Anello di sosta forum

I TRANSITI DI URANO NELLE 12 CASE

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 7/7/2008, 12:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


I transiti di Urano nelle case



i transiti di Urano nelle case



Durante i transiti di Urano sul nostro tema natale, si verificano fenomeni che escono dalla normalità della vita quotidiana, fatti insoliti, sconvolgenti, improvvisi e inaspettati. Di conseguenza gli Astrologi sono generalmente reticenti nel definire con precisione gli effetti di Urano. L’unica cosa sicura è che bisogna aspettarsi delle sorprese. Comunque i transiti di Urano non sono malefici in senso tradizionale, salvo per chi non sia disposto ad accettare novità e cambiamenti. Urano lancia una sfida alle rigide strutture che molti faticano a costruirsi. C’è gente che dà tanto valore alla regolarità e alla prevedibilità da sacrificarvi la propria felicità: basti pensare a quanti matrimoni infelici si trascinano avanti perché entrambi i coniugi hanno paura delle incertezze che una rottura potrebbe provocare. Ma una rigidezza di questo tipo, in definitiva, è nociva alla pienezza della vita. La vita è — o dovrebbe essere — un continuo confronto, una verifica continua, con energie fresche e vivaci. Certo, le battaglie si possono anche perdere: è per questo che molti le evitano, pensando che una vita vissuta a metà sia meglio che perdere. Ma questa non è l’unica alternativa: è solo la paura che la fa apparire tale. (R.Hand.)

in sintesi:
URANO **

URANO in transito è indice delle sorprese e dei cambiamenti improvvisi, inattesi, fuori dalla norma, al limite sconvolgenti. Non è detto che tutto ciò sia necessariamente negativo: spesso il "cambiamento", seppur temuto per desiderio di tranquillità, risulta necessario per rendere la vita più piena e significativa. Comunque, le trasformazioni esistenziali - durante i transiti di Urano - risulteranno tanto più difficili per il soggetto quanto più egli cercherà di opporsi ad esse, non adeguandovisi con la necessaria duttilità psicologica e comportamentale.

Urano è il sesto Pianeta (Terra esclusa) in ordine di distanza dal Sole, ed è un Pianeta maschile.
Come si muove nello Zodiaco?
Impiega circa 84 anni per compiere il giro completo dello Zodiaco, può quindi transitare in tutti i segni solo in persone che raggiungono un'età molto avanzata.

Quanto tempo rimane in un segno o in una casa?
Egli c'impiega sette anni per transitare in un segno o casa... anche se qui è molto importante conoscere la dimensione della "vostra casa".
Cosa rivela?
In che modo si manifesterà la spinta all'indipendenza, se siamo in grado di operare ed affrontare i cambiamenti improvvisi, ci mostra il nostro potenziale di originalità e l'istanza di libertà personale. Questo, sia secondo il segno che Urano occupa al momento della nostra nascita, sia con i suoi transiti.
Le persone che hanno il Pianeta in posizione importante nel loro tema sono molto dinamiche, spesso iperattive, amano le attività movimentate e i cambiamenti continui. Sono persone dotate d'inventiva e d'ingegnosità, spesso hanno anche una grande abilità manuale.
Cosa simboleggia Urano?
Urano favorisce il cambiamento e stimola la fantasia; senza questo Pianeta non vi sarebbe alcun tipo di evoluzione e la nostra vita si esaurirebbe in una inarrestabile monotonia
Che importanza ha Urano?
Urano riveste un ruolo fondamentale nell'evoluzione dell'umanità. Infatti, questo Pianeta agevola il progresso del mondo, sia dal punto di vista scientifico e tecnologico che relativamente alla mentalità; influenza direttamente lo spirito di una determinata epoca e le sue abitudini.
In poche parole è fonte di cambiamento, di originalità e di modernizzazione.
Cosa ci "spinge" a fare?
Urano spinge l'individuo ad opporsi alle convenzioni, alle abitudini obsolete e alle concezioni arcaiche che impediscono ad una società di evolversi. Il suo influsso ha generato numerose rivoluzioni storiche, scientifiche e tecnologiche. Più di ogni altro Pianeta, Urano annuncia come si prospetta l'avvenire.
Com'è la personalità uraniana?
Se Urano riveste il ruolo di Pianeta dominante nel proprio tema, si è di indole anticonformista, libera e tollerante; si aspira a cambiare il mondo, per renderlo più giusto e fraterno. Queste persone instaurano rapporti di amicizia con persone di ogni condizione sociale, origine ed etnia. La sua notevole apertura di spirito e il rifiuto di conformarsi alle idee retrograde lo pone spesso in netta contrapposizione rispetto alla società. Inoltre, l'eventuale disapprovazione da parte degli altri non lo scalfisce minimamente: infatti prova un malizioso piacere a sconvolgere gli animi.
Com'è "Il destino uraniano"?
Urano, Pianeta del genio governa la vita dei saggi, del ricercatori, degli inventori e dei visionari. Connesso alla scoperta, al progresso e all'emancipazione, influenza inoltre tutti coloro che combattono per la democrazia e la parità dei diritti. Nella mitologia Urano simboleggiava il Cielo pronto a sacrificare tutto per consentire il trionfo delle Idee supreme. Pertanto, ispira anche gli anarchici e tutti; coloro che si adoperano per distruggere l'ordine stabilito nell'intento di poter esprimere le loro opinioni. A prescindere dai metodi adottati per fondare una società più corretta, è sempre sincero.
Spiegami il significato di Urano nel tema individuale.
Questo Pianeta lontano ci esorta a cercare nuovi orizzonti; nell'adolescenza, ci spinge a ribellarci contro i genitori e i loro valori per affermare la propria personalità; nell'età adulta, favorisce il cambiamento della vita professionale o privata. Esercita un potere particolare ed è associato agli avvenimenti imprevisti e all’attrazione incontrollabile. E’ infatti quasi impossibile resistere alla magia di Urano, dal momento che ha il potere di suscitare un fascino irresistibile per un essere umano, un’idea o una situazione. In ogni caso, le esperienze vissute sotto l’influsso di questo astro ci modificano, profondamente.
Ricordi qualche personalità che avevano un Urano importante nel loro tema?
Si, potrei citare:
un Presidente degli U.S.A., F.Roosevelt; il quale aveva Urano all'Ascendente trigono a Giove e Nettuno.
L'inventore Marconi: Urano angolare Trigono a Mercurio
Edison aveva Urano trigono al Medio Cielo, Sole, Mercurio, Nettuno in Acquario.
Così come Lindberg (aviatore), Zeppelin (inventore); il mitico illusionista Houdini; Einstein e Giulio Verne....e diversi astrologi che hanno fatto la storia, come: Cardano, Regiomontano, Lilly, Carter e Raphaël
A proposito, quale segno Governa Urano?
Urano governa il segno dell'Acquario, noto per il suo anticonformismo e la tolleranza.

