Anello di sosta forum

autismo

« Older   Newer »
  Share  
annika2
view post Posted on 22/10/2008, 19:18     +1   -1




conosco altri ragazzini autistici

proverò a farmi dare i loro dati di nascita dai genitori ....
 
Top
SoylentGreen
view post Posted on 14/6/2013, 20:15     +1   -1




come promesso nel tread di presentazione sono interessata al rapporto tra astrologia e sindrome asperger,visto che sono all'inizio del mio viaggio nell'astrologia vorrei che qualcuno mi desse dei pareri sul mio tema natale e tratti asperger.Aggiungo anche che mi perdo in un mondo "tutto mio" e ho un pensiero visuale.se trovate altri temi di asperger in giro postateli!
Ecco il mio:
nata a varese il 15 ottobre 87 verso le otto di sera(facciamo 7 50 per stare un po larghi)
scusate ma sono imbranata a postare i grafici ..mmh vediamo se riesco no,niente da fare sò proprio negata o-o
Aggiungo il tema natale di temple grandin,asperger molta famosa

:)
 
Top
-Antares-
view post Posted on 15/6/2013, 05:39     +1   -1




Ciao SoylentGreen e ben venuta in questo forum..
L'ora di nascita è un elemento importante per l'astrologia e noto una certa incertezza su questo dato di natività, ti consiglio di richiedere l'estratto di nascita al comune per evitare di esaminare un tema astrologico errato.
Il problema, potrebbe essere quella Luna in Leone, Sempre che l'ora ...
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 05:49     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ecco un tema (purtroppo senza ora di nascita) di un ragazzo con tratti autistici. La sua malattia e' dovuta, in questo caso, all'azione del sistema immunitario, rivolto verso il sistema nervoso centrale.
Noto un Sole isolato in Vergine, segno che accanto al Cancro e Pesci tende ad una introversione accentuata. C'e', inoltre, probabilmente anche la congiunzione Luna-Nettuno. Poi, un Plutone (sistema immnunitario) congiunto a Chirone ed opposto a Giove, pianeta che amplifica tutto cio' con cui viene a contatto.
Cio', che mi sorprende e' anche la miriade di elementi ''positivi'', ovvero aspetti armonici, nel suo tema.
66w595
 
Web   Top
view post Posted on 16/6/2013, 14:00     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Infatti! A prima vista verrebbe da dire che si tratti di bel quadro, tutto trigoni e sestili! Ma dato che pare che la causa di questo male siamo i vaccini, col mercurio e altro dentro, non è possibile che il segno astrologico sia piuttosto un teansito nefasto nel giorno di vaccnazione? Perchè alcun bambini lo superamo e altri no? E magari sono bimbi con temi natali belli! Questo bambino ha il sole isolato? Ha una quiconce stretta, un semisestile con venere, un quadrato con giove, anche se ampio.... Non spicca affatto come brutto! Voi siete di certo piùferrati di me in astrologia ma mi colpisce, una malattia così in un tema dimile. Forse saranno le case da guardare?
 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 21:50     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


Bisogna però prima capire cosa si intende per autismo ancora oggi studiato e non molto comprensibile.In gioco sembra possano entrare in gioco fattori genetici ma non solo.Si sono fatte varie ipotesi in psicanalisi,alcune abbandonate,altre no...
Inoltre ci sono diversi tipi di autismo e alcuni disturbi come il disturbo asperger (alcuni pensano che Einstein ne soffrisse) su cui non tutti concordano si tratti di "autismo" ma sbbia in comune solo alcuni tratti.Effettivamente si trovano individui totalmente diversi tra loro nell'ambito dell'autismo.Se si guardano fil come "rainman","la casa sulla collina","il cubo"(credo almeno) o "adams" e il film uscito da poco (o ancora se si legge il libro "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte") troviamo personaggi totalmente differenti.Deduco quindi che sebbene certi aspetti tornino nei vari temi non potranno essere uguali in tutti.L'autismo può essere grave,meno grave poi.....

provo a mettere qui dei temi trovati in un libro di Liz Greene e che ha interpretato su una ragazza autistica.Ci avevo dato un occhiata e l'occhio mi era caduto sul mercurio leso,saturno in terza casa e gli aspetti che faceva così come marte in pesci in settima...tutto l'insieme insomma.non ho visto però altri temi ancora e non posso fare confronti...

Attached Image: Renèe R (autistica)

Renèe R (autistica)

 
Top
view post Posted on 17/6/2013, 23:03     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


QUOTE (_Sybille_ @ 17/6/2013, 22:50) 
...Effettivamente si trovano individui totalmente diversi tra loro nell'ambito dell'autismo.

Si parla di spettro dell'autismo, infatti.

