Anello di sosta forum

Posts written by Marcello ThePhoenix Ottava

view post Posted: 24/1/2010, 15:08     sinastria - Interpretazione Sinastrie
Ok dunque la prima cosa che mi viene all'occhio è il tuo ASC che cade nella sua quinta casa e questo può essere già un indizio di un rapporto che può avere una certa dose di creatività con una gran voglia si divertirsi insieme ...L'ASc in 9@ invece indica un eccessivo idealismo nel vedere il proprio partner ...
Marte su Marte essendo in ariete dà un rapporto focoso però con la quadratura a Saturno può degenerare da un momento all'atro portando ritrosie su come gestire gli istinti passionali....



...ti posto anche delle lineee guida dimmi dove vi riscontrate:

SPOILER (click to view)
Affinità tra Vircna
e lui


Pianeti :

SOLE:

IN TRIGONO CON MARTE
Se avete delle attività in comune, questo Aspetto è molto efficace.Riuscite a trovare la soluzione per ogni problema in modo armonico, fra voi sono difficili le discussione di carattere pratico, anzi sono eventualmente degli stimoli per avviare nuove iniziative comuni.

LUNA:

IN TRIGONO CON LUNA
I vostri sentimenti sono in perfetta armonia. Avete quella vena romantica che vi aiuta a superare gli ostacoli della vita e vivete in perfetto accordo.

IN TRIGONO CON VENERE
Vivete una situazione dolce, piena di affetto. Entrambi vi sentite di coccolare il partner, e a lui piace essere coccolato.

IN SEPTILE CON GIOVE

IN TRIGONO CON URANO
I vostri interessi sono abbastanza simili: gusti per il teatro, cinema, letture, svaghi. Però alcune volte interviene qualcosa che fa mutare questi vostri interessi e l'uno sembra non riconoscere più l'altra, o viceversa. Basta che sappiate comprendere questi cambiamenti, se non sono veramente profondi, per superare questi sbandamenti.

IN TRIGONO CON NETTUNO
É un Aspetto armonico che contribuisce a spianare tutte le strade, e gli eventuali dissapori si dissolvono molto facilmente, senza fatica.

IN SEPTILE CON ASCENDENTE

MERCURIO:

IN TRIGONO CON MARTE
Le attività che condividete con il vostro partner, o socio d'affari, sono di perfetta intesa. Riuscite a fondere tutte le iniziative in perfetto accordo.

VENERE:

IN SESTILE CON LUNA
Vivete una situazione dolce, piena di affetto. Entrambi vi sentite di coccolare il partner, e a lui piace essere coccolato.

IN OPPOSIZIONE CON VENERE
Vivete le emozioni in modo diverso; ciò che affascina una persona non affascina l'altra, e viceversa. Queste divergenze non vi fanno sentire in sintonia e contribuiscono a creare un po' di tensione.

IN TRIGONO CON GIOVE
Il vostro rapporto tende ad espandersi col passare del tempo. Diventa sempre più grande e importante, riuscendo a farvi conoscere ed apprezzare meglio i vostri lati più nascosti.

IN SESTILE CON URANO
Se non è, o sarà, un rapporto di coppia come solitamente s'intende, è senz'altro un rapporto d'amicizia molto stretta. Questo rapporto si dimostra vivace ed interessante, perché voi continuate ad alimentarlo e renderlo tale.

IN SESTILE CON NETTUNO
Siete in perfetta sintonia con il partner, avete quasi le medesime sensazioni e provate gli stessi umori. Con lui vivete la giusta armonia.

IN CONGIUNZIONE CON PLUTONE
L'attrazione che provate per il vostro partner è molto forte, quasi violenta. Non c'è un attimo di tregua e non date tregua, quasi a pensare che se per un attimo le vostre attenzioni fossero rivolte ad un'altra cosa, il partner vi dimenticasse. Attenzione però, perché la situazione potrebbe arrivare ad un punto tale da diventare esplosiva.

MARTE:

IN QUINTILE CON SOLE

IN QUADRATO CON LUNA
Fate attenzione a questo Aspetto "magnetico", perché è una continua attrazione e repulsione, come poli magnetici che a volte si attraggono e altre si respingono. L'attrazione fisica del vostro partner è molto forte, vi attrae, vi affascina; ma poi nella vita di tutti i giorni sorgono dissapori che vi portano ad irritazioni profonde e litigi.

IN SEPTILE CON MERCURIO

IN CONGIUNZIONE CON MARTE
Aspetto pieno di ambiguità e sfaccettature. Non è detto infatti che la medesima posizione di Marte, plachi eventuali controversie, anzi si avrà se mai la tendenza a reagire nello stesso modo. Ma se Marte si trovasse in Segno violento o di fuoco, cosa potrebbe succedere?

IN QUINTILE CON SATURNO

IN QUADRATO CON URANO
Difficilmente potrete formare una società o, in un rapporto sentimentale, formare una coppia. Ma se dovesse succedere Potreste avere delle discussioni esplosive che vi porterebbero a delle rotture.

IN QUADRATO CON NETTUNO
É un rapporto strano e difficile. Vorreste essere sinceri con il partner, ma qualcosa vi confonde le idee, vi confonde i sentimenti. Potreste ingannare o essere ingannati. Tutto il rapporto è improntato sulla massima confusione.

GIOVE:

IN CONGIUNZIONE CON MERCURIO
Tra voi si forma una forte compatibilità intellettuale; vivete insieme le emozioni culturali e creative. Avete molti gusti in comune e, le eventuali diversità, le discutete approfondendole intelletualmente. Un'altra cosa che vi accomuna è la possibilità di viaggi culturali fatti insieme che vi portano ad ampliare i vostri orizzonti.

IN SEPTILE CON MARTE

IN TRIGONO CON SATURNO
L'influenza di Giove e Saturno danno a questo vostro rapporto un'influenza positiva. L'importanza sarà quella di costruire sempre qualcosa di solido e duraturo.

IN SESTILE CON MEDIO CIELO
É un Aspetto generalmente benefico, che vi aiuta a superare eventuali ostacoli.

SATURNO:

IN CONGIUNZIONE CON LUNA
É un Aspetto che vi dà una certa stabilità emotiva e sentimentale, con pochi sussulti. Attenzione, però, a non limitare troppo il vostro partner, perché questa situazione potrebbe incrinare il rapporto.

IN QUADRATO CON MARTE
La mancata collaborazione tra le due forze può portare ad una aggressività irrazionale o ad una falsa razionalità. Probabilmente, stabilito che non potendo, nè la forza marziana, nè l'indifferenza saturniana prevalere, si arriverà ad un compromesso fatto di sorda tolleranza. Aspetto assai poco felice.

IN CONGIUNZIONE CON URANO
É un rapporto a due facce. Fondamentalmente riconcilia due modi di vita distanti fra loro. Però, e qui spuntano le due facce, può essere un rapporto distruttivo, disgregante, se le due persone non cercano di provare ad incontrarsi; l'altro può risultare stimolante e produttivo, se riuscite a trovare un'intesa.

IN QUADRATO CON MEDIO CIELO
É una situazione di "povertà". Povertà di idee, di sentimenti, di emozioni e, a volte, di danaro. Si verificano dei ritardi sul lavoro e nelle cose di tutti i giorni che non riuscite a spiegarvi; questi ritardi vi creano dei problemi materiali ed oggettivi. Insieme non riuscite a pianificare la più piccola attività, lavorativa o domestica, e vi trovate in continue restrizioni.

URANO:

IN QUADRATO CON MEDIO CIELO
Non riuscite ad andare d'accordo né sul lavoro né nel campo domestico. Troppa diversità di vedute e di pensieri vi separano e, nessuno dei due vuole ascoltare l'altro.

NETTUNO:

IN CONGIUNZIONE CON LUNA
Vivete un rapporto di pieno romanticismo. Le vostre azioni e i vostri pensieri rispecchiano questa vostra attrazione.

IN TRIGONO CON VENERE
Siete in perfetta sintonia con il partner, avete quasi le medesime sensazioni e provate gli stessi umori. Con lui vivete la giusta armonia.