Prima dicevi che non è facile resistere alla sua magia,
Vi è una "passaggio obbligatorio", come amo definirlo, ossia quando Urano giunge al suo semiritorno; ovvero quando troviamo Urano di transito in opposizione ad Urano di nascita. Questo avviene circa verso i 38-42 anni, cioè con l'inizio della mezza età, e spesso provoca ribellione e ricerca d'indipendenza. Ho visto molte persone che hanno sconvolto la loro vita privata e/o professionale perché a quell'età si "tirano le somme". Ci si chiede se ciò che abbiamo costruito sia veramente valido o meno, se la nostra relazione non sia divenuta una routine o se sia vero amore. Ecco perché molte persone entrano in crisi e vanno alla ricerca della propria identità e libertà.
Questo solo verso i 40 anni?
No, la stessa cosa avviene fra i 19 e 21 anni, ma in quel periodo trovo che sia più positivo, visto che ci spinge a trovare la nostra strada. Invece, ai 40, si potrebbero ferire i sentimenti della persona amata, lasciandola per cercare la gioventù perduta.
MITOLOGIA
Urano in greco significa Cielo.
Figlio di Gea (Gaia - la Terra) rappresenta appunto il cielo stellato, lo spazio, l'aria e l'acqua. Anche Urano viene considerato un Pianeta "malefico", ma più che altro può considerarsi portatore di cambiamenti, come di rovesci o colpi di fortuna e, in generale, di avvenimenti imprevisti e di grandi sconvolgimenti. Lo si associa, quindi, anche al progresso, all'innovazione, allo sviluppo tecnologico dell'umanità e a quello psicologico dell'individuo. La sua influenza si esprime come tendenza all'anticonformismo, a distinguersi. Secondo un'altra tradizione teogonica Urano e Gaia sono entrambi figli della Notte e discendenti dal Caos primordiale.

[/color]Urano Transitante in Prima Casa all'ASCendente:

È un periodo di 7 anni, più o meno a seconda della grandezza della prima casa, durante il quale i rapporti con il mondo esterno subiscono una revisione radicale. Si abbandonano vecchi schemi di comportamento, e questo costringe gli altri a vederci sotto un aspetto diverso.
Ciò può sconvolgere chi ha paura dei cambiamenti. Agiamo in modi totalmente inattesi, soprattutto se Urano transita su pianeti che sono contenuti nella prima casa. Non sopportiamo più le costrizioni che ci eravamo imposti o che avevamo accettato da altri, sentiamo il bisogno di rompere i freni anche se ciò comporta una frattura con quanto in passato ci era parso importante. Un matrimonio,[O coppia di fatto] (oppisione al DSC 7@C) una relazione diventata stantia può finire durante questo transito. D'altra parte, un rapporto in cui troviamo la nostra realizzazione può modificarsi, ma continuerà. Questo vale anche per il lavoro e per qualsiasi altra forma di impegno. Il significato predominante del transito di Urano nella prima casa è la sete di libertà, che ad altri può sembrare un periodo di ribellione senza senso. In effetti, rispetto ai nostri vecchi schemi agiamo in maniera irresponsabile, ma se il bisogno di libertà è molto forte, significa che un cambiamento è davvero necessario. Quando cambiamo atteggiamento nei confronti del mondo, ci apriamo ad esperienze che non ci eravamo mai permesso fino allora, e tutta la vita può assumere un aspetto differente. E un periodo sicuramente propizio per accostarsi a nuovi tipi di conoscenze, astrologia, yoga, studi del potenziale umano e altre tecniche per espandere la coscienza. Si aprono nuove strade alle percezioni e se siamo disposti a riceverle, possiamo conseguire nuovi strumenti per affrontare la vita in futuro. Va detto che alcuni trovano questo transito sconvolgente, più che vivificante. In questo caso chiediamoci perché facciamo tanta resistenza alle esperienze nuove. Se abbiamo una vita piena di incidenti e di avvenimenti che ci turbano, può darsi che inconsciamente andiamo a cercarceli. La mente conscia teme il cambiamento, ma l'inconscio sa che è giunto il momento ed emette le energie che provocano l'incidente. Vediamo che cosa è che ci pone dei freni; anche laddove pensiamo che tali freni siano necessari, e che sarebbe da incoscienti rallentarli, è proprio là che dobbiamo cambiare qualcosa.



URANO IN TRASITO NELLA SECONDA CASA
Per svariati anni a venire la nostra situazione economica e materiale sarà soggetta a notevoli mutamenti. Accertiamoci che il nostro patrimonio sia in grado di reggere a tali alti e bassi. Se ci blocchiamo in una situazione che richiede stabilita', possiamo venire danneggiati da questo transito che richiede grande elasticità nei confronti del danaro e dei beni materiali che possediamo. A livello interiorizzato, significa cambiamenti nella nostra scala di valori. Diamo peso a cose diverse rispetto a un tempo, anche per ciò che riguarda i nostri averi: ma questi cambiamenti possono avvenire a livello subconscio, rendendo inadeguato il nostro atteggiamento verso i beni materiali, proprio a causa del bisogno di arricchimento psicologico. E può darsi che dovremo fare grandi cambiamenti. Questo cambiamento interiore può, pero, anche essere conscio: ci rendiamo conto di aver bisogno di liberarci delle responsabilità che accompagnano il possesso dei beni. In questo caso il transito sarà giovevole, nell'altro i cambiamenti avverranno ugualmente, ma sconvolgeranno la nostri serenità. Se i beni materiali ci fanno sentire impegnati e legati, il transito ce li porterà via finché non ci sentiremo liberi. Pero, per lo stesso motivo, se ci occorre qualche risorsa per poterci accrescere, Urano ce la porterà. In effetti. possono esserci improvvisi guadagni e perdite improvvise, o cambiamenti sostanziali nel modo di guadagnarci la vita. Se i nostri mezzi di sussistenza si sono affievoliti, gli avvenimenti possono cambiarli completamente. Possiamo cambiare lavoro, dedicarci a qualcosa di più eccitante, più competitivo, più uraniano, come ad esempio le scienze, alcune branche tecnologiche, l'astrologia, l'occultismo. E comunque certo che nei prossimi anni cambierà la fonte dei nostri mezzi di sostentamento in modo significativo che ci permetterà di crescere spiritualmente. In definitiva, questo è un transito positivo, anche se inizialmente i cambiamenti ci possono sconvolgere. Facciamo quindi tesoro delle occasioni che ci si offrono quando avvengono i cambiamenti.


