Anello di sosta forum

Le carte da poker: significati e tecniche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2011, 23:02     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


ho due domande che mi sono chiesta e che chiedendo ad altri erano in disaccordo anche loro.
1)per quanto riguarda il consultante.se io faccio un consulto per me stessa (andrò in questo posto?)son io la consultante.se una persona mi chiede di farle le carte,in quel caso invece sarà lei ad essere la consultante(tizia ad esempio mi chiede se andrà in un determinato luogo).ma se sono io a chiedere cosa farà una determinata persona,le sue intenzioni?ad esempio un jek di picche se non rappresenta una persona,rappresenta i pensieri della regina o del re di picche se no quelli del consultante.se io chiedo:-carlo mi pensa?-e compare il jek di picche che mettiamo non rappresenta lui ma i pensieri ,rappresenterà i pensieri suoi perchè il "protagonista"della stesa anche se sono io a fare il consulto o rappresenterà i pensieri miei perchè anche se la domanda riguarda lui sono io che chiedo,quindi la consultante?me lo chiedevo anche per il 9 di quadri che significa anche tra le varie cose cosa desiderano gli altri dal consultante e a volte che qualcuno è interessato al consultante.se io faccio una domanda su di me la consultante sono io ma se faccio una domanda riguardo un altra persona anche se non è lei ad avermi chiesto di fare la domanda la consultante sono sempre io o è il protagonista della stesa?esempio -carlo mi pensa?-e compare il 9 di quadri con altre carte che confermano è un si perchè il 9 di quadri fa riferimento al fatto che lui sia interessato alla consultante che sarei io,inoltre le carte vicino potrebbero dire cosa desidera da me.ma se io chiedo -mario pensa a carla?-ed esce il 9 di quadri con altre carte positive significa che mario pensa appunto a carla oppure che pensa a me perchè la consultante sarei io?le carte vicine indicherebbero cosa mario si aspetta da carla o da me?
2)mi chiedevo come fare con le carte francesi e in particolare con questo metodo per capire se una persona è omosessuale o no.nei tarocchi mi sembra si possa vedere qui?basterebbe fare la domanda e vedere se c'è la prevalenza di carte rosse che parlano di attrazione-amore oppure nella stesa dovrebbero uscire due carte entrambe donne,entrambe jek,entrambe re?grazie,non mi uccidere annika :) ne approfitto per fare gli auguri di buon anno!
 
Top
annika2
view post Posted on 2/1/2011, 12:34     +1   -1




CITAZIONE (sybille89 @ 1/1/2011, 23:02) 
ho due domande che mi sono chiesta e che chiedendo ad altri erano in disaccordo anche loro.
1)per quanto riguarda il consultante.se io faccio un consulto per me stessa (andrò in questo posto?)son io la consultante.se una persona mi chiede di farle le carte,in quel caso invece sarà lei ad essere la consultante(tizia ad esempio mi chiede se andrà in un determinato luogo). esatto
ma se sono io a chiedere cosa farà una determinata persona,le sue intenzioni? dipende da come è posta la domanda



ad esempio un jek di picche se non rappresenta una persona,rappresenta i pensieri della regina o del re di picche se no quelli del consultante.se io chiedo:-carlo mi pensa?-e compare il jek di picche che mettiamo non rappresenta lui ma i pensieri ,rappresenterà i pensieri suoi perchè il "protagonista"della stesa anche se sono io a fare il consulto o rappresenterà i pensieri miei perchè anche se la domanda riguarda lui sono io che chiedo,quindi la consultante?
Mi sa che ti stai incasinando parecchio. Il Jack di picche può essere i pensieri del re di picche o della regina di picche solo se il re di picche o la regina di picche sono usciti nella stesa, altrimenti no. Comunque, quello che trovi scritto qui è il metodo di Kapherus, ottimo, ma io non mi attengo in tutto a quello e non leggo i jack come pensieri.


