Anello di sosta forum

Le carte da poker: significati e tecniche

« Older   Newer »
  Share  
kostantina
view post Posted on 17/5/2008, 19:22 by: kostantina     +1   -1




CITAZIONE (annika2 @ 17/5/2008, 19:57)
ciao Kosti,

le piacentine sono 40, le carte francesi (dette anche da poker, ramino, scala 40 ecc. ecc.) 52. Quindi ti verrebbero a meno dei significati, però penso si possa fare.
Per quanto riguarda i tarocchi - arcani minori, questi hanno in più i cavalieri, che nelle carte da poker non ci sono.
Io credo però che non ci sia problema, anzi mar-landy ha un libro di tarocchi inglese in cui si dice che quegli stessi significati possono essere usati anche per le carte francesi.
Pertanto si potrà fare anche viceversa. Io ci ho pensato varie volte, perchè mi piace molto questa tecnica di lettura che ho esposto qui (mica farina del mio sacco, quindi non me la sto tirando)e vorrei provarla con i tarocchi.
Quello che mi frena è che poi ci si troverebbe ad avere significati contrastanti con quelli degli altri qui sul forum.
Pensa che ho provato a confrontare anche i significati delle carte francesi con quelle della sibilla, dove il problema è le carte sono figurate, quindi ad un 5 di quadri malinconia difficilmente si potrebbero attribuire significati positivi.

Coi tarocchi in cui ci sono solo i semi e i numeri sopra penso uno possa fare quel che vuole.

Spero di essermi spiegata, a me sono sembrata confusa :huh:

Invece, sei sempre molto chiara. Visto che la cartomanzia non è una scienza esatta perchè non inizi con la lettura dei tarocchi in base alle spiegazioni delle carte da poker; non credo che esistono problemi sui pensieri contrastanti....a me sembra molto bello.
DEVO ACQUISTARE ANCHE LE CARTE DA POKER :angry: :angry: :angry: ; ma come fatte ad avere tutti i mazzi di carte :wacko: :wacko: :wacko: ed io devo fare Km per trovarle :wacko: :woot:
 
Top
91 replies since 14/1/2008, 13:50   363197 views
  Share