Anello di sosta forum

GEOMETRIA KARMIKA, La tua figura numerica karmica qualè?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 15/5/2006, 12:25     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,695
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


GEOMETRIA KARMIKA
:ph34r: :alienff:

image

Data e segno zodiacale di nascita equivalgono a un numero e a una figura geometrica che
racchiudono molti segreti compresi quelli relativi alla Reincarnazione.
{Autrice: HELENE KINAUER Saltarini}
Ho terminato i miei debiti karrnici oppure dovrò nascere ancora molte volte? Se non credete nel mondo spirituale, e in particolare al Karma, a questa domanda non c’è risposta; se invece pensate che esista un Essere .che ha creato il mondo con le sue sfere: terrene, astrali e mentali, un Essere geometrizza, come diceva già il grande filosofo Pitagora che applicava sulla porta di ingresso della sua scuola: “Dio Geometrizza”,se credete che qualcuno superiore a noi abbia già predeterminato il nostro destino che solo in parte possiamo cambiare,allora la risposta alla nostra domanda:” Quando finirà il mio Karma terreno? È facile. Considériamo solo i pianeti classici, ognuno di essi ha un proprio quadrato magico e un numero.
Il numero del pianeta che domina {**} il segno zodiacale va sommato orizzontalmente alla nostra data di nascita; il numero risultante ci dà la nostra figura geometrica che ci svela la nostra evoluzione karmica.
Come procedere?
Dobbiamo conoscere il pianeta dominante{***}del nostro segno e il suo numero.
Elenchiamo nella Tabella i se gni zodiacali con il corrispondente pianeta e numero.
Ariete e Scorpione Marte numero 5
Toro e Bilancia Venere, numero 7
Gemelli e Vergine Mercurio, numero 8
Cancro Luna, numero 9
Leone Sole, numero 6
Sagittario e Pesci Giove, numero 4
Capricorno Aquario Saturno, numero 3

Ora è sufficiente sommare a tale numero planetario il numero della nostra data di nascita.
Facciamo un esempio per una persona nata il 20.05.1982 Sommiamo: 2+0+0+5+1+9+8+2= 27, proseguiamo nella somma per ottenere una sola cifra: 2+7= 9.
La persona appartiene al segno zodiacale del Toro che, come risulta dalla Tabella, corrisponde al pianeta Venere, numero 7.
A questo punto sommiamo il numero finale della data di nascita (9) con quello del pianeta dominante (7): 9+7= 16, 1+6=7. Il soggetto preso in esame ha perciò come numero karmico il 7 e la figura geometrica corrispondente, cioè il pentagono o la stella a 7 punte. Una volta scoperta la vostra figura geometrica potete usarla anche come talismano, disegnato su carta pergamena o inciso su un metallo puro. Ogni numero racchiude molteplici segreti, è dunque magico ed incita alla meditazione. Nell’universo ogni cosa è sottoposta ad una legge ben precisa, ciascuno di noi preferisce, per motivazioni inconsce, una determinata figura geometrica, ma se qualcuno ce ne domandasse il motivo non sapremmo dare una risposta logica. I numeri si possono anche definire “la fotografia intellettuale delle cose o degli esseri”, possiedono un ritmo al quale non potremmo sottrarci senza accusare un senso di scontentezza, un malessere generale.
Come potete notare nella Tabella delle figure geometriche mancano il numero 1 e il 2, perché non formano una figura chiusa.
La prima figura geometrica possibile è quindi il 3, con il quale si forma il triangolo.
A ciascun numero compreso nella scala che va da 3 a 9 viene attribuita una precisa figura geometrica secondo la Tabella.
Numero 3 = triangolo
Numero 4 = quadrato
Numero 5 = pentagono o stella a cinque punte,
Numero 6 = esagono o stella a sei punte (stella di Davide)
Numero 7 = eptagono o stella a sette punte,
Numero 8 = ottagono o stella a otto punte,
che forma anche Otto piccoli triangoli,
Numero 9 = stella a nove punte, che forma anche nove piccoli triangoli.