me lo chiedevo anche per il 9 di quadri che significa anche tra le varie cose cosa desiderano gli altri dal consultante e a volte che qualcuno è interessato al consultante.

se io faccio una domanda su di me la consultante sono io ma se faccio una domanda riguardo un altra persona anche se non è lei ad avermi chiesto di fare la domanda la consultante sono sempre io o è il protagonista della stesa?esempio -carlo mi pensa? la consultante sei tu ma il soggetto della stesa è lui

-e compare il 9 di quadri con altre carte che confermano è un si perchè il 9 di quadri fa riferimento al fatto che lui sia interessato alla consultante che sarei io,inoltre le carte vicino potrebbero dire cosa desidera da me .

ma se io chiedo -mario pensa a carla?-ed esce il 9 di quadri con altre carte positive significa che mario pensa appunto a carla oppure che pensa a me perchè la consultante sarei io?le carte vicine indicherebbero cosa mario si aspetta da carla o da me? secondo me, da lei, perchè stai chiedendo del rapporto tra loro due

2)mi chiedevo come fare con le carte francesi e in particolare con questo metodo per capire se una persona è omosessuale o no.nei tarocchi mi sembra si possa vedere qui?basterebbe fare la domanda e vedere se c'è la prevalenza di carte rosse che parlano di attrazione-amore oppure nella stesa dovrebbero uscire due carte entrambe donne,entrambe jek,entrambe re?

Per questo tipo di domanda io inserisco anche un jolly nel mazzo e il jolly ha il significato (tra gli altri) di persona ambigua o bisex.

grazie,non mi uccidere annika :) ne approfitto per fare gli auguri di buon anno!

Figurati, ricambio gli auguri.... più che altro se ogni tanto vai a capo capisco qualcosa di più :lol:

 
Top
view post Posted on 2/1/2011, 18:32     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


grazie dei chiarimenti.ho inserito un jolly nel mazzo e fatto delle prove chiedendo di persone che conosco e di cui so le peferenze in quest'ambito.
tuttavia solo in una stesa è apparso il jolly per una persona (azzeccandoci)mentre quando ho fatto stese riguardo altre persone non è più apparso (anche se sarebbe dovuto apparire).ho provato a leggere lo stesso le carte uscite guardando se erano rosse (femminilità)o nere (elemento maschile),guardando i significati delle carte ma non tornano comunque i conti quindimi sa che con le francesi mi è difficile capire l'orientamento sessuale
 
Top
annika2
view post Posted on 2/1/2011, 20:38     +1   -1




eheh, lì non ho molta esperienza in merito.... so che il Jolly ha anche quel significato ma io le carte francesi le ho fatte una volta sola con questa domanda e avevano anche risposto bene, però non ti so dire di più. Probabilmente ci sono anche altre fattori che segnalano un'eventuale omosessualità, bisognerebbe che tu postassi le stese.... certo non ci si può basare solo sul colore rosso o il colore nero, anche perché molti gay uomini sono sia attivi che passivi, dunque che colore dovrebbe uscire?
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 16:21     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


vabè lasciamo perdere va.ma il jolly cos'altro significa?mi sembra matto,pazzo,stravagante,persona fuori dalle righe in qualche modo....mi piacerebbe usare sempre anche il jolly tra le carte per completare i significati (o approfondirli almeno)
 
Top
annika2
view post Posted on 4/1/2011, 16:31     +1   -1




Sì, il jolly indica originalità, stravaganza, eccentricità, ma anche ambiguità e inaffidabilità, incostanza. Un momento è in un modo e il momento dopo è cambiato tutto.
 
Top
MORUCCA
view post Posted on 7/1/2011, 19:27     +1   -1




se io voglio chiedere ad es. : Vincerò il concorso ... come va fatta la stesa??Me lo puoi mostrare graficamente
 
Top
annika2
view post Posted on 7/1/2011, 19:51     +1   -1




Lo puoi chiedere usando la stesa che vuoi.... tre carte, 6 carte, la stesa a stella postata in questo post

Se prendi le 3 carte le metti semplicemente così
1 - 2 - 3
nello stesso ordine in cui le hai estratte.