URANO IN TRASITO NELLA TERZA CASA

Per alcuni anni a venire i cambiamenti saranno centrati su quella che consideriamo la normalità quotidiana, in particolare i rapporti con amici, parenti, conoscenti, vicini di casa, gli affari di tutti i giorni, tutto il tran-tran abituale. Cambieranno i nostri atteggiamenti mentali, la vita ci rivelerà aspetti differenti, vedremo ciò che non avevamo mai preso in considerazione, comunicheremo in modo differente; anche le nostre abitudini cambieranno. Chi ha un'attività intellettuale sarà assai stimolato e vedrà e capirà nuove sfaccettature della vita che non gli erano mai apparse. Urano spazza via i vecchi schemi di pensiero; la nuova flessibilità mentale si rivelerà negli interessi nuovi, particolarmente quelli di natura uraniana: scienze, tecnologia, astrologia, yoga, occultismo. Molte persone che hanno raggiunto la notorietà in questi campi hanno iniziato ad occuparsene quando Urano transitava nella loro terza casa natale. Aspettiamoci che il ritmo quotidiano acceleri. La routine, le comunicazioni abituali, assumono improvvisamente un'importanza che non avevano mai avuto. Non daremo nulla per scontato perché attribuiremo ai piccoli particolari di tutti i giorni il peso che riservavamo agli eventi eccezionali, e ciò perché questi piccoli particolari hanno in sé il germe dei cambiamenti che rivoluzioneranno la nostra coscienza, sempre che lo vogliamo. Ma se ci opponiamo, se abbiamo più o meno consapevolmente paura di cambiare, tutto ciò che accade ci sconvolgerà: sentiremo di non poterci fidare di nulla e di nessuno e ci dispereremo alla ricerca di una sicurezza perduta che non esiste. Ma se riusciamo a essere un pò elastici, vediamo che non c'è nulla di terribile, ma solo qualcosa di inatteso. I sintomi del cambiamento arrivano attraverso i canali quotidiani che usiamo per comunicare: lettere, telefonate, conversazioni. Brevi viaggi, spostamenti abituali possono produrre avvenimenti del tutto imprevisti, ma non incidenti come sostenevano i vecchi astrologi. Si può verificare anche qualche incidente, ma è un'eccezionalità in genere dovuta a una nostra eventuale riluttanza ai cambiamenti: energia che si sfoga bruscamente perché ci rifiutiamo di incanalarla in modo adeguato. Il transito di Urano nella nostra terza casa natale è l'inizio di un riorientamento radicale del nostro io interiore che continuerà quando Urano transiterà nella nostra quarta casa. Se permettiamo che avvengano le modifiche necessarie, ne trarrà giovamento anche il transito successivo nella quarta casa; e inoltre la vita quotidiana sarà fonte di nuove meraviglie ed eccitazione. Ma per trarne profitto occorre mente elastica.

URANO TRASITANTE NELLA QUARTA CASA AL FONDO CIELO

Si annunciano anni di cambiamenti negli aspetti più personali e intimi della vita, che coinvolgono la casa e i rapporti con i genitori e gli altri familiari. Possono esserci dei capovolgimenti che ci mostrano in che cosa la nostra vita deve cambiare, ma acquistiamo allo stesso tempo un nuovo senso di libertà e ci affranchiamo dall'influenza del passato. Un effetto comune del transito è un improvviso cambiamento di ambiente o di residenza. Una famiglia ben assestata può venire sconvolta improvvisamente da un divorzio, un incidente, talora addirittura dalla morte di qualcuno. Gli aspetti più profondi, più interiori e personali della vita non potranno più essere quelli di prima. La quarta casa riguarda le radici del nostro essere, ciò che riteniamo la parte più determinante di noi stessi e di cui pertanto non concepiamo la possibilità di cambiamento; e quindi, le modificazioni di questo campo ci sconvolgono. Per beneficiare del transito occorre grande elasticità e apertura mentale, perché le strutture che vengono attaccate sono le più rigide. Possiamo spezzare le catene del passato e questo ci dà la sensazione di aver perso le nostre radici, ma in effetti ci liberiamo di una schiavitù. In seguito potremo riattaccarci a quelle radici, ma non ce ne lasceremo più dominare. Possono affacciarsi problemi, tensioni di cui non ci eravamo mai occupati, e sarà giocoforza farvi fronte. I problemi vanno da intensi confronti psichici con le persone che ci sono più intime, a semplici riparazioni necessarie in casa. Se per qualche motivo le nostre condizioni di vita erano insoddisfacenti, probabilmente ora le cambieremo. Può darsi che occorra qualche anno di assestamento a queste modifiche, ma alla fine saremo molto più liberi che in passato. Ad un livello più profondo, Urano in transito nella nostra quarta casa implica profondi mutamenti nella mente inconscia. E poiché l'inconscio ha un enorme potere sulla nostra visione della realtà, dopo questo transito vedremo il mondo sotto una luce diversa.


URANO IN TRASITO NELLA QUINTA CASA

Può essere un periodo realmente eccitante. Il precedente transito di Urano nella nostra quarta casa natale dovrebbe aver rivoluzionato il nostro atteggiamento verso la vita, quindi ora possiamo cercare nuove forme di espressione e di attività creative. In concreto, quest'energia può assumere la forma di nuovi divertimenti. Siamo attratti dalle nuove esperienze che arricchiscono la nostra consapevolezza e ci invogliano a esperimenti di vita. E possibile che abbiamo rapporti insoliti con l'altro sesso, e in modo tipicamente uraniano, questi rapporti rivoluzioneranno la nostra vita e ribalteranno i nostri vecchi, rigidi schemi di approccio alle relazioni. Ma non attendiamoci relazioni molto durevoli: sono possibili, ma almeno sulle prime è meglio non farci troppo conto. Sono caratteristici di Urano in quinta casa i rapporti fra due persone di età molto diversa, e tuttavia su basi di eguaglianza, a differenza delle relazioni saturnine in cui un partner assume il ruolo di genitore verso l'altro. Altre possibilità sono le infatuazioni improvvise che spezzano una relazione preesistente, oppure legami saltuari o con qualcuno a cui non avremmo mai pensato normalmente. Un rapporto che inizia in questo periodo può trovare difficoltà a inserirsi nella routine quotidiana proprio perché è basato sull'eccitamento iniziale. Per poter durare ha bisogno di continue novità. I bambini sono un altro elemento soggetto a cambiamenti o addirittura a rivoluzionamenti. Chi ha figli li troverà imprevedibili. Il loro sviluppo, le loro attività, vanno seguiti attentamente per cercare di capire cosa sta succedendo. I loro stadi di crescita possono richiederci sforzi continui di adattamento; oppure essi possono diventare ribelli e difficili. Possono andar soggetti a incidenti o a malattie, soprattutto se qualche aspetto del nostro tema natale indica problemi con i figli. D'altra parte, questo transito può indicare che i figli ci faranno fare esperienze nuove, positive, stimolanti. Chi ha un'attività creativa, arte, artigianato, disegno di qualsiasi tipo, vi apporterà delle innovazioni; sarà attratto da nuovi mezzi e tecniche espressive. Come gli altri transiti di Urano, ma con vigore ancor maggiore, questo offre l'occasione per riaffermarsi e affrontare la vita con una diversa, nuova comprensione.