NUMERO 1
È un numero che rappresenta il Creatore che contiene tutto in sé, i segreti e tutta la magia e si scinde per amore dell’umanità. Rappresenta un Punto concentrato, pieno di potere. Nei Tarocchi l’uno corrisponde al Mago, in perfetta analogia con le qualità magiche insite in voi. Nelle vite precedenti eravate un Capricorno e un Pesci, segni che vi hanno già portato allora sulla via della conoscenza. Siete stati nelle vite precedenti guide e maestri di vita per gli altri esseri umani. Se avete questo numero karmico siete persone di estremo potere interiore, in qualsiasi momento della vita potete attingere a questa fonte inesauribile di forza occulta. Da giovani però sovente non vi accorgente di queste vostre sublimi potenzialità e cercate la gioia nei piaceri effimeri e superficiali, creandovi del karma negativo. Ad un certo punto della vostra vita però vi risveglierete alla consapevolezza. Avete tutte le carte in regola per vivere attualmente l’ultima reincarnazione sulla Terra.
NUMERO 2
Il 2 rappresenta la dualità insita in tutto il Creato; con il 2 possiamo tracciare solo una linea da un punto all’altro, asse di tensione. Si tratta del problema più grande dell’umanità, che vive sempre in conflitto tra due poli, in contrasto con tutto e tutti. Voi invece, che avete questo numero karmico, riuscirete a trovare il punto di unione e armonizzazione tra i due contrari, comprendendo che al centro dei due opposti c’è il punto LUCE, armonia.
Nei Tarocchi il numero 2 corrisponde alla Papessa, che rappresenta il sacro, il Principio femminile; è la dea Iside, il Guardiano del Tempio. Avete tante amicizie, molte persone si rivolgono a voi come consiglieri. Nelle vite passate eravate nati nei segni del Toro e del Sagittario. Possedevate un carattere molto concreto, amavate la terra, la natura, alle quali era connessa anche la vostra professio ne. Ancora oggi siete molto precisi, onesti, e cercate di vedere in ogni evento il lato positivo. Per raggiunge re il compimento dei cicli dovete rinascere ancora una volta.

image
NUMERO 3

Il triangolo è perfetto, è sacro, è il Delta, l’occhio di Dio. Nei Tarocchi il 3 corrisponde all’imperatrice, all’ispirazione, al mondo spirituale. Avete vissuto varie volte sotto i segni del Capricorno e dell’Acquario e ancora oggi avete qualche caratteristica di questi segni, avevate delle grandi capacità sportive, le radici delle vostre esperienze si fondano nelle antiche civiltà precristiane. Siete sensibili, possedete una giusta fede, siete sempre disponibili per il prossimo, la vostra vita però non è facile, avete dato tanto e ricevuto poco. I dispiaceri e le sofferenze significano che ci stiamo liberando da un bel bagaglio karmico e ci troveremo di conseguenza alla soglia, che ci permette di vivere sulla terra per l’ultima volta, a condizione però che non creiamo nuovo Karma negativo. Quest’anima ha vissuto già molte volte, varie vite in Oriente.

image
NUMERO 4


Corrisponde al quadrato, al mondo concreto, che però non è disgiunto da quello spirituale. Nei Tarocchi corrisponde all’imperatore, al potere, al sapersi difendere. Nelle vite precedenti eravate un Sagittario e un Pesci e quindi qualcosa di gioviale rimane sempre in voi. Amate la vita agiata, la buona tavola, siete generosi. Eravate un po’ avventurosi, tutto ciò che era nuovo e comportava un certo rischio risvegliava il vostro interesse, il vostro impegno, eravate un po’ come Cristoforo Colombo. Oggi siete molto cambiati, stanchi di fare i globe-trotter, cercate una base sicura, non amate il rischio, siete precisi, onesti, possedete il senso della giustizia, cercate la serenità in famiglia, ma proprio in questo campo, soprattutto negli anni giovanili, nascono i problemi, le avversità. Dovete trovare più equilibrio tra piacere del rischio, azioni insensate ed eccessiva sicurezza. Vi attendono almeno ancora altre due reincarnazioni che vi guideranno verso un’armonia indispensabile per la liberazione.

