Anello di sosta forum

Posts written by Marcello ThePhoenix Ottava

view post Posted: 7/2/2010, 17:41     ...siamo o no fatti l'uno per l'altra??? - Interpretazione Sinastrie
Ciao Venere75
Premessa:
La nostra attrazione per un'altra persona raramente è così semplice come sembra quando proviamo quel fascino iniziale. Ciò che ci colpisce inizialmente in un'altra persona è soltanto la punta di un iceberg molto profondo e complesso. Tu e Lui siete due individui unici, ognuno dei quali porta nell'alchimia della relazione una personalità definita.
Le domande vengono spontanee :
Ma qual è lo specifico di questa attrazione? Che cosa vi ha portati a incontrarvi? anche quì senza sapere (potendolo solo ipotizzare ) il vostro vissuto singolarmente non è semplice rispondere ma si può provare: inoltre
Una volta creata la relazione, dobbiamo anche accettare di avere a che fare con ciò a cui abbiamo dato vita........... Ogni legame umano importante mette in moto molti livelli della personalità e alcuni di essi non sono coscienti né riconosciuti. Ognuno di noi porta nella relazione con un'altra persona i suoi preconcetti e i suoi problemi più profondi. Una relazione implica non soltanto un'alchimia tra due personalità, ma anche le nostre immagini inconscie di ciò che significa essere uomo o donna. Le immagini interiori dell'uomo e della donna che tutti noi abbiamo sono in realtà immagini dei nostri bisogni, delle nostre aspettative e delle nostre potenzialità. Ogni relazione profonda che incontriamo nella vita potrebbe risvegliare aspetti diversi del nostro mondo interiore, presentandoci così delle sfide e suscitando in noi reazioni molto differenti.


Premesso ciò che vale per tutti in% si evince che nella vostra Comparazione sinastrica c'è un buon livello di coinvolgimento dettato appunto dai rispettivi Luna Sole* ...+5@c... poi viene alla luce anche Venere** Marte congiunti ma disturbati da Urano e da Mercurio portando a frequenti malintesi....anche l'ASC che cade nel DSC dell'altro è un buon indizio per quanto riguarda il matrimonio, la convivenza e i contratti in genere ....***[.........**L'attrazione fisica è indicata dall'aspetto tra il Marte di lui e la Venere
di lei, o viceversa ...*buona fusione affettiva, ma per mia esperienza, non sempre gli aspetti disarmonici evidenziano
una incomprensione profonda. Spesso sono indice di un rapporto
affettivo ostacolato da genitori e parenti. ...............]

ecc
view post Posted: 7/2/2010, 14:38     Aspetti collaterali, Aspetti misti e la disposizione degli aspetti. - Le basi astrologiche


Consideriamo oggi i cosiddetti aspetti collaterali, gli aspetti misti e la disposizione degli aspetti.