IN QUADRATO CON MARTE
É un rapporto strano e difficile. Vorreste essere sinceri con il partner, ma qualcosa vi confonde le idee, vi confonde i sentimenti. Potreste ingannare o essere ingannati. Tutto il rapporto è improntato sulla massima confusione.

IN OPPOSIZIONE CON GIOVE
É un rapporto per voi difficile da gestire. Possono esserci continue incomprensioni che alla fine vi portano alla diffidenza e all'incomprensione.

IN CONGIUNZIONE CON URANO
Se le vostre idee fossero molto diverse, i vostri punti di vista fossero diametralmente opposti; con questo Aspetto potreste riuscire a conciliare queste differenze e trovare comunanze che altrimenti vi terrebbero distanti molte miglia.

IN CONGIUNZIONE CON NETTUNO
Questo Aspetto si verifica solamente tra persone della stessa età.

IN SEPTILE CON PLUTONE

PLUTONE:

IN OPPOSIZIONE CON VENERE
É difficile riuscire a vivere un rapporto tranquillo in queste condizioni. O voi pretendete troppo, o è il vostro partner a pretenderlo, di fatto fra voi vi sono continui litigi che scoppiano dal nulla. Cercate di non distruggervi a vicenda, perché potrebbe essere questa la vostra ingloriosa fine.

IN TRIGONO CON GIOVE
Amore e lavoro vengono stimolati in modo produttivo; siete molto attivi sia con il partner che con il socio d'affari. Le scelte che fate sono generalmente positive per entrambi non dimenticando mai anche i bisogni dell'altro.

IN QUINTILE CON SATURNO

IN SESTILE CON NETTUNO
Fra voi si instaura un rapporto rassicurante, che vi fa sentire bene e a vostro agio; è benefico per il vostro spirito e la vostra salute.Anche se siete di generazione diverse non vi sono ostacoli di sorta.

IN CONGIUNZIONE CON PLUTONE
Avete quasi se non la stessa età. Questo Aspetto, da solo, non vi è molto utile per stabilire la vostra affinità.

IN TRIGONO CON ASCENDENTE
State costruendo, o avete costruito, un rapporto solido, senza fronzoli, che vi coinvolge profondamente. Le basi sono solide per portarlo avanti per moltissimo tempo.

ASCENDENTE:

IN SESTILE CON LUNA
Sembra che non vi siano ostacoli, ma solamente una grande armonia generale, sia affettiva che tra soci.

IN OPPOSIZIONE CON VENERE
Anche se sembra che tutto vada per il meglio, vi sono delle diversità di vivere le emozioni che non vi fanno entrare in completa sintonia. Provate a spiegarvi, forse, riuscirete a comprendervi, anche se non completamente, avrete fatto un passo in avanti.

IN TRIGONO CON GIOVE
Siete tra voi in armonia, sia fisica che intellettiva. Le vostre intenzioni coincidono perfettamente, anche quando "non" coincidono cercate subito il giusto compromesso. Tutto per non infastidire troppo il partner.

IN QUINTILE CON SATURNO

IN SESTILE CON URANO
Forse è il modo insolito che vi siete incontrati, o forse è insolito il vostro modo di vivere la coppia, o è insolito come insieme lavorate. Siete insoliti, ma non per questo non potreste andare d'accordo, e insolite sono le circostanze che vi tengono uniti.

IN SESTILE CON NETTUNO
Siete in perfetta armonia; le vostre idee ed i vostri valori collimano perfettamente con quelle del vostro partner.

IN CONGIUNZIONE CON PLUTONE
Siete attratti profondamente l'uno dall'altra, quasi istintivamente.Però non sono tutte rose, potreste avere accese discussioni per delle cose anche banali.

IN TRIGONO CON ASCENDENTE

MEDIO CIELO:

IN SESTILE CON SOLE
Potete vivere in tranquillità ed in armonia con il vostro partner, perché non c'è nulla che possa turbarvi. Quello che succede all'esterno della vostra coppia, in fondo, non vi riguarda.

IN QUADRATO CON MERCURIO
C'è un continuo rimescolamento di idee e di interessi. Non riuscite mai a pensare insieme alle stesse cose e a creare insieme qualcosa. Non riuscite mai ad essere in sintonia.

IN QUADRATO CON PLUTONE
Molto spesso non sapete che cosa dire; siete sempre in continuo disaccordo. Non c'è nulla da fare, per voi la situazione è difficile.


PIANETI OSPITATI NELLE CASE :

SOLE OSPITE IN CASA 8
Il Sole in Ottava può dare ad ognuno di voi una sensazione di "ineluttabilità", cioè che la vostra relazione potrà giocare un ruolo importantissimo nella vostra vita, anche se non dovesse trattarsi di un rapporto duraturo. L'Ottava è infatti la Casa delle trasformazioni più importanti che comportano la distruzione di tutto ciò che è passato a favore di un nuovo modo di essere. Sicuramente il rapporto sarà vissuto molto in profondità e non secondario, in caso di unione intima, sarà l'aspetto sessuale erotico. Essendo poi l'Ottava Casa anche quella delle proprietà in comune è molto probabile che questa posizione del Sole sia catalizzatrice in tal senso.

LUNA OSPITE IN CASA 2
La Luna in Seconda Casa indica che questa relazione porterà alla luce le vostre comuni esigenze di sicurezza emotiva e materiale. In effetti potreste esservi messi insieme porprio in virtù di tali esigenze. Avete insieme uno spiccato senso di quello che è identità di valori, e ciò aiuterà al rafforzamento del legame. State solo attenti a non farvi subissare da questa forte esigenza di possesso che nasce in comune.

MERCURIO OSPITE IN CASA VII
Dato l'aspetto angolare della Casa, la posizione del Pianeta prestato in Settima avrà un forte valore relazionale. Entrambi la penserete allo stesso modo e insieme potrete formare un fronte compatto nelle relazioni con gli altri, che risulteranno così particolarmente favorite e gratificanti. Buono sotto tutti gli aspetti naturalmente anche sul piano della collaborazione negli affari.

VENERE OSPITE IN CASA VII
Venere in Settima Casa è un buon indizio del fatto che il vostro rapporto è improntato ad un grandissimo affetto. Alla base della vostra relazione possono esserci altri motivi, ma certamente l'amore è uno tra i più importanti. L'unica cosa cui dovete stare attenti con questa posizione di Venere consiste nel fatto che potreste essere alle volte troppo accomodanti e privi di senso critico nei confronti dell'altro. Così invece di parlare apertamente, preferirete stare zitti per salvaguardare la pace e l'armonia.

MARTE OSPITE IN CASA 5
La Quinta è la Casa dei rapporti amorosi, mentre Marte, insieme a Venere, governa l'energia sessuale. In una relazione all'insegna di questa posizione planetaria, se non vi trovate bene insieme sul piano sessuale è probabile che non ci possa essere armonia neppure su altri piani.

GIOVE OSPITE IN CASA 9
Giove è forse nella Casa dove si esprime meglio: ovvero nella Casa della mente superiore e della espansione di coscienza. L'altra persona vi aiuterà così ad ampliare la vostra concezione della vita, dandovi l'opportunità di vivere nuove esperienze e nuove prospettive spirituali.

SATURNO OSPITE IN CASA 3
Saturno evidenzia qui il pericolo latente di fossilizzarsi su certi schemi mentali piuttosto rigidi o antiquati con cui voi due insieme affrontate il quotidiano. Se entrambi vi adagiate sul dejavu e non osate rischiare niente di nuovo i vostri rapporti con l'ambiente diventeranno prima o poi scontati, banali e in definitiva poco gratificanti.

URANO OSPITE IN CASA 2
La destabilizzazione qui viene nel campo patrimoniale. State attenti quindi che questo soggetto non faccia troppi esperimenti, ma coi vostri soldi! Considerate almeno gli aspetti oroscopici formati da Urano prestato e poi ugualmente rifletteteci su!

NETTUNO OSPITE IN CASA 2
Certamente la persona ospite non vi può aiutare a far chiarezza nel campo patrimoniale, anzi potrà aggiungere solo della confusione. Siete avvisati. La cosa può funzionare solo se si tratti di un artista, perchè Nettuno segnala spesso proventi derivati dall'arte.

