Anello di sosta forum

La Torre

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2006, 10:43     +1   -1
Avatar

Imperatrice della bambagia!

Group:
Administrator
Posts:
10,492
Reputation:
+58
Location:
Dalla terra dei carciofi!!! io adoro i carciofi!!!!

Status:


La Torre



16-La-Maison-Diev

La Torre del sedicesimo arcano è la Torre di Babele (in accadico porta del cielo) costruita per egoismo e per l'ambizione di raggiungere il regno divino. Questo era infatti lo scopo dello ziggurat babilonese, una costruzione a diversi piani, alla cui sommità troneggiava il tempio, il più possibile vicino al cielo.
Qui il sacerdote, attraverso la celebrazione del rito, cercava una più stretta comunicazione con Dio, da cui, probabilmente, la didascalia dell'arcano: maison de Dieu, ovvero casa di Dio, cui l'uomo, nella sua smisurata sete di potere, tenta di dar la scalata. Non a caso la Torre ci appare come una costruzione vivente, sensibile, ma scoperchiata dalla folgore divina, intervenuta a punire l'arroganza, la presunzione, la smodata ricerca di perfezione esteriore. Eppure, direttamente colpita nella parte alta merlata dalla folgore che fuoriesce dal Sole (la ragione divina), dà l'impressione di reggere bene all'attacco, grazie alla solidità delle fondamenta. Il crollo non è totale ma ha il sapore dell'avvertimento: "Costruisci, elevati: hai il diritto e il dovere di farlo; ma non sognarti neppure di voler eguagliare il Creatore". Questo sembra esser-ne il messaggio.
I due personaggi che, nell'ambizione e nell'orgoglio (simboleggiati dal giallo e dal verde degli indumenti), troppo hanno preteso, dimenticando di fare i conti con la realtà, vengono precipitati dall'edificio, insieme con una pioggia di fuoco. Uno di loro è il sovrano, qui rappresentato senza corona, l'altro il costruttore del-la Torre. Come ricorda senza tregua il concetto buddistico dell'impermanenza, nulla in questo mondo può essere considerato eterno; tutto è soggetto alla trasformazione, nonché alla distruzione che spiana la strada al nuovo assetto. E per quanto violento, doloroso, improvviso, deve trattarsi, in fondo, di un rinnovamento positivo, se il terreno sul quale vanno a cadere i due personaggi ha i colori della perfezione e della speranza: rosa e oro. Inutile, dunque, attaccarsi con le unghie e con i denti alle certezze della materia o alla rigidità delle proprie strutture mentali, per tentare di trattenere ciò che è destinato alla fine e al mutamento. Solo le certezze apparenti, i pregiudizi, i vincoli frenanti vengono, dunque, trascinati nel crollo, mentre la realtà, l'inattaccabile essenza delle cose, permane ben salda nelle fondamenta, che non ne sono coinvolte. L'arcano della Torre, uno dei peggiori dèl màzzo, più drastico diritto che capovolto rapprsenta il perno
filosofico della necèssità del male come aspetto complementare del bene o come la condizione che lo precede. È il necessario cambiamento. di stato, doloroso ma indispensabile, per l'evoluzione interiore. Se le energie incontrollate rappresentano un pericolo contro cui non rimanere passivi, innegabile è la loro fecondità, il potere germinativo del nuovo che sorge dal vecchio, il mutevole figlio della condizione statica e cristallizzata della pietra. Corrisponde alla lettera ayin dell'alfabeto ebraico.


SIGNIFICATI AL POSITIVO

Più che di un crollo, può trattarsi semplicemente di un avvertimento, un segnale di pericolo che non deve essere sottovalutato: "Non sfidare il destino", sembra ammonire l'arcano, perché la sorte non sta dalla tua parte. Se il consultante, forte delle proprie certezze, continua a dormire sugli allori e rifiuta di muoversi in una direzione evolutiva, il momento del-la caduta non è lontano. Ma quando questa è già avvenuta ed egli sta ormai attraversando uno dei peggiori passaggi dell'esistenza, la Torre gli appare come un confortante segnale di stop. Ha ormai raggiunto il punto di rottura, il fondo del baratro oltre il quale le cose non possono che risalire e invertire la polarità negati-va in positiva. Può trattarsi, dunque, di un conflitto doloroso ma necessario, un mutamento drastico e improvviso, uno sconvolgimento fecondo di un futuro riassetto, un risultato negativo che permette di ripartire verso una migliore direzione. Per uscire da una situazione critica,divenuta insostenibile, non rimane che distruggere l'equilibrio, ormai stagnante, e accettare il cambiamento, in qualsiasi ambito esistenziale si riveli necessario, o perfino in tutti quanti, se occorre: affetti, professione, residenza, sistema di vita in genere.

-In qualunque modo vadano le cose, tutto ciò che è ingiusto, vincolante stonato nella vita del consultante sta per avere fine. E' la resa dei conti, il traguardo oltre il quale verrà presentato il bilancio.
Ma se la presunzione è eccessiva e le me-te troppo ambiziose, c'è ancora una frazione di secondo per fare autocritica e tornare indietro. Meglio misurarsi con la realtà e ridimensionare, con salutare buon senso, le pretese assurde, evitando di abbandonarsi alla sterile immaginazione o a ideali impossibili. La rigidità, l'orgoglio saranno puniti dagli eventi, ma il castigo si rivelerà fertile di insegnamenti preziosi per il futuro. Qualche volta, in prossimità di arcani altamente positivi, la Torre, specialmente se capo-volta, segnala semplicemente un timore ingiustificato verso un male solo apparente, un problema inesistente, un peri-colo immaