Anello di sosta forum

TRANSITI di MARTE nelle Case

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 29/5/2008, 11:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,741
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


I TRANSITI DI MARTE NELLE CASE



i transiti di marte nelle case



L’Astrologia tradizionale considera Marte un pianeta malefico i cui effetti, cioè, producono più male che bene. Ciò è sbagliato, benché, come per altri pianeti, possa essere pericoloso permettere alle energie di Marte di scatenarsi eccessivamente. Comunque, non bisogna temerne i transiti, ché anzi le sue energie sono vitali. Marte è il pianeta dell’energia, in particolare dell’energia necessaria ad affrontare le condizioni ambientali, adattandole a sé ed eventualmente battendosi per la propria personalità. Non esiste individualità senza tali energie che sono parte fondamentale dell’ego: laddove esse sono deboli, è debole il carattere dell’individuo. Può darsi che persone con Marte debole si comportino nel modo che è determinato da Marte forte, cioè bellicosamente, irritabilmente. Ciò è dovuto al bisogno di rassicurare se stessi della propria forza, cosa di cui non ci sarebbe bisogno se essi fossero forti davvero. D’altra parte è vero che chi ha un Marte forte ha attitudini dominatrici. Marte ha rapporto anche con il lavoro e l’energia fisica, e spesso i suoi transiti infondono sensazioni di vigoria, tanto che per evitare che gli effetti di Marte siano mal diretti e provochino litigi e baruffe, è utile avere molto lavoro da fare, così che le energie possano sfogarsi. Quando Marte transita su di un pianeta dell’oroscopo, le aree di vita ad esso connesse ricevono una spinta energetica: quando transita su Venere c’è l’impulso all’amore fisico, quando transita su Mercurio ricerchiamo l’attività mentale. Ma c’è molto di più di questo: ci spinge a incorporare le energie del pianeta in questione, per cui cerchiamo di affermare la nostra personalità sugli altri secondo i modi di questo pianeta; il che può generare conflitti se l’energia è troppo forte o se qualcuno oppone resistenza. Ovviamente non c’è nulla di male nel lottare, se il fine è valido e, anzi, aiuta a renderci conto delle nostre forze. Quando Marte transita nelle varie case dell’oroscopo, gli affari di ciascuna casa ne ricevono energia, come succede per i pianeti, rendendoci più attivi e desiderosi di affermarci nel campo in questione, anche a costo di batterci. L’unico pericolo reale di Marte è che le sue energie quando sono sublimate a livello fisico, possono provocare incidenti, particolarmente bruciature o incendi, e malattie febbrili e infettive. Ciò è spesso il risultato di frustrazioni dell’ego, anche se per rendercene conto bisogna scavare a fondo nella psiche. Dobbiamo imparare a sfogare il risentimento e l’ira, perché sono parte integrante e legittima del nostro essere.


MARTE TRANSITA IN PRIMA CASA ALL'ASCENDENTE:

Dovrebbe essere un periodo di grande attività, in cui lavoriamo sodo per i nostri interessi e per affermarci sugli altri. Abbiamo la possibilità di dimostrare al mondo quanto valiamo. Ci presentiamo pieni di energia e facciamo un'impressione notevole sugli altri. Se abbiamo scarsa sensibilità possiamo incontrare difficoltà nei rapporti umani di ogni tipo perché questo transito tende a farci disinteressare delle esigenze altrui. Meglio se possiamo svolgere un'attività indipendente, senza doverci preoccupare di altre persone. Marte in prima casa rende dominatore il nostro carattere; ma non ci interessa di avere potere sugli altri, finché essi non cercano di dominare noi. Siamo perfettamente felici se possiamo fare ciò che vogliamo e la nostra personalità viene rispettata dagli altri in qualsiasi cosa facciamo. Siamo pronti a difendere i nostri diritti, ma non particolarmente irritabili o suscettibili; ma se ci attaccano reagiamo. Il livello di energia fisica è alto e ci mette in condizione di lavorare molto durante questo transito. Se pero in questa casa ci sono Pianeti che hanno cattivi aspetti, dobbiamo stare attenti agli incidenti e alle malattie finché c'è questo transito. Comunque questo dovrebbe essere un periodo positivo nella nostra vita, di attività indipendente e in crescendo.