PLUTONE OSPITE IN CASA I
E' una posizione forte e di protagonismo quella di Plutone prestato in Prima Casa. Senza dubbio questa unità di intenti non potrà non avere ripercussioni sull'ambiente circostante, sulla quale si riverserà con l'irruenza tipica plutoniana. C'è in voi una abilità quasi teatrale di rappresentare la vita, anche se non sempre sarà facile invece essere concordi fra di voi.


Affinità tra lui
e Vircna


Pianeti :

SOLE:

IN QUINTILE CON MARTE

IN SESTILE CON MEDIO CIELO
Potete vivere in tranquillità ed in armonia con il vostro partner, perché non c'è nulla che possa turbarvi. Quello che succede all'esterno della vostra coppia, in fondo, non vi riguarda.

LUNA:

IN TRIGONO CON LUNA
I vostri sentimenti sono in perfetta armonia. Avete quella vena romantica che vi aiuta a superare gli ostacoli della vita e vivete in perfetto accordo.

IN SESTILE CON VENERE
Vivete una situazione dolce, piena di affetto. Entrambi vi sentite di coccolare il partner, e a lui piace essere coccolato.

IN QUADRATO CON MARTE
Fate attenzione a questo Aspetto "magnetico", perché è una continua attrazione e repulsione, come poli magnetici che a volte si attraggono e altre si respingono. L'attrazione fisica del vostro partner è molto forte, vi attrae, vi affascina; ma poi nella vita di tutti i giorni sorgono dissapori che vi portano ad irritazioni profonde e litigi.

IN CONGIUNZIONE CON SATURNO
É un Aspetto che vi dà una certa stabilità emotiva e sentimentale, con pochi sussulti. Attenzione, però, a non limitare troppo il vostro partner, perché questa situazione potrebbe incrinare il rapporto.

IN CONGIUNZIONE CON NETTUNO
Vivete un rapporto di pieno romanticismo. Le vostre azioni e i vostri pensieri rispecchiano questa vostra attrazione.

IN SESTILE CON ASCENDENTE
Sembra che non vi siano ostacoli, ma solamente una grande armonia generale, sia affettiva che tra soci.

MERCURIO:

IN SEPTILE CON MARTE

IN CONGIUNZIONE CON GIOVE
Tra voi si forma una forte compatibilità intellettuale; vivete insieme le emozioni culturali e creative. Avete molti gusti in comune e, le eventuali diversità, le discutete approfondendole intelletualmente. Un'altra cosa che vi accomuna è la possibilità di viaggi culturali fatti insieme che vi portano ad ampliare i vostri orizzonti.

VENERE:

IN TRIGONO CON LUNA
Vivete una situazione dolce, piena di affetto. Entrambi vi sentite di coccolare il partner, e a lui piace essere coccolato.

IN OPPOSIZIONE CON VENERE
Vivete le emozioni in modo diverso; ciò che affascina una persona non affascina l'altra, e viceversa. Queste divergenze non vi fanno sentire in sintonia e contribuiscono a creare un po' di tensione.

IN TRIGONO CON NETTUNO
Siete in perfetta sintonia con il partner, avete quasi le medesime sensazioni e provate gli stessi umori. Con lui vivete la giusta armonia.

IN OPPOSIZIONE CON PLUTONE
É difficile riuscire a vivere un rapporto tranquillo in queste condizioni. O voi pretendete troppo, o è il vostro partner a pretenderlo, di fatto fra voi vi sono continui litigi che scoppiano dal nulla. Cercate di non distruggervi a vicenda, perché potrebbe essere questa la vostra ingloriosa fine.

IN OPPOSIZIONE CON ASCENDENTE
Anche se sembra che tutto vada per il meglio, vi sono delle diversità di vivere le emozioni che non vi fanno entrare in completa sintonia. Provate a spiegarvi, forse, riuscirete a comprendervi, anche se non completamente, avrete fatto un passo in avanti.

IN QUADRATO CON MEDIO CIELO
Anche se sembra che tutto vada per il meglio, vi sono delle diversità di vivere le emozioni che non vi fanno entrare in completa sintonia. Provate a spiegarvi, forse, riuscirete a comprendervi, anche se non completamente, avrete fatto un passo in avanti.

MARTE:

IN TRIGONO CON SOLE
Se avete delle attività in comune, questo Aspetto è molto efficace.Riuscite a trovare la soluzione per ogni problema in modo armonico, fra voi sono difficili le discussione di carattere pratico, anzi sono eventualmente degli stimoli per avviare nuove iniziative comuni.

IN TRIGONO CON MERCURIO
Le attività che condividete con il vostro partner, o socio d'affari, sono di perfetta intesa. Riuscite a fondere tutte le iniziative in perfetto accordo.

IN CONGIUNZIONE CON MARTE
Aspetto pieno di ambiguità e sfaccettature. Non è detto infatti che la medesima posizione di Marte, plachi eventuali controversie, anzi si avrà se mai la tendenza a reagire nello stesso modo. Ma se Marte si trovasse in Segno violento o di fuoco, cosa potrebbe succedere?

IN SEPTILE CON GIOVE

IN QUADRATO CON SATURNO
La mancata collaborazione tra le due forze può portare ad una aggressività irrazionale o ad una falsa razionalità. Probabilmente, stabilito che non potendo, nè la forza marziana, nè l'indifferenza saturniana prevalere, si arriverà ad un compromesso fatto di sorda tolleranza. Aspetto assai poco felice.

IN QUADRATO CON NETTUNO
É un rapporto strano e difficile. Vorreste essere sinceri con il partner, ma qualcosa vi confonde le idee, vi confonde i sentimenti. Potreste ingannare o essere ingannati. Tutto il rapporto è improntato sulla massima confusione.

GIOVE:

IN SEPTILE CON LUNA

IN TRIGONO CON VENERE
Il vostro rapporto tende ad espandersi col passare del tempo. Diventa sempre più grande e importante, riuscendo a farvi conoscere ed apprezzare meglio i vostri lati più nascosti.

IN OPPOSIZIONE CON NETTUNO
É un rapporto per voi difficile da gestire. Possono esserci continue incomprensioni che alla fine vi portano alla diffidenza e all'incomprensione.

IN TRIGONO CON PLUTONE
Amore e lavoro vengono stimolati in modo produttivo; siete molto attivi sia con il partner che con il socio d'affari. Le scelte che fate sono generalmente positive per entrambi non dimenticando mai anche i bisogni dell'altro.

IN TRIGONO CON ASCENDENTE
Siete tra voi in armonia, sia fisica che intellettiva. Le vostre intenzioni coincidono perfettamente, anche quando "non" coincidono cercate subito il giusto compromesso. Tutto per non infastidire troppo il partner.

SATURNO:

IN QUINTILE CON MARTE

IN TRIGONO CON GIOVE
L'influenza di Giove e Saturno danno a questo vostro rapporto un'influenza positiva. L'importanza sarà quella di costruire sempre qualcosa di solido e duraturo.

IN QUINTILE CON PLUTONE

URANO:

IN TRIGONO CON LUNA
I vostri interessi sono abbastanza simili: gusti per il teatro, cinema, letture, svaghi. Però alcune volte interviene qualcosa che fa mutare questi vostri interessi e l'uno sembra non riconoscere più l'altra, o viceversa. Basta che sappiate comprendere questi cambiamenti, se non sono veramente profondi, per superare questi sbandamenti.

IN SESTILE CON VENERE
Se non è, o sarà, un rapporto di coppia come solitamente s'intende, è senz'altro un rapporto d'amicizia molto stretta. Questo rapporto si dimostra vivace ed interessante, perché voi continuate ad alimentarlo e renderlo tale.

IN QUADRATO CON MARTE
Difficilmente potrete formare una società o, in un rapporto sentimentale, formare una coppia. Ma se dovesse succedere Potreste avere delle discussioni esplosive che vi porterebbero a delle rotture.