Gli aspetti collaterali

Sappiamo già che gli aspetti non possono mai essere considerati in modo astratto e isolati dal resto del tema natale, come un puro rapporto geometrico tra due pianeti e, a questo proposito, abbiamo tracciato negli altri post sull'argomento una sorta di schema per l'esame degli stessi. Aggiungiamo qui che, nella pratica, lo studioso deve spesso affrontare situazioni complesse e non sempre di facile interpretazione.
Infatti, non soltanto bisogna stabilire se un determinato aspetto è compreso tra determinati segni e determinate case in un tema natale che presenti certi valori predominanti o carenti; ma si deve altresì tener conto degli aspetti collaterali che, riflettendosi sull'aspetto preso in esame, possono modificarne gli effetti. Per esempio un trigono Sole-Urano, isolato da altri aspetti, ha un certo valore, e accompagnato da aspetti collaterali (una congiunzione Sole-Luna, diciamo, o un quadrato Urano-Marte) ne ha un altro.
L'azione degli aspetti collaterali può essere diretta e associativa, oppure indiretta e di "rimbalzo", fermo restando il principio che ogni pianeta coinvolto in un aspetto rimane "segnato" sia dalla natura dell'aspetto stesso che dalla natura dell'altro pianeta che con esso lo forma.
Una tripla congiunzione Luna-Marte-Saturno che formi tre quadrati con Venere è un tipico esempio di aspetti collaterali associati e, diciamolo subito, piuttosto difficile da analizzare; si tratta infatti di stabilire su quale dei tre pianeti influisca maggiormente la quadratura a Venere, e come reagisca complessivamente il blocco delle forze istintive-aggressive-razionali (rappresentato dai 3 pianeti congiunti) ad una severa posizione venusiana.
Un quadrato Urano-Luna cui si aggiunga un trigono Luna-Nettuno è invece un esempio di aspetti collaterali ad azione indiretta: ambedue hanno in comune un elemento: la Luna, che riceve da due diversi punti zodiacali due sollecitazioni diverse, e per la natura dei pianeti coinvolti (Urano e Nettuno), e per la natura intrinseca degli aspetti, giacché l'uno ha una valenza frenante e l'altro stimolante. Dal canto suo, la Luna diventerà il tramite di una sia pur remota influenza di Urano su Nettuno e di Nettuno su Urano, né si potrà esaminare isolatamente quel particolare quadrato Urano-Luna senza tener conto che su di esso rimbalza un trigono Nettuno-Luna (e viceversa).
Gli aspetti misti
Per quanto riguarda poi i cosiddetti aspetti misti, essi sono quelli che, per la posizione fortemente angolata dei pianeti, non insistono sui segni e sulle case, per così dire, regolamentari.
Sarà "mista" per esempio una opposizione (180°) tra un pianeta che si trovi alla fine del Sagittario e un pianeta che si trovi all'inizio del Cancro (anziché dei Gemelli, segno diametralmente opposto al Sagittario), o un quadrato (90°) tra l'inizio dello Scorpione e la fine del Capricorno (anziché l'inizio dell'Aquario), e anche una congiunzione che si verifichi tra gli ultimi e i primi gradi di due segni contigui, anziché nello stesso segno.
Esistono poi aspetti "misti" anche con riferimento alle case (per esempio, tra casa quarta e nona, o quarta e undicesima, anziché tra quarta e decima).
Nella maggior parte di tali casi gli aspetti misti tendono ad avere un'influenza leggermente più attenuata degli aspetti regolari, con sfumature negative o positive a seconda dei casi.

La disposizione degli aspetti
Gli aspetti possono essere disposti all'interno dello Zodiaco nel modo più vario, indipendentemente dalla loro distribuzione nei vari settori o case zodiacali (che tratteremo la prossima volta). L'astrologia tradizionale, per esempio, ha sempre dato un grande rilievo ai cosiddetti trigoni (120°) "a stella" che collegano fra loro tre punti occupati da almeno tre pianeti distinti in modo da formare un triangolo equilatero.
Sebbene questa stella sia effettivamente un'ottima protezione contro i transiti difficili, è forse lecito avanzare qualche dubbio a proposito delle sue influenze sul destino e sul carattere dei singoli. Tra i tre o più pianeti coinvolti, infatti, si crea una ininterrotta corrente di stimoli e di suggestioni che possono risultare dispersive e paralizzanti, poiché determinano un continuo desiderio di rinnovamento e un continuo mutare i proprio obiettivi, tanto che spesso il risultato sarà l'apatia e la difficoltà a farsi carico delle proprie responsabilità.
La natura dei segni toccati dai vertici del triangolo comunque è molto importante, tanto da determinare ulteriori differenze: se sono tutti segni di Fuoco, l'energia vitale risulta estremamente potente e quasi inesauribile; ma si ha difficoltà a rallentare e a capire il punto di vista altrui; energia che si riduce se i tre segni interessati sono di Aria, a favore però della comunicatività e della vita di relazione: in tal caso prevale l'autosufficienza sociale ed intellettuale, perché si è capaci di procurarsi da soli gli stimoli mentali, anche se spesso difficilmente si è capaci di tranquillizzare la propria mente e di fronteggiare problemi emotivi e pratici.

L'Acqua accentuerà invece il valore dell'emotività e della sensibilità dando luogo ad una ricca vita intima, ma spesso rende altresì difficile condividere i propri sentimenti od oggettivarli, perdendo di lucidità ed obiettività. Infine la Terra esalterà qualità come il realismo e la praticità, per cui determinerà la facilità ad applicarsi con successo ad una professione e attrarrà a sé le risorse materiali, rendendone semplice la loro gestione; come contropartita però si è limitati dall'ambizione e dagli interessi terreni, dando scarsa importanza ad altri lati della vita, meno materiali e concreti.

