Anello di sosta forum

Marte nei segni uomo ideale (marito/Amante?)

« Older   Newer »
  Share  
*Alessandra*
view post Posted on 26/9/2008, 09:36     +1   -1




CITAZIONE (CASTALYA bis @ 26/9/2008, 00:34)
Ps/NB:

I segni di destino: Per
'segni di destino' intendiamo lo stesso segno solare del
soggetto, oppure il segno solare opposto, oppure i due segni
solari a 90 gradi. Per esempio, per lo Scorpione, i 4 segni di
destino sono: Scorpione, Toro, Leone e Aquario. Per la Bilancia
sono: Bilancia, Ariete, Cancro e Capricorno. Nella
esperienza statistica questi quattro segni hanno una grande importanza nel
destino di ciascuno, soprattutto nel destino delle coppie


Scusa Castalya,
mi aiuti a capire questa cosa ?
Io che sono ariete quali segni devo tenere in considerazione oltre alla bilancia?
Baci
Alessandra
 
Top
Runa
view post Posted on 26/9/2008, 10:57     +1   -1




CITAZIONE (*Alessandra* @ 26/9/2008, 10:36)
Scusa Castalya,
mi aiuti a capire questa cosa ?
Io che sono ariete quali segni devo tenere in considerazione oltre alla bilancia?
Baci
Alessandra

Devi considerare Ariete, Bilancia, Cancro e Capricorno...come me che sono Cancro...in effetti ho incontrato un Cancro, un Capricorno e un Ariete, ma l'accordo non c'era, sembrerebbero i segni che devo evitare :D benchè siano capitati nel mio destino... mi trovo invece molto meglio con quello attuale, un Pesci...che stando alle "regole" applicate da Lisistrata non è tanto prevedibile considerando i pianeti affettivi...però avendo casa 4 in Pesci e Nettuno in 1à :rolleyes: sarà per questo!!
 
Top
lisistrata
view post Posted on 26/9/2008, 11:40     +1   -1




io non applico nessuna regola.
Ragiono con la mia testa e se non vedo un tema natale non sono in grado di vedere o dire alcunchè.
Lisistrata
 
Top
Runa
view post Posted on 26/9/2008, 12:13     +1   -1




CITAZIONE (lisistrata @ 26/9/2008, 12:40)
io non applico nessuna regola.
Ragiono con la mia testa e se non vedo un tema natale non sono in grado di vedere o dire alcunchè.
Lisistrata

Infatti ho messo regole tra virgolette ^_^ ... il mio TN lo trovi nella sezione apposita, magari nelle pagine indietro ;) ... comunque la mia data è 18-7-72 ore 15,45 Ferrara... se vuoi darmi il tuo parere ^_^ thanks

CITAZIONE (Runa @ 26/9/2008, 11:57)
... mi trovo invece molto meglio con quello attuale, un Pesci...che stando alle "regole" applicate da Lisistrata non è tanto prevedibile considerando i pianeti affettivi...però avendo casa 4 in Pesci e Nettuno in 1à :rolleyes: sarà per questo!!