image
NUMERO 5


Corrisponde alla figura geometrica del pentagono, alla celebre stella di Leonardo da Vinci, che inserisce l’uomo nella stella a 5 punte, calcolando le misure perfette tra l’uomo e il cosmo.
Nei Tarocchi corrisponde al Papa, che anche lui è il ponte, (Pontefice) tra il cielo e la terra.
Offre all’individuo la protezione dall’alto, lo benedice. Avete fatto, nelle vite precedenti, delle esperienze nel segno dell’Ariete e dello Scorpione e, anche se oggi appartenete ad un segno tranquillo e mite, resterà sempre in voi qualcosa dei segni irruenti di un tempo. Se agite impulsivamente potrete, simbolicamente, rovesciare il Pentagono; in tal caso la punta in alto si troverebbe in basso, in balia delle forze negative. Vite significative le avete vissute in Russia e in America. La vita precedente era irta di ostacoli, che avete saputo superare, quindi avete raggiunto una certa evoluzione spirituale, per ciò se le vostre azioni saranno guidate dai sentimenti, avete poco Karma da smaltire per poter passare nei piani più alti del cosmo.

image
NUMERO 6


Corrisponde all’esagono, composto da due triangoli, uno con la punta in alto, che è simbolo del fuoco, e l’altro con la punta in basso, simbolo dell’acqua; questi due elementi sono in siti in ogni creazione. L’esagono è anche chiamato il Sigillo di Salomone o il simbolo del cosmo. Nei Tarocchi il 6 corrisponde agli Amanti, simboleggia il desiderio, l’amore, la gioia e i dolori. Dovete saper fare le giuste scelte. Nelle vite precedenti avete fatto molte esperienze solari, felici, nel segno del Leone. Avete vissuto in Africa centrale. Venite da cicli esistenziali molto lunghi, possedevate doti artistiche, creative, avevate raggiunto una certa celebrità. Oggi forse questo aspetto della vita vi manca, desiderate essere considerati, amati, ma non sempre va così. Avete ancora dei debiti karmici e gli eventi dolorosi vi aprono le porte verso un’ascesa spirituale, lentamente riuscirete a penetrare in voi stessi, a prendere contatto con il vostro animo, ma la terra vi attende ancora per alcune vite future.

image
NUMERO 7


Corrisponde alla stella a 7 punte, è il numero più perfetto perché unisce la terra al cielo: 3÷4=7. Il 3 rappresenta il sacro, l’invisibile, il 4 la terra, il visibile. Si costruisce così l’unione con l’alto. Nei Tarocchi corrisponde giustamente al Carro del Trionfo, perché solo nel totale equilibrio tra il basso e l’alto, se non siamo insensibili alla voce dell’anima, sapremo guidare verso il bene il nostro Carro del Destino. Nelle vite precedenti eravate nati nel segno del Toro e del la Bilancia e molte vostre esistenze si sono svolte in Sud’america. Avete viaggiato molto e ancora oggi amate spostarvi, conoscere usi e costumi altrui. Avete buon gusto, siete gentili e conquistate facilmente la simpatia altrui, ma il campo affettivo non vi è molto favorevole, talvolta perché fate delle scelte sbagliate, talaltra invece le delusioni arrivano dal Karma da pagare. Se sarete tolleranti, e disponibili per chi ha bisogno di una buona parola, o un aiuto concreto, è molto probabile che questa sia la vostra ultima vita terrena.

image
NUMERO 8

La vostra figura geometrica è la stella a 8 punte, il numero dell’equilibrio, della giustizia. Si può esprime anche con due quadrati: 2x4=8.L’otto orizzontale è appunto il simbolo dell’infinito.
Nei Tarocchi raffigura la Giustizia, assolve o condanna. Nelle vite precedenti eravate un Gemelli e una Vergine.
Molto razionali, ricercatori in campo scientifico e medico, vissuti in Italia settentrionale e in Francia. Anche oggi date molta importanza al ragionamento e non riuscite a comunicare con il cosiddetto sesto senso, cercate invece di ascoltarlo: vivreste molto meglio, con più gioia gli affetti e tutto ciò che di bello offre la vita. La tendenza ad analizzare tutto è negativa, le intime gioie si sbriciolano. La vostra vita è piuttosto movimentata e siete ben inseriti nel contesto sociale; nella professione siete stimati; nella vita affettiva temete sempre qualcosa, ma soprattutto vi preoccupate, anche quando non ce n’è motivo, per la vostra salute. Per essere liberati dalla Legge delle reincarnazioni dovreste preoccuparvi meno del corpo, del fisico, perché non rivolgete invece i vostri interessi all’uomo occulto, con i suoi corpi sottili?