IN CONGIUNZIONE CON SATURNO
É un rapporto a due facce. Fondamentalmente riconcilia due modi di vita distanti fra loro. Però, e qui spuntano le due facce, può essere un rapporto distruttivo, disgregante, se le due persone non cercano di provare ad incontrarsi; l'altro può risultare stimolante e produttivo, se riuscite a trovare un'intesa.

IN CONGIUNZIONE CON NETTUNO
Se le vostre idee fossero molto diverse, i vostri punti di vista fossero diametralmente opposti; con questo Aspetto potreste riuscire a conciliare queste differenze e trovare comunanze che altrimenti vi terrebbero distanti molte miglia.

IN SESTILE CON ASCENDENTE
Forse è il modo insolito che vi siete incontrati, o forse è insolito il vostro modo di vivere la coppia, o è insolito come insieme lavorate. Siete insoliti, ma non per questo non potreste andare d'accordo, e insolite sono le circostanze che vi tengono uniti.

NETTUNO:

IN TRIGONO CON LUNA
É un Aspetto armonico che contribuisce a spianare tutte le strade, e gli eventuali dissapori si dissolvono molto facilmente, senza fatica.

IN SESTILE CON VENERE
Siete in perfetta sintonia con il partner, avete quasi le medesime sensazioni e provate gli stessi umori. Con lui vivete la giusta armonia.

IN QUADRATO CON MARTE
É un rapporto strano e difficile. Vorreste essere sinceri con il partner, ma qualcosa vi confonde le idee, vi confonde i sentimenti. Potreste ingannare o essere ingannati. Tutto il rapporto è improntato sulla massima confusione.

IN CONGIUNZIONE CON NETTUNO
Questo Aspetto si verifica solamente tra persone della stessa età.

IN SESTILE CON PLUTONE
Fra voi si instaura un rapporto rassicurante, che vi fa sentire bene e a vostro agio; è benefico per il vostro spirito e la vostra salute.Anche se siete di generazione diverse non vi sono ostacoli di sorta.

PLUTONE:

IN CONGIUNZIONE CON VENERE
L'attrazione che provate per il vostro partner è molto forte, quasi violenta. Non c'è un attimo di tregua e non date tregua, quasi a pensare che se per un attimo le vostre attenzioni fossero rivolte ad un'altra cosa, il partner vi dimenticasse. Attenzione però, perché la situazione potrebbe arrivare ad un punto tale da diventare esplosiva.

IN SEPTILE CON NETTUNO

IN CONGIUNZIONE CON PLUTONE
Avete quasi se non la stessa età. Questo Aspetto, da solo, non vi è molto utile per stabilire la vostra affinità.

IN QUADRATO CON MEDIO CIELO
Molto spesso non sapete che cosa dire; siete sempre in continuo disaccordo. Non c'è nulla da fare, per voi la situazione è difficile.

ASCENDENTE:

IN SEPTILE CON LUNA

IN TRIGONO CON PLUTONE
State costruendo, o avete costruito, un rapporto solido, senza fronzoli, che vi coinvolge profondamente. Le basi sono solide per portarlo avanti per moltissimo tempo.

MEDIO CIELO:

IN SESTILE CON GIOVE
É un Aspetto generalmente benefico, che vi aiuta a superare eventuali ostacoli.

IN QUADRATO CON SATURNO
É una situazione di "povertà". Povertà di idee, di sentimenti, di emozioni e, a volte, di danaro. Si verificano dei ritardi sul lavoro e nelle cose di tutti i giorni che non riuscite a spiegarvi; questi ritardi vi creano dei problemi materiali ed oggettivi. Insieme non riuscite a pianificare la più piccola attività, lavorativa o domestica, e vi trovate in continue restrizioni.

IN QUADRATO CON URANO
Non riuscite ad andare d'accordo né sul lavoro né nel campo domestico. Troppa diversità di vedute e di pensieri vi separano e, nessuno dei due vuole ascoltare l'altro.


PIANETI OSPITATI NELLE CASE :

SOLE OSPITE IN CASA 5
Il Sole in Quinta Casa sta spesso a significare che ci può essere una splendida intesa sessuale tra di voi o anche che sia presente un notevole gusto comune per la creatività ed i divertimenti. Non è comunque del tutto indicativo sulla stabilità di un eventuale menage a due, poichè altri aspetti di conferma andrebbero comunque ricercati. Resta tuttavia un buon punto incentivante, dato anche il probabile e spiccato amore che avete in comune per i bambini.

LUNA OSPITE IN CASA 3
La Luna in Terza Casa denota che il vostro rapporto si può basare fondamentalmente sui sentimenti. La Terza è la Casa della Mente vista nel suo funzionamento quotidiano e nei rapporti interpersonali essa rappresenta i normali atteggiamenti e le opinioni correnti esistenti tra di voi. Quando siete insieme, i vostri pensieri a riguardo di voi stessi sono più soggettivi, e sono maggiormente influenzati dalle vostre emozioni. Comunicate uno con l'altro soprattutto attraverso i sentimenti, più che attraverso l'intelletto, perciò la comunicativa tra voi tende ad essere per lo più intuitiva.

MERCURIO OSPITE IN CASA 5
L'accento viene posto sulle caratteristiche della Quinta e probabilmete farete a gara nell'inventarvi sempre nuovi stimoli, dato che il soggetto mercuriano porterà tutta la sua verve fantastica proprio in quello che è il campo degli svaghi e dei divertimenti. Attenzione però al lato interpersonale. Questa posizione testimonia del fatto che la persona mercuriana si avvicina a voi attratto più che altro dalla curiosità. Attenti quindi a non scambiare questa curiosità per una prova di sicuro attaccamento affettivo. Cercate invece ulteriori conferme in altri aspetti oroscopici.

VENERE OSPITE IN CASA 5
Venere in Quinta Casa è una tra le più precise indicazioni che ci può essere fra voi una splendida storia d'amore. Ma a differenza che per altre posizioni essa sarà intensa ma piuttosto spensierata e non farà conti altro che con la momentanea e intensa fiamma che arde. Con questo voglio dire che possono intervenire o sovrapporsi a questa posizione anche altre difficoltà delle quali è meglio per tempo cautelarsi se volete che la relazione continui.

MARTE OSPITE IN CASA X
Marte qui diventa altamente competitivo e il rischio grosso è che una delle due parti debba rinunciare a qualcosa in favore dell'altra. Un esempio tipico di questa posizione è quello della donna che perde il lavoro, per non danneggiare la posizione del marito. Vi può essere anche il caso però del Marte prestato per conferire grinta sul lavoro, ma ripeto questa posizione va considerata insieme con molta... molta cautela.

GIOVE OSPITE IN CASA 11
Chi vi presta il Giove in Undicesima vuol dire che nutre per voi buoni sentimenti di amicizia e di simpatia. Ognuno di voi stimola l'idealismo dell'altro. Questa Casa è in analogia con le speranze, le aspettative e i progetti e il soggetto gioviano può forse portare il tocco giusto affinchè queste aspettative si realizzino.

SATURNO OSPITE IN CASA 6
Qui il senso delle responsabilità, suggerite da Saturno si sposta nella fascia del lavoro e dei doveri. Soddisfare questi doveri è la responsabilità che vi viene chiesta di affrontare.

URANO OSPITE IN CASA 6
Questa posizione di condivisione, non è certo delle migliori. Il pianeta della libertà nella casa degli obblighi fa subito intendere a cosa si vada incontro. Gli obblighi reciproci come minimo saranno fonte di discordie e di litigi. Tale posizione va bene solo per collaborazioni scientifiche o tecniche.

NETTUNO OSPITE IN CASA 6
Nella Casa degli obblighi o del lavoro, Nettuno prestato può voler dire che c'è un nobile intento di aiutarvi da parte dell'altra persona nello svolgere i compiti quotidiani. Il lavoro e tutto ciò che consente di espletarlo diventa una specie di ideale filosofico.

