Anello di sosta forum

Posts written by Sarta di Stelle

view post Posted: 3/3/2017, 14:43     Mia madre andrà al suo paese natale questa estate? - La Vera Sibilla
Mia madre non vede il suo paese natale da un bel po' d'anni. In famiglia abbiamo avuto talmente tanti problemi, che purtroppo lei non se l'è sentita di allontanarsi.

Perciò, ho chiesto alle Sibille se lei questa estate ci tornerà.

3: Gran Signore

1: Amore - 2: Gran consolazione

4: Fortuna - 5/6/7: Nemico+Allegria+Messaggiero


Presente (1/2/3): Lei è legata a quel luogo (1), per lei è importante (3) e sarebbe molto contenta di poterci tornare (2), è certa che ne trarrebbe giovamento e soddisfazione.

Risposta: di primo impatto avrei detto di sì, ma le carte della spiegazione mi frenano un po'

Spiegazione: avrei detto che risolverà le difficoltà (5/6) e forse anche aiutata da qualcuno, prenderà la decisione di partire. Ma quel messaggero alla fine non è un aiuto, ma qualcuno che fa da intermediario, forse notizie che arrivano dal suo paese proprio attraverso quel messaggiero. Siccome lei è in contatto con alcune sue care amiche che risiedono al suo paese ed in lite con una sua sorella da anni, la interpreteri così: di risposta, le carte mi dicono che "dipende", che sta aspettando di vedere risolta una situazione negativa ed aspetta notizie da qualche suo contatto o intermediario in zona.

Ora, io con la mia mamma non ho mai parlato apertamente del perché, a oggi, lei si ponga molti problemi a tornare al suo paese (del resto, credo che i momenti davvero brutti siano passati), ma qualche mese fa ho fatto un'altra stesa sempre rivolgendo la stessa domanda (in questo caso fatta da lei) ed anche in quel caso mi sono saltate fuori delle altre carte ancora più confuse. Magari, la posto dopo. Intanto, mi piacerebbe avere la vostra opinione su questa stesa.

Grazie in anticipo ^_^
view post Posted: 3/3/2017, 14:16     F e F si baceranno entro Giugno? - La Vera Sibilla
L'artista è un creativo, ma è anche uno che lavora di fantasia. Le carte tutte insieme mi fanno pensare che questa donna maritata abbia fiducia in questa fantasia (cioè del potersi baciare) e diventare così amante (amatrice) di un uomo che, purtroppo, è un po' sfuggente. Perciò, secondo me, la risposta alla domanda è no. La carta finale secondo me dice tutto. E quel ladro alla fine è proprio bruttino. Io la vedo così...(quella carta, poi, l'ho sempre odiata!) :sigh-onion-head-emoticon:
view post Posted: 3/3/2017, 13:48     S. otterrà un buon risarcimento dalla pratica legale per l'incidente? - Altri tipi di Sibille
Ciao,
eccomi a postare una nuova stesa fatta con l'Oracolo della Sibilla. Ho usato il metodo efficace. Anche se questo tipo di stesa non sempre mi soddisfa molto, almeno riesco a posizionare e leggere le carte a 3 a 3, collocandole in un periodo.

La domanda è: S. otterrà un buon risarcimento dalla pratica legale avviata per l'incidente stradale avuto?

3: Pensatore

1: Militare 2: Vittoria


4: Vecchia 5: Ladro - 6: Viaggio - 7: Gelosia

Presente (1/2/3): Nel presente vedo lui (il militare), che sta intraprendendo una causa, con spirito intraprendente (pensatore), che sente di vincere. Anzi, le carte assieme mi fanno pensare che è stato proprio rassicurato di questo.

Risposta (4): Io la vecchia la vedo come un no, soprattutto in relazione alle carte vicine

Spiegazione (5/6/7): Il raggiungimento della meta (viaggio) è bloccato tra il ladro e la gelosia. Secondo me, qualcosa blocca la realizzazione di un buon guadagno dalla causa. Facendo riferimento in modo specifico alla domanda, direi che forse lui non ci guadagnerà quello che aveva sperato.
view post Posted: 3/3/2017, 13:12     C'è attrazione tra i due? - La Vera Sibilla
Io sono d'accordo con Cancer quando dice che lui è il dottore, le sta vicino per consolarla e ascoltarla, ma nel dottore non vedo la figura dell'uomo che vuole farle delle avances (se no, forse ci sarebbe il mercante, oppure l'amante), ma un uomo che si preoccupa per lei e per la sua situazione. Per intanto.
view post Posted: 3/3/2017, 12:52     Buongiorno, piacere di conoscervi - Benvenuti su Anello di Sosta
Sì, sono bellissime davvero. Io me ne sto facendo anche un mazzo disegnato a mano. :cheer3-onion-head-emoticon:
view post Posted: 3/3/2017, 13:01     P. e L. andranno a vivere insieme - Le Sibille di Madame Lenormand
Lui non penso che stia divorziando, ma lei...non ne sono sicura. Nei giorni scorsi, l'ho vista spesso al telefono he parlava con tono preoccupato e poi appena possibile si è messa a parlare in disparte con lui. Cercherò di indagare, comunque. Credo che qualche problema ci sia, altrimenti non parlerebbero così tanto.
Spero non grave, ovvio :smoking1-onion-head-emoticon:

Ciao Imperatrice, anche io la seconda stesa l'avevo vista come un'altra che si mette in mezzo all'inizio, però non so quanto ne parlerebbero poi al lavoro...
view post Posted: 3/3/2017, 01:52     P. e L. andranno a vivere insieme - Le Sibille di Madame Lenormand
Poi ho chiesto chiarimenti alle carte circa questa croce finale, cioè quali sono gli impedimenti:
Lettera+torre+volpe

