Anello di sosta forum

CINQUE DI QUADRI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/10/2007, 07:35     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


CINQUE DI QUADRI


Questa carta è sicuramente la più negativa del seme di Quadri; a differenza di quanto visto per le sibille, io la considero infatti negativa anche capovolta, tanto che preferisco alcune carte di Picche a questa.


Amorazzo


Cinque di Quadri: una giovane donna dall'espressione triste appare riversa mestamente sul suo letto con la testa appoggiata su un gomito; i suoi pensieri sono rivolti a situazioni passate felici che non sussistono più.
I colori e l'immagine della ragazza non ci devono ingannare; siamo in presenza di una carta piuttosto devastante sul piano psicologico, e che, in ogni caso, non sta mai ad indicare la presenza di una figura femminile.

Interpretazione: come accennato, la carta è pesantissima sul piano psichico; parla di grande tristezza, malinconia, rimpianti e afflizioni per qualcosa di bello che si aveva in passato e che non c'è più; il tormento può essere legato alla perdita di un amore, di un lavoro, di una persona cara, di qualcosa a cui si teneva.
Il consultante è in uno stato di grande prostrazione per questa perdita, e non riesce più a voltare pagina e ad andare avanti: nonostante ciò, e anche se sembra impossibile, questo è necessario perchè ciò per cui si sta piangendo non potrà (almeno per ora) tornare.
La carta è un invito a smetterla di piangere sul latte versato e a guardare avanti.
Non abbino professioni particolari in questo caso, trattandosi di una carta molto negativa.

Al rovescio: la carta assume tutti i risvolti più torbidi e nefasti che la tradizione attribuisce al Cinque di Denari.
La carta parla di situazioni losche e torbide che coinvolgono il consultante; amori clandestini e "proibiti", dissolutezza, pratiche (anche sessuali) scandalose, sesso mercenario, omosessualità (unico caso in cui la carta NON è negativa).
Anche dal punto di vista economico la carta prevede nubi nere all'orizzonte, dovuti a sperperi e pessima gestione del denaro; grosse perdite economiche fino ai limiti estremi di situazioni di povertà ed indigenza.
Attività economiche illegali.
Il comportamento caotico del consultante può portare anche in campo affettivo a liti violente, scandali e rotture definitive.



tratto da itarocchidigabriella.it

ciao
sara

Edited by **Imperatrice** - 9/8/2016, 16:21
 
Top
miagolina77
view post Posted on 16/10/2007, 10:26     +1   -1




Che carta deprimente...
 
Top
1 replies since 16/10/2007, 07:35   3020 views
  Share