PLUTONE OSPITE IN CASA 5
Plutone in quinta Casa si manifesta prevalentemente nei rapporti interpersonali o nelle relazioni sentimentali che comportano una certa intensità di sentimenti. Se è il vostro partner sentimentale quello che vi presta Plutone qui, potete stare certi che la sua attrazione sessuale nei vostri confronti è molto accesa.[/


Edited by Marcello Phoenix - 24/1/2010, 15:44
view post Posted: 24/1/2010, 13:51     Spiegazioni dovute al forum. - Il diario di Anello di Sosta
IL MIO è CHIUSO IN SOLA LETTURA TUTTO Lì ... :angry: la maleducata sei tù per prima dato che non ti adegui alle regole o i consigli di questo forum e probabilmente non capisci la lingua italiana se continui con queste risposte assurde! a quello che ho scritto.!! :wacko: :blink: !!!!sai cosa sia una metafora? : !!! :alienff:

Edited by Marcello Phoenix - 24/1/2010, 13:53
view post Posted: 24/1/2010, 13:41     Spiegazioni dovute al forum. - Il diario di Anello di Sosta
CITAZIONE
Riguardo ai tuoi mp, questo era piuttosto pacifico, vero (oltre a chiedermi gentilmente di andarmene dal forum), ma non quello precedente che hai mandato sia a me' che a Natalia. Non diro' a Sara cio' che mi hai scritto e non solo su di me', ma anche sui tuoi colleghi, perche' non mi interessa fare la spia. Ma ti scrivo questo proprio perche' stai rigirando cio' che voglio dire, il concetto di cio' che ho scritto due post in alto, sembra non essere stato afferrato.

sei liberissima di inviare in privato ciò che credi io abbia detto a te o ad altri ...devi capire che fai proprio girare le scatole col tuo atteggiamento perciò non ti stupire se ogni tanto ti mando a spigolare altrove forse con frasario acceso [?]dipende dal contesto che tu non vedi! ...la pazienza ha un Limite ...poi io non ho niente da nascondere le cose brutte o belle le dico in faccia non mi importa chi sia conoscente amico parente permè non fa la differenza ...se ti devo mandare a quel paese lo faccio se ritengo che te lo meriti ...guarda che anch''io non dimentico tutti i casini che avete fatto ma solo perchè Sara è più compiacente di mè non ti ha ancora cacciata ....hai la moderazione in altro forum costruisciti lì il tuo modo di fare astrologia quì le regole sono diverse ....questo ....prendilo come credi!il resto non mi riguarda! :B): ;) <_< -_-
view post Posted: 24/1/2010, 13:12     Spiegazioni dovute al forum. - Il diario di Anello di Sosta
Allora non hai capito la motivazione della Moderazione ....che poi è degenerata come al solito ...


te la rispiego per l'ultima volta .....

1) le []nuove] regole sono chiare in sintesi dicono solo che:
l'utente che pone un qualsivoglia quesito personale o collettivo che sia dovrebbe dare una sua opinione in seguito a questa le si risponde chi ha tempo e competenze se però il soggetto fa una domanda che può a giudizio dello STAFF essere vista o riconosciuta come una richiesta di consulto quì vietata si rimanda a rileggere le regole se il soggetto non è in grado di dare una sua opinione lo deve dichiarare e dalì si faranno le dovute eccezioni se è possibile ...il fatto che tu abbia dato una tua versione va benissimo ma nel contempo hai trasgredito anche tù al regolamento incitando altri seppur involontariamente come dici tù da quello che scrivi in tua difesa dell'accaduto ...inoltre il mio Mp era tranquillo ed ironico e lo hai frainteso rispondendomi in tag che ti terrorizzo che non ha senso logico ...
è chiaro ora o devo scrivertelo il altra lingua?
view post Posted: 24/1/2010, 12:58     VOGLIO POTER MIRARE LA MIA RV... - Rivoluzioni Solari
Ciao ueee vedi questo link https://babysara.forumfree.it/?t=32402135
cioè precisa quale è la tua attuale residenza o domicilio ...sei in Francia o in Italia? semmai posta il tuo TN con transiti per iniziare....
view post Posted: 24/1/2010, 10:50     é possibile prevedere la laurea? - Rivoluzioni Solari
Sarà ma la maleducazione non è accettata ai letto quello che mi ha risposto la Tabata? è una risposta di chi non ha afferrato il concetto (per non dire altro) sovra esposto per ben 2 volte. non mi sembra di scrivere in arabo..............
view post Posted: 24/1/2010, 10:21     é possibile prevedere la laurea? - Rivoluzioni Solari
comunque si continua a trasgredire le regole l'utente nuovo o vecchio (richiedente) deve prendere atto che 1 deve scrivere una sua opinione prima di ricevere una qualsivoglia risposta che non deve essere presa come oro colato ma solo come probabilità ..[se poi il richiedente non ha le basi per dire la sua lo deve dichiarare è sottointeso] ..perciò ritengo che Tabata non habbia letto le regole ed anche chi gli risponde senza attendere ed attenersi quanto detto sopra ....chiudo il post

Edited by Marcello Phoenix - 24/1/2010, 10:40
view post Posted: 24/1/2010, 10:10     sinastria - Interpretazione Sinastrie
Ciao Vircna Mi spiace ma il forum [sezioni astrologiche] è impostato con delle regole precise che ti invito a leggere cioè se hai anche un minimo interesse per l'astrologia dovresti mettere prima tù la tua opinione su come interpreteresti la comparazione/sinastria che hai postato.....poi semmai io o altri daremo una nostra opinione ! e posta i dati di entrambi come consigliato nel /da regolamento.
view post Posted: 23/1/2010, 17:10     calcolo periodo fertile - Metodo Jonas
ciao BOERI 77 VALENTINA
eccoti i periodi fertili lunari


ARCO DI FASE SOLE-LUNA = 63,5500
RICORRENZE ARCO DI FASE
Ora riferita a Greenwich (GMT)
(01)19/02/2010 19:41 F
(02) 21/03/2010 08:03 M
(03)19/04/2010 17:05
(04)18/05/2010 23:37
(05)17/06/2010 04:48
(06)16/07/2010 09:58
(07)14/08/2010 16:31
(08)13/09/2010 01:47
(09)12/10/2010 14:46
(10)11/11/2010 07:42
(11) 11/12/2010 03:45
(12)10/01/2011 01:11



NB: come leggere la tabella sovrastante:

1) i periodi fertili contrassegnati dai numeri dispari tra parentesi sono M =maschi viceversa i pari saranno probabili ....probabili F = femmine
2)l'orario va modificato di +1 ora se siamo in ora solare, +2 ore se siamo in ora estiva.
3) i periodi segnalati sono validi 24 ore circa prima e dopo l'orario segnalato ! (meglio prima....)

4)si consiglia di rinforzare gli spermatozoi mangiando molto Salmone .,licuerizie ,prosciutto crudo,cioccolato fo ndente %
...per tè inserire 2 cuscini sotto le natiche per rialzare la cervice ....non fare uso di tabacco o alcolici non stare vicino a fonti elettromagnetiche o radioattive ...... farsi pulire i ChaKra da un/a pranoterapista.

Ps: facci sapere se andranno in porto questi periodi!!!!
view post Posted: 23/1/2010, 16:00     il mio primo viaggio da sola - Il diario di Anello di Sosta
Vedi che qualcosa sta cambiando astri o non astri!!!! buon viaggio e buon riposo!
view post Posted: 23/1/2010, 13:27     Caratteristiche astronomiche dei pianeti, analogie astrologiche. - Parlando con le Stelle

fondamenti astronomici.

Caratteristiche astronomiche dei pianeti, analogie astrologiche.



In astrologia, a differenza di quanto avviene in astronomia, si considera la Terra punto focale del sistema solare, come se Luna, Sole e pianeti le girassero intorno.

In quest’immagine è visibile la Terra al centro di un’immaginaria sfera celeste il cui asse e il cui equatore sono proiezioni di quelli terrestri; la fascia dello zodiaco è disposta intorno all’eclittica, che è
il piano di rotazione apparente del Sole e dei pianeti, inclinato di circa 23° rispetto all'equatore, che incontra in due punti, detti equinoziali, nei quali si trova il Sole negli equinozi di primavera e di autunno. Nel disegno sottostante, abbiamo il movimento della Terra attorno al Sole, all'osservatore terrestre fa apparire quest'ultimo come muovente lungo la fascia zodiacale in senso antiorario.