image
NUMERO 9


/‘La vostra figura geometrica è una stella a 9 punte. che si può anche dividere in 9 piccoli triangoli. Il nove esprime la triplice trinità: 3x3 Quindi è il numero che influenza tutti e tre i piani del mondo: fisico, astrale e,mentate.
Nei Tarocchi il 9 corrisponde all’Eremita, detto anche il saggio che esprime virtù e potenza. Lé esperienze più importanti le avete vissute nel segno del Cancro soprattutto in campo affettivo.
Avete vissuto in Egitto, in India anche in Grecia;varie volte avete svolto la vita di una religiosa, Sacerdotessa o badessa.Avete il difficile compito di adeguarvi ad una vita totalmente diversa, ove i valori del passato sono completamente ribaltati. Possedete un’ottima memoria e curiosità costruttiva, che vi sono di grande aiuto nei vostri compiti attuali. Vi caratterizzano la sensibilità, la fede, la capacità di comprendere gli alti di essere utili. Siete alla fine di un ciclo e,se non vi create nuovo Karma, quessta vita terrena sarà l’ultima.


*il MIO N° è il 9 Marçel

nb:
Alcune precisazioni : pianeta dominante del nostro segno_{**} cioè governa /domina =[detto anche governatore del segno solare ] di nascita.... {***}


Edited by Marcello Phoenix - 15/5/2006, 15:19
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 15/5/2006, 13:14     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+56
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


bellissimo marcello. Io ho il numero due

2+0+4+1+9+7+8= 31=1+3=4

mio numero toro 7
quindi 7+4= 11= 1+1 =2

molto bella la spiegazione del numero due.
Sono sicura che anche io trovero' il mio punto luce!
 
Top
messydiana1
view post Posted on 15/5/2006, 13:26     +1   -1




8/12/1975

viene fuori 1 se non sbaglio

ma io ricordo che nel mio tema il segno dominante che lessi da qualche parte era l'ariete, non il sagittario...boh :unsure:

messydiana

ciao Marce'! :lol:
 
Top
view post Posted on 15/5/2006, 13:29     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+56
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


in effetti se non ricordo male tu sei molto arietina....^^ e si vede anche nei modi di fare....dai facciamo metà tra 1 e 2 ahahahahah o al massimo te tocca reincarnarti un altra votla cosi mi fai compagnia hahahahahahahaha
 
Top
messydiana1
TOPIC_ICON6  view post Posted on 15/5/2006, 13:35     +1   -1




oddio, mi rispecchio abbastanza nel punto 2
ma ilsolo pensiero di dovermi reincarnare di nuovo mi fa venire il vomito ahahahahah
 
Top
bolgherisassicaia
view post Posted on 15/5/2006, 14:07     +1   -1




eccome..so' Dio sceso in terra :P
ho il numero 1!!!!
a me sembra però che poretta ne sto vivendo di cotte e di crude..forse perchè è la mia "ultima2 reincarnazione? :wacko: speriamo, perchè un altra non la reggerei!! :woot:
bello..grazie marcello!
 
Top
view post Posted on 15/5/2006, 14:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,695
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


CITAZIONE (messydiana1 @ 15/5/2006, 14:26)
8/12/1975

viene fuori 1 se non sbaglio

ma io ricordo che nel mio tema il segno dominante che lessi da qualche parte era l'ariete, non il sagittario...boh :unsure:

messydiana

ciao Marce'! :lol:

FACCIAMO LUCE SU QUESTO PUNTO....Avete frainteso LA FRASE dominante indica solo il governatore del segno solare di nascita / la dominante segno elemeto pianeta non centra niente.... si parla solo del naturale domicilio dei segni ..... INFATTI L'ESEMPIO è MOLTO CHIARO SE IL SOGGETTO è NATO DEL TORO AVRà VENERE COME DOMINANTE DOMINATORE O GOVERNATORE PERCIò DOMINANTE SARà IL NUMERO7 CORRISPONDETE AL SEGNO DI NASCITA .... IL TORO è DOMINATO PERCIò DA VENERE....
 