Edited by Lux aeterna - 29/6/2013, 10:36
 
Web   Top
SoylentGreen
view post Posted on 30/6/2013, 15:39     +1   -1




Infatti l'asperger è nello spettro dell'autismo,con l'autismo di forma kanneriana centra poco o niente,secondo me...
p.s sareste così gentili da dirmi se nei mesi che vanno da inizio giugno 2009 fino alla fine di gennaio del 2010 per quanto riguarda il mio tema natale vedete qualcosa di strano?no,perchè è stato un periodo proprio brutto (per la precisione mi è venuta una pura assurda di morire soffocata dal cibo) e poi tutta una serie di eventi simpatici come il cancro ._.(sembrava che su di me si fossero scatenati degli eventi chiamiamoli "relazionali" proprio brutti,ancora non riesco proprio a capire che cosa sia successo O_O Ve ne sarei immensamente grata :wub: secondo me potrebbe essere stato un qualche pianetino simpatico come nettuno o urano (mI pare siano collegati alle fobie),confermate?
 
Top
Daniela44
view post Posted on 3/7/2013, 22:01     +1   -1




Saturno infatti si trova in III casa quella della comunicazione superficiale degli studi inferiori ma anche dell'intelligenza, Saturno in questa casa quadrato a Plutone potrebbe frenare o rallentare la capacità d'apprendimento della donna (Plutone negativo in 12 blocchi spicologici?). La congiunzione Mercurio-Sole-Urano potrebbero far pensare ad una personalità iper nevrotica e in continua tensione (epilessia?). Marte in 7 quadrato a Venere e in trigono a Saturno e opposto alla I casa e all'ascendente, potrebbe dare un'alternarsi di momenti di aggressività ad altri di apatia....
Sinceramente se non sapessi che è autistica da quello che leggo dal TN e da quel poco che so non mi verrebbe mai in mente che questa ragazza soffrisse di autismo. Certo, qualche problema c'è come la difficoltà ad apprendere e comunicare (Saturno in III) e un Mercurio bruciato dal Sole e da Urano...
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 22:17     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
170
Reputation:
+3

Status:


Beh ma tra sole e mercurio ci sono 5 gradi abbondanti... Comunque sì, hai ragione, e il tema precedente postato da lux aeterna sembra ancora più incomprensibilmente positivo, anche se manca l'ora...
 
Top
Daniela44
view post Posted on 3/7/2013, 22:26     +1   -1




Sì, in effetti quello precedente è ancora più difficile e incomprensibile....Peccato che mancano le case ci sarebbero state delle indicazioni in più....
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 21:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


bhè io non mi intendo ancora molto di temi natale ma probabilmente non l'avrei detto pur vedendo problemi di comunicazione.
 
Top
Daniela44
view post Posted on 5/7/2013, 22:02     +1   -1




Veramente neanch'io.....
 
Top
SoylentGreen
view post Posted on 1/5/2014, 17:11     +1   -1




CIao al forum,son tornata ad appestarvi XD
SOno entrata in possesso del TN di un soggetto diagnosticato Asperger sulla trentina se volete dare un'occhiata ai significatori..
come sempre non so postare grafici -_-
NAto a ROma il 9 Aprile 82 alle nove in punto di sera(l'ora è esatissima!)
QUanto a me direi MArte in Bilancia,Urano in saggitario e quel mercurio leso...oltre alla luna in prima casa
CHe dite? :B):
 
Top
view post Posted on 8/5/2014, 11:15     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,492
Reputation:
+2

Status:


Ciao SoylentGreen :) ,

Si', la Luna puo' dare sempre un tratto un po' 'autistico', nel senso che puo' far vivere la persona piu' nel suo mondo, che all'esterno. Lui ha una Luna dominante.
Probabilmente fa la sua parte (e non da poco) il segno in cui cade, perche' lo Scorpione e' molto chiuso, introverso e non ama esternare i propri sentimenti ed emozioni con facilita'. Questo tratto scorpionico inibisce, probabilmente, l'apertura alle emozioni, anche in relazione al fatto, che la Luna non sta' molto comoda nel segno (in Caduta nella tradizione).
Giove congiunto alla Luna potrebbe amplificare il tratto, che ho appena spiegato...

Immagino che sia una persona difficile...

Comunque, non posso sorvolare la forte opposizione del Sole (l'Io) e di Mercurio (la coscienza) con Saturno. Anche Plutone oppone questo Sole e Plutone governa il suo ascendente. Probabilmente c'e' un ulteriore difficolta' nell'espressione armonica del proprio Ego. Mercurio, inoltre, e' molto bruciato dal Sole (visto che il Sole e' nel Fuoco Arietino).
Quest'opposizione corre lungo l'asse 6.-12.casa, che sono quelle della salute e degli ospedali. Immagino che ci passi del tempo (magari e' guidato da uno psichiatra?).


2iqlj7b
 
Web   Top
56 replies since 20/10/2008, 17:09   1564 views
  Share