Tali punti equinoziali non hanno una posizione fissa,
ma si muovono molto lentamente a ritroso, in seguito al movimento della processione dell'asse terrestre.
Detto movimento chiamato precessione equinoziale fu scoperto dall'astronomo Ipparco nell'anno 139 a.C., ed è dovuto a due motivi: l'imperfetta sfericità del nostro pianeta e l'attrazione esercitata sulla Terra dalla Luna.
La processione equinoziale fa ritardare la Terra all'appuntamento annuale con l’equinozio di primavera (0° nell'Ariete), rispetto alle stelle "fisse", di 00°00'50'', pari allo spostamento del punto equinoziale di circa 1 grado ogni 72 anni, di trenta gradi (corrispondenti all'estensione di un intero segno zodiacale) ogni 2160 anni, e di 360° (pari all'intera eclittica dello zodiaco) ogni 25.920 anni.
Il simbolismo dei segni dello zodiaco presenta delle analogie con quello
delle costellazioni, e ciò è giustificato dal fatto che, nel periodo in cui fu
fissato a dodici il numero dei segni zodiacali del sentiero solare,
il segno zodiacale dell'Ariete "coincideva" con la costellazione che porta
lo stesso nome, mentre attualmente non è più così.
Verso il 100 a.C. l’equinozio di primavera era a circa 3° dell'Ariete,
verso il 213 d.C. a zero gradi dell'Ariete: fu questo il periodo storico
nel quale si è verificato una perfetta sovrapposizione tra
lo Zodiaco Siderale [di 30°e non lo zodiaco astronomico delle costellazioni di ampiezza superiore o minore di 30°] e lo Zodiaco Tropico dei segn [zodiacali astrologici]i.

E' necessario spendere qualche parola per meglio chiarire le caratteristiche dei due zodiaci: il primo è astronomico, mobile, stellare, legato alle Costellazioni,
il secondo è lo zodiaco utilizzato in Astrologia, fisso, apparente, solare
e direttamente connesso con i dodici segni dall’ampiezza regolare di 30°.
La vita umana, animale e vegetale del nostro pianeta è più sensibile alla natura "solare" dello zodiaco dei Segni, che non a quella delle Costellazioni [le cui non esistono nemmeno ].
Da sempre siamo notevolmente condizionati dagli eventi ciclici stagionali,
dovuti al Sole, gli argomenti per non ritenere validi ai fini astrologici lo zodiaco delle Costellazioni, sono numerosi: quale influsso può avere il Sole in quei lunghi tratti di tale zodiaco deserti di stelle "zodiacali"?
Che dire poi del fatto che la Costellazione del Cancro influenza il Sole per
alcuni giorni, mentre la Costellazione della Vergine lo fa almeno per 45?

L'unica spiegazione è: il solo zodiaco che può essere preso
in considerazione ai fini astrologici, è quello dei segni solari. [Terrestri/Tropicale]








----------------------------------------------------------------------------------

Caratteristiche astronomiche del Sole della Luna e dei pianeti.


Il Sole.

Posto al centro del nostro sistema planetario,
è la stella più vicina alla terra.
Si presenta come una gigantesca sfera di gas
incandescenti, i suoi effetti sulla Terra sono
rilevanti, le particelle solari emesse in seguito
alle esplosioni luminose che avvengono nella
cromosfera e che entrano nell'atmosfera terrestre
provocano tempeste magnetiche
e disturbi nelle comunicazioni radio.
ecc
Analogie astrologiche.
Il Sole ha valore di astro centrale intorno al quale gravita ogni cosa. I suoi simboli sono analogici al dirigere, al comandare, al brillare (capo, autorità).................


La Luna.

Unico satellite della Terra, essendo il corpo celeste più vicino,
è sempre stato l'oggetto favorito dagli studi degli astronomi.
Poiché il satellite non brilla di luce propria e si limita a riflettere quella del Sole, a seconda della sua posizione rispetto al Sole ed al punto di osservazione, presenta regolari "fasi": può apparire completamente illuminata (Luna piena), parzialmente illuminata o semi invisibile (Luna nuova).
Analogie astrologiche.
La Luna comporta un simbolismo d’instabilità, di variazione, di mobilità
legato al movimento rapido del suo moto e delle sue fasi.
Poiché il satellite appare nel cielo dopo il tramonto del Sole, presenta
anche dei valori di notte, in analogia con la parte "notturna" della personalità (inconscio, psiche).

Mercurio.

E' il pianeta più vicino al Sole e per tale motivo è difficilmente visibile
nel cielo. La sua distanza massima dal Sole è di 28 gradi, per questo,
il fulgore di quest'ultimo, quando il pianeta è nelle sue immediate
vicinanze, ci impedisce la sua osservazione.
Nei rari casi in cui il pianeta diventa visibile, lo possiamo ammirare
nei pressi dell'orizzonte, ad ovest, dopo il tramonto.

Analogie astrologiche.

Mercurio è legato ai valori di mobilità, essendo il pianeta
più rapido nel suo moto intorno al Sole, richiama alla mente
la comunicazione, lo scambio di movimento.

Venere.

Venere è il secondo pianeta in ordine di distanza dal Sole.
Ha dimensioni leggermente inferiori alla Terra ed è
sempre coperta da un'atmosfera densa e molto opaca.
E' facilmente visibile nel cielo grazie al suo splendore vivido, sino a
qualche ora dopo il tramonto, o poco prima del sorgere del Sole.

Analogie astrologiche.
La tradizione vuole che l'ora vespertina, nella quale si accende in cielo
il pianeta, fosse attesa trepidante delle giovani donne, in quanto
annunciava il ritorno dell'uomo amato dal lavoro.
Venere ha pertanto analogie con valori affettivi e, per estensione, alla bellezza, alla seduzione, al piacere, al lato edonistico dell'esistenza.

Marte.

E' nel sistema solare il primo dei pianeti detti esterni, perchè la
loro orbita è esterna rispetto a quella della nostra Terra.
Sotto il profilo astronomico è il più interessante componente del sistema solare, anche per il bel colore rosso-arancio col quale ci appare al telescopio.
Possiede due piccoli satelliti: Phobos e Deimos.

Analogie astrologiche.
La luce rossastra del pianeta richiama alla mente un fuoco che arde nella notte.
Analogie col sangue, la guerra, la violenza, la passione.

Giove.

E' il pianeta più importante del sistema solare e
malgrado la distanza che lo separa dalla Terra,
le sue eccezionali dimensioni lo rendono facilmente
distinguibile ad occhio nudo, nel cielo.
Giove è una potente sorgente di radio-onde, la sua
atmosfera contiene ammoniaca e metano.
Possiede una corte di satelliti tra cui ricordiamo:
Io, Europa, Ganimede, Callisto..........................

Analogie astrologiche.
Lo spettacolo del gigantesco pianeta che ruota maestosamente, circondato dai suoi satelliti, è legato a valori di autorità ed Espansionismo.......



Saturno.


Il pianeta presenta la singolarità degli anelli che lo circondano all'altezza dell'equatore.
Visto al telescopio la sua superficie si presenta di una scura tonalità verdognola.
E' circondato da nove satelliti.

Analogie astrologiche.
Simbolismo del sacrificio e della costrizione, ispirato da questo corpo celeste che è prigioniero del suo anello ed emette una luce cupa.




Urano.

Ha una massa che è quasi quindici volte quella del nostro pianeta.
A causa della sua distanza Urano è appena percettibile ad occhio nudo e,
visto al telescopio, presenta poche caratteristiche rilevanti. [anche lui ha degli anelli da poco scoperti]
Fu osservato nel marzo del 1781, prima della sua scoperta, ma fu
sempre scambiato per una stella di VI grandezza;ha cinque satelliti.

Analogie astrologiche.
Urano si muove con una singolare rotazione in senso retrogrado.
Per analogia ispira valori di anticonformismo ed eccentricità.

Nettuno.