URANO IN TRASITO NELLA SESTA CASA

II transito indica un nuovo atteggiamento verso il lavoro, e la ricerca di qualche occasione per liberarci dalle eccessive pretese altrui. Tra le manifestazioni più comuni c'è il cambiamento del posto di lavoro, ma generalmente non del tipo di attività lavorativa, allo scopo di avere maggior libertà d'azione, o per una generica rivolta contro doveri e obblighi che ci appaiono troppo oppressivi. In questo periodo i nostri impegni non ci rendono troppo contenti. La situazione migliore, la più creativa è quella di apportare modifiche in quei settori della vita che ci appaiono troppo condizionanti. Probabilmente ci sentiamo intrappolati in un qualche schema: dobbiamo liberarcene, trovare una diversa occupazione che ci lasci più liberi di fare esperienze nuove. Può darsi che il nostro lavoro sia degenerato in routine, o che ci occupiamo troppo delle esigenze altrui a scapito delle nostre. Le violente ribellioni che Urano spesso ci suggerisce, probabilmente col tempo si rivelerebbero troppo distruttive per giovarci veramente. Nel lavoro l'ideale sarebbe assumersi nuove responsabilità che comportino un'attività differente. Se non è possibile, cerchiamoci un altro posto che ci offra maggiore libertà di fare nuove esperienze. A volte il transito ci apporta la necessità di apprendere nuove tecniche connesse con il nostro lavoro, quale computer, apparecchiature elettroniche, data processing, ecc. E ciò può costituire un grosso impegno per chi non ha mai lavorato con strumentazioni del genere. Ma, quale che sia l'impegno, esso va affrontato consapevolmente e in modo controllato quanto è più possibile. Non si deve cercare soltanto di reprimere la tensione che spesso è associata con questo transito. Talvolta alcune persone si sentono preda di obblighi ineluttabili, o hanno paura di eluderli, e cercano di tirare avanti come se niente fosse. In questo caso l'energia uraniana repressa trova sfoghi fisici: problemi di salute che costringono a cambiare modo di lavorare, o a scaricarsi di certe responsabilità. La sesta casa regge l'efficienza corporea oltre che quella mentale nel lavoro. Se non effettuiamo coscientemente dei cambiamenti, sarà il nostro corpo a costringerci a farlo, con affezioni cardiache o nervose, oppure con la necessità di un intervento chirurgico, tipici sfoghi fisici di Urano. Per evitare ciò dobbiamo permettere al transito di rivoluzionare il nostro lavoro e il nostro atteggiamento verso i doveri che esso implica.



URANO TRSITANTE IN SETTIMA CASA AL DISCENDENTE


Questo transito può essere duro per chi ha delle relazioni intime che non vanno a gonfie vele. È possibile che un rapporto infelice si trascini in qualche modo da diversi anni, per esempio un matrimonio fallito che non vogliamo rompere perché ci sono dei figli, o per una dipendenza economica o emotiva. Ma Urano nella settima casa rende difficilissimo superare le tensioni. Quindi il transito porta divorzi, rotture di relazioni, anche con soci, specialmente se si tratta di società che già si regge male in piedi. Solo i legami che sono solidi superano indenni le tempeste. Anche nelle relazioni meglio riuscite bisogna cambiare qualcosa. Un nuovo legame può apparirci, in questo momento, il modo migliore per uscire dalla solita routine. E questo è il motivo perché una delle manifestazioni del transito sono le avventure amorose selvagge, difficili ed instabili. Un nuovo amore è visto come evasione o come fonte di eccitazione. Durante il transito può insorgere un altro tipo di problema. La settima è anche la casa dei nemici palesi, quindi è facile entrare in aperta conflittualità con altre persone. Questa manifestazione del transito richiede che si cambi strategia riguardo la causa dei conflitti. Possiamo venir coinvolti anche in burrascose questioni legali. L'energia di Urano, che ci impedisce di cadere in comportamenti alla lunga distruttivi per la nostra vita, in questo periodo si manifesta appieno nelle relazioni intime. Se un rapporto si sta spezzando, apparentemente contro la nostra volontà, in effetti è invece probabile che il nostro atteggiamento inconscio dia segni di insofferenza e di bisogno di libertà. L'altra persona, altrettanto inconsciamente, risponde e cosi cominciano i guai. Se riusciamo a comprendere che cosa ci succede e che cosa va cambiato, questo transito non sarà fonte di gravi inconvenienti, anzi le nuove esperienze che facciamo ci saranno molto utili. Ma se ci opponiamo ai cambiamenti, se li consideriamo una minaccia, non faremo altro che rendere più violenta l'energia di Urano e ne saremo sconfitti. Urano, come gli altri pianeti, non crea problemi a patto che la sua energia sia espressa liberamente; ma se viene repressa, esplode con facilita'. Le nostre relazioni possono insegnarci qualcosa: approfittiamone.




URANO TRASITA IN OTTAVA CASA



Nei prossimi anni acquisteremo gradualmente consapevolezza che potenti forze subconsce sono all'opera per produrre grandi modificazioni nella nostra vita. Però queste modificazioni non avverranno gradualmente, ma piuttosto deriveranno da avvenimenti improvvisi, inattesi con una particolare qualità di intensità e inevitabilità. Di colpo vecchi schemi di vita verranno spazzati via e ne sorgeranno di nuovi. Nei casi estremi, può morire qualcuno a noi molto vicino che aveva avuto in passato grande importanza nella nostra vita. Le restrizioni che ci eravamo imposti o che ci eravamo lasciati imporre, diventano intollerabili e dobbiamo fare i passi necessari per liberarcene. D'altra parte, ora non ne abbiamo più bisogno perché la nostra vita sta cambiando. Ciò che era un'evoluzione graduale, ora si trasforma in una vera e propria rivoluzione. L'ottava è anche la casa dei beni che possediamo in comune con gli altri: coniuge, socio d'affari, ecc. Possono verificarsi in merito fatti inattesi, come un cambiamento repentino - in più o in meno - delle entrate del partner; e se la nostra situazione economica è strettamente dipendente dalla sua, può diventare assai instabile. A volte gli effetti sono più sottili, quali cambiamenti nella fonte delle entrate del partner. Poiché questa casa è associata con la morte e il danaro degli altri, questo transito può indicare l'arrivo di un'eredità. Con Urano che transita in questa casa, è saggio rendersi indipendenti dal danaro altrui, banche comprese, perché le responsabilità potrebbero essere molto pesanti. D'altra parte è anche possibile che diventiamo insofferenti degli impegni che derivano dalla comproprietà con altri o da debiti contratti che non vorremmo più pagare. Possiamo addirittura cercare di non far fronte agli impegni, e non pagare i debiti. E ciò potrebbe essere fonte di grossi guai, perché porterebbe alla luce la manifestazione più distruttiva del transito. Molti astrologi che sono autorità in materia ritengono che l'ottava casa sia anche in rapporto alla sessualità; questo transito può comportare una relazione sessuale del tutto diversa da quanto abbiamo mai provato. Non facciamo però conto che duri: i cambiamenti psicologici che stiamo subendo possono far si che nel giro di pochi anni i nostri bisogni siano del tutto diversi. Evitiamo progetti a lunga scadenza. Persino le relazioni che già abbiamo sono soggette a modificazioni in questo periodo.


