Anello di sosta forum

domanda tecnica x appassionata di astrologia

« Older   Newer »
  Share  
Andrea30
view post Posted on 4/10/2006, 19:26 by: Andrea30     +1   -1




Per quanto questa domanda sia stata posta nel mese di luglio , vorrei definire certe questioni in base alla gravidanza , facendo delle delucidazioni su quali transiti rispondono .
Escludendo eventuali dinamiche di impedimento di concepimento espresso in un tema , nelle gravidanze i pianeti da individuare e analizzare sono :
. luna ( maternità )
. mercurio ( figli )
. giove ( placenta )
. nettuno ( liquido amniotico )
. x ( utero ) e venere ( ovaie e salute ) per il funzionamento dell'organismo .
Transiti di giove alla luna e spesso indice di eventi di gravidanza , tuttavia e da dire che mercurio gioca un ruolo importantissimo nella sua simbologia di figli .
Spesso anche un trigono di giove di transito alla luna natale , se quadra anche mercurio natale , può rifiutare il figlio o la sua nascitura .
E invece anche in temi dove il funzionamento dell'organismo riproduttivo femminile a grossi problemi , un trigono di giove di transito alla luna natale in contemporanea a mercurio natale , riesce a dare origine al concepimento , anche in temi che si avvicinano all'infertilità .
La presenza di venere in aquario , in case come 5a , spesso e indice di infertilità ( l'aquario e il segno anti procreatore per opposizione al leone ) ma può anche indicare una non ricerca di figli ( qui bisogna analizzare il contesto del tema ) .
giove e nettuno indicano per simbologia la placenta e il liquido amniotico , da qui si esamina l'andamento della gravidanza e i suoi possibili disturbi nella gestazione e nel processo della gestazione del neonato .
La casa 5a per analogia al leone simboleggia la procreazione , quindi transiti anche in questa sede rispondono alla questione indicata .
Il campo qui e abbastanza complicato perché entrano in gioco diversi fattori , che e impossibile qui definire e elencarli tutti .
Infatti ipotizzando che il partner maschile abbia tutto a posto , una donna che ha problemi di ricezione del seme , un transito di giove a plutone ( sperma maschile ) o di plutone a x , predispone a una ricezione del seme maschile con più facilità .

A livello informativo , indico anche che il momento più fertile ( salvo elementi collaterali ) per una donna risulta quando la luna di transito , dista agli stessi gradi al sole natale sia in posizione destrosa che sinistrosa , indifferentemente se forma aspetti natali fra i due alla nascita .

Andrea
 
Top
12 replies since 3/7/2006, 15:10   3286 views
  Share