Anello di sosta forum

Posts written by Aria e Cielo

view post Posted: 11/11/2018, 21:46     Lui è geloso di me? - Previsioni con I tarocchi
ok. allora non vedo gelosia , tra giustizia e torre la questione è chiusa e a lui sta bene così (imperatore).
invece il 5sROV è lutto e penso sia da parte tua che sei reginacoppe e pure 2coppe provi sentimenti.

nel caso tu non fossi innamorata persa allora direi che lui si è già trovato un'altra.

cmq la regina prima dici che è di coppe e poi di spade...
view post Posted: 11/11/2018, 21:39     Lui è geloso di me? - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE
Escono tutte al dritto: giustizia-ruota-imperatore. Sintesi: imperatore.

Andiamo ai minori.
Escono: 5 spade rov-regina coppe-2 coppe

chi ha chiuso la storia?
view post Posted: 11/11/2018, 17:44     SCRITTURA AUTOMATICA - Esoterismo
secondo il mio modesto parere, da persona che non pratica la magia ma che è molto predisposta ad aver a che fare con entità più o meno terrene anche se non ne ha nè voglia nè passione, direi che se non hai naturali doti di medium, e non hai alcuna esperienza con gli spiriti e con la magia allora lascia perdere, come tutte le cose che hanno a che fare con il paranormale, se non sai cosa stai facendo puoi venire a contatto con esseri davvero non ben intenzionati e poi sono cavoli tuoi.
view post Posted: 9/11/2018, 22:47     maltempo a nordest2 boschi rasi al suolo in veneto - News dal mondo e Attualità
.....ti fai impressionare dai numeri? guarda che parliamo di una regione non di un condominio...
a me pare che mi stai prendendo in giro. con che criterio ragioni? per te 51 miliardi sono tanti? mah
e cmq non ho capito dove vuoi andare a parare con il discorso della "propaganda", e con il "discutere". cioè mi si sta facendo la morale da parte di un cittadino di una regione a statuto speciale che non ha mai avuto i problemi nostri, e tira fuori pure l'abusivismo? che ammesso che esista cosa c'entra?

io non penso che tu sia del nord, non ragioni come una persona del nord e hai offeso me e la mia gente pertanto buona vita e per me la discussione è chiusa.
view post Posted: 9/11/2018, 21:52     Sinastria elettra1976 - Interpretazione Sinastrie
ciao,guarda purtroppo questo non è un forum di consulti pertanto dovresti commentare prima tu la sinastria, perchè nessuno può leggertela ex novo, altrimenti è un consulto.
view post Posted: 9/11/2018, 21:24     maltempo a nordest2 boschi rasi al suolo in veneto - News dal mondo e Attualità
CITAZIONE
poi che i sappadini di adesso se ne freghino di queste cose e le abbiano utilizzate come scusa è abbastanza normale

cito testuali parole di un sappadino sessantenne a cui qualche anno fa chiesi direttamente cosa li spingesse a voler cambiare regione:
"noi siamo ladini tedeschi, se potessimo andremmo in austria, se dobbiamo stare in italia tanto vale andare in una regione che ci da maggiori aiuti perchè qua la vita non è sempre facile, come turismo siamo molto più fuori mano e meno gettonati del trentino, ci sono periodi di magra soprattutto in estate e non sempre ce la facciamo a coprire tutte le spese."


CITAZIONE
se avete 100 euro a verona ne date 50 e sappada si incula', quindi evidentemente se ad alcune zone viene dato di più e ad altre sistematicamente di meno (tanto che tu parli di tutte le comunità montane) parte di responsabilità è anche della regione. se zaia ci teneva tanto a sappada poteva togliere qualcosa a qualche comune interno -che non ha regioni confinanti a cui chiedere asilo- e destinarlo a sappada. l'iter per il passaggio è stato molto lungo e ha avuto anni di tempo.

