Anello di sosta forum

Votes taken by Carta86

view post Posted: 23/10/2023, 16:55     +1Stesa del 2024 - Previsioni con I tarocchi Rider
CITAZIONE (GaiaTarot @ 23/10/2023, 17:22) 
Sei affezionata alle spade? 😱 io in realtà tiro un sospiro di sollievo se non ci sono, perché mi hanno sempre portato solo problemi… ma anche se non sono presenti, comunque qualche difficoltà può esserci lo stesso.
Sulla poca chiarezza mentale è vero, è una cosa che già sta succedendo in questo momento, ho troppe idee in testa e quando è così si fa solo confusione. Spero che durante il 2024 avrò più chiarezza, magari nei primi mesi no

aaaah io vado pazza per le spade! Non usando i tarocchi quasi mai per divinazione, perdono gran parte della loro carica negativa, e parlando di pensieri e di logica veicolano messaggi importanti.
view post Posted: 23/10/2023, 10:35     +2Stesa del 2024 - Previsioni con I tarocchi Rider
Guarda anche io sono lì lì per fare una stesa sul 2024... sarà che ho bisogno di proiettarmi in avanti (possibilmente non fra i rovi):

Nel frattempo guardo la tua ^^

1) riassunto del 2023:
ruota della fortuna - quattro di bastoni al rovescio
Gli alti e i bassi dell'anno non hanno concretizzato ciò che ti aspettavi e sognavi per l'anno che sta per finire. Il 4b secondo me non è una carta brutta in sè...penso sia una carta scontenta, qualcosa che non ti fa disperare ma che ti lascia un po' di amarezza (Tipo quando sospiri e dici "ecchecc@zzo"!)

2) a cosa aspiro per il prossimo anno:
mago - stelle
Aspiri a veder riconosciute e accolte le tue capacità: un progetto lavorativo, una collaborazione, la trasformazione di un'idea. Conti sulle tue doti ma confidi anche in un colpo di fortuna, in quella Ruota mancata del 2023 che può diventare Stelle nel 2024.

3) il mio stato d'animo e la disposizione mentale verso il nuovo anno:
sette di coppe - papa
Sette di coppe la carta dei pensieri, dei desideri e delle mille possibilità che l'anno offre. Sei desiderosa e guardi con speranza l'anno nuovo. Sai però ridimensionare le aspettative rispetto a ciò che effettivamente pensi di poter realizzare, in questo senso il Papa modera l'entusiasmo del sette di coppe e invita a non essere frettolosi.

4) le finanze e l’abbondanza:
quattro di coppe - sei di bastoni
Sono carte ferme: qui non si parla di entrate ma di conservazione. 4 di denari può essere la carta di chi ha molto o di chi ha poco, la identità riguarda soprattutto il desiderio di tenere e conservare, quindi può essere letto come un'esigenza di risparmiare soldi o una tendenza a non voler spendere. 6 bastoni rafforza questa mia impressione: è vero che indica il festeggiamento di un successo, ma è anche rappresentata come un tornare a casa. Il tutto mi fa pensare a soldi non guadagnati ma conservati. Non escludo un a piccola vincita, un regalo, un grosso sconto, un'occasione.

5) le relazioni e le emozioni:
amanti - otto di denari
Io non parto parlando d'amore ma di relazione: amicale, direi, non passionale.
Una conoscenza che si approfondisce o una nuova amicizia che troverai d'ispirazione, che ti aiuterà a guardare il mondo con occhio un po' diverso... in tal senso applico l'8 di bastoni ai sentimenti: qualcosa che ti fa crescere, che ti fa capire che gli errori e le valutazioni fatti in precedenza in campo sentimentale sono servite ad imparare. Un'amicizia o un rapporto in grado di darti prospettiva e nuove idee.

6) le passioni e i progetti:
fante di denari al rovescio - forza
Il fante al rovescio si butta a imparare/fare/disfare senza avere i mezzi o la preparazione, a volte manca totalmente di voglia. Forse è quel lato più materiale di te che ti frena, e che la Forza cerca di esprimere dicendo: educati, forzati, anche se non hai voglia, anche se ti devi preparare in modo diverso.

7) messaggio guida per l’anno nuovo:
imperatore - sei di coppe al rovescio
Sei di coppe al rovescio guarda tutto al futuro, così come se dritto parla al bambino interiore, al rovescio parla ad un futuro te. Chi sarai? Chi vuoi essere? Insieme all'Imperatore è un invito a prendere il controllo e non essere passiva. Secondo me la parola chiave è organizzare.
view post Posted: 18/7/2023, 07:21     +1Dieci di Coppe - Enciclopedia dei Tarocchi
[QUOTE=Atheils,17/7/2023, 23:12 ?t=73300729&st=45#entry666363475]
Cartaa quanto tempo! 🌸

della serie "a volte ritornano" :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 14/7/2023, 08:09     +1La Ruota della Fortuna - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE (Vicky_91_ @ 9/7/2023, 21:03) 
Avete riscontri sull’abbinamento ruota torre ? (Solo maggiori, solo dritto).
Ultimamente mi esce spesso come accoppiata.. Ho chiesto se il mio ex avesse qualcuna 😅😅😅 interpreterei come una mancanza di svolte positive!

