Anello di sosta forum

Posts written by Carta86

view post Posted: 23/10/2023, 16:55     +1Stesa del 2024 - Previsioni con I tarocchi Rider
CITAZIONE (GaiaTarot @ 23/10/2023, 17:22) 
Sei affezionata alle spade? 😱 io in realtà tiro un sospiro di sollievo se non ci sono, perché mi hanno sempre portato solo problemi… ma anche se non sono presenti, comunque qualche difficoltà può esserci lo stesso.
Sulla poca chiarezza mentale è vero, è una cosa che già sta succedendo in questo momento, ho troppe idee in testa e quando è così si fa solo confusione. Spero che durante il 2024 avrò più chiarezza, magari nei primi mesi no

aaaah io vado pazza per le spade! Non usando i tarocchi quasi mai per divinazione, perdono gran parte della loro carica negativa, e parlando di pensieri e di logica veicolano messaggi importanti.
view post Posted: 23/10/2023, 15:59     Stesa del 2024 - Previsioni con I tarocchi Rider
Due cose mi colpiscono molto:

1. su 14 carte ben 7 arcani maggiori
2. su 14 carte c'è di tutto ma non ci sono spade

Quando escono molti arcani minori e sono in maggioranza, la persona dovrà confrontarsi soprattutto con questioni di tipo pratico, che coinvolgono il quotidiano. Viceversa, se escono molti arcani maggiori, si tratterà di sfide che riguardano il carattere, l'approccio e la visione del Mondo e dell'Altro, insomma indicano che ci sono ancora dei passi da fare nel cosidetto "viaggio del Matto".

Vedo poi che non ci sono spade, e io a aprte essere affezionata alle spade cerco sempre i semi che mancano. L'assenza di spade può indicare una carenza di logica, intesa come chiarezza di pensiero e organizzazione mentale.
view post Posted: 23/10/2023, 10:35     +2Stesa del 2024 - Previsioni con I tarocchi Rider
Guarda anche io sono lì lì per fare una stesa sul 2024... sarà che ho bisogno di proiettarmi in avanti (possibilmente non fra i rovi):

Nel frattempo guardo la tua ^^

1) riassunto del 2023:
ruota della fortuna - quattro di bastoni al rovescio
Gli alti e i bassi dell'anno non hanno concretizzato ciò che ti aspettavi e sognavi per l'anno che sta per finire. Il 4b secondo me non è una carta brutta in sè...penso sia una carta scontenta, qualcosa che non ti fa disperare ma che ti lascia un po' di amarezza (Tipo quando sospiri e dici "ecchecc@zzo"!)

2) a cosa aspiro per il prossimo anno:
mago - stelle
Aspiri a veder riconosciute e accolte le tue capacità: un progetto lavorativo, una collaborazione, la trasformazione di un'idea. Conti sulle tue doti ma confidi anche in un colpo di fortuna, in quella Ruota mancata del 2023 che può diventare Stelle nel 2024.

3) il mio stato d'animo e la disposizione mentale verso il nuovo anno:
sette di coppe - papa
Sette di coppe la carta dei pensieri, dei desideri e delle mille possibilità che l'anno offre. Sei desiderosa e guardi con speranza l'anno nuovo. Sai però ridimensionare le aspettative rispetto a ciò che effettivamente pensi di poter realizzare, in questo senso il Papa modera l'entusiasmo del sette di coppe e invita a non essere frettolosi.

4) le finanze e l’abbondanza:
quattro di coppe - sei di bastoni
Sono carte ferme: qui non si parla di entrate ma di conservazione. 4 di denari può essere la carta di chi ha molto o di chi ha poco, la identità riguarda soprattutto il desiderio di tenere e conservare, quindi può essere letto come un'esigenza di risparmiare soldi o una tendenza a non voler spendere. 6 bastoni rafforza questa mia impressione: è vero che indica il festeggiamento di un successo, ma è anche rappresentata come un tornare a casa. Il tutto mi fa pensare a soldi non guadagnati ma conservati. Non escludo un a piccola vincita, un regalo, un grosso sconto, un'occasione.

5) le relazioni e le emozioni:
amanti - otto di denari
Io non parto parlando d'amore ma di relazione: amicale, direi, non passionale.
Una conoscenza che si approfondisce o una nuova amicizia che troverai d'ispirazione, che ti aiuterà a guardare il mondo con occhio un po' diverso... in tal senso applico l'8 di bastoni ai sentimenti: qualcosa che ti fa crescere, che ti fa capire che gli errori e le valutazioni fatti in precedenza in campo sentimentale sono servite ad imparare. Un'amicizia o un rapporto in grado di darti prospettiva e nuove idee.

6) le passioni e i progetti:
fante di denari al rovescio - forza
Il fante al rovescio si butta a imparare/fare/disfare senza avere i mezzi o la preparazione, a volte manca totalmente di voglia. Forse è quel lato più materiale di te che ti frena, e che la Forza cerca di esprimere dicendo: educati, forzati, anche se non hai voglia, anche se ti devi preparare in modo diverso.