Web  Contacts  Top
elisir72
view post Posted on 15/5/2006, 19:25     +1   -1





Ciao Marcello,
il tuo chiarimento sul numero dominante e' arrivato al momento giusto: stavo proprio pensando a quale fosse il mio pianeta dominante nel mio tema natale...
Comunque, articolo molto interessante.....
La mia data di nascita 28/7/1972 segno leone


QUOTE
NUMERO 6

Corrisponde all’esagono, composto da due triangoli, uno con la punta in alto, che è simbolo del fuoco, e l’altro con la punta in basso, simbolo dell’acqua; questi due elementi sono in siti in ogni creazione. L’esagono è anche chiamato il Sigillo di Salomone o il simbolo del cosmo. Nei Tarocchi il 6 corrisponde agli Amanti, simboleggia il desiderio, l’amore, la gioia e i dolori. Dovete saper fare le giuste scelte. Nelle vite precedenti avete fatto molte esperienze solari, felici, nel segno del Leone. Avete vissuto in Africa centrale. Venite da cicli esistenziali molto lunghi, possedevate doti artistiche, creative, avevate raggiunto una certa celebrità. Oggi forse questo aspetto della vita vi manca, desiderate essere considerati, amati, ma non sempre va così. Avete ancora dei debiti karmici e gli eventi dolorosi vi aprono le porte verso un’ascesa spirituale, lentamente riuscirete a penetrare in voi stessi, a prendere contatto con il vostro animo, ma la terra vi attende ancora per alcune vite future.


Uno dei problemi che ho in questa vita e' proprio quello di fare le scelte giuste....argh...e' vero che nelle mie scelte sono tentata di scegliere la via piu' facile, talvolta, o meglio la via per evitare la sofferenza...che arriva comunque inevitabilmente....
E' vero che eventi dolorosi mi hanno avvicinato alla spiritualita', molto lentamente, e che se in vite passate ho raggiunto una certa celebrita', questo mi aiuta anche nella vita attuale, dove lavorare duro non mi spaventa, ma sono anche fortunata e diverse persone incontrate un po' casualmente mi hanno aiutato nello studio e nel lavoro...
 
Top
SognoReale
view post Posted on 15/5/2006, 20:48     +1   -1




Ehehe io rappresento il numero 2 ;) e rappresenta bene la mia dualita'..il mio sentirmi in sospeso fra due opposti sempre e cmq nella vita! Speriamo di trovare sto punto luce ;) che almeno mi da' un po' di tregua Bacioneeee
 
Top
elly85
view post Posted on 16/5/2006, 11:12     +1   -1




CITAZIONE
NUMERO 3

Il triangolo è perfetto, è sacro, è il Delta, l’occhio di Dio. Nei Tarocchi il 3 corrisponde all’imperatrice, all’ispirazione, al mondo spirituale. Avete vissuto varie volte sotto i segni del Capricorno e dell’Acquario e ancora oggi avete qualche caratteristica di questi segni, avevate delle grandi capacità sportive, le radici delle vostre esperienze si fondano nelle antiche civiltà precristiane.

allora il mio numero è il 3!!! :D se avevo delle grandi capacità sportive oggi sono scomparse!!! :D

CITAZIONE
Siete sensibili, possedete una giusta fede, siete sempre disponibili per il prossimo, la vostra vita però non è facile, avete dato tanto e ricevuto poco.

ecco anche questo lo dice!!!! <_< ehehhe :D

CITAZIONE
I dispiaceri e le sofferenze significano che ci stiamo liberando da un bel bagaglio karmico e ci troveremo di conseguenza alla soglia, che ci permette di vivere sulla terra per l’ultima volta, a condizione però che non creiamo nuovo Karma negativo. Quest’anima ha vissuto già molte volte, varie vite in Oriente.