MARTE TRANSITA IN SECONDA CASA :

In questo periodo tendiamo a identificarci con ciò che possediamo e a cui diamo importanza. Ciò può avere effetti positivi e negativi. Consideriamo prima quelli negativi. Possiamo reputare le nostre condizioni economiche lo specchio del nostro valore: se abbiamo soldi ci sentiamo a posto, in caso contrario ci abbattiamo. Agiamo come se fossimo quello che possediamo, identificandoci con il nostro conto in banca, l'auto, i mobili, qualsiasi cosa possediamo; atteggiamento assurdo che ci rende litigiosi a sproposito se qualcuno ci tocca, per cosi dire, nel portafogli. Questa brama di possesso può portare anche a scialacquare il denaro in cose inutili. A livello psichico possiamo lanciarci in discussioni astratte su cosa ha valore e cosa no, anche qui con il rischio di identificarci con ciò a cui diamo maggior valore. Il lato positivo consiste nell'usare ciò che possediamo per compiere un lavoro, cioè nel vedere e nello sfruttare l'utilità delle cose, non lasciandole a prendere la polvere ed eventualmente lasciandole anche usare dagli altri. A livello psicologico, ci diamo da fare per affermare ciò a cui diamo valore e per farlo capire agli altri. Comunque dobbiamo cercare di non imporre a forza le nostre opinioni agli altri.



MARTE TRANSITA IN TERZA CASA :

Il ritmo della nostra attività quotidiana accelera notevolmente. Le nostre energie sono prorompenti: c'è il rischio di litigare con parenti, vicini di casa, gente che frequentiamo abitualmente. Ma possiamo viceversa realizzare qualcosa se lavoriamo insieme ad essi. Ci identifichiamo con forza con le nostre idee e le nostre opinioni in questo periodo e siamo facili alla lite; abbiamo l'impressione che un parere contrario al nostro sia un affronto personale. Certo ci sono delle opinioni difendere le quali è un sacrosanto diritto; il punto è di capire quali invece hanno poco peso, per non doverci poi arrampicare sugli specchi per delle sciocchezze. Non dobbiamo cercare di imporre le nostre idee. 11 vigore con cui le sbandieriamo può offendere qualcuno. Abbiamo la tendenza ad assumere toni di sfida, anche nelle lettere e nelle altre comunicazioni di routine, ma dobbiamo ricordarci che un'eccessiva aggressività marziana è un sintomo di insicurezza. D'altro canto, è il momento adatto per «vendere, una nostra idea, per lavoro o per altri motivi; se riusciamo a frenare la nostra aggressività, riusciamo ad essere molto convincenti. questo è un transito adatto per l'intenso lavoro mentale; dato il nostro alto livello di energia mentale riusciamo a lavorare e ad applicarci più a lungo del solito.


MARTE TRANSITA IN QUARTA CASA AL FONDO CIELO:

Con questo transito affiorano energie dalle profondità dell'inconscio, si risvegliano atteggiamenti e comportamenti; inconsci del passato. Ciò può portare ad agire d'impulso e in modo sbagliato, o a lottare persino per questioni che ci sono estranee, che non afferriamo. Dobbiamo cercare di ragionare su ciò che facciamo, per non cadere in una irritabilità inspiegabile e senza motivo che ci isolerebbe dagli altri. Questo transito comporta anche una grande attività nel luogo dove viviamo. In senso positivo, possiamo darci da fare per rendere la nostra casa come la vogliamo. Naturalmente se chi vive con noi ha gusti o idee differenti dalle nostre possono verificarsi attriti. Infatti il transito può portare conflitti domestici, soprattutto se ci comportiamo in modo intransigente. In questo periodo sarebbe meglio vivere da soli, o quanto meno non con i propri genitori. questo transito può anche indicare dei contrasti circa la proprietà e l'uso di proprietà terriere. Qualche difficoltà anche nell'attività professionale perché altre persone possono opporsi a tutte le nostre proposte e rendere vani tutti i nostri sforzi. Pertanto sarebbe meglio tenersi un pò in disparte durante questo transito, che in genere dura un paio di mesi ed è seguito da un periodo più favorevole.


