Anello di sosta forum

Le carte da poker: significati e tecniche

« Older   Newer »
  Share  
Plumchicca
view post Posted on 14/10/2011, 22:03     +1   -1




eheh è vero :D ... no, ma assolutamente meglio che siano a breve termine eh. guardare troppo lontano mi ha sempre impedito di vedere le cose che avevo sotto il naso.
9-10 carte?? per me ce n'è di strada da fare prima... ;)
(per curiosità come andrebbe impostata una stesa con 9 o 10 carte? :o:)
 
Top
annika2
view post Posted on 15/10/2011, 11:46     +1   -1




Quando prendo 9 o 10 carte personalmente uso questi due metodi

1-2-3
4-5-6
7-8-9

dove la prima colonna è il passato, la seconda il presente e la terza il futuro. Però guardo anche le diagonali e le righe.

Oppure, con 10 carte, faccio la piramide rovesciata, così

1-2-3-5
-5-6-7
--8-9
--10

La prima riga è il presente (o il passato se interessa ai fini della domanda) e mano a mano che si scende verso il basso si va verso il futuro. Leggo però anche tutte le diagonali che si formano, che in genere non ribaltano l'esito, semplicemente danno qualche "chicca", qualche informazione particolare.
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 15/10/2011, 12:57     +1   -1




Molto interessante, grazie mi sei davvero molto utile. Per la complessità di interpretazione immagino però che questi due metodi richiedano un'esperienza un po' più avanzata... intanto prendo appunti.
Devo dire che il sistema postato qui è ottimo, da principiante con i metodi più semplici mi ci trovo già bene.
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 16/10/2011, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (annika2 @ 14/10/2011, 12:59) 
Le carte indicano il tempo anche se tu non lo chiedi nella domanda, il più è capirle :D

Faccio un esempio che mi è capitato. Ho chiesto cosa succederà a un bimbo (che attualmente è orfano) con una stesa a 6 e le carte andavano a migliorare e indicavano una realizzazione del desiderio (di molti) di una possibile adozione, comunque una stabilità perché nella posizione 3 ho il 4 di cuori. In questo sistema questa carta indica anche una piccola festa in casa, una festa di compleanno. Visto che il bambino ha solo 4 mesi. Posso pensare che le carte abbiano suggerito che questo potrebbe accadere entro il suo primo compleanno?
Anche questa potrebbe essere un'indicazione di tempo?

Edited by Plumchicca - 16/10/2011, 16:10
 
Top
annika2
view post Posted on 16/10/2011, 21:08     +1   -1




Mah, sinceramente il metodo a 6 carte non è indicato per domande generiche tipo "Cosa mi succederà?".... è troppo vago.
Inoltre avrai avuto 6 carte nella stesa. Perché per decidere il tempo guardi la carta 3? Avrebbe senso solo se tu avessi deciso prima di fare la stesa che la carta 3 ti avrebbe indicato il tempo.
Inoltre, una stesa a 6 carte non dura così a lungo.... il significato del 4 di cuori per il tempo è in genere la 4° settimana dell'estate, ma sempre che non sia troppo lontana. E comunque sempre che uno abbia deciso di considerare per il tempo solo ed esclusivamente la carta numero 3.

Insomma, escluderei che questa carta abbia in quella stesa il significato di "entro il compleanno".
Magari il bambino verrà effettivamente adottato prima del compimento dell'anno, ma certo non perché l'ha detto il 4 di cuori!
 
Top
Plumchicca
view post Posted on 17/10/2011, 18:08     +1   -1




Ok, è chiaro... certe cose non riesco a capirle senza un'analisi del genere. :)
 
Top
karadan
view post Posted on 15/2/2012, 02:24     +1   -1




Ragazze, è inutile che scriviate qua sopra le combinazioni di carte (per es: asso di denari accanto al 2 di fiori...) per chiedere se il responso che significa è esatto... Le combinazioni le dovete interpretare VOI e dopo, immediatamente, con un intuizione trarre le risposte.
La cartomanzia è questo : intuito, uso dell'intuito, i significati sono generici,poi stà tutto a chi le legge interpretarle.
é' essenziale arrivare a capire questo, altrimenti ogni vostro sforzo sara' inutile.
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 13:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (karadan @ 15/2/2012, 02:24) 
Ragazze, è inutile che scriviate qua sopra le combinazioni di carte (per es: asso di denari accanto al 2 di fiori...) per chiedere se il responso che significa è esatto... Le combinazioni le dovete interpretare VOI e dopo, immediatamente, con un intuizione trarre le risposte.
La cartomanzia è questo : intuito, uso dell'intuito, i significati sono generici,poi stà tutto a chi le legge interpretarle.
é' essenziale arrivare a capire questo, altrimenti ogni vostro sforzo sara' inutile.

