Anello di sosta forum

credete alla "ianara"?? ne sapete qualcosa???

« Older   Newer »
  Share  
Patrizia29
TOPIC_ICON3  view post Posted on 24/8/2015, 15:37     +1   -1




succede anche a mia sorella...mi ha chiamata disperata dicendo che questa notte si è sentita bloccare le braccia e poi spingere...tutto mentre era sveglia, naturalmente io e il mio scetticismo non vogliamo credere ad una tale assurdità, ma leggendo le vostre testimonianze mi chiedo, è possibile davvero una cosa così surreale....potrebbe essere un blocco muscolare degli spasmi...o davvero dobbiamo credere a certe cose, e se x assurdo esistessero...come ci si può proteggere, davvero una scopa e un pò di sale grosso in un sacchetto possono tenere a bada un entità così malvagia e potente????fatemi sapere ragazzi :cry:
 
Top
Miriana-Mirko Xs
view post Posted on 12/10/2015, 14:38     +1   -1




Ciao ragazzi mi chiamo Miriana... da poco anche a me è successo... stavo sul letto con il mio ragazzo, lui dormiva ed io ancora no...
Dopo un po ho iniziamo a chiudere gli occhi, ma diciamo stavo in dormiveglia... quando sento un freddo salire dalle gambe fino alla pancia.. non riuscivo più a muovermi, volevo aprire gli occhi ma sentivo una pressione sul viso come se qualcuno non voleva farmeli aprire, dopo un po mi sento soffocare... e vedere tutto nero... inizialmente avevo pensato ad un malore, un infarto... volevo chiamare il mio ragazzo ma non mi sentiva volevo toccarlo non riuscivo a muovermi e tutto ciò in pochi secondi che sembravano un eternità... ho capito che era la janara perché ho trovato 2 capelli bianchi sul mio petto...!!
da quella sera scopa e sale in camera.... quando mi svegliavo la mattina il sale lo trovavo cosi come io lo lasciavo... fino a questa mattina che tutto è cambiato... la scopa spostata di qualche centimentro e nel sale fino messo in un piattino blu ho trovato impronte..... stanotte è passata... e già sapevo che passava xk ieri quando entravo nella mia camera sentivo molto freddo...!!!
il mio ragazzo fino ad oggi ha detto che io feci un sogno e non mi credeva fino a stamane che non ha visto anche lui quella impronta strana nel sale...
 
Top
farfytr
view post Posted on 12/10/2015, 15:27     +1   -1




Em...le sensazioni che descrivere non mi sono estranee..mah non sapevo della leggenda...ma il termine in che lingua eh?

Speriamo mi venga a trovare cosi ci facciamo una bella chiacchierata...o forse mi confermi che era lei... :) :D
 
Top
farfytr
view post Posted on 13/10/2015, 21:41     +1   -1




Cara lesbisca.? :blink:
 
Top
stregonedelfuoco
view post Posted on 16/12/2015, 13:56     +1   -1




La ianara esiste.
Non sono fantasie o superstizioni. Ianara è un nome utilizzato nel Beneventano. Benevento è la capitale delle streghe d’ Italia, forse del Mondo. Infatti durante i processi, molte streghe confessavano che si radunavano sotto un noce nei pressi di Benevento. Arrivavano streghe da Terni, dal Piemonte, Toscana… ianara si suppone che significhi porta o fessura della porta ( dove la ianara riusciva a passare per entrare in casa ) oppure deriva da Diana ( dea adorata dalle streghe ). Le streghe non erano solo donne ma anche uomini, solo che le donne esternavano con molta facilità la loro religione ed erano molto più rancorose e vendicative, per questo motivo era frequente ricevere un danno da una strega, tanto da associare ciò solo alle donne. Gli stregoni preferivano mantenersi nascosti e non attirare troppo l’attenzione, diversamente dalle loro colleghe femmine. Comunque esistono tutt’ oggi. Se non ci credete, andate nei paesini della provincia di Benevento verso le 3 del mattino e entrate nei boschi disabitati che si trovano vicino al fiume Sabato. Avrete modo di incontrarle perché la vostra presenza diventerà un fastidio e cercheranno di cacciarvi con degli avvertimenti… almeno all’ inizio. Ianare, streghe di Benevento ma chiamate in questo modo anche in alcune province circostanti ( Napoli, Avellino, Caserta, Campobasso e forse anche Isernia e Salerno ) .
 
Top
stregonedelfuoco
view post Posted on 18/12/2015, 10:56     +1   -1




Alcune testimonianze sulle ianare.
Queste tre sono molto paurose e riguardano la prima mio nonno , la seconda mia nonna e la terza in tempi moderni mio padre (precisiamo che mio nonno è una specie di medium , ha poteri paranormali come percepire spiriti...però lo sappiamo pochissime persone, non è cosa pubblica).

STORIA 1
Una volta , circa 25-30 anni fa mio Nonno andava a passare le vacanze estive con la famiglia in un paese beneventano , in Irpinia ai confini con il Molise. Per arrivare alla villa in campagna bisognava passare per alcuni paesi , ma , una sera mio Nonno si trovò a passare davanti ad uno sperduto cimitero beneventano su delle montagne , in macchina , con la famiglia e mia mamma all'epoca adolescente . Fuori questo cimitero c'era una donna dall'aspetto orrendo, con capelli bianchi che rannicchiata su sé stessa , era intenta a fare qualcosa di nascosto...e vicino c'era una scopa antica ! Mio Nonno che conosceva storie su queste streghe non si fermò fino alla casa di campagna...qualche giorno dopo, raccontando la vicenda ad un paesano beneventano , questo disse che questo tipo di vecchie erano janare che eseguivano "fatture" a morte , grazie a riti satanici.