MARTE TRANSITA IN QUINTA CASA:


Anzitutto vogliamo essere noi stessi in questo momento e dimostrarlo agli altri. Pieni di energie, vogliamo affermare, gridare al mondo la nostra personalità. Non ce la sentiamo di negarci nulla, di disciplinarci, di rimandare le soddisfazioni o di anteporre qualcuno a noi stessi. Comunque non è un transito che comporti conflitti, salvo che le circostanze, o anche noi stessi, ci impediscano di affermare il proprio io. Spesso questa energia è più probabile che si esprima nel gioco o negli sport, perché questa è la casa del divertimento oltre che dell'autoespressione In effetti, se pratichiamo attività atletiche è un periodo di successo e serve a sfogare le energie di questo transito. Siamo più competitivi del solito e non solo in questo campo, ma la nostra aggressività è di tipo relativamente bonario perché la quinta casa non è la casa di una violenta esasperazione del nostro ego. In amore abbiamo forti appetiti, sappiamo quello che vogliamo e ci diamo da fare per ottenerlo. Un amplesso ci soddisfa molto di più di una romantica cena a lume di candela. Siamo inclini ad esprimerci attraverso il sesso, quantunque il transito non sia tanto potente da apportare una nuova relazione sessuale. Possono esserci conflitti seri, ma non gravi, con i figli (se ne abbiamo): più che altro è possibile che non riusciamo a controllarli. Come in altri transiti di Marte, bisogna utilizzare le energie che esso ci da'; in altre parole, diamoci da fare. Stiamo comunque attenti alla possibilità di incidenti perché, qualche rara volta, questo transito indica incidenti per i nostri bambini. L'unica vera pecca è che non abbiamo sufficiente autodisciplina per fare anche le cose che non ci va di fare. E applicarci a un lavoro che non ci interessa è molto duro. Meglio lasciare che le nostre energie scorrano in una direzione che ci soddisfa.


MARTE TRANSITA IN SESTA CASA:

In questo periodo lavoriamo con grande energia e profitto. Contrariamente a quando Marte transita nella quinta casa, ora siamo capaci di rimandare i piaceri per poter compiere un lavoro e, peraltro, il lavoro compiuto ci rende orgogliosi, ci soddisfa. E nel lavoro che ci esprimiamo al meglio. Tuttavia c'è qualche problema connesso con questo transito. La sesta è la casa del servizio e con questo gli Astrologi intendono dire che dobbiamo anteporre le necessità altrui alla nostra gratificazione. Il senso classico della sesta casa è il lavoro che si fa per l'altrui profitto; ma ciò non si accorda con l'energia di Marte, piuttosto egocentrica. A volte non ci va di lavorare per gli altri; piuttosto vogliamo che venga riconosciuto il valore del nostro lavoro, con cui ci identifichiamo. E ciò può provocare attriti con i nostri superiori gerarchici e uno stato generale di difficile situazione lavorativa. E viceversa, se siamo datori di lavoro può accadere che i nostri dipendenti si risentano perché non diamo loro abbastanza credito. L'ideale è di mettersi in una situazione che non richieda di lavorare per o con altri più del necessario. A meno che non abbiamo un lavoro in proprio, questo può costituire un problema e richiede una certa abilità per farsi; affidare un lavoro indipendente. Questo non è il momento di lavoro d'équipe. La sesta è anche la casa della salute: il transito di Marte comporta il rischio di infezioni, di febbri o di incidenti che il più delle volte sono provocati da frustrazioni delle energie dell'ego. Seguiamo perciò un rigoroso programma di attività fisiche ed evitiamo le situazioni pericolose per la salute; e soprattutto non coviamo in silenzio le nostre frustrazioni, ma sfoghiamoci se non vogliamo ammalarci.


MARTE TRASITA IN SETTIMA CASA AL DISCENDENTE:

Quando Marte transita in questa casa c'è tensione nella nostra vita, ma se ne siamo consapevoli possiamo usarla creativamente. In caso contrario C'è il rischio di conflitti, soprattutto con chi ci è più vicino: coniuge, socio, compagni, colleghi, ecc. Lo spirito della settima casa è l'intima collaborazione di due persone. Pero è anche la casa degli aperti nemici, perché l'inimicizia e la rivalità sono anch'essi rapporti a due. Con la natura egocentrica di Marte, è molto facile che sia essenzialmente per noi la Casa delle inimicizie aperte. Possono soffrirne anche le relazioni più intime e positive in questo periodo. Il fatto è che troviamo difficile piegarci ai compromessi necessari per la buona riuscita di una collaborazione, tanto nel matrimonio quanto negli affari. Comunque il transito ha anche un lato positivo. In ogni rapporto, anche nel più riuscito, c'è sempre qualche ombra che facciamo tacere per amore di pace ma che alla lunga può indebolire il rapporto stesso. Adesso è il momento di esprimere le proprie lagnanze e ciò non potrà che rendere più limpida la relazione. C'è anche un altro aspetto positivo: se nel rapporto esiste un'armonia davvero solida, mettiamo grande energia nel lavorare assieme e l'uno per l'altro, malgrado la contraddizione tra la natura di Marte e quella della settima casa. Se ne siamo consapevoli possiamo trarne ottimi risultati. Attenzione comunque alle prime avvisaglie del transito. Cerchiamo di evitare i conflitti inutili e per cose di poco conto. Talvolta il transito può indicare anche controversie legali: laddove è possibile cerchiamo un compromesso per evitare procedimenti inutili.


MARTE TRANSITA IN OTTAVA CASA

Transito che può avere effetti sia sottili, sia vistosi. E difficile anticipare come sarà. Sostanzialmente ci sentiamo spinti a confrontarci con qualcosa, il che può produrre qualche cambiamento nella nostra vita. Per esempio, possiamo incontrare qualcuno che avrà su di noi una forte influenza: oppure entrare in conflitto con qualcuno. Poiché l'ottava è la casa di ciò che condividiamo con altri, possono verificarsi conflitti a proposito del possesso di qualcosa; e tali conflitti possono costringerci a riesaminare o modificare i nostri atteggiamenti. Nel matrimonio o in una relazione possono insorgere grossi dissapori sull'amministrazione dei beni comuni, per quanto riguarda, ad esempio, le spese, soprattutto perché è facile che uno dei due butti via il denaro di entrambi. A causa dei problemi inerenti il denaro in comune, non è il momento più adatto per ottenere un prestito. I conflitti dell'ego, anche se poco avvertibili, non sono propizi alle trattative. Il transito stimola la sessualità come espressione del proprio ego, il che per molta gente è duro da ammettere. Ricerchiamo nel sesso un'intensità nuova che ci trasporti fuori della routine quotidiana. Dobbiamo pero tenere presente che è una pretesa che può difficilmente essere soddisfatta da un rapporto fra deboli esseri umani. L'insieme delle nostre esperienze in questo periodo trasformerà - poco o tanto - la nostra posizione nei confronti del mondo. Sia in senso figurato, sia in senso letterale, questo sarà la fine di un vecchio ordine di cose e l'inizio di uno nuovo.


MARTE TRANSITA IN NONA CASA:

Durante questo transito svolgiamo più del solito un lavoro intellettuale e creativo, cercando di far condividere ad altri le nostre esperienze ed opinioni. Affermiamo e difendiamo ciò che riteniamo giusto ed importante. Naturalmente tutto ciò va bene se dobbiamo convincere qualcuno, ma può essere controproducente cercare di violentare il modo di pensare degli altri. Non dobbiamo commettere l'errore di identificarci con le nostre convinzioni e difenderle, letteralmente, con il nostro corpo. Persino le nostre reazioni fisiologiche sono cosi. Ma noi non siamo quello che pensiamo o crediamo, e un simile comportamento può solo originare conflittualità. Un atteggiamento utile è quello di usare ogni energia per ampliare le proprie vedute: ricercare esperienze che ci aprano nuove dimensioni della realtà, anziché sprecare energie nel difendere le nostre posizioni. Viaggiare può essere gratificante, sempreché non abbiamo serie afflizioni in questa casa, natali o di transito, perché in tal caso sarebbe frustrante e controproducente. Potremmo anche avere incidenti di viaggio, per quanto è poco probabile se non vi sono avvisaglie di vari piccoli incidenti tutti in una volta. La nona è anche la casa della legge e dei tribunali. In certi casi questo transito può comportare guai di carattere legale; se vi sono serie afflizioni nella nostra nona casa, possiamo avere dei guai seri.