--------------------------------------------------------------------------



FONTE: DI: antovet66 / ANTONIO | 15/01/2009 http://astrovet.blogspot.com/


Aspetti e transiti planetari (quarta parte) www.wikio.it
view post Posted: 7/2/2010, 10:38     esiste l'astrologia medica? - Astrologia Medica
A parte che quì non si effettuano consulti di alcun genere ma solo dei confronti ....inoltre Non credo che nei forum pubblici sia vietato parlarne dato che esistono centinaia di libri e altre centinaia di pagine web sull'argomento se fosse vietato chi di competenza avrebbe fatto censurare tutto da tempo non credi .... se proprio vuoi indagare su questo, :o: chiedilo alla nostra Kostantina che è avvocatessa magari lei sa dirti quali leggi potrebbero inibire questo argomento .... al contrario per quello che ne sò io è vietato ai cartomanti di parlare di salute per telefono ...
view post Posted: 6/2/2010, 20:10     Rivoluzione 2010 - Rivoluzioni Solari
Non facciamo i biricchini !!!!!non andate troppo fuori argomento ....Embrace83 semmai valuta le 2 o 3 opzioni osservando semmai altri periodi in cui ASC/Marte è in 6@ e cosa ti ha portato sia di RS che di transito comparandolo con TNradix ...permè il passato ritorna sempre cioè riemerge con situazioni analoghe CHE saranno sempre + difficili con gli anni se non abbiamo raggiunto certi obbiettivi. :B):
view post Posted: 6/2/2010, 19:16     indizi sulla natura dei guadagni - Interpretazione Temi Natali
.... però per favore sii più chiara nelle tue domande e ricordati di mettere sempre anche la tua valutazione ......

Dunque ricominciamo da capo:
...la tua 8@casa [che indica i guadagni indiretti cioè il denaro altrui ]in Bilancia[arte o gallerie d'. ecc]può indicare che le entrate dipendono appunto da chi ti ingaggia ....Plutone porta creatività profonda e proficua ma anche entrate in nero....sia la 2@casa che il suo governatore possono indurti a errori di valutazione nelle spese e nei guadagni....
non emerge il lato della scrittura ameno che non abbia attinenza con le poesie dato che la 3@c è tutta in cancro seppur inizia dai gemelli come cuspide e Mercurio potrebbe favorire il commercio di libri anche virtuali sull'arte...
view post Posted: 6/2/2010, 16:02     tema dell'incontro - Parlando con le Stelle
meglio che leggi in sottoSezione impariamole:

L’OROSCOPO DELL’INCONTRO
La magia dell’ incontro
https://babysara.forumfree.it/?t=8344449


poi semmai se ne discute anche quì se attira lattenzione anche di altri ...
view post Posted: 6/2/2010, 15:39     tema dell'incontro - Parlando con le Stelle
Ciao Caro/a in parte viè già una risposta in forum sullo stesso argomento in sezione Sinastrie e mi ricordo di aver messo un articolo di introduzione vedi nei riepiloghi le astrologie come quante e perchè!!!
CITAZIONE
https://babysara.forumfree.it/?t=21678542

...per il resto posso solo aggiungere che è una tecnica che va diciamo sovrapposta sulla comparazione o sinastria come se fotografassimo i transiti dell'evento ...e nasce un nuovo Tema grafico......


ciòè mi spiego meglio: succede un evento un incontro io guardo l'orologio e più o meno sò che in quel giorno e a quell'ora circa è accaduto un evento prendo nota ed erigo un nuovo Tema natale celeste di transito e lo analizzo come se fosse un tema speciale ....innaugurale ...o tema elettivo.
view post Posted: 6/2/2010, 14:32     come interpretare alcuni transiti di quest'anno? - Interpretazione dei Transiti
NB:ti cambio il titolo aiuto se leggi le regole e i consigli non è adatto; :) semmai come sotto titoloper il resto ci aggiorniamo!
view post Posted: 6/2/2010, 12:44     orfani di padre - Interpretazione Temi Natali
Mi spiace ma i dati da te forniti a mè non mi bastano per darti una opinione ... inoltre continui a non rispettare il regolamento e i suoi consigli! 1 devi dare una tua opinione astrologica ....se/come puoi... 2 inoltre per analizzare certi eventi ci vogliono anche lì le date del momento in cui è iniziato il calvario e la fine ...pazienza se altri dati non sono sicuri quelli omettili.
view post Posted: 6/2/2010, 12:32     vita sentimentale ed emotiva 2 - Interpretazione Temi Natali
Le altre moderatrici forse sono più delicate di mè questione di caratteri ...ma al momento vi sono io quì e se c'è qualcosa che non vi torna ripeto rileggere le regole se non ci capite niente chiedere in sezione dedicata a tutti gli utenti il dafarsi e spiegazioni sui perchè ....