:wacko: Mi son persa la Luna in 12à :P
 
Top
lisistrata
view post Posted on 26/9/2008, 12:16     +1   -1




Allora quando avrò più tempo da dedicarvi cercherò di accontentarvi.
Voglio fare solo una precisazione che vi potrà essere iin futuro utile sullo studio della materia.
Quando vedo un tema natale, guardo tutto l'insieme e non un singolo aspetto, le descrizioni degli autori vari mi servono da supporto per dare un significato ai pianeti e a che cosa rappresentano, alle case che mi indicano le esperienze di vita.
Guardo le figure ed il modello planetario. E' molto importante.
Nel modello planetario se i pianeti si posizionano in una sola parte del cerchio, ad es. se nella parte occidentale la persona tende ad interiorizzare le sue esperienze, se orientale è più un animale sociale.
Ci sono vari tipi di figure ad es. la quadratura ad T è sempre un indice di sofferenza per le case ed i pianeti coinvolti, che difficilmente verrà superata da un individuo perchè il più delle volte è psicologica.
Se dovessi solo guardare i pianeti affettivi non andrei a parare da nessuna parte.
Prendi me ho i pianeti affettivi sparpagliati nel tema e non di certo ho avuto esperienze con persone di quei segni, meno che mai col mio segno.
Ci si chiede, e questo perchè.
Perchè ho Saturno in Capricorno, i piedi li ho ben piantati per terra e cerco stabilità e lo stesso fa un trigono con Plutone in 7 che trigona la mia Venere.
Il tema natale non ha punti a sè, è un tutt'uno bisogna solo incastrare i vari pezzi.
Insisto sempre che voi lo conosciate perchè così conoscerete meglio voi stesse e la vita non dico che si può cambiare ma si vive più facilmente cercando prima di tutto di lavorare su sè stessi, riconoscendo le proprie manchevolezze, così da non scaricare al destino le nostre colpe e poi aprendosi agli comprendendo e tollerando i loro difetti.
Ecco sono diventata paternalista.
Quasi, quasi mi commuovo.
Baci
Lisi
 
Top
Runa
view post Posted on 26/9/2008, 12:43     +1   -1




Giustissimo il tuo discorso... ma tornando al discorso partner ideale, sia perchè si prende in esame l'intero TN, sia perchè anche del partner non va considerato il solo segno solare, trovo azzardato e molto ipotetico dire quali segni faranno parte del nostro destino! ^_^ Certo a posteriori si può vedere dal prorio TN perchè si è scelto quel determinato partner. :)
 
Top
lisistrata
view post Posted on 26/9/2008, 13:15     +1   -1




Giustissimo discorso, ma le valenze di quei segni nella tua carta rimarranno e quindi un nettuniano o un saturnino o un venusiano e così via, sta sicura che entrerà a far parte della tua vita.
Anche se il patner non è quel di segno avrà comunque le valenze di quel segno.
Lisi
 
Top
crisalide74
view post Posted on 26/9/2008, 13:18     +1   -1




Ciao ragazze, comenque dal tema si puo' dire con quali segni una persona p'uo' andare piu' d'accordo....tornando alle regole dsell'ariete i, anch'io lo sono e con i segni sopra citati non ho mai avuto a che fare....comunque sono sposata con un pesci , poiche' ho la 7@ in pesci con giove, venere e luna.....insomma ho una forte componente nettuniana....mio marito invece ha venere in ariete....ed ha sposato me....comunque ci sono tanti casi come il mio....

Cri
 
Top
faby rock
view post Posted on 26/9/2008, 13:22     +1   -1




anke io me lo chiedo spesso come mai x esempio nelle amicizie o nel campo amoroso siamo attratti da certe persone k hanno uno specifico segno zodiacale ....x esempio a me capita con i ragazzi del segno della vergine....sono molto attratta da loro!!!!!!!chissà xk..........!!!!!!vabbe...........io sono un disastro in amore con la mia venere in ariete..... :P
 
Top
Runa
view post Posted on 26/9/2008, 13:23     +1   -1




CITAZIONE (lisistrata @ 26/9/2008, 14:15)
Giustissimo discorso, ma le valenze di quei segni nella tua carta rimarranno e quindi un nettuniano o un saturnino o un venusiano e così via, sta sicura che entrerà a far parte della tua vita.
Anche se il patner non è quel di segno avrà comunque le valenze di quel segno.
Lisi

Certamente ^_^
 
Top
niabina
view post Posted on 26/9/2008, 14:18     +1   -1




Ehi, che sorpresa... vi ho lasciato a due pagine e me ne ritrovo da leggere cinque :rolleyes:, interessante.

Vediamo io che combino.
Ho un Sole in Toro un pò isolatino però congiunto al DSC, la 7a in Gemelli con dentro Giove e Luna e Marte e Venere congiunti in Ariete, quest'ultimo dispositore della mia 5a con dentro Mercurio. Governatore della mia 8a è la Luna.

Finora ho un bellissimo ricordo di un Sagittario ASC Bilancia.