Se ne prendi 6 le metti così:
1 - 2 - 3
4 - 5 - 6

e le leggi però in verticale, cioè 1 - 4 , 2 - 5 e 3-6

Ma puoi anche prendere 5 carte una dopo l'altra .....
 
Top
MORUCCA
view post Posted on 8/1/2011, 17:19     +1   -1




Grazie adesso ci provo
 
Top
MORUCCA
view post Posted on 8/1/2011, 17:41     +1   -1




ok ho fatto la stesa ma è contradditoria

8 cuori (rosso) 6 quadri (rosso) 4 picche (spade)(nero)

predominanza di rosso risposta affermativa

cuori seguito da qudri : felicità -successo

quadri seguito da spade : blocco energetico

quindi non ho proseguito con i numeri perchè contradditorio

Mi puoi correggere !!!!!!





 
Top
annika2
view post Posted on 8/1/2011, 21:57     +1   -1




ma la stesa non la devi postare qui, devi aprire un post apposta
 
Top
MORUCCA
view post Posted on 9/1/2011, 16:11     +1   -1




come si fa????
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 19:16     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


apri un topic nuovo :)

eccomi qua con altre domande
1)per indicare una persona instabile mentalmente si può usare il jolly?
2)quale è la carta che indica "colpo di fulmine"?ho pensato all'asso di cuori ma solo dritto credo (e difatti mi è uscito)
3)il 7 di picche può indicare anche agitazione,sentirsi bloccato da qualcosa senza però avere una connotazione negativa?a me è sempre uscito come carta negativa che indicava frustrazione,rabbia,ritardi ecc ma stavolta mi è uscito in apertura di una stesa da sei carte come unica carta negativa (eccetto un 2 di picche).
mi chiedevo quindi se in questo caso la connotazione fosse poco pesante e semplicemente potesse indicare bloccarsi per qualcosa di inaspettato ma accompagnato da sentimenti positivi e non negativi come di solito.
 
Top
annika2
view post Posted on 10/1/2011, 21:12     +1   -1




1) sì, direi proprio che il Jolly può essere la carta giusta. Però bisogna guardare anche il resto della stesa, nel senso che se le altre carte sono belle, il Jolly non è sufficientea dire che uno è mentalmente instabile. Dovrebbe essere seguito da picche, per es. dall'asso di picche o dal 3 o dal 10.

2) mi risulta che in questo mazzo (o in questo metodo) nessuna carta in particolare ha il significato di "colpo di fulimine". Bisogna pensare ad un abbinamento. Potrebbe essere l'asso di cuori insieme all'asso di quadri per esempio, ma forse anche altri abbinamenti.

3) nel metodo postato qui il 7 picche indica frustrazione, non agitazione. Non indica la fine di qualcosa ma l'insoddisfazione che si prova quando si vede che i proprio sforzi non sono sufficienti. Negli anni ho imparato a dare anche un altro significato al 7 di picche, che è mancanza di conoscenzee il cercare di ottenerle anche con l'inganno, quindi spiare ecc. poi ovviamente dipende dalla domanda.
Tipo, vai ad un esame, sei frustrato perchè sai di non sapere abbastanza, cerchi di ingannare copiando, ma essendo carta di picche è improbabile che le cose ti vadano bene. Ho reso l'idea? :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2011, 21:28     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


infatti non vedevo carte con il significato di un vero e proprio colpo di fulmine ecco.ma ero indecisa tra l'asso di quadri o quello di cuori con altre carte che parlano di "magnetismo",attrazione.comunque mi sa che posto la stesa perchè è uscito il jolly e la cosa mi inquieta un pò :)
 
Top
91 replies since 14/1/2008, 13:50   363181 views
  Share