7) messaggio guida per l’anno nuovo:
imperatore - sei di coppe al rovescio
Sei di coppe al rovescio guarda tutto al futuro, così come se dritto parla al bambino interiore, al rovescio parla ad un futuro te. Chi sarai? Chi vuoi essere? Insieme all'Imperatore è un invito a prendere il controllo e non essere passiva. Secondo me la parola chiave è organizzare.
view post Posted: 18/7/2023, 07:21     +1Dieci di Coppe - Enciclopedia dei Tarocchi
[QUOTE=Atheils,17/7/2023, 23:12 ?t=73300729&st=45#entry666363475]
Cartaa quanto tempo! 🌸

della serie "a volte ritornano" :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 17/7/2023, 07:27     Dieci di Coppe - Enciclopedia dei Tarocchi
CITAZIONE (Atheils @ 15/7/2023, 06:52) 
Dritto in d/r ce la vedete come colleghi/ambiente di lavoro quotidiano?

Sì, perchè no? Lo vedo come qualunque ambiente (lavorativo, domestico, gruppo d'amicizie) in cui il consultante è inserito "bene".
view post Posted: 17/7/2023, 07:26     Mi chiameranno per lavorare? - Previsioni con I tarocchi
vedi che avevamo ragione a dire di non precluderti altre possibilità... :rolleyes: mannaggia
view post Posted: 14/7/2023, 08:09     +1La Ruota della Fortuna - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE (Vicky_91_ @ 9/7/2023, 21:03) 
Avete riscontri sull’abbinamento ruota torre ? (Solo maggiori, solo dritto).
Ultimamente mi esce spesso come accoppiata.. Ho chiesto se il mio ex avesse qualcuna 😅😅😅 interpreterei come una mancanza di svolte positive!

Oppure dato che seguiva carta di scelte potrebbe voler dire ritorno improvviso di qualcuno del passato!

Sì, non è un bell'abbinamento, dalla mia esperienza!
view post Posted: 4/7/2023, 09:32     Riuscirò a dimenticare N.? - La Vera Sibilla
Ah ecco, non le leggi insomma tutte insieme senza un punto di riferimento!
view post Posted: 4/7/2023, 08:37     Riuscirò a dimenticare N.? - La Vera Sibilla
Bagatta scusa se non mi faccio l'undicesimo comandamento ("fatti i fatti tuoi" :rolleyes: ) ma come mai tiri così tante carte?
Le leggi "raggruppandole" in qualche modo?
view post Posted: 4/7/2023, 08:29     L'Eremita - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE (eleo90 @ 2/7/2023, 13:15) 
CITAZIONE (filod.arianna @ 31/1/2017, 21:22) 
Eremita e le coppe non sono molto affini,Eremita tende a stemperare molto gli entusiasmi delle coppe

Mi riaggancio a questa parte di messaggio per chiedere come vedete Eremita - 7 di coppe con il solo dritto? La domanda è sulle comunicazioni, ci sono secondo voi oppure ci si pensa ma non si concretizza? Io le vedrei per la presenza del 7c, ma quell'Eremita lo colloco male. Grazie :)

Secondo me c'è un gran pensare "scrivo o non scrivo? Telefono? Messaggio whatsapp con o senza foto?" ma si riduce ad un nulla di fatto, o ad un messaggio "sterile", di poco contenuto, che non rispecchia veramente l'intenzione.
view post Posted: 4/7/2023, 08:26     COPPE:sei, cinque, quattro e tre - Previsioni con I tarocchi
CITAZIONE (GaiaTarot @ 29/6/2023, 18:43) 
Usando il d/r
sei di coppe dr oltre al passato, cos’altro potrebbe dire? Ho chiesto su un’esperienza mai fatta prima, ma ripetutamente mi è uscito questo sei di coppe. Sinceramente non saprei come interpretarlo, la candidatura l’ho inviata un mese fa quindi non è un passato così lontano e poi mi sembrerebbe troppo striminzito. Potrebbe essere un mio desiderio? Anche se ci avrei visto meglio la stella

Io il 6c lo vivo spesso come nostalgia, anche piuttosto struggente!
view post Posted: 4/7/2023, 08:25     Cinque di Coppe - Enciclopedia dei Tarocchi
"Solo arcani minori al dritto" può voler dire tutto e voler dire niente.
Non si può dire, formulata così la domanda...
view post Posted: 4/7/2023, 08:23     Dieci di Coppe - Enciclopedia dei Tarocchi
CITAZIONE (LaStella @ 3/7/2023, 20:32) 
Ciao!
10 coppe - carro rov potrebbe essere visto come abbandonare la casa dove viviamo con la nostra famiglia a causa di problemi?

Non vedo in questo senso un carro che si allontana dalla famiglia, ma un qualcosa che interrompe il percorso familiare, tipo carro scassato per la strada, che interrompe il passaggio-
Il risultato è lo stesso, però ecco ci arriviamo per vie differenti.
1461 replies since 27/12/2017