Anello di sosta forum

AIUTO!!!, vi prego aiutatemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/1/2008, 13:06     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Cmq parlaci, chiedi, lo dovrebbero sapere e porta con te un po' di materiale x convincerli!!!!
 
Web   Top
Mark Sensitive
view post Posted on 14/1/2008, 20:25     +1   -1




Confermo da quelle poche informazioni che hai dato... che per me è posseduto da qualche spirito non proprio carino!!!

Ma la domanda è.... Come ha fatto ad inpossessarsi di lui, insomma del tuo amico questo spirito?

Però non capisco il nesso "Operazione Sanitaria/Apparizione della Morte (Boia)" con tutto questo che sta succedendo.

Non è che in questa ultima operazione ci doveva rimanere, ed invece si è salvato ma non doveva??
Che io sappia esistono storie così....
 
Top
AlexiStar
view post Posted on 14/1/2008, 21:24     +1   -1




CITAZIONE (Mark Sensitive @ 14/1/2008, 20:25)
Confermo da quelle poche informazioni che hai dato... che per me è posseduto da qualche spirito non proprio carino!!!

Ma la domanda è.... Come ha fatto ad inpossessarsi di lui, insomma del tuo amico questo spirito?

Però non capisco il nesso "Operazione Sanitaria/Apparizione della Morte (Boia)" con tutto questo che sta succedendo.

Non è che in questa ultima operazione ci doveva rimanere, ed invece si è salvato ma non doveva??
Che io sappia esistono storie così....

Ma è proprio per questo che io non credo che sia posseduto. Per me deve solo aver subito un trauma psicologico e ora ha dei comportamenti schizofrenici, o come si dice.. cq strani. Per me sarebbe opportuno che prima andaste dallo psicologo e provaste con una ipnosi. se regredisse fino al momento inc ui ha visto qul boia potrebbe descrivere bene cosa ha sentito e visto. ripeto, per me è solo una proiezione della sua mente o al massimo ha visto qualcosa che lo ha spaventato quindi pi+ lo shock psicologico del 28esimo intervento, che nn credo siano pochi da sopportare, adesso sarà in uno stato confusionale e fuori dalla realtà.
Per quanto riguarda la lingua strana che parla sarebbe il caso che tu la facessi sentire a qualcuno, e magari se ne hai una registrazione perchè non la monti su zshare e ce la fai sentire? a me passa per la testa che sia una lingua sbiascicata, priva di senso. o meglio un senso ce l'ha per lui, ma non riesce a comunicare quello che sente.
esistono malattie del cervello o cq problemi cerebrali che provocano disfunzioni simili. prima di pensare chissà cosa, e magari potrestipure fare danni, passa dalla psicanalisi, alla scienza e poi se prorpio all'esorcista, mica si scherza con ste cose.

ecco un link interessante, dove alcune persone diconosc cose a mio parere sagge:
http://forum.gamesnet.it/archive/index.php/t-235259.html

M4lKaV
07-01-2005, 15:37
quindi in cosa consiste secondo voi l'esorcismo?Io non conosco nessun prete, però sull'argomento sono interessato a conoscere i pensieri delle altre persone :)

A mio avviso l'esorcismo si basa sulla cura di una particolare doppia personalità dell'uomo (quindi si parla di mente umana) di una condizione psicologica che vede contrapposte 2 parti distinte del pensiero, il bene contrapposto al male. Ne va che molte volte il pensiero maligno superi quello benigno, con la conseguente reazione da parte dell'uomo, trovando appiglio a quello che sta più a cuore a tutta l'umanità, cioè la religione.
Questo scontro psicologico interno si può scatenare istigando i pensieri sul cristo e contro il cristo, facendo si che il pensiero del male (in questo caso raffigurato dal contro cristo) diventa più presente.

Non vorrei rendere questo argomento cosi generalizzato, però una buona componente della causa che porta a rivecere un esorcismo, sta nella mente e nei pensieri che uno può avere.
L'esorcismo viene inteso come il prete che espelle il demonio dalla persona, il più delle volte basta solo una cura psicoterapeutica..

