Anello di sosta forum

Luna nelle case di Sinastria

« Older   Newer »
  Share  
elisir72
view post Posted on 23/7/2006, 21:41 by: elisir72     +1   -1




QUOTE

Luna in Sesta Casa
In tale configurazione astrale la Luna percepisce istintivamente le esigenze dell'individuo-Sesta Casa e gli accorda il proprio sostegno mater-no. La persona identificata dall'astro si porrà con piacere al servizio del-l'altro, per provare a se stessa di possedere un'inclinazione ad occuparsi delle necessità altrui.




Concordo perfettamente: la mia luna in 9 casa si colloca nella 6 casa del mio ex, a cui facevo un po' da mamma e che aiutavo volentieri, anche se poi mi sono stancata...


QUOTE

Luna in Prima Casa
Tale posizione comparata implica uno stretto legame emotivo tra i partner e suggerisce che il modo di esprimere la propria personalità da parte dell'individuo ritratto in Prima Casa avrà un impatto emotivo determinante sul compagno. Se la sovrapposizione riguarda persone di sesso opposto e di età ravvicinata, a condizione che l'astro sia correlato alla Quinta Casa in uno dei due oroscopi, si tratterà di attrazione amorosa.
La Luna sarà persuasa che il partner provi le sue stesse emozioni di fronte ad una data situazione, ed il suo affetto riposerà proprio su tale convinzione. Il desiderio di dividere con l'altro le proprie gioie e sofferenze la spinge ad avvicinarlo al proprio modo di sentire e, di solito, questi accoglierà favorevolmente l'atteggiamento caloroso e comunicativo della Luna, che non fa mistero dei propri sentimenti.




La luna del mio ex, in cancro, si congiunge al mio ascendente e questo sicuramente crea molto affetto e un legame emotivo molto forte...
 
Top
6 replies since 19/7/2006, 09:20   41819 views
  Share