MARTE TRANSITA IN DECIMA CASA AL MEDIO CIELO



Marte è l'espressione delle spinte del nostro ego e si trova, per cosi dire, a casa propria in questa che è la casa della più alta espressione del proprio io. Il transito indica molte energie positive e, al solito, qualche problema se ignoriamo le necessità degli altri. E un transito che più degli altri risveglia la nostra ambizione; se un progetto ci interessa molto, siamo in grado di lavorarci accanitamente finché non l'abbiamo realizzato, particolarmente se si tratta di un progetto indipendente che richiede sforzi individuali. Meglio che ci cerchiamo un'attività indipendente perché mal sopportiamo l'autorità degli altri. Ma la nostra energia impressiona favorevolmente gli altri e ci attira il loro aiuto, non la loro ostilità. Uno dei problemi che il transito può presentare è proprio quello di contrasti con chi ha dell'autorità: genitori, datori di lavoro, superiori, magari funzionari governativi, possono contrastarci. Ma ciò avviene solo se li sfidiamo; se invece riusciamo ad armonizzare ; nostri interessi con i loro, essi ci aiuteranno. Possono nascere conflitti con colleghi di lavoro che si sentono scavalcati; se non ci sono ragioni serie, è meglio cercare di appianare questi contrasti che possono effettivamente nuocere al nostro operato. Se riusciamo ad evitare i conflitti che non siano davvero necessari, questo transito può farci progredire molto verso gli obiettivi che ci siamo imposti; ma se accettiamo a tutti i costi le provocazioni, è facile che ci possa costare caro.


MARTE TRANSITA IN UNDICESIMA CASA


E il periodo adatto per porsi delle mete e per darsi da fare per raggiungerle. Le energie dell'ego si protendono verso il futuro; ci diamo da fare oggi per gli scopi del domani. Questa è anche la casa delle relazioni di gruppo. quindi possiamo lavorare in équipe per conseguire i risultati che ci interessano. Non è un momento adatto per stare da soli: non permettiamo che le nostre pulsioni entrino in contrasto con quelle altrui. Con Marte in questa casa la parola d'ordine è «lavoro di gruppo... Ma ciò presenta un problema: le energie di Marte sono individualistiche. Il punto è trovare un equilibrio fra il nostro egocentrismo e gli interessi altrui, pur senza subordinare le nostre motivazioni a quelle degli altri: si tratta piuttosto di coordinarle. Se troviamo la gente giusta con cui collaborare il che può non essere facile - il problema è in gran parte risolto e il periodo sarà produttivo. E inutile dire che se non riusciamo a trovare una équipe di questo genere, possiamo avere contrasti con gli amici a causa dei nostri impulsi egoistici. Oltre a tutto, siamo particolarmente permalosi. Comunque i problemi si presentano solo se le energie marziane sono mal dirette, se non le incanaliamo appropriatamente. Traiamo particolare beneficio dalle attività fisiche collettive, gli sport per esempio; e poiché Marte chiede gratificazioni personali, è meglio aver una parte importante, non farci trainare dagli altri: ciò comporterebbe solo una manifestazione negativa di queste energie.



MARTE TRANSITA IN DODICESIMA CASA :

Questo può essere un transito difficile se non lo affrontiamo in modo adeguato, specialmente se il nostro tema natale ha dei pianeti afflitti in questa casa. Può essere un periodo di frustrazioni e abbattimento, in cui sembra che niente di ciò che facciamo venga apprezzato, che siamo destinati a rimanere nell'ombra. Ci sentiamo quindi irritabili, di malumore; questa è l'espressione psicologica delle energie represse, di cui non siamo coscienti. Se cerchiamo di impressionare gli altri o di affermarci, durante questo transito, ci accorgiamo che qualcosa va storto e, anzi, otteniamo l'effetto opposto. Le energie della dodicesima casa sono di natura inconscia, fanno affiorare vecchi schemi di comportamento di cui non ci rendiamo conto, e sono proprio questi schemi che ci danneggiano. E inoltre le persone che in tal modo ci inimichiamo, il più delle volte non ce lo dicono apertamente e cercano di danneggiarci dietro le spalle. Da qui l'origine della definizione di «nemici segreti» di questa casa. Tutto ciò che possiamo fare è cercare di renderci conto di questi comportamenti, di questi atti che compiamo, ed evitare di confrontarci seriamente con altri. Piuttosto confrontiamoci con noi stessi, studiamo .il nostro animo. In questo periodo è meglio lavorare da soli quanto è possibile, salvo che lavoriamo in un servizio sociale che abbia lo scopo di aiutare gli altri. Il punto è che dobbiamo escludere il nostro egoismo per non attivare le energie negative della nostra personalità. Sono da preferirsi le attività sociali o caritatevoli, negli ospedali, nelle prigioni. Se pero non siamo portati a questi tipi di attività, non dobbiamo sforzarci: non ne verrebbe alcunché di buono per nessuno. E meglio appunto star da soli, eventualmente a studiare progetti da sviluppare quando Marte sarà uscito dalla nostra dodicesima casa, oppure fare ricerche di laboratorio o in biblioteche, comunque in qualche luogo appartato e solitario.



-----------------------

FONTE HAND.

Edited by **Imperatrice** - 5/1/2017, 09:47
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2008, 14:20     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,741
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


SECONDO CIRO DISCEPOLO: in sintesi



Marte in Casa prima

Al negativo:
periodo di grande irritabilità, di tensione, di reazioni a corto circuito, di collere
violente. Occorre la massima prudenza per evitare litigi e conseguenze assai negative in rapporto a questi. Febbri, mali acuti, tagli, ferite, incidenti, possibili operazioni. E anche possibile un attentato, se altri transiti e la rivoluzione solare lo confermano.

Al positivo:
periodo di grande energia, forza fisica e mentale che permette di uscire da situazioni di stallo, dinamismo in tutti i sensi. Opportunità positive in campo sportivo e competitivo in genere. Volontà di combattere. Transito positivo per prendere decisioni tout-court.

Marte
in
Casa seconda


Al negativo:
pericolo di subire furti, scippi, rapine. Tendenza a spendere eccessivamente. Indebitamenti o perdite al gioco. Soldi persi o prestati e che non ritornano. Se si somma ad altri transiti pericolosi, può attentare alla vita del soggetto o di un suo caro.

Al positivo:
transito favorevole alle persone avare perché le spinge, temporaneamente, ad essere più prodighe. Impegno energetico mirato al guadagno: il soggetto si dà molto da fare per incamerare denaro. Speculazioni positive in campo finanziario.



Marte in Casa terza

Al negativo:
pericolo d’incidente automobilistico o motociclistico o comunque legato ai mezzi di trasporto (non all’aereo). Pericolo di furto dell’auto o del proprio mezzo di trasporto. Possibile lite con un fratello, un cugino, un cognato o una persona appena conosciuta. Negativo per esami o studi. “Lettera perduta oppure lettera contenente espressioni aggressive .Danni ai propri libri. Lite con l’editore, con giornalisti, con scrittori, etc.

Al positivo
: grande energia spesa per scrivere, leggere, guidare, intrattenere relazioni sociali, etc. Primato sportivo di un fratello, un cugino, un cognato.

Marte in Casa quarta


Al negativo
: incidente ad un genitore, soprattutto al padre. Operazione o malattia di un genitore. Lite o semplice aggressività in rapporto al padre o alla madre. Incendio o crollo o danni vari in casa.

Al positivo:
periodo di forza e di decisioni importanti relative ad un genitore. Energie spese per trovare una nuova casa o per rimodernare la propria. Partecipazione attiva i problemi della propria città.

Marte in
Casa quinta

Al negativo:
probabile aborto o perdita di un figlio (solo se altri transiti e la situazione astrologica generale lo confermano). Pericolo di violenza sessuale. Può significare anche violenza sessuale esercitata. Lite con un bambino o per un bambino. Operazione riguardante la sfera sessuale. Parto difficile, taglio cesareo.
. Al positivo:
felice attività sessuale o sportiva o di danza. Energie spese a favore di bambini o relative alla recitazione. Travaglio e parto.