Se poi volete parlare dell'argomento esorcismo basato più a livello spirituale, siamo qua per questo, per parlarne :)

Mi è venuta un'illuminazione: è possibile secondo me, o meglio più probabile, che se il suo problema non è un problema di tipo psicologico, potrebbe essere un problema di " sensibilità": ovvero potrebbe essere successo che in quel momento lui ha davvero visto qualcuno ed essendo in quel momento fragile e non schermato, l'anima che gli si è presentata lo disturbi semplicemente , lui non riesca amandarlo cvai e quindi ha reazioni che non sono sue semplicemente perchè " sente" quelle dello spirito tormentato. nel caso fosse questo, non è affatto posseduto, in teroia basterebbe pregare per lo spirito tormentato, dirgli che se ha bisogno di aiuto voi potete/ o non potete aiutarlo, e se potete aiutarlo, chiedergli di cosa ha bisogno ( magari solo di preghiere) e se non potete aiutarlo, pregare cq per lui perchè trovi la luce e che vada da un'altra persona con una spiritualità forte che sia in grado di aiutarlo come necessita. In teoria se ne dovrebbe andare. :)
 
Top
Runa
view post Posted on 17/1/2008, 10:43     +1   -1




CITAZIONE (Mark Sensitive @ 14/1/2008, 20:25)
Confermo da quelle poche informazioni che hai dato... che per me è posseduto da qualche spirito non proprio carino!!!

Ma la domanda è.... Come ha fatto ad inpossessarsi di lui, insomma del tuo amico questo spirito?

Però non capisco il nesso "Operazione Sanitaria/Apparizione della Morte (Boia)" con tutto questo che sta succedendo.

Non è che in questa ultima operazione ci doveva rimanere, ed invece si è salvato ma non doveva??
Che io sappia esistono storie così....

Infatti...solitamente chi vede l'incappucciato è perchè ha fatto delle pratiche esoteriche sbagliate(del tipo sedute spiritiche per divertimento o evocazioni di spiriti maligni)... prima dell'operazione ha fatto cose del genere?... perchè potrebbe essere probabile che fosse già vittima di quello spirito e con l'operazione, essendo privo di difesa, sia riuscito a condizionarlo(o a possederlo)... è ovvio che ne condiziona la mente, non è che entra nel suo corpo.
A parte la causa, è necessario che faccia qualcosa al più presto.
 
Top
view post Posted on 17/1/2008, 20:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Vorrei sapere se Caparazza e' riuscito ad avere le informazioni di cui ha bisogno. Speriamo vada tutto bene!!
 
Web   Top
Mark Sensitive
view post Posted on 17/1/2008, 20:42     +1   -1




Eh infatti... sono curioso anche io, ogni tanto credo si colleghi ma non dice nulla!

Ciao
 
Top
view post Posted on 17/1/2008, 20:48     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


Forse pensava di ottenere qualche informazione in + da noi, ma io di qs argomento ne ho solo sentito parlare e ne so poco o niente, so che bisogna trovare un parroco o qualcuno che metta in contatto con gli operatori giusti!! Certo non e' un compito facile!!
 
Web   Top
AlexiStar
view post Posted on 17/1/2008, 21:20     +1   -1




scusate eh, visto che n mi considera nessuno.. ma vi pare che abbia detto solo fesserie??
 
Top
Mark Sensitive
view post Posted on 17/1/2008, 22:07     +1   -1




No.. non dici affatto fesserie AlexiStar... però credo che il discorso sia troppo improntato sul discorso Psicologico, ed infatti come dice mar-landy, credo che CAPAREZZA10 voleva sapere qualcosa di più convincente!!

Non mi fraintendere... ma non so come spiegartelo....
 
Top
CAPAREZZA10
view post Posted on 18/1/2008, 06:29     +1   -1




scsate l'assenxa, ma ho avt 40 d febbre e m bruciavano gli okki a stare al pc..v ringrx x tt le vostre informazioni :) CIAOOO
 
Top
AlexiStar
view post Posted on 18/1/2008, 10:25     +1   -1




CITAZIONE (Mark Sensitive @ 17/1/2008, 22:07)
No.. non dici affatto fesserie AlexiStar... però credo che il discorso sia troppo improntato sul discorso Psicologico, ed infatti come dice mar-landy, credo che CAPAREZZA10 voleva sapere qualcosa di più convincente!!

Non mi fraintendere... ma non so come spiegartelo....

Qualcosa di più convincente?? ma se bisogna aiutarlo nn credete gli si debbano far aprire gli occhi?? mi sembra troppo avventato e buttto "sul gioco" dirgli subito "si il tuo amico è posseduto". Rischia di fare delle fesserie e danni ad un amucoperchè per gioco ha preferito credere che fosse posseduto perchè evidenetmen si diverte a giocare con queste cose. nn so se mi spiego.. trovo che questo sia un atteggiamento molto infantile. e voi così alimentate solo cose che potrebbero essere fantasie. Così nn prendete la cosa sul serio.

ps. n me lo sono inventato io che prima si debba studiare il lato psicologico della mente di un individuo e poi vagliare altre possibilità. Altrimenti si rischia di fare danni alla persona direttamente coinvolta.
 