Con i suoi satelliti, Tritone e Nereide, Nettuno è posto su
un'orbita distante 4.500 milioni di chilometri dal Sole.
A causa di quest'enorme distanza è visibile solo
dagli strumenti di almeno 60mm. di apertura:
il suo disco appare di una colorazione blue-verdastra circondato da una densa atmosfera.

Analogie astrologiche.
E’ il primo dei pianeti transaturnini, ad essere completamente invisibile ad occhio nudo; ispira pertanto valori di mistero, analogie con le dimensioni che non sono tangibili ma che esistono al di là della percezione dei sensi.




Plutone.

Agli estremi confini del sistema solare è[era] il pianeta più lontano dal Sole ed è, in ordine
di tempo, l'ultimo scoperto nel 1930.
E' visibile solo con strumenti di grande apertura,a causa della sua debole luce.[gli astronomi di recente lo hanno declassato da Pianeta a Pianeta Nano] ha un Satellite di nome Karonte.
Analogie astrologiche.
Ispira il concetto del buio, delle tenebre.............

------------------------------------
Pianeti oltre Plutone..........[?] >Scoperti di recente diversi corpi cielesti oltre plutone ....ancora al vaglio di essere classificati ...






Edited by Marcello Phoenix - 23/1/2010, 14:05
view post Posted: 22/1/2010, 16:08     tema natale di mio nipote - Interpretazione Temi Natali
Ciao lumacona Però prima dai una tua opinione come da regolamento poi ti diamo la nostra ..... se riesci posta anche il grafico
view post Posted: 22/1/2010, 16:01     Tema natale del mio ragazzo - Interpretazione Temi Natali
Ciao Jessica Però prima dai una tua opinione come da regolamento poi ti diamo la nostra .....
view post Posted: 22/1/2010, 15:24     Astrologia oraria - Parlando con le Stelle
Alcune riflessioni utili su questa branca:Un Transito (delle case e dei pianeti) fermato nel tempo :ph34r: :alienff:

UNO DEGLI APPROCCI PIÙ AFFASCINANTI, ANCORCHÉ TRASCURATO NELLA PRATICA ASTROLOGICA CONTEMPORANEA, È QUELLO DELLA COSIDDETTA
ASTROLOGIA “O R A R I A” ,
CHE SI DISTINGUE DA QUELLA
“G I U D I Z I A R I A”
PER IL SEMPLICE FATTO CHE
ANZICHÉ TENERE CONTO DEI
FATTORI DI NATIVITÀ, O GENETLIACI
DI CHI PONE UN DETERMINATO QUESITO, TRAE I SUOI AUSPICI DALL’ANALISI DEL MOMENTO ASTROLOGICO STESSO IN CUI LA DOMANDA VIENE FORMULATA

.

Introduzione
Questa procedura può ancora sorprendere qualche cultore, per l’apparente incongruenza o inconsistenza; nondimeno siamo di fronte ad uno dei tratti più esoterici della disciplina, che può ben sostituire qualunque pratica divinatoria di altro genere. Ricordiamo che lo stesso responso de “ I KING ”, per essere applicabile alla realtà temporale, richiede di essere traslato alla chiave astrologica (rif.: “Ho Map Lo Map Rational Number” di W. K. Chu). Alcune riflessioni unite ad un minimo di fede - da sostituire con la sperimentazione - aiuteranno a trattenere un giudizio critico impulsivo.
Accennati i supporti filosofici che avallano tale scelta tecnica, proporremo i canoni essenziali del processo interpretativo, non senza rinviare ai saggi ad esso dedicati da diversi secoli.
Ogniqualvolta un interrogativo di portata apprezzabile spunta e si impone come tale, le sue radici possono essere scoperte nel terreno costituito dalla situazione ambientale o meglio energetica concomitante, proprio perché è quella che gli ha dato corpo e consistenza nitida.

<omissis>…
la Sincronicità
Quanto alla proprietà divinatoria o magica del momento preciso in cui viene formulato un quesito, rispetto al quesito stesso, basterà osservare che questa non è che la prassi di ogni pratica divinatoria; e, pur apprezzando l’aspetto scientifico ed oggettivo delle posizioni celesti in ogni momento, che le distingue da un giro di carte o dal disporsi di foglie di the, non si può non considerare che lo stesso principio di sincronicità che combina Ordine e Caos, fondendoli in una unica pulsazione generativa, detta allo spazio di ogni attimo una miriade di eventi coordinati, lasciando fluire attraverso modalizzazioni contigue il proprio perenne respiro.
Ogni cosa è riflesso di altre e nulla può essere visto come puramente casuale o totalmente preordinato: ciò che conta è che l’innesto del richiedente in qualunque momento e luogo-di-fatti, possa tradursi in un inserimento armonico nello scorrere dell'energia intelligente, per trarne ispirazione, informazione e insegnamento. Questo è lecito, se vissuto sincronicamente. Come nell'usuale divinazione, ogni momento è diverso.
È vero che nulla vieta ad una stesa di tarocchi di ripetersi tale e quale; ma la lettura, la percezione, il tramite non saranno mai gli stessi. Nulla vieta del resto che il responso definitivo ad un quesito possa riproporsi nelle conclusioni anche rivolgendosi agli astri in più occasioni distanti nel tempo; in ogni caso è essenziale non forzare, non giocare, essere onesti ed accorti se si cerca effettiva risposta. Sarete allora sorpresi dalla completezza e la pertinenza delle situazioni emergenti. Poiché dallo stesso punto di vista astrologico ed eccettuato ogni determinismo, anche il momento in cui un quesito si configura ed affiora formale, con tratti chiari e l’impulso ormai irrefrenabile di cosa maturata, ha una sua precisa ragion d’essere e non può non risultare connesso ad influenze che lo stimolano.
E dunque il momento in cui spunta è quello più adatto a contenere la risposta, come il rapporto tra un germoglio ed il suo frutto.
Tutto sommato, tale pratica astrologica (in auge secoli fa; cfr. «CHRISTIAN ASTROLOGY» di W. Lilly - Londra 1647) pur richiedendo precisa competenza, offre il vantaggio di non dover ricorrere alla medianità né alla più accessibile, ma non meno critica, sensitività, per i propri oracoli. Tantomeno all'improvvisazione di estranei. Così, come ogni cosa è scritta in Cielo, possiamo decifrarla ogni giorno.
dei Principi interpretativi
Tracciate le Case per il momento che interessa, si è definita la griglia dei settori attraverso i quali le forze planetarie tenderanno ad agire. In tal modo, riferendoci alla dinamica di base dell'impianto di domificazione osserviamo subito come ogni situazione sia caratterizzata da un soggetto o richiedente (Asc e pianeta che lo governa e/o che lo domina in congiunzione) ed un oggetto della richiesta (DS, o Casa che meglio rappresenta l’argomento del quesito, e suo governatore).
Di questo va poi considerata la natura del Segno in cui è situato, in quale Casa, se è angolare (Asc, DS, MC, IC), se ne risulta dignificato o non; se si trova in aspetto col maestro dell'Ascendente, se favorito o afflitto da altri pianeti e quali, la Casa da essi rappresentata, per dedurne relazione sociale e posizione formale da cui possono derivare tali influenze.
I vari settori, o Case, sono i fattori determinanti per individuare le relazioni tra le componenti di un tema; come si è detto, per meglio comprendere la meccanica, i pianeti sono fautori delle attinenze incentrate nelle Case attraverso le tensioni indotte dagli Aspetti.
Esse rappresentano il substrato di tutti i campi della vita (essendo contenuti nel cerchio) in cui radicano le nostre componenti, migliori e peggiori. E se 12 sembran poche, basti considerare che ciascuna può (e deve) essere vista come la prima del suo tenore, alla quale tutte le altre faranno riferimento circolare.
In altre parole ogni punto può divenire alternativamente il centro, o l’IO, ovverosia il soggetto del girotondo.
Pensa al cerchio come non avente inizio, né fine.
Come per le persone, anche per ogni componente, quale che sia, il mondo è ciò che gli ruota d'intorno; ciascuno vive la scena dal proprio punto di vista e dunque di partenza. Per dovere di obbiettività da parte di ognuno verso i suoi simili, immaginate come ciascuno (dei Segni) si relazioni al cerchio dal suo posto, proprio come gli spettatori intorno alla pista di un’arena; e dunque un Gemelli vede il Cancro pressappoco come un Ariete vede il Toro. Li separa la stessa fase ciclica, pur essendo collocati ad un proprio stadio irripetibile del Tutto. Ogni spettatore guarda intorno a sé e che vede? compagni ed opponenti, amici e nemici, secondo le angolazioni, sempre relativamente diverse.
Ciò che per uno cresce, per l’altro cala; gli interessi contrastano con gli interessi, o si combinano spontaneamente, per affinità, necessità, complementarità o semplice convenienza; tali nel cerchio, in ogni suo settore, per ogni rappresentante o governatore del Settore, o di un Segno; tali nella vita.
Così il partner di ciascun [tipo di] settore sarà il suo 6º frontale, l'interiorità rappresentata dal 4º, l'attuazione dal 10º e così via.
È sotto questa luce che ogni Forza ha la sua priorità nel relazionarsi alle altre.
Ogni punto può divenire il centro, mentre il centro è inizio di ogni cosa. Ostacoli e inimicizie, favori ed elargizioni si alternano amabilmente, tutti compresi nella logica di un cilindro, o meglio del cono in cui si svolge la spirale del divenire: cercheremo ora di mostrare come ogni Settore contenga e rifletta per essa le qualità degli altri 11 su altrettanti livelli interattivi - una delle principali chiavi di lettura di un’astrologia universale - esemplificando brevemente la pratica di tale prospettiva circolare della realtà.