Marte in Casa sesta


Al negativo:
lite con un collaboratore, con un collega, con un dipendente o con un superiore. Problemi in genere dall’ambiente di lavoro. Incidente o morte di una persona legata al soggetto per rapporti di lavoro. Danni alla salute. Malattie acute oppure operazioni.

Al positivo:
dinamismo e iniziative in campo lavorativo. Spirito di competizione nei confronti delle persone con cui si lavora. Recupero fisico dopo una malattia.

Marte in
Casa settima


Al negativo:
lite con il coniuge; nei casi più gravi separazione o divorzio. Incidente o operazione al coniuge. Gli stessi riferimenti valgono anche per un eventuale socio. Possibile vertenza legale o processo subito. Inimicizie e ostilità dichiarate, subite o esercitate.

Al positivo:
primato sportivo o periodo di grande energia per il coniuge o per un socio. Dinamismo in questioni legali. Grande spirito competitivo.

Marte in
Casa ottava


Al negativo:
gravidanza difficile o aborto. Problemi ginecologici o sessuali. Pericolo di morte, propria o di un congiunto. Incidente, operazione, ferita. Lite in famiglia per un’eredità. Noie per una liquidazione o un pensionamento. Noie a causa di un decesso.

Al positivo: periodo intenso e soddisfacente sotto il profilo sessuale. Energie spese per ottenere un’eredità, una liquidazione o una pensione. Attività legata alla morte.


Marte in Casa nona

Al negativo:
viaggio pericoloso. Noie da viaggi.
Incidente stradale o aereo. Lite con uno straniero comunque con una persona non nativa
della propria città. Lite durante un viaggio. Di sputa di principio, ideologiche o religiose.

Al positivo:
esplorazioni nel ((lontano)), geograficho di pensiero. Energie spese per imparare una lingua, per conoscere una religione, per avvicinarsi ad una filosofia o ad una materia che trascenda il quotidiano. Attività brillante in campo sportivo.

Marte in Casa decima

Al negativo:
lotte in campo professionale, continui ostacoli sul proprio cammino. Scandali o maldicenze che compromettono la propria posizione in società. Litigi per ottenere maggiore emancipazione.



Al positivo:
ottimo per chirurghi, atleti, sindacalisti, etc. che vedranno applicarsi magnificamente le loro energie. Sforzi emancipativi coronati da successo. Periodo di recupero energetico per la propria madre.

Marte in Casa undicesima

Al negativo:
disaccordo o rottura in un’amicizia. Perdita di un amico o di una protezione. Sforzi vani spesi per portare a termine un progetto. Pericolo per la propria vita o per quella di un congiunto. Possibile rottura sentimentale.


Al positivo:
tante energie spese per un progetto. Dinamismo nelle amicizie. Successo sportivo di un conoscente.




Marte in Casa dodicesima

Al negativo:
prove di tutti i generi. Molte difficoltà. Vita vista come una postazione di trincea. Inimicizie nascoste da superare. Malattia, operazione o incidente. Violenza subita o esercitata.

Al positivo:
energie spese per la ricerca, per l’esoterico, per le cose nascoste. Dinamismo e spirito vincente tali da neutralizzare le avversità che saranno comunque numerose in questo periodo.




Marte in aspetto all’Ascendente Vedi Marte in Casa prima.

Marte aspetto al
Medio Cielo
Vedi Marte in Casa decima

. Marte in aspetto al
Discendente
Vedi Marte in Casa settima.

Marte in aspetto al
Fondo del
Cielo Vedi Marte in Casa quarta.
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 19/6/2020, 22:04     +1   -1
Avatar

19

Group:
Administrator
Posts:
15,933
Reputation:
+742
Location:
Dall'aldilà

Status:


CITAZIONE (Marcello Phoenix @ 16/6/2008, 15:20) 

SECONDO CIRO DISCEPOLO: in sintesi



Marte in Casa sesta


Al negativo:
lite con un collaboratore, con un collega, con un dipendente o con un superiore. Problemi in genere dall’ambiente di lavoro.

Al positivo:
dinamismo in campo lavorativo.

Riscontro questi aspetti di marte in 6 casa di riv quadrato al ascendente e opposto a urano in 10 casa

marte in 6 è congiunto a saturno in 6
 
Web   Top
2 replies since 29/5/2008, 11:10   47933 views
  Share