STORIA 2
Mia nonna è la prima di 5 figli , di cui 4 femmine ed un maschio , ma , in passato prima della nascita di mia nonna, era nato un piccolo bambino che fu quindi primogenito. Questo bambino era perseguitato secondo la gente da una strega (janara) che di notte lo prendeva e lo tormentava. La mia bisnonna cambiò più volte casa ma il piccolo fu sempre perseguitato ed una volta la janara si presentò proprio a Lei dicendole che presto suo figlio sarebbe morto. Il figlio morì e per ben 5 anni consecutivi la mia bisnonna non uscì mai incinta a causa della sterilità portata dalla janara. Quando nacque mia nonna , sua madre vide il bambino ormai cresciuto ! Quello che era morto da piccolo per strada ! Era del tutto simile al primo ! Si avvicinò alla donna e.....questa disse che era orfano e lei era una maestra..la mia bisnonna tentò di adottarlo ma al tribunale si presentò il giorno delle pratiche (parliamo di circa 60 anni fa) una donna orrenda , uguale alla prima janara che disse di essere la madre del bambino...come garante c'era un carabiniere..un ufficiale che garantì la veridicità delle cose dette...la madre quindi era proprio lei ! IL BAMBINO E LA MADRE SCOMPARIRONO.

STORIA 3
Mio padre una notte , smise di viaggiare col camion per riposare . Arrivato in una piazzola vicino ad uno sbocco di un autostrada , in una zona boschiva , vicino a vari cimiteri si addormentò . Infatti pur avendo paura del posto , sapeva che l'autogrill più vicino era troppo distante così decise di dormire. La notte verso le 3 fu infastidito da una donna , uno spirito , che gli danzava sul petto , e gli tirava i fianchi. Mio padre riuscì ad alzarsi , e sentì una voce orrenda dirgli che era troppo forte per quella fattura...(mio padre in quel periodo litigò con persone con brutta fama). Allora mio padre aprì la porta del camion ed impaurito saltò fuori al freddo...all'altra parte vide spuntare una vecchia che prima inseguì mio padre , poi quanto lo stesso infuriato incominciò a seguirla (aveva capito che era una janara) questa scomparve. Mio padre non dormì e si recò presso l'autogrill...qui un uomo (un amico) gli spiegò che era stata una janara e non una paralisi ...il camion ? segnava le ore 3:00 ed è risaputo che nei camion moderni iper-tecnologici l'orario non può bloccarsi. Da allora mio padre non si è più fermato lì...e dorme con una spia luminosa accesa.

Altre testimonianze:

Anke io sn di Napoli, a me capitó una cosa strana nelle zone del casertano vicino Caserta vecchia x ki conosce la zona..sapevo delle janare le quali anke nel casertano sn molto diffuse, a benevento é viva ancora l'ultima strega ed anke a Caserta vekkia c'é una strega che ho conosciuto di persona..dicevo ke mi é successa una cosa strana avevo una stalla con un cavallo qualke anno fà in quelle zone ed ogni giorno trovavo il cavallo pieno di treccine e stavo sempre a scioglierle, durante l'inverno dopo una passeggiata nei boschi la misi in stalla x pulirla, avevo fatto tardi e giá il sole non c'era piú, il cavallo ha iniziato ad un certo punto ad innervosirsi col calare della notte e a scalciare e non ho potuto piú pulirlo me ne dovetti andare di corsa xké non c'era verso di calmarlo..il giorno dopo lo ritrovai pieno di treccine, informandomi cn qualke persona del posto mi è stato detto ke é usanza delle janare fare riti notturni e stuzzicare gli animali i quali anno una sensibilità piú sviluppata degli uomini, x non portara alla lunga alla fine ho dovuto postarmi da lí e non ho avuto piú di questi problemi, riflettendoci peró il cavallo mi fu venduto da una signora di benevento..Mha..semplici coincidenze?

ho vissuto un'esperienza agghiacciante il 13 Marzo del 2010 (Non so se fosse stata una janara o qualcos'altro)
Era un giorno come tanti e io stavo passeggiando in giro per Napoli (Ero in vacanza) ed erano circa le 22.00. A un certo punto la luce dei lampioni si spegne ed io penso che ci sia stato un black out. Dopo 5-10 minuti si riaccendono le luci, subito dopo ho visto una sagoma davanti a me (circa 5 - 10 metri di distanza). Impaurito tornai indietro e vidi ancora quella sagoma. Mi voltai ed ero circondato. Vidi un tatuaggio sul mio palmo della mano. Non so descriverlo. Chiusi gli occhi dalla paura, e quando li riaprì mi ritrovai nella stanza dell'hotel. Pansai che fosse solo un sogno ma poi vidi quello strano tatuaggio sul palmo della mano. Da allora mi capitano cose sfortunate (Da tipo un mese). Una settimana fa sono caduto dalle scale e mi sono rotto una costola.

Alcune persone quando hanno una notte che ha procurato dolori, soffocamenti , incubi e paura, ritrovano sul loro petto o sulle loro coperte dei capelli bianchi e lunghi.
 
Top
20 replies since 10/10/2008, 12:06   18563 views
  Share