Top
view post Posted on 18/1/2008, 11:10     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
15,845
Reputation:
+7
Location:
Liguria e non solo

Status:


E tutti pensi che dopo 28 operazioni non sia sotto controllo medico e che non gli abbiano dato consigli?

Edited by mar-landy - 18/1/2008, 12:53
 
Web   Top
Runa
view post Posted on 18/1/2008, 11:20     +1   -1




Non ti preoccupare il sacerdote prima di ricorrere ad esorcismi si accerta proprio se non sia un problema psicologico...però purtroppo ho sentito diverse storie in cui si reputava la persona pazza, quando invece aveva un problema di possessione...poi non gli faranno certo male delle preghiere e dell'acqua benedetta.
Comunque dalla descrizione di Caparezza dei comportamenti del suo amico, fa pensare proprio ad una possessione.... perdita di controllo, non si ricorda ciò che fa e parla una lingia strana sono sintomi di possessione.

Durante lo stato di possessione spesso si hanno manifestazioni paranormali, come la xenoglossia, la conoscenza di lingue antiche e sconosciute, o la psicocinesi, la facoltà di spostare oggetti o persone con la forza del pensiero, facendoli levitare o modificando il loro stato. Anche l'estasi, che significa etimologicamente"essere fuori di sè", può essere considerata una forma di possessione. Inoltre, la possessione si riconosce da alcune manifestazioni tipiche, non curabili dalla medicina, che vanno da uno stato convulsivo alla perdita di peso, l'acquisizione di una forza terribile, o il cambiamento di voce; a volte il posseduto vomita liquidi verdastri, vetro o spilli o strani oggetti.

Questa invece non è possessione:

Non sempre le forme di ossessione e possessione sono dovute ad anime disincarnate: a volte sono attribuibili a forme pensiero esistenti nell'ambiente, che influenzano un individuo molto stressato o psicolabile, o semplicemente sensitivo, ma incapace di difendersi dalle interferenze esterne. Le forme più semplici di possessione sono quelle dovute alle emozioni, che sono sempre invasive e non controllabili dalla volontà. Anche i sentimenti negativi, come la gelosia, l'invidia, l'odio, l'antipatia, creano delle correnti energetiche negative, disarmoniche, che alterano l'equilibrio energetico(e quindi lo stato mentale). Molte persone sensibili cambiano improvvisamente d'umore, senza un motivo apparente, non appena entrano in certi luoghi o avvicinano certe persone: in realtà la loro aura assorbe le vibrazioni dell'ambiente, che non sono in sintonia con le loro. Questo stesso processo si ripete in maniera altrettanto spontanea ma più drammatica nei luoghi dove sono avvenuti dei gravi incidenti: qui la mente elabora inconsciamente l'informazione di un pericolo e la persona teme per la sua incolumità anche se non rischia apparentemente nulla. Un grande antidoto contro qualunque forza negativa è la fede in un'entità superiore di Luce, la sicurezza in se stessi e nella propria capacità di risorgere qualunque cosa ci accada.

 
Top
CAPAREZZA10
view post Posted on 18/1/2008, 12:02     +1   -1




CITAZIONE (Runa @ 18/1/2008, 11:20)
Non ti preoccupare il sacerdote prima di ricorrere ad esorcismi si accerta proprio se non sia un problema psicologico...però purtroppo ho sentito diverse storie in cui si reputava la persona pazza, quando invece aveva un problema di possessione...poi non gli faranno certo male delle preghiere e dell'acqua benedetta.
Comunque dalla descrizione di Caparezza dei comportamenti del suo amico, fa pensare proprio ad una possessione.... perdita di controllo, non si ricorda ciò che fa e parla una lingia strana sono sintomi di possessione.

Durante lo stato di possessione spesso si hanno manifestazioni paranormali, come la xenoglossia, la conoscenza di lingue antiche e sconosciute, o la psicocinesi, la facoltà di spostare oggetti o persone con la forza del pensiero, facendoli levitare o modificando il loro stato. Anche l'estasi, che significa etimologicamente"essere fuori di sè", può essere considerata una forma di possessione. Inoltre, la possessione si riconosce da alcune manifestazioni tipiche, non curabili dalla medicina, che vanno da uno stato convulsivo alla perdita di peso, l'acquisizione di una forza terribile, o il cambiamento di voce; a volte il posseduto vomita liquidi verdastri, vetro o spilli o strani oggetti.