Esempi e dialettica
Ove la casa IV rappresenti il padre, (e la X la madre) la X della IV rappresenterà la madre del padre, cioè la nonna paterna. Se dunque dalla IV intesa come argomento di partenza (I) percorriamo i restanti 9 passi, raggiungeremo la Casa I, che è anche il mondo dell'io del soggetto per cui il tema è stato eretto.
Questa rappresenterà parimenti l’attività del padre, o la sua proiezione nella vita: ed è indubbio che tali valori inerenti padre e figlio si sovrappongano, soddisfando una dialettica dalle corrispondenze impeccabili. Merita completare questo approccio iniziale, inquadrando il profilo materno: la Casa della madre essendo la X, anche suo padre, il nonno materno, verrà significato dalle specifiche del campo I; quest’ultimo per la madre significa anche il focolare domestico (IV della X), l’intimità. Il che esplicitamente diversifica il modo in cui ognuno dei genitori è portato a vivere il proprio figlio: e non è che il frutto di un primo tentativo di affrontare un argomento in questa chiave, già di per sé stimolante e carico di promesse. Parallelamente si può dedurre che l’influenza più diretta ed equilibrata sulla personalità del soggetto (maschio) provenga da questi due avi: la nonna paterna ed il nonno materno.
Altrettanto implicitamente la casa I indica come il soggetto (adulto) si identifichi con le aspirazioni (c. IX) dei propri figli (c. V): infatti aggiungendo 8 passi alla V giungiamo nuovamente al tredicesimo settore, ovvero il primo della ruota di 12; e qua l’io maturo (completato il ciclo delle realizzazioni personali) è anche il prodotto o l’affermazione (V) delle proprie aspirazioni (IX)!

Formuliamo ora un’ipotesi di natura meno astratta: supponiamo il Sole maestro dell'Ascendente, significatore del soggetto da cui parte la domanda.
Se questa riguarda la partner, la VII ed il suo signore la rappresentano e in generale l’VIII ci informa sulle sue finanze ed acquisizioni, la IX sui suoi parenti prossimi o sui suoi spostamenti, proprio come la II riguarda le finanze del soggetto e la III le sue parentele e relazioni prossime. La X riguarda, come si è visto, il padre di lei, l’XI i suoi figli o il suo rapporto con essi o se avrà figli; la XII problematiche e dipendenti, la I l’amore, la II la morte e le eredità, la III i suoi grandi viaggi e così via. Se il maestro della IX si trovasse in VIII quadrato al Sole, in relazione alla moglie vi sarebbero da temere come minimo maldicenze (cuspide dell'VIII c. in Gemelli) o altro, da parte di un parente di lei. Opposto al Sole in II, o in cattivo aspetto al maestro della II, potrebbe comportare un interessato sabotaggio industriale, causa di perdite di denaro e di affari. Magari in concomitanza di un viaggio andato male.. Se invece si chiedesse di un’amante, si dovrebbe fare riferimento al campo V, che la rappresenta come casa ascendente di partenza.

Queste immagini, correlate ai pianeti coinvolti, potrebbero moltiplicarsi all'infinito. Nell'astrologia oraria è anche utile distinguere gli Aspetti in ingresso da quelli in uscita dei significatori; aspetti sfavorevoli che possono intromettersi, compromettendo il buon esito del rapporto basilare; situazioni che subentrano da altre in fase di dissolvenza, buone o cattive che siano. Il susseguirsi delle vicende antecedenti e conseguenti risulta delineato chiaramente, in sintonia al caleidoscopio aspettuale.
Si dovrebbe ad ogni occasione cercare di cogliere le attinenze della vita di tutti i giorni, in continuo rinnovamento, con il momento simbolico rappresentato da ogni Casa o settore, ed estenderne il significato a tutti i possibili valori affini, anziché rinchiudersi nella gamma di espressioni cristallizzate dall'abitudine.
Se ad es. riferiamo al campo III un nostro mezzo di trasporto, il VI sarà quello adibito al normale rimessaggio, il garage (la sua casa), un tipico problema quotidiano; il II corrisponderà all'officina di riparazioni (XII della III).
La qual cosa comporta spese serie da parte nostra, per superare i problemi maggiori.
È solo un caso minore, ma i conti tornano.

Percorrere almeno tre volte il cerchio zodiacale per scoprire nuovi riferimenti e rilanci e relazioni di sponda, non sarà mai fatica sprecata.
Da queste spigolature deriva che le Case nascondono somma rilevanza di significati, senza il colore dei quali un semplice aspetto non dice molto, o potrebbe riferire fin troppe cose, il che equivale. Le dignità o debilità derivate dai riferimenti incrociati possono largamente determinare gli effetti di un transito. Le Case hanno la priorità - seguite dall'affinità tra pianeta ed area in cui transita - sul tipo di aspetto. Confrontiamo ogni giorno transiti privi di riscontro (è pur vero che non tutti hanno effetto tangibile nell'immediato: molte cose ci riguardano a nostra insaputa o a distanza), con altri dagli effetti sconcertanti per precisione di contenuti e tempismo: anche su chi è vaccinato incombono i paradigmi della razionalità…
Non sempre gli aspetti di transito indicano l’insorgere di nuove situazioni. A volte segnano il confluire di tendenze predisposte dal tempo, come lo scatto di una molla, o la lancetta dei secondi che scandisce un'ora intera; o il manifestarsi di condizioni sincroniche di maggiore o minor rilievo. Formulare le regole che conferiscono ad un Transito carattere vitale nella quotidianità, dovrebbe essere oggetto di verifica sistematica e unitaria, avendo ogni utilizzatore l’opportunità di trascrivere e documentare esperienze vissute, a confronto (ed a beneficio) di tutti.
Sole e Luna giocano un ruolo primario, riferiti al soggetto ed all'oggetto della indagine. Selezionate i significatori delle vostri interrogativi secondo le loro attinenze, evitando di disperdervi sui restanti fattori, sebbene mai del tutto estranei; traete le conclusioni basandovi sugli aspetti che formano con gli occupanti posizioni privilegiate. Le cuspidi delle Case sono fondamentali. Riferitevi al settenario tradizionale dei pianeti, da Luna a Saturno ed ai relativi domicili diurni e notturni: essi reggono tutta la sfera del comportamento. Cercate in un secondo tempo nei transaturniani indicazioni d’appoggio e di conferma, scrutando nel loro assetto le direttive e disposizioni karmiche latenti …
<omissis>…

Edited by Marcello Phoenix - 22/1/2010, 15:50
4366 replies since 7/11/2005