Oppure dato che seguiva carta di scelte potrebbe voler dire ritorno improvviso di qualcuno del passato!

Sì, non è un bell'abbinamento, dalla mia esperienza!
view post Posted: 6/6/2023, 07:50     +1Differenze nelle stesure con vari mazzi: intero, solo maggiori, sibille - Previsioni con I tarocchi
Io uso il mazzo di tarocchi intero, dritto e rovescio, e un altro in appoggio: delle sibille (di solito Lenormand) o un oracolo, a volte tutti e due.

Non ho mai usato il mazzo con soli maggiori, neanche quando ero ai primi passi dello studio: per me i maggiori sono come le vocali, danno la struttura ad un discorso, e i minori sono le consonanti... I maggiori sono gli eventi e gli aspetti più forti, urgenti, i minori sono le puntualizzazioni, gli aspetti quotidiani e pratici della questione che vuoi trattare.

Per me le sibille non sono sufficienti a rispondere a questa esigenza. Sottolineo per me: la mia bisnonna leggeva solo le sibille di venere e non sbagliava un colpo!
Io le trovo pettegole, comunicative sì ma su cose molto umane e partiche delle relazioni e delle storie. Non lasciano spazio all'introspezione e alle domande su sè stessi.
D'altronde si basano su un sistema differente, non hanno un complesso di simboli come i tarocchi e le sue carte rimandato a questioni definite chiaramente: persone, oggetti, sentimenti.

Poi certo ci sono anche differenze da mazzo a mazzo... io ho tanti mazzi ma cambio a seconda della domande e della persona che ho davanti, alcuni so che sono più carogne e allora li uso solo per me. Ma in linea generale le sibille sono veramente carogne!
view post Posted: 24/5/2023, 07:52     +1Come sta andando il loro matrimonio? - Previsioni con I tarocchi
Dal taglio credo si veda la questione che dà origine alla situazione dalla quale nasce la tua domanda, ovvero il tradimento, nel contesto di segreti e perdita della fiducia.

La luna al rovescio è un po' meno rognosa della luna al dritto. Penso che indichi il loro far leva sui "bei tempi che furono" (la luna rovesciata riporta all'inconscio e a tutto ciò che è ricordo è passato).
Con forza direi che stanno facendo appello ad una solidità che forse non è morale ma sicuramente è materiale. La Morte al rovescio indica un cambiamento che non viene naturale, perchè è imposto, oppure che viene elaborato poco e male, che non viene accettato del tutto. E' una resistenza davanti ad un qualcosa.


Non c'è chiusura fra loro. Questo matrimonio resiste, in un modo o nell'altro, come già avevo suggerito nella stesa precedente, anche solo per comodità, per convenienza, per non buttare via anni di unione, per i figli.
Certo non è stato per lui una scelta facile, ma se c'è ancora qualche coccio sul pavimento, ecco, stanno passando la ramazza per raccoglierlo.
view post Posted: 22/5/2023, 10:44     +1Cosa mi porterà l’estate? - Le Sibille di Madame Lenormand
Secondo me la stesa non parla di lavoro, ma di relazioni: sociali, amicali, amorose.

Il sole lo interpreto come un indicatore temporale: torna il caldo, il bel tempo, le giornate si allungano e la luce bella invita a trascorrere il tempo fuori e attardarsi a fare due parole, dire sì ad un incontro. Tutti buoni atteggiamenti che aiutano a creare occasioni (bouquet).

Un incontro interessante con un uomo o un ragazzo che ti contatterà tramite qualcosa di scritto (whatsapp a sorpresa o Messanger, Instagram, ciò che usi tu). penso ad un qualcosa che non saprai identificare bene fra amicizia e scambio o un qualcosa di più... Vedo la casa in un modo, il cuore nell'altro. E queste due a "separare" la coppia, quindi sarà una questione che potrebbe impensierirti.
view post Posted: 18/5/2023, 09:27     +1Cosa pensa S. di me ora? - Previsioni con I tarocchi Rider
CITAZIONE (Maya_ @ 18/5/2023, 09:39) 
Grazie Carta86
Anche nell’8 di coppe si parla di futuro?
Sarei contenta per lui se trovasse qualcosa di più concreto e non le solite storie mordi e fuggi,non è nemmeno più proprio un ragazzino 😅😅

Non direttamente. L'otto di coppe è la carta di chi vorrebbe spingersi oltre, ovviamente in relazione al seme. Uscito subito dopo il 6c rov. secondo me gli è fortemente legato ( e si danno corda a vicenda).