no. non hai capito. la differenza tra una regione normale e una a statuto speciale è
-regione a statuto speciale: riceve i soldi delle tasse----> gestisce autonomamente e decide a chi destinarli nel suo territorio
-regione normale: riceve i soldi delle tasse--> quasi tutto va a roma------>ci sono problemi...di chi è la competenza? molte cose bisogna parlare con roma---> se è competenza di roma bisogna chiedere i permessi a roma e pure i soldi-----> aspetta e spera che ti tornino

di quello che torna capisci che si fanno le cose più urgenti. le comunità montane non sono mai state evidentemente le cose più urgenti, ma a ragione direi.
non è una questione di "politica" nel senso che se non vuoi che i comuni scappino allora togli i soldi a quelli interni, perchè nemmeno per quelli interni ci sono.

guarda che nessuno qua sta a piangere i comuni che scappano eh, anzi la maggior parte della gente capisce la situazione, si sa che non è un fattore di odio culturale ma di possibilità economiche, lo stesso veneto sono decenni che odia a morte il trentino per le disponibilità economiche che ha e la differenza si vede non appena varchi il confine.
Nessuno vuole tenersi i comuni, si vuole acquisire gli stessi vantaggi che hanno il trentino e il friuli invece.
view post Posted: 9/11/2018, 19:22     maltempo a nordest2 boschi rasi al suolo in veneto - News dal mondo e Attualità
CITAZIONE
sappada aveva motivazioni storiche per richiedere il passaggio e dubito che in assenza di queste glielo avrebbero mai concesso.

ovviamente sono balle. conosco molti sappadini. il motivo sono i SOLDI.
è OVVIO che il veneto non aiuta le comunità montane! I SOLDI NDO CAXXO STANNO? ah si a roma stanno!! non siamo una regione a statuto speciale porka vakka qualcuno lo vuole capire?
poi dopo per fare il cambio hanno tirato fuori che parlano la stessa lingua di sauris blabla, cmq tranquilla che ci sono tot comuni al confine con il trentino che stanno facendo la stessa storia per passare in trentino. E FANNO BENE aggiungo. così le nuove regioni li riempiono di soldi, soldi che da venezia non arrivavano ma no perchè siamo brutti e cattivi, ma solo perchè LI MANDIAMO A ROMA chiaro il concetto?

CITAZIONE
cmq mi fa strano sentire una veneta che si lamenta della poca considerazione del veneto quando è tutta la vita che ho a che fare con gente che quando parli del nord est pensa subito (e solo) al veneto.

ma certo che ci considerano e siamo famosi! se un anno si e uno no minacciamo di votare l'indipendenza unilaterale come la catalogna in spagna e di fare casino è OVVIO che tutta l'italia e pure l'europa sa chi siamo.

adesso in parlamento con zaia e salvini stanno passando l'autonomia che ovviamente non è come essere a statuto speciale perchè i soldi CONTINUEREMO A NON TENERCELI, ma almeno possiamo essere padroni di decidere le cose a casa nostra.

spero che qualcuno un giorno gli venga in mente di puntare i piedi e dire o ci fate a statuto speciale o ce ne andiamo, perchè è una cosa VERGOGNOSA quello che ci hanno fatto!
view post Posted: 9/11/2018, 18:51     Quando realizzi di volere una penna 3D - News dal mondo e Attualità
Haku (dal film "la città incantata" di Hayao Miyazaki) realizzato con la penna 3D ^0^


questo è un VIDEO cliccateci sopra

view post Posted: 9/11/2018, 18:18     maltempo a nordest2 boschi rasi al suolo in veneto - News dal mondo e Attualità
belluno ha tutta la parte alta che è ladina, da cortina d'ampezzo fino a sappada che era veneta finoa un anno fa e ora ha ben pensato di passare al friuli per ovvie ragioni.

in veneto l'unica lingua ammessa è l'italiano. TREMENDO se pensi che quando c'erano gli austriaci tanto odiati dai radical chic anteguerra, le lingue ufficiali in veneto erano 3:
tedesco
veneto
italiano.