Si tratta di problemi imprevisti. Forse qualcosa di accaduto all'improvviso che ha minato la fiducia tra i due o che ha minato la fiducia che loro due hanno su questo loro progetto. Certo, non riesco a comprendere di che natura sia, se economica o passionale.
Voi che ne dite?
view post Posted: 3/3/2017, 01:42     P. e L. andranno a vivere insieme - Le Sibille di Madame Lenormand
P. e L. stanno insieme da un po'. Condividono lo stesso luogo di lavoro. Lui è uno dei miei capi, lei una mia collega. Ultimamente, li ho visti parlare molto in disparte, dal tono sembra discutano qualcosa di importante. A me loro due piacciono molto insieme.
Ho voluto domandare alle carte se loro due andranno a vivere insieme. Ho fatto una prima stesa di 3 carte, poi un'altra stesa di 3 per chiarire le prime. Le posterò su due post, in modo da poter allegare le foto delle stese, così da far vedere le Le Normand in stile liberty, che per me sono una delizia:

Battello+fanciulla+Croce

Il battello e la fanciulla li vedo come il fatto che stanno facendo progetti per questo e forse anche per qualcosa di più, oserei dire: sembra proprio che vogliano mettere su famiglia. Con la croce alla fine, mi sembra però che la risposta sia no perché ci sono grossi sacrifici da fare o degli impedimenti.
view post Posted: 2/3/2017, 21:32     C'è attrazione tra i due? - La Vera Sibilla
Ciao, premetto che ho iniziato da poco con le carte e quindi provo ad ipotizzare. Io personalmente non faccio mai stese con carte rovesciate perché sono già abbastanza brava a confondermi con quelle dritte. :steal-onion-head-emoticon:
A parte questo, la donna maritata rovesciata secondo me è lei, la tua amica, che però nel suo matrimonio non è per nulla realizzata. Il dottore non lo vedo come suo marito, ma forse come il tuo amico, che potrebbe invece avere un interesse benevolo nei confronti di lei (è così secondo te?). Il dottore però è seguito da una vecchia signora rovesciata ed è stretto, poverino, tra due carte che vedo negative. Perciò, ti direi che la risposta è no. Quella vecchia signora mi parla anche di problemi che si trascinano (forse da parte di lei? Del suo matrimonio?) e perciò credo che al momento non se ne faccia nulla.
Sono curiosa di sentire le opinioni degli altri, comunque.
Spero di averti aiutato.
view post Posted: 2/3/2017, 20:49     Buongiorno, piacere di conoscervi - Benvenuti su Anello di Sosta
Ciao e grazie a tutte per il benvenuto. Prossimamente posterò delle stese. Il mio nickname deriva da due delle mie passioni: il cucito e le stelle.
Le mie vecchie carte le ho date via perché ho passato un brutto momento nel quale ho avuto bisogno di separarmene. Devo essere sincera: non pensavo mi sarebbe tornata la voglia, ma ad ogni modo seguo l'istinto e con tre nuovi mazzi di carte mi cimenterò. Le lenormand in stile liberty sono davvero belle, in effetti. Se riesco, quando faccio le stese, faccio delle foto così le vedete.
Che dire...sono lieta di essere tra voi :)
view post Posted: 2/3/2017, 15:01     Buongiorno, piacere di conoscervi - Benvenuti su Anello di Sosta
Ciao, parli dell'Oracolo della Sibilla? Anche io faccio moltissima fatica a leggerlo, ma ci sto provando perché mi trasmette una gran forza. Cercavo qualcosa che fosse a metà tra i Tarocchi e le Sibille e quando l'ho trovato l'ho preso subito.
Le LeNormand, invece, le ho prese in stile Liberty. Sono deliziose, ma sono francamente una frana nel leggerle (beh..non che negli altri casi vada molto meglio devo dire :uhuhuh-onion-head-emoticon: )
Non so se ho fatto la cosa giusta, ma sentivo di volerlo fare: Le LeNormand le uso per le questioni di cuore, l'Oracolo della Sibilla lo uso per le questioni lavorative e d'affari, la Vera Sibilla, invece, un po' per tutto.

C'è poi una storia strana legata alla Vera Sibilla: quando ho smesso anni fa, avevo dato via tutto perché avevo bisogno di prendermi una pausa. Quando ho ordinato l'Oracolo della Sibilla, mi hanno mandato per errore la Vera Sibilla e quando li ho contattati per renderla, mi hanno detto che la potevo tenere come loro omaggio. Io non credo sia un caso... :P
view post Posted: 2/3/2017, 14:31     Buongiorno, piacere di conoscervi - Benvenuti su Anello di Sosta
Buongiorno, sto seguendo questo forum da qualche tempo e oggi ho deciso di iscrivermi. Mi piacerebbe confrontarmi con voi riguardo alle Sibille. Qualche tempo fa usavo la Vera Sibilla, poi ho smesso per un lungo periodo, ma ho sentito la necessità di riniziare, acquistando anche altri 2 mazzi: Le Normand e Oracolo della Sibilla.
Nonostante abbia già avuto qualche esperienza in passato, mi considero una neofita. Perciò, se vorrete aiutarmi con qualche mia stesa che posterò e interpreterò, sarò felicissima di leggere le vostre opinioni.
Io, d'altro canto, cercherò di fare lo stesso con le vostre, anche se, mi capirete, al momento in modo molto discreto perché sono inesperta.

Al prossimo post, allora ^_^
672 replies since 2/3/2017