URANO TRASITA IN NONA CASA

In questo periodo ci si presenterà l'occasione di allargare alquanto la nostra conoscenza del mondo e di raggiungere larghezza di vedute mai avute finora. Ma a tal fine è necessaria la volontà di aprirci, altrimenti le rivelazioni di Urano ci sconvolgeranno. Urano è nemico delle vedute rigide del mondo. Se siamo elastici vedremo la realtà da nuove angolature, spesso per mezzo di nuovi avvenimenti che nulla hanno più a che fare con i nostri vecchi punti di vista. Chi fa resistenza, identificandosi con le proprie opinioni, chi ha paura, chi ha un atteggiamento reazionario socialmente e ha orrore delle novità, si sentirà enormemente minacciato da questo cambiamento e cercherà di resistervi. Succederanno diverse cose che ci dimostreranno che alcune nostre opinioni sono sbagliate; il che non deve distruggerci, bensì farci cambiare idea. Alcune idee radicate in noi e mai smentite in precedenza, possono essere sbagliate: ora ce ne rendiamo conto e, se non opponiamo resistenza al processo, non ci sarà difficile liberarcene o modificarle. Una mentalità elastica sarà attratta da idee nuove e stimolanti: possiamo iniziare lo studio delle scienze, della tecnologia e di nuove tecniche lavorative. Di chi si occupa di astrologia, una buona parte ha iniziato sotto l'influsso di questo transito. Anche soluzioni nuove e radicali di problemi sociali ci affascinano. I vecchi testi di astrologia considerano pericoloso viaggiare durante questo periodo a causa di avvenimenti improvvisi e imprevisti, quali gli incidenti. In effetti ciò, è improbabile, semmai può succedere che un viaggio o un cambiamento di residenza rivoluzionino la nostra vita. Può darsi che siamo costretti a viaggiare troppo per i nostri gusti, soprattutto se abbiamo attitudini casalinghe. Gli incidenti generalmente vanno imputati all'inibizione, alla mancata espressione di violente energie latenti in noi. Possiamo, per esempio, essere in collera con qualcuno o col mondo intero, ma simulare una calma apparente: le energie negative, private del loro sfogo, si rivoltano contro di noi e provocano l'incidente. La nona casa ha rapporto con la legge. Cerchiamo perciò di evitare le controversie legali: gli sviluppi non sarebbero quelli che speriamo. Se siamo aperti alle nuove esperienze e alle nuove idee, se siamo disponibili a cambiare i nostri punti di vista, questo transito può essere quanto mai costruttivo.


URANO TRSITANTE IN DECIMA CASA AL MEDIO CIELO


Esistono queste possibilità: un cambiamento nella vita professionale, un cambio di tipo di lavoro; un contrasto con persone che rappresentano per noi l'autorità. Verrà messo alla prova il modo con cui affermiamo noi stessi, lo stato sociale, la reputazione, la professionalità. Se qualche aspetto della nostra vita è diventato statico, non offre più esperienze nuove, ci saranno grossi cambiamenti. Una manifestazione di questo transito è che chi è sopra di noi - capi, datori di lavoro, genitori, autorità governative - ci sembra repressivo nei nostri confronti e sentiamo l'impulso di liberarci da tale restrizione. Se siamo effettivamente repressi in modo eccessivo da una figura d'autorità, dobbiamo cercare di fare cambiamenti che ci rendano più liberi. Ma occorre una certa prudenza: azioni avventate potrebbero scatenare reazioni ancor più repressive. Pericolose soprattutto per chi ha a che fare con autorità governative. Molto spesso il transito ha effetti benevoli e offre nuove, improvvise occasioni di lavoro: possibilità di lavorare a nuove tecniche, o iniziare una nuova attività rivoluzionaria e battere nuove piste, o addirittura cambiare completamente genere di lavoro. In ogni caso l'ambiente di lavoro deve essere stimolante altrimenti lo troveremmo opprimente e noioso. Ricordiamoci che se reprimiamo la consapevolezza delle energie uraniane, il nostro subconscio le trasformerà in avvenimenti che ci capitano fra capo e collo. Se occupiamo una posizione di responsabilità, può essere difficile liberarcene. Può venirci la tentazione di piantare li tutto e andarcene in una nuova direzione. E questa, effettivamente, può essere la soluzione migliore, benché certamente non la più sicura. Comunque, dato che è pericoloso reprimere le energie di Urano, ripartire daccapo può essere più sicuro che cercare di tirare avanti senza cambiamenti: gli avvenimenti possono toglierci quella responsabilità che troviamo cosi pesante. Il transito può determinare perdita di potere e di autorità; ma se ciò avviene è il riflesso di un nostro rifiuto subconscio. Il transito può anche influenzare la nostra condizione sociale. E possibile cadere in disgrazia in società di solito come conseguenza di qualche nostra azione che è considerata sconveniente dai maggiorenti. Molto spesso Urano è socialmente inaccettabile.


URANO TRANSITA IN UNDICESIMA CASA

questo transito di Urano attraverso l'undicesima casa natale comporta una potenziale rivoluzione nelle nostre speranze e in ciò che ci aspettiamo dalla vita, per parecchi anni a venire. Cominciamo a capire che esistono nuovi e differenti modi di vivere e che possiamo raggiungere mete che non immaginavamo quando avevamo idee più tradizionaliste, e perciò non ci preoccupiamo più delle inezie. L'undicesima è anche la casa degli amici e perciò dell'identificazione con attività collettive. Durante questo transito siamo attratti da amicizie di nuovo genere, gente che mette alla prova i nostri vecchi concetti. Anche degli amici di vecchia data possono porci delle sfide coinvolgendoci in nuove esperienze, anche di carattere sconvolgente. E anche possibile che i nostri amici si mettano in situazioni che ci turbano alquanto. Un'altra manifestazione comune di questo transito è il bisogno di ribellarsi alle imposizioni della società in cui viviamo, l'impressione che gli altri cerchino di condizionarci, la necessità di affermarci come individui contro le loro pressioni. Se abbiamo amici tradizionalisti e conservatori la situazione è spiacevole, e pertanto andiamo a cercarci amicizie nuove, in sintonia con le nostre nuove esigenze. Chiunque tenda ad identificarsi con qualche gruppo a cui appartiene, le sue aspettative sono notevolmente condizionate a quelle collettive del gruppo stesso. Durante questo transito è possibile cercare una nuova libertà o entro il proprio gruppo oppure contro di esso. Urano ha un'affinità naturale con l'undicesima casa che corrisponde all'Acquario, il segno zodiacale governato da Urano; pertanto questo è uno dei transiti uraniani più favorevoli, sempre che siamo disposti a rispondere positivamente agli influssi di questo pianeta.