io te lo posso riaprire il post che to chiuso però mi devi assicurare che hai letto le regole e metterle in pratica e questo lo eliminiamo....o lo chiudiamo come doppione!

se proprio vuoi spiegazioni da hekate fallo nel suo forum ....
view post Posted: 6/2/2010, 12:23     vita sentimentale ed emotiva 2 - Interpretazione Temi Natali
Semplice perchè EKATE non rispetta le mie moderazioni che sono solo dei consigli utili magari possono essere percepiti come sgridate ma non è così io cerco di far rispettare il Nuovo regolamento che tutti siete tenuti a leggere prima di iniziare qualsivolgia discussione...inoltre hecate non ha le competenze Astrologiche che posso avere io od altri quì dentro....vedi MP che to inviato ...

Nei forum esistono anche le modalità guidate sia per inserire immagini che altro ...
;)
dimmi solo
1) sei in grado di dare prima tù una tua opinione sul tuo TN?
2) hai letto il nuovo regolamento?
a mè sembra di nò dato che continui a non inserire i dati richiesti!

Edited by Marcello Phoenix - 6/2/2010, 12:58
view post Posted: 6/2/2010, 11:37     inclinazioni sentimentali e vita affettiva - Interpretazione Temi Natali
ma come ti permetti? per colpa tua chiudo il post!

NB: io non voglio impedirvi di interagire tra voi basta rispettare i consigli nelle regole! è semplice!

Edited by Marcello Phoenix - 6/2/2010, 13:07
view post Posted: 6/2/2010, 11:19     inclinazioni sentimentali e vita affettiva - Interpretazione Temi Natali
CITAZIONE (bucefala @ 5/2/2010, 19:48)
oh, ma grazie! e dunque?

cosa possiamo dire di questo tema natale?

Cara non è la prima volta che te lo dico vero? prima metti le tue impressioni (come da regolamento*) e poi gli altri possono dare la loro ......ciò vale anche per l'Hecate....*
SPOILER (click to view)
Come da regolamento devi aiutarti con i testi (della SEZIONE) di basi dell'astrologia o imparimoli (oppure traNsiti riv sol Sinastrie ecc) e dire come la vedi tu la situazione! prima tu e poi gli altri utenti...
http://babysara.forumfree.net/?act=Help aiuto

http://babysara.forumfree.net/?t=5599790 regole e consigli

http://babysara.forumfree.net/?t=32950474 come postare le immmagini [ www.forumfree.it/....album=my ]



Concentrati sul tuo titolo: inclinazioni sentimentali e vita affettiva Analizza la tua Venere dovè come è messa cosa dice chi governa ? come punto di inizio ...poi tutto il resto farà la sua parte!

Ibidem se ti interroghi sull'Amicizia cosa dice la tua 11@nel segno e i pianeti dentro essa cosa ti possono suggerire?

La Famiglia va vista nell'Asse 4/10 Sole Luna....eccc

Edited by Marcello Phoenix - 6/2/2010, 11:37
view post Posted: 5/2/2010, 13:47     ciao.... - Interpretazione Temi Natali
cioè a cosa non hai fatto caso??? nel regolamento per questa sezione vi è scritto cosa si può chiedere e cosa nò ...Poi indicare come titolo una frase che spiega bene il contenuto della discussione...... e inoltre di non usare abbreviazioni e linguaggio tipo sms (ke, xchè, nn, etc.) - in caso contrario le discussioni saranno moderate e poi chiuse....sempre Come da nuovo regolamento devi aiutarti con i testi (delle SEZIONI) = basi dell'astrologia o impariamoli (transiti riv sol Sinastrie ecc) e dire come la vedi tu la situazione! prima tu e poi gli altri utenti...puoi aiutarti anche con i siti che fanno le interpretazioni sintetiche e da lì poi porre le domande più facilmente prendendovi spunto ....,...
4366 replies since 7/11/2005