Questa invece non è possessione:

Non sempre le forme di ossessione e possessione sono dovute ad anime disincarnate: a volte sono attribuibili a forme pensiero esistenti nell'ambiente, che influenzano un individuo molto stressato o psicolabile, o semplicemente sensitivo, ma incapace di difendersi dalle interferenze esterne. Le forme più semplici di possessione sono quelle dovute alle emozioni, che sono sempre invasive e non controllabili dalla volontà. Anche i sentimenti negativi, come la gelosia, l'invidia, l'odio, l'antipatia, creano delle correnti energetiche negative, disarmoniche, che alterano l'equilibrio energetico(e quindi lo stato mentale). Molte persone sensibili cambiano improvvisamente d'umore, senza un motivo apparente, non appena entrano in certi luoghi o avvicinano certe persone: in realtà la loro aura assorbe le vibrazioni dell'ambiente, che non sono in sintonia con le loro. Questo stesso processo si ripete in maniera altrettanto spontanea ma più drammatica nei luoghi dove sono avvenuti dei gravi incidenti: qui la mente elabora inconsciamente l'informazione di un pericolo e la persona teme per la sua incolumità anche se non rischia apparentemente nulla. Un grande antidoto contro qualunque forza negativa è la fede in un'entità superiore di Luce, la sicurezza in se stessi e nella propria capacità di risorgere qualunque cosa ci accada.

crd prp sia possessione..xk è riuscito ad accendere delle luci cn il pensiero..cmq grx 1000!nn so cm ringraziarvi :)
 
Top
Mark Sensitive
view post Posted on 18/1/2008, 17:44     +1   -1




Io non aggiungo nient'altro a tutto ciò già detto... ma dico solo che sono più giorni che penso di dire questa cosa che dirò solo ora e che qualcuno gentilmente ha già menzionato sopra....

Perchè dico ed ho detto che il soggetto sia/era posseduto??

Quando nel primo Post l'utente CAPAREZZA10.... aveva detto che il suo amico aveva una forza terribile fuori dal comune (sovraumana) in quei momenti... avevo subito capito che era possesione a priori, poi leggendo tutto il post di seguito non avevo più dubbi!!

Riporto sua scrittura:
CITAZIONE (CAPAREZZA10 @ 14/1/2008, 10:13)
scatena una forza mai vista e perde il controllo..prp ieri è succ qst cs e ha rotto il labbro a un mio amico ke ora ha 5 punti..
xò ho notato ke appena io lo tocco lui è cm se soffre e torna qll d prima..

Io vorrei dire a qualcuno e più di uno... che parlare avventatamente di Psicologia, è pericoloso in questo caso... come pure in altri quando non si è sufficientemente informati su tale materia.
Ogni cazzata inspiegabile e si ricorre subito alla psicologia, come se tutti fossimo pscichiatri o psicologi...
Dico questo... anche perchè la Psicologia è una materia con le palle, e non basta solo essere o credersi intelligenti o furbi più delle altre persone, e sapere qualche precetto di tale materia, ecc... per dire di conoscere la Psicologia a fondo e quindi di esercitarne le pratiche!!!

Per non capire che eventualmente per non dire più sicuramente che questa persona sia posseduta... bhè c'è ne vuole, anche perchè come si fa a non rendersi conto di quel parametro fondamentale della forza sproposita, più gli altri inconfondibili dettagli??

Mah... sento solo di dire che a volte sarebbe meglio solo leggerli i Post, e non replicare se non si è sicuri che quello che si stà dicendo, sia conforme all'argomento in questione in termini di preparazione, più al discorso delle critiche gratuite rivolte a qualcuno!!

E' il classico... uno dice non fraintendermi, e loro cosa fanno? Peggio!!

Ci tengo a precisare.... io non gioco con niente e con nessuno, non sono infantile e ne tantomeno non alimento illusioni a nessuno.
I veri danni li fa chi con la sua infantilità appunto.... non sa tenere la bocca chiusa quando dovrebbe, non si sa esprimere o far capire al prossimo in modo adeguato, parla avventatamente creando situazioni che potrebbero essere evitate e a volte senza conoscere le cose, chi ha partiti presi verso qualcuno o qualcosa in particolare, e chi riconosce in un modo o nell'altro di aver sbagliato/toppato e non chiede nemmeno unibilmente scusa a chi lo ha ascoltato, non ammettendo l'evidenza!!!

Adesso ho fatto la mia precisazione.... e vorrei che non ci fossero le classiche risposte di ripicca o di rigetto per favore, vorrei solamente cercare di aiutare se possibile questo utente e il suo amico!!
Dopo questo ritornerei al tema del post, senza dilungarsi in altro...

E' solo una critica... che vi piaccia o no!

Grazie!
 
Top
42 replies since 14/1/2008, 10:13   667 views
  Share