URANO TRSITA IN DODICESUIMA CASA:

Gli effetti di questo transito possono essere sottili, ma non per questo meno importanti. Fra le possibili manifestazioni c'è il verificarsi di eventi che derivano pero da fatti accaduti nel passato; condizionamenti inconsci e comportamenti coercitivi; stravolgimenti e difficoltà nei confronti delle istituzioni; rivelazioni improvvise di segreti, di cose nascoste; azioni impreviste contro di noi da parte di persone insospettate. Tutti questi effetti sono manifestazioni a livelli diversi di uno stesso principio: sorprese, sconvolgimenti, instabilità generati da fattori che sfuggono alla nostra consapevolezza. ln effetti è la mente inconscia ad essere precipuamente coinvolta, e tutte le possibilità cui abbiamo accennato la riguardano direttamente. Può sembrare, ad esempio, che il fatto che qualcuno operi in segreto contro di noi sia dovuto al caso, che noi non c'entriamo affatto: e invece questi nemici nascosti come tradizionalmente vengono chiamati, sono provocati da segnali inconsci che emaniamo, da azioni che abbiamo commesso senza renderci conto delle conseguenze. La dodicesima casa governa quella parte della mente inconscia che sopprime le esperienze che consciamente fatichiamo ad accettare. Ma l'energia connessa con le esperienze soppresse non scompare, bensì opera in modo sovversivo, provocando ad ogni azione conseguenze che fatichiamo a capire. Col transito di Urano in questa casa, tali repressioni si trasformano in una fonte di avvenimenti inattesi, sconvolgenti, che si possono interpretare solo mediante tecniche particolari, quali la psicoterapia. Anche fatti di cui siamo coscienti, ma che teniamo celati agli altri, possono essere origine di problemi, perché l'influsso di Urano può palesarli al momento meno opportuno. È il periodo adatto per chiarire vecchi problemi che subconsciamente ci assillavano e che possono essere risolti una volta per tutte. Agli aspetti nascosti della dodicesima casa si associano simbolicamente istituzioni come prigioni, ospedali, manicomi, dove la società nasconde gli elementi che la gente non ama affrontare. E oltre a poter affrontare uno dei nostri scheletri nell'armadio, può darsi che ci troviamo di fronte a uno di questi scheletri sociali. Questo transito ci prepara a quello di Urano sull'Ascendente. Se cogliamo l'occasione di confrontarci col nostro io più segreto, saremo in grado di liberare il nostro ego nella sua interezza e di esprimerlo più compiutamente e onestamente quando Urano si troverà sul nostro Ascendente.

FONTE ROBERT HAND.

Edited by **Imperatrice** - 5/1/2017, 01:38
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 7/7/2008, 20:26     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


I TRANSITI DI URANO ….CIRO DISCEPOLO In sintesi :…



Sono eccezionali. Corrispondono alle tappe più importanti nella vita di una persona. Se si va ad indagare nel passato di un oroscopo, seguendo il percorso di Urano soltanto, si vedranno corrispondenze eccezionali, sia che Urano abbia toccato il Sole e sia che lo stesso astro sia passato sopra o in aspetto alla Luna, a Mercurio, Venere, Marte, eccetera. I passaggi di Urano non si dimenticano e se qualcuno dice il contrario o mente o ha rimosso completamente i contenuti di quell’avvenimento o di un altro. Quasi sempre, i passaggi di Urano, hanno una vasta eco sul piano esistenziale: lutti, separazioni affettive, inversioni positive della propria situazione economica, eccetera. Ma spesso si riferiscono soltanto a grandi trasformazioni interne, a inversioni radicali di tendenze.
Con il vento di Urano che soffia addosso, si possono effettuare quelle operazioni che di solito vengono ritenute impossibili dal soggetto: lasciare a quarant’anni la casa dei genitori, mettersi a studiare la sera, dopo il lavoro, lasciare la famiglia per una donna, eccetera. I transiti di Urano a volte sono tremendi e a volte sono bellissimi. Come sempre occorre esaminare la situazione generale per poterlo dire, ma occorre mettere in evidenza soprattutto una cosa, la chiave di lettura di questi passaggi. Essa è: «cambiamento». Urano che
passa, congiunto, trigono o opposto che sia, vuol dire soprattutto cambiamenti, tanti e grossi cambiamenti. Se si è disposti a cambiare, allora, nessuna paura: sarà un periodo bellissimo in cui poter realizzare tanti vecchi progetti. Se, viceversa, la natura indolente e conservatrice del soggetto si oppone ai rinnovamenti, allora c’è da temere per lui/lei perché Urano può manifestarsi come tegola che arriva in testa, senza preavviso. E una regola semplice semplice, ma che la nostra esperienza non ha mai mancato di confermare: con Urano è, d’obbligo cambiare e quanto più si cambia, meglio è.

Urano in In PRIMA CASA (ASC)



Al negativo: accompagna sempre delle modifi Cas prima cazioni soprattutto caratteriali, che vengono
vissute negativamente dal soggetto che si oppo n a queste. Traumi conseguenti la «crescita»
forzata del soggetto. Sia per il transito da interpretare al negativo che per quello da leggere in positivo, ci saranno grossi mutamenti soprattutto di carattere e di comportamento, ma in questo caso saranno vissuti male. Modificazioni
accentuate dell’aspetto fisico del soggetto.
Grande tensione distruttrice e/o rinnovatrice.
Pulsioni fortemente centrifughe e destabilizzanti Periodo di squilibrio generale. Il soggetto
tende a cercare nuovi equilibri e, nel momento
di passaggio, è pressato da forti tensioni interne
ed esterne.


Al positivo:

periodo di grandi cambiamenti vissuti positivamente. Desiderio generale di rinnovamento. Questo passaggio potrebbe esprimersi al meglio se il soggetto, contemporaneamente ad esso, entrasse in analisi del profondo (naturalmente il discorso vale solamente per i casi in
cui, l’analisi è indicata). Cambiamenti estetici, nuove abitudini nel vestire, idee nuove per la pettinatura, per i baffi, la barba. Modificazioni
positive nel comportamento in seguito ad una cura.