Un saluto a tutte/i! :)
 
Top
lisistrata
view post Posted on 27/9/2008, 07:19     +1   -1




Ciao Runa,
guardando il tuo tema, ascendente in Scorpione, con Nettuno in 1^, Luna in 12^, Sole in cancro, Marte in nona la cui cuspide si trova in cancro, 4^ casa in Pesci, Giove in Capricorno che fa sestile alla Luna, di cui dispone Venere che regge la settima, i segni d'acqua imperversano nella tua vita ed il Pesci è più che azzeccato.
La quinta l'hai pure in Ariete che riporta a Marte e al Sole in Cancro!
Non solo Saturno dalla 7^ e Urano dalla 11^ si mettono in sestile con Marte ed anche Venere è in sestile con Marte.
E' un'amicizia che si è trasformata in relazione? E' più giovane di te? E' di un'altra città?
I sentimenti e la sensibilità sono molto forti nel tuo tema.
Brava Runa
Ciao
Lisi
 
Top
Runa
view post Posted on 27/9/2008, 07:59     +1   -1




CITAZIONE (lisistrata @ 27/9/2008, 08:19)
Ciao Runa,
guardando il tuo tema, ascendente in Scorpione, con Nettuno in 1^, Luna in 12^, Sole in cancro, Marte in nona la cui cuspide si trova in cancro, 4^ casa in Pesci, Giove in Capricorno che fa sestile alla Luna, di cui dispone Venere che regge la settima, i segni d'acqua imperversano nella tua vita ed il Pesci è più che azzeccato.
La quinta l'hai pure in Ariete che riporta a Marte e al Sole in Cancro!
Non solo Saturno dalla 7^ e Urano dalla 11^ si mettono in sestile con Marte ed anche Venere è in sestile con Marte.
E' un'amicizia che si è trasformata in relazione? E' più giovane di te? E' di un'altra città?
I sentimenti e la sensibilità sono molto forti nel tuo tema.
Brava Runa
Ciao
Lisi

Intanto grazie mille :) ... sì si può dire che prima fosse un'amicizia(ma non nei sentimenti) per il fatto che avevo un altro ragazzo che ho lasciato per lui....giusto anche che è più giovane(anche se solo di 8 mesi). Di un'altra città sì e no... ero da poco tornata a vivere nella mia città d'origine(la stessa di lui)...comunque in generale, nella mia vita, ho sempre trovato ragazzi di altre città(a parte uno).
Come sempre...BRAVA!! ^_^
 
Top
lisistrata
view post Posted on 27/9/2008, 08:04     +1   -1




Vedi faccio domande per trovare riscontri, e ti premetto che non ho guardato i commenti nel tema natale, con i tuoi dati soltanto sono risalita a ciò che ti ho detto. E non sono certo una maga, ho solo letto il tuo tema, pianeta per pianeta e casa per casa, tutto qui.
In un tema ci sono le potenzialità che poi man mano si svilupperanno.
Buona giornata
Lisi
 
Top
lisistrata
view post Posted on 28/9/2008, 12:24     +1   -1




CITAZIONE (fiorediluna67 @ 25/9/2008, 00:10)
...molto interessante,
io ho marte in capricorno in 5a... e ho sposato un capricorno asc capricorno con il quale non andiamo più d'accordo da molti anni ormai!
...ho saturno in ariete in 7a e il sole in 3a in sagittario, venere in 2a e giove in vergine in 12a...non so perchè ci siamo sposati, non abbaimo mai avuto cose e interessi comuni....
... urano in 1a la dice lunga sulla poca sopportazione alle imposizioni e restrizioni e al mio sconfinato amore per la libertà. image
...L'unica cosa bella, meravigliosa, direi, sono i miei due figli image e forse è questo il motivo per cui nel mio destino c'era il matrimonio!!

Vorrei chiederti, solo per mia curiosità personale e sempre che la cosa non ti arrechi problemi, se per caso il tuo ex marito è un militare, o indossa una divisa (anche il medico la indossa- camice)
Grazie
Buona domenica
Lisistrata



Edited by SELENE321 - 18/12/2009, 20:23
 
Top
153 replies since 23/9/2008, 13:39   8240 views
  Share