ehi se m comporto bene non m devo più reincarnare!!!! :D ho vissuto in oriente??? ah ecco perchè m piace la cultura orientale :D :woot:

che bello!!grazie marcello!!! :woot:

ciaoooooooooo

 
Top
tixiana
view post Posted on 7/8/2006, 12:16     +1   -1




QUOTE
NUMERO 7


Corrisponde alla stella a 7 punte, è il numero più perfetto perché unisce la terra al cielo: 3÷4=7. Il 3 rappresenta il sacro, l’invisibile, il 4 la terra, il visibile. Si costruisce così l’unione con l’alto. Nei Tarocchi corrisponde giustamente al Carro del Trionfo, perché solo nel totale equilibrio tra il basso e l’alto, se non siamo insensibili alla voce dell’anima, sapremo guidare verso il bene il nostro Carro del Destino. Nelle vite precedenti eravate nati nel segno del Toro e del la Bilancia e molte vostre esistenze si sono svolte in Sud’america. Avete viaggiato molto e ancora oggi amate spostarvi, conoscere usi e costumi altrui. Avete buon gusto, siete gentili e conquistate facilmente la simpatia altrui, ma il campo affettivo non vi è molto favorevole, talvolta perché fate delle scelte sbagliate, talaltra invece le delusioni arrivano dal Karma da pagare. Se sarete tolleranti, e disponibili per chi ha bisogno di una buona parola, o un aiuto concreto, è molto probabile che questa sia la vostra ultima vita terrena.

chissà perché me l'aspettavo.... quella frase "il campo affettivo non vi è molto favorevole"... strano... proprio strano, sono sola da soli 26 anni..... dovunque guardi non vedo altro che conferme al fatto che sola sono e sola devo stare... sta scritto ovunque... pero' se sono fortunata questa è l'ultima volta che vivo.... beh, vorrà dire che sono pronta per l'inferno :ph34r:


Titti
 
Top
perleniac
view post Posted on 7/8/2006, 14:26     +1   -1




2+5+0+9+1+9+8+9 = 43
4 + 3 = 7

7 + 7 = 14

1 + 4 = 5

^^ bello
 
Top
stellina5800
view post Posted on 7/8/2006, 16:36     +1   -1




Bello marcello!!!! Ecco il mio:
18/12/1979
Saggittario-Giove n.4

1+8+1+2+1+9+7+9=38=3+8=11=2

2+4=6 (esagono o stella a sei punte)

Io mi ci rivedo moltissimo e credo davvero che nelle mie vite precedenti ero qualcuno con grande creatività!!! Spero di riprenderne un po' per questa vita!!!! ;)

Baci Stellina
 
Top
OStella
view post Posted on 14/7/2007, 16:37     +1   -1




Interessante Marcello! :) ;)
Allora, io sono Leone, quindi:
Leone - Sole: 6
Nata: 11081985 = 6
6+6= 12=3

CITAZIONE
avevate delle grandi capacità sportive

Anch'io, come Elly, se le avevo... ora le ho perse completamente!!! :D :P

CITAZIONE
Siete sensibili, possedete una giusta fede, siete sempre disponibili per il prossimo, la vostra vita però non è facile, avete dato tanto e ricevuto poco.

Verissimo, purtroppo! :(

CITAZIONE
I dispiaceri e le sofferenze significano che ci stiamo liberando da un bel bagaglio karmico e ci troveremo di conseguenza alla soglia, che ci permette di vivere sulla terra per l’ultima volta, a condizione però che non creiamo nuovo Karma negativo.

:woot:

CITAZIONE
Quest’anima ha vissuto già molte volte, varie vite in Oriente.

Interessante, infatti sono molto affascinata dalla cultura orientale! ;)
 
Top
angiem1
view post Posted on 23/7/2007, 12:52     +1   -1




:wub: GRAZIE MARCELLO!!! (PRESA)
 
Top
20 replies since 15/5/2006, 12:25   2515 views
  Share