Urano in
Casa seconda




Al negativo:

transito pericoloso per chi opera in borsa, per chi ha a che fare con azioni, titoli, banche, eccetera. La situazione finanziaria del soggetto appare molto instabile e tendente a grosse e continue modificazioni. In questo penodo (che è di almeno 6-7 anni) il soggetto dovrebbe ridurre drasticamente i rischi esterni, cercando di attuare i cambiamenti, di cui si è parlato più sopra, nel piccolo e in quelle fasce di rischio considerate molto basse dagli esperti:
per esempio estinguere il proprio conto in una banca e passarlo in un’altra grossa banca. Il pericolo maggiore è costituito dalla perdita di denaro: furti, rapine, prestiti che non tornano, speculazioni sbagliate, fine di un’entrata mensile, eccetera.

Al positivo: buone possibilità di soldi in entrata, per motivi diversi. Periodo giusto per iniziative economiche. Transito favorevole al commercio. Possibile vincita al gioco.

Urano in Casa Terza



Al negativo:

grosso dispiacere per un fratello o una sorella oppure per cugini o cognati. Brusco arresto negli studi oppure brusco cambiamento d’indirizzo scolastico. Pericolo d’incidente di macchina o di motocicletta. Disavventure negli scritti e in tutte quelle attività che hanno a che fare con la carta stampata. Periodo di cambiamenti negli spostamenti giornalieri (per esempio l’uso del treno al posto dell’ Automobile per andare al lavoro ogni giorno).

Al positivo:
positiva decisione di cambiamento d’indirizzo scolastico. Periodo intenso di studi. Favorevole agli scritti, alle letture, all’attività di cronista, a tutti i lavori che trovano adeguata espressione nella Casa terza. Grandi novità per un fratello, un cugino, un cognato. Nuovi rapporti con un fratello, un cugino, un cognato.
Acquisto di una nuova auto (per esempio passaggio dal tipo benzina al tipo diesel o elettrico …).

Urano in Casa quarta

FC

Al negativo:

abbandono traumatico della Casa paterna. Grosse disavventure del padre o della madre. Brutte novità per la casa in cui si vive. Trasferimenti forzati o indesiderati di residenza. Bruschi cambiamenti nella situazione patrimoniale relativa ai beni immobili.

Al positivo:

può corrispondere alla sana emancipazione di un giovane o di una giovane che <<taglia il cordone ombelicale». Inizio di una nuova vita, cambiamento felice di residenza. Ottimo periodo per acquistare o vendere immobili. Lavori di ammodernamento in casa. Felice cambiamento per un genitore.

Urano in Casa quinta



Al negativo:

in questo caso sono da prevedersi anni di disavventure sentimentali. Quasi certamente ci saranno nuovi incontri, separazioni. Periodo travagliatissimo in amore. Situazione sentimentale altamente instabile. Come per gli altri transiti, questo passaggio è tanto più forte quanti più pianeti erano presenti alla nascita nella Casa considerata. Il transito, come sempre, è più forte all’ingresso della Casa che all’uscita (in effetti bisognerebbe dire, per precisione, quando inizia ad attraversare una Casa). Possibili gravidanze e/o aborti. Problemi con i figli o con l’infanzia in generale. Per chi non ha esperienze sessuali, può significare un battesimo traumatico in questo campo.

Al positivo:

felice nascita di figli. Splendido periodo per l’amore. Entusiasmanti esperienze sentimentali e sessuali. Un modo nuovo di vivere il sesso. Diverso orientamento ludico del soggetto che sceglie temi nuovi per divertirsi. Periodo di grande creatività.



Urano in Casa sesta



Al negativo:

si annunciano anni difficili per la salute e per il lavoro. Nuove malattie. Esigenza di tenersi sempre sotto controllo medico e nuove terapie. Cambiamento di lavoro oppure perdita del lavoro. Cambiamenti nei rapporti con, colleghi, collaboratori e superiori, nell’ambiente di lavoro. Persone dell’ambiente lavorativo che arrivano oppure che vanno via.

Al positivo:

felice cambiamento di lavoro. Nuovo collega o nuovo dipendente o nuovo superiore che ravviva l’ambiente lavorativo. Nuove terapie con cui si riesce a vincere un vecchio problema di salute.

Urano in
Casa settima

DSC

Al negativo:

è la prova del nove per un matrimonio. Se il rapporto non tiene bene alla base, durante questo passaggio si deve prevedere senz’altro una separazione o un divorzio. Naturalmente tutto dipende anche dll’età dei coniugi: se il transito si verifica quando questi hanno circa ottant’anni, allora può voler dire la morte di uno dei due. Quasi sempre significa radicale e negativo cambiamento della propria situazione matrimoniale o sentimentale equivalente. Rottura di una società. Può anche significare eventi negativi e improvvisi che riguardano il coniuge o un socio. Improvvisi e negativi eventi legali.

Al positivo:

ottime possibilità di matrimonio o d’incontro sentimentale importante. Inizio favorevole di società. Incontro con un soggetto che diventerà il compagno di studi, di ricerca, di lavoro, di svago, eccetera. Molte novità positive per il coniuge o per il socio.

Urano in
Casa ottava



Al negativo:

possibili lutti e aborti. Possibile morte del soggetto. Pericoli di vita per il soggetto o per suoi congiunti. Perdite di denaro al gioco. Brutte sorprese da un’eredità, da una liquidazione, da una pensione. Pericolo d’imprigionamento. Cambiamenti sessuali nella vita del soggetto.

Al positivo:
se la situazione natale/radix Io conferma (per esempio una congiunzione Giove-Urano di nascita in Casa ottava), possibile vincita importante al gioco, alla lotteria, eccetera. Grossi cambiamenti positivi in seguito ad un lutto. Arrivo di un’eredità, di una liquidazione, di una pensione. Periodo intenso di gratificazioni e scoperte per il sesso.


Urano in Casa nona



Al negativo:

brutte sorprese e novità da un lungo viaggio o da un periodo di prolungata permanenza lontano da casa. Cambiamenti negativi portati da uno straniero o da una persona che viene da fuori. Esperienze spiacevoli in viaggio. Traumi per travaglio religioso o ideologico. Cattive esperienze con il lontano metafisico.

Al positivo:

periodo gratificante per i lunghi viaggi. Avventure ed esplorazioni, geografiche e di pensiero. Inizio di studi superiori. Esami e concorsi portati a termine positivamente. Inizio di una pratica sportiva. Studio delle lingue.

Urano in Casa decima

MC

Al negativo:

bruschi cambiamenti di posizione in società. Cambiamento improvviso e spiacevole di lavoro. Interruzione improvvisa di una situazione che aveva reso emancipato il soggetto in riferimento a qualcosa di specifico. Brutte novità per la madre.

