenderti ma non ho capito nulla. image

X Runa: ah, ecco...se fosse della Morpurgo probabilmente non mi ci sarei vista. :D


p.s.; X Andrea= se mi spieghi almeno cosa costituisce un'esaltazione per trasparenza dal punto di vista pratico, reale e tangibile, te ne sarei mui grata.Si vede che sono dura a capire image , forse perche' mi mancano le basi morpurghiane.Mah! :shifty:
 
Top
82 replies since 3/11/2008, 00:57   2096 views
  Share