E' vero cio' che scrivi, ma penso che gli abbinamenti possano offrirti dei piccoli spunti utili a farti delle idee in piu', poi e' normale tutto sta nell'intuito e a cio' che ti comunica una determinata carta insieme ad un'altra io gli abbinamenti ogni tanto li guardo per approfondire per il resto vado molto a sensazione e a quello che mi suggeriscono le carte nel loro insieme, anche perche' ogni carta puo' avere svariati significati e numerevoli interpretazioni che non possono essere stabilite :)
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 09:15     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
145
Reputation:
0

Status:


Scusate io non ho capito le combinazioni con le spade-postate da annika all'inizio di questa discussione-con le carte di spade (suppongo napoletane). Come si dovrebbe fare la stesa in quel caso? Prima fai un metodo e poi, usando le carte da poker, peschi 3 carte per avere un'ulteriore conferma/smentita della stesa precedente?
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 12:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
13,275
Reputation:
+5
Location:
Dagli abissi più profondi

Status:


CITAZIONE (scorpio17 @ 6/3/2012, 09:15) 
Scusate io non ho capito le combinazioni con le spade-postate da annika all'inizio di questa discussione-con le carte di spade (suppongo napoletane). Come si dovrebbe fare la stesa in quel caso? Prima fai un metodo e poi, usando le carte da poker, peschi 3 carte per avere un'ulteriore conferma/smentita della stesa precedente?

Ciao Scorpio, onestamente non lo so perche' non uso le carte napoletane o da poker..pero' penso che il metodo basti per capire la situazione.. :)
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 09:53     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


che carte ci vedete per il rubare qualcosa?
 
Top
annika2
view post Posted on 5/4/2012, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (scorpio17 @ 6/3/2012, 10:15) 
Scusate io non ho capito le combinazioni con le spade-postate da annika all'inizio di questa discussione-con le carte di spade (suppongo napoletane). Come si dovrebbe fare la stesa in quel caso? Prima fai un metodo e poi, usando le carte da poker, peschi 3 carte per avere un'ulteriore conferma/smentita della stesa precedente?

No, qui non si parla di napoletane. Per il resto non ho capito bene la tua domanda.

@sybille: a memoria non c'è nessuna carta in particolare che indica furto, però c'è il 3 picche che segnala la perdita, anche di denaro. E se questa "perdita" è intenzionale, cioè è un furto, immagino ci debba essere anche qualcuno che lo mette in atto. Quindi penserei a 3p + fp.
Potrebbe pure essere un Aq o un 3q seguito da 3p o Jp.
Ovviamente sono combinazioni che possono avere significati anche diversi, a seconda della domanda.
 
Top
view post Posted on 6/4/2012, 18:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


si al 3 di spade avevo pensato...anche al 5 perchè ci vedo la perdita ma più emotiva e più che altro perdere una persona.semmai potrebbe uscire se la cosa in questione,l'oggetto è molto amato dal consultante ed è seguito da altre carte come hai detto te.
grazie del consiglio :)
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 22:38     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ciao annika......mi chiedevo.....l'incontro klo vedo nel 6 di fiori e mi sembra che tu stessa l'abbia visto anche come tale.
ma l'incontro fatto di "sfuggita" quindi non incontro vero e proprio vale sempre in quella carta?
ad esempio l'altro giorno credo di aver incontrato un ragazzo che conosco ma giusto il termpo di vederlo e capire se fosse davvero lui e poi il semaforo è scattato e l'ho perso di vista.vale sempre il 6 di fiori secondo te?

siccome nella stesa mi sono capitati 8 e 10 di fiori tempo prima chiedendo se avrei incontrato qualcuno che conosco e che non vedevo da tanto....potrebbero valere?io non ce li vedo molto sinceramente....
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 00:27     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


mi sono sempre chiesta come leggere la sintesi nelle francesi.
Utilizzando questo metodo ecco il significato di questa che si ricava come nei tarocchi riducendo il risultato della somma delle carte a una sola cifra(si sommano anche le figure)







Asso: nuovo inizio, iniziativa, individualità, solitudine, comando, la mente conscia e controllo cosciente.

Due:dualità, equilibrio, opposizione, scambi e interazioni.

Tre:espansione, comunicazione, creatività , crescita e sviluppo.

Quattro: Fondamento, stabilità, equilibrio, persistenza e resistenza, solidità, concretezza, costruzioni, architettura, 4 mura, 4 pneumatici, quadrato, rettitudine, accordo, ecc...
Molti dei significati per il 4 di fiori derivano dal significato numerologico del numero 4 - base solida nel mondo degli affari e sociale, stabilità negli affari, maggiori contatti sociali.

Cinque: energia attiva, cambiamenti, irrequietezza, comunicazione, il corpo e le mani.

Sei: psicologia, armonia, equilibrio, comunicazione, connessione, amore, fiducia, sincerità e verità.

Sette: numero fortunato o magico. Rappresenta la realizzazione spirituale, cambiamenti positivi, la perfezione, il riposo, le sorprese, le occasioni, il destino, punti di svolta, la guarigione. Quando è negativo può denotare mistero, illusioni, delusioni, inganni e difficoltà.

Otto: potere, prestigio, armonia, equilibrio, reciprocità, salute, i pensieri e il tempo.

Nove: filosofia, metafisica, viaggio, fortuna, sogni, ambizioni, realizzazione, completezza, soddisfazione

Dieci: il completamento del ciclo in corso, fine e nuovo inizio, raggiungere l'apice, eccessi.

Fante: un giovane ( sotto i 35 anni) di entrambi i sessi o un uomo di qualsiasi età giovane dentro o immaturo. Un bambino. Il fante di fiori è spesso letto come un giovane maschio.

Regine : una donna adulta, ma la regina può essere di qualsiasi età.

Re: uomo di solito maturo o in una posizione di autorità. Può anche essere un uomo più giovane che è maturo per la sua età o gravato da responsabilità.
 
Top
91 replies since 14/1/2008, 13:50   363201 views
  Share