il veneto non è un dialetto ma è una lingua, visto che è stata la lingua ufficiale della repubblica di venezia per 1000 anni, e d esisteva ancora prima che il volgare fosse elevato a lingua colta nella divina commedia.
il veneto è sempre stato veneto, dalla nascita di venezia non è mai cambiato, ancora oggi parliamo il veneto del rinascimento.
ma il veneto è stato declassato a dialetto per comodo, è stata vietato l0insegnamento nelle scuole, sicchè nessuno sa come si scrive, è divenuto solo una lingua tramandata oralmente.
ANZI in passato sono state fatte campagne culturali molto aggressive per convincere i veneti, di cui il 70% ancora oggi parla quasi solo veneto, a parlare solo italiano, altrimenti considerati rozzi e caproni.
ma è una stronxata di comodo perchè il veneto non è mai stato un dialetto dell'italiano visto che esiste da 1000 anni prima dell'italiano.
il friulano è una lingua, il sardo pure, però il veneto no, perchè noi siamo dei poveri pirla.
e poi si chiedono ancora perchè ci sentiamo cancellati nella nostra cultura.

gli italiani non sono mai esistiti,è dalla caduta dell'impero romano che l'italia è solo un'ammasso di popoli con culture diverse, in 100 anni pensavano di cancellare secoli di storia? IDIOTI
view post Posted: 9/11/2018, 16:08     maltempo a nordest2 boschi rasi al suolo in veneto - News dal mondo e Attualità
no dopo la seconda guerra mondiale i confini del veneto sono rimasti gli stessi.
minoranze linguistiche si ci sono, la provincia di belluno ha i ladini, che parlano un dialetto tedesco e che se potessero andare in austria lo avrebbero già fatto. un po come l'alto adige che si sentono austriaci.
i ladini veneti non sono tutelati per nulla invece la provincia autonoma di bolzano prevede la doppia lingua per legge, anche a scuola.

nel trentino+alto adige la situazione è più complessa.
se l'alto adige (ovvero la provincia di bolzano) è di fatto un pezzo di austria (il cosiddetto sud tirolo) che dopo la sconfitta nella prima guerra mondiale divenne italiano con gran rammarico dei suoi abitanti, la provincia di trento è più ibrida.

storicamente infatti fu governata periodicamente dai conti del tirolo (austria) intervallati da periodi in cui dominava la repubblica di venezia.
questo ne ha conseguito che la provincia di trento è di fatto italiana, ma si parla un dialetto simil-veneto nella parte sud mentre nelle valli a ridosso di bolzano si parla il ladino in una delle sue molte forme.

cmq di fatto non esiste un trentino alto adige ma due province autonome, bolzano e trento.
view post Posted: 9/11/2018, 14:24     maltempo a nordest2 boschi rasi al suolo in veneto - News dal mondo e Attualità
Beh contribuite per il 40%... Capirai in Veneto diamo a Roma qualcosa come l'80% Delle tasse se non ricordo male...e fino a 10 anni fa avevamo industrie in ogni angolo quindi tanti MONEY ...
Infatti adesso hanno capito bene la menata e sono tutti scappato via dall'Italia...

"L'autonomia é data per ragioni politiche e storiche " bene allora dimmi il motivo per cui al Friuli si e al Veneto no, visto che nei 1000 anni precedenti le vicende politiche di queste due regioni sono le stesse, a partire dalla Repubblica di Venezia che si estendeva anche al Friuli oltre che al Trentino, al passaggio all'impero austroungarico con il lombardo -veneto.
Spiegami per quale ragione fantasiosa il Trentino e il Friuli si ,e il Veneto no.
view post Posted: 9/11/2018, 13:48     maltempo a nordest2 boschi rasi al suolo in veneto - News dal mondo e Attualità
Se l'autonomia la voleva la Campania penso che nessuno avrebbe detto nulla perché "hanno un patrimonio culturale unico bla-bla" ma siccome l'autonomia la vuole il Veneto che la cosa principale che ha sono LI SOLDI allora insurrezione perché come é ben noto é il Veneto assieme alla Lombardia che mantiene l'Italia . Se i soldi ce li teniamo l'Italia fallisce (questo perché il Friuli e il Trentino i soldi già se li tengono).

Purtroppo per tutti 1000 anni di gloriosa Repubblica di Venezia sono nella memoria di tutti ancora. Ovunque in Veneto sventolano gloriose bandiere di Venezia. Purtroppo qua il mood generale é che siamo invasi dagli stranieri che ci dissanguano e insultano e basta. Siamo diversi l'autonomia é culturalmente necessaria, purtroppo nessuno a Roma vuole cambiare la costituzione e quindi si rimane schiavi.
9186 replies since 17/1/2013