Molto interessante anche questa interpretazione, io non avevo valutato il proiettarsi al futuro, però effettivamente ha molto senso rivedendo le carte!
[/QUOTE]

secondo me quando c'è une progressione numerica, va tenuta conto. Come diceva Walt Witman, avanti e fuori è il moto delle cose!
view post Posted: 18/5/2023, 07:42     +1Cosa pensa S. di me ora? - Previsioni con I tarocchi Rider
Con Stelle rov secondo me ha un po' perso la speranza di creare un qualcosa con te, sente che ha mancato il momento giusto, insomm la "buona stella" ha guardato altrove.
Mi sembra proiettato al futuro e alla ricerca di storie però sinceramente non da farfallone: 6 di coppe+8di coppe urlano proprio futuro!futuro!. Sta ricercando una relazione, vuole trovare qualcuno, è molto emozionale (credo si ceda dal seme d'acqua) e tende a far vedere quello che sente (con chiunque) e si sente comunque ancora un po' legato a te, forse questo lo condiziona (Appeso). Sicuramente non ti ha dimenticata!


Resta comunque aperto alle conoscenze e alle esperienze, ma se tu cambiassi idea, ecco, lo troveresti lì ad aspettarti (Re di coppe).

Mancano bastoni, denari e spade, segno per me che il suo pensiero vive molto di emozione e sensazione ma non di progettualità e azione; le battute che fa gli vengono spontanee, dal cuore, è il tipo che se gli piaci te lo fa capire (se non addirittura sapere).
view post Posted: 16/5/2023, 13:21     +1Avrò delle esperienze romantiche quest’anno? - Previsioni con I tarocchi
... e forse è su questo che devi intervenire.
La domanda era come devi fare, secondo me la risposta è chiara :rolleyes:
view post Posted: 16/5/2023, 11:00     +1Avrò delle esperienze romantiche quest’anno? - Previsioni con I tarocchi
Io ti sto parlando di atteggiamento, che era il centro della tua domanda.
Ti sei chiesta cosa devi cambiare, no?

Forse hai la tendenza a lasciarti manipolare, abbindolare, ad accettare spiegazioni... non so, ti suona come cosa?
view post Posted: 16/5/2023, 10:38     +1Avrò delle esperienze romantiche quest’anno? - Previsioni con I tarocchi
Eh sì.
Con il 7 di spade non c'è tanto da contarsi cucche: o stai manipolando (mentendo, straviando) o sei tu ad essere manipolata (sei tu che incassi bugie, o che non vedi lucidamente).
Devi decidere che tipo di persona vuoi essere, anche intesa come persona metà di un relazione: e far convergere parole, pensieri opere e omissioni (per dirla in stile messa) in tal senso).

Con il 9 di coppe la ricerca ti impegna, può talvolta richiederti sforzi che tu dici boh, ma ha senso questa cosa? S', ce l'ha.
view post Posted: 16/5/2023, 07:40     +1Avrò delle esperienze romantiche quest’anno? - Previsioni con I tarocchi
Effettivamente non sono belle carte, a maggior ragione se stiamo cercando romanticismo, piacere, uscite e amorazzi.
La vedrei però in chiave meno drammatica: sì, sono carte che possono indicare abuso di potere, ma indicano anche altro e soprattutto possono raccontare di come tu affronti questo argomento.

Restiamo sulla domanda: avrò esperienze romantiche?
No, decisamente. Tre di spade dritto può indicare una tristezza generale, la mancata realizzazione di una parte di progetto di vita, un ricordo doloroso che continua a condizionarti: sicuramente non il presupposto per un bell'incontro.
Il tre di spade non suggerisce altre soluzioni oltre la rassegnazione, il lasciarsi andare allo scorrere del tempo: solo così si guarisce dal vecchio, solo così si può aspettare il nuovo (un nuovo felice, che s dobbiamo prenderci scassamenti d'anima possiamo pure restare nel tre di spade, arrediamo e voilà).

Questa tua voglia di romanticismo potrebbe spingerti a frequentazioni sbagliate, o anche solo non adatte a te, a sopportare e digerire un qualcuno che in altri momenti manderesti a quel paese... In questo senso il re di spade rovesciato, carogna ma sicuramente belloccio come son tutti i "ragazzacci" (che poi diventano persone da dimenticare) potrebbe entrare nella tua orbita e farti sognare un po'.
La Forza rovesciata dice che ti troverà in uno stato di debolezza morale, di bisogno, di carenza affettiva, anche di timidezza. Sta a te agire sulla Forza e farti trovare con un atteggiamento diverso (sulla Forza puoi esercitare un potere, a differenza di tre di spade e re).
141 replies since 27/12/2017