Al positivo:

piacevole cambiamento di lavoro. Ottime prospettive da un nuovo lavoro. Cambiamento favorevole di stato sociale (per esempio una donna che sposa un uomo ricco). Novità favorevoli per la madre.


Urano in Casa
undicesima



Al negativo:
pericolo di vita per il soggetto o per suoi cari. Periodo di interruzioni nelle amicizie. Progetti sconclusionati.

Al positivo:

periodo molto fecondo per iniziare nuove amicizie, per ottenere appoggi e protezioni. Cambiamenti positivi in seguito ad una morte. Progetti originali e vincenti.

Urano in Casa
dodicesima



Al negativo:
periodo molto difficile e duro, ricco di prove, d’ogni genere. Possibili ospedalizzazioni ed operazioni. Lotte. Nemici nascosti. Disturbi di origine nervosa.

Al positivo:

novità e idee originali che aiutano a risolvere vecchi problemi. Nuovi interessi in campo esoterico. Uso di nuove terapie.


-------

Urano in aspetto
all’ACSeendente
Vedi Urano in Casa prima.

Urano in. aspetto al Medio Cielo
Vedi Urano in Casa decima

Urano in aspetto al
Discendente
Vedi Urano in Casa settima.
Urano in aspetto al Fondo Cielo
Vedi Urano in Casa quarta.


 
Web  Contacts  Top
niabina
view post Posted on 7/7/2008, 21:40     +1   -1




Io Marcello faccio fatica a capire se positivo o negativo trattandosi di un passaggio in una casa.
Mettiamo sia vuota?
Come si fa a capire se il transito è da intendersi come positivo o negativo? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 10/7/2008, 09:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Ciao niabina in realtà è stato già spiegato negli alti post delle lezioni di introduzione ma anche altri mi hanno fatto la stessa domanda vedi http://babysara.forumfree.net/?t=27324986 quì mi ripeto per tè

allora io non credo al termine casa vuota perchè ccomunque c'è un segno dentro è più corretto dire " senza pianeti" ma a prescindere dai termini per capire se è Armonico o Disarmonico( positivo e negativo lo usano male molti astrologi lo postato solo perchè è tratto da ciro il secondo pezzo) dovrestri prima cosa osservare se:

1) nel radix come è messo il pianeta che stai ossesservando ... se solo armonico o solo disarmonico o ambivalente = cioè con riscatto da altri pianeti o meno...

2) se il pianeta transitante nella casa dà un aspetto armonico/disarmonico verso un'altra Casa dove il pianeta ricevente può essere armonico o disarmonico o ambivalente da lì valuti l'efficacia di positivo negativo della sintesi sopra esposta ...

3 se la casa che riceve l'aspetto non ha pianeti si deve trovare il Mid point o il grado di aspetto che ha il segno di tutti gli altri pianeti radix ..

4 nel caso inverso la casa sia troppo piena o stimolata gli effetti saranno misti e non sempre individuabili nell'accezzione del termine "Positivo" Negativo"


nb:
ricordando che le Conginzioni di Marte Saturno sono nella magior parte dei casi considerate negative al contrario dei passaggi di Giove considerati positivi e anche in quadrato di solito Giove non danneggia più di tanto ...


Edited by **Imperatrice** - 8/1/2017, 22:32
 
Web  Contacts  Top
niabina
view post Posted on 10/7/2008, 09:39     +1   -1




Grazie Marcello, quella discussione l'avevo letta e non ero riuscita a capire molto, per questo ho riproposto il tutto qui.

Proverò a valutare un passaggio specifico, nel mio caso Urano entrato da qualche mese in 4a... anche se con Urano è già difficile individuare positivo e negativo per le resistenze che noi stessi alle volte poniamo.

Grazie ancora, ti farò sapere!

nia :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2008, 19:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,751
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


Leggilo prima a livello simbolico cioè fatti la lista di quello che governa(vedi dizionario sia quì che da mè in cui ho messo una sintesi simbolica o parola chiave) poi segnati quali sono i pianeti che vanno daccordo e quelli nò(l'esempio lo trovi da mè nel post dedicato alla congiunzione lì c'è uno spechhietto utile per valutare il positivoi e il negativo) solo dopo lo inizi a interpretare .... quì va da sè che ci sono solo tracce /guida non certo tutti i possibili vussuti .... semmai appena posso ci guardo e ti dò un'idea + precisa sul tuo TN ... semmai postala da mè la domanda e il grafico ...invece che quì -....
 
Web  Contacts  Top
isolerosse
view post Posted on 8/9/2014, 11:19     +1   -1




Buongiorno. Sono nuovo.
Come astrologo dilettante e come indicato anche in questo topic, Urano di transito è indice di forti cambiamenti e rivoluzioni, ma nel caso di un tema natale specifico di una perosna non so come interpretare il suo transito perfettamente al centro della VII casa, proprio nel giorno del suo matrimonio.
Se dovessi attenenrmi alle indicazioni dovrei (potrei) interpretare la cosa come un segno negativo e forse credere nella breve durata dell'unione.

Voi come interpretate questo aspetto esattamente nel giorno stesso di un matrimonio?

Lorenzo
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 13:00     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


ciao Lorenzo facci sapere se é successo un imprevisto
 
Web   Top
isolerosse
view post Posted on 8/9/2014, 14:59     +1   -1




Cosa vuol dire se è successo un imprevisto?
E in quale arco di tempo?

Forse ti riferisci al tempo in cui Urano passeggia nella VII......

ovvero 3 aprile 2016, poi uscirà dalla sua VII
 
Top
view post Posted on 8/9/2014, 15:14     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,102
Reputation:
+2
Location:
@LenaLoveWorld

Status:


intendevo il giorno del loro matrimonio! tranquillo!
 
Web   Top
isolerosse
view post Posted on 8/9/2014, 15:24     +1   -1




ma io sono tranquillo. ;)
A sto punto credo che non sia successo nulla di imprevisto
 
Top
view post Posted on 19/6/2020, 21:55     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,945
Reputation:
+745
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 7/7/2008, 13:01) 

URANO TRANSITANTE IN DECIMA CASA AL MEDIO CIELO


Esistono queste possibilità: un cambiamento nella vita professionale, un cambio di tipo di lavoro;
-un contrasto con persone che rappresentano per noi l'autorità. Molto spesso il transito ha effetti benevoli e offre nuove, improvvise occasioni di lavoro: cambiare completamente genere di lavoro.
-In ogni caso l'ambiente di lavoro deve essere stimolante altrimenti lo troveremmo opprimente e noioso.
Può venirci la tentazione di piantare li tutto e andarcene in una nuova direzione. (sempre sul piano lavorativo)

riscontro questi spetti di Urano in 10 casa di riv solare.
 
Web   Top
11 replies since 7/7/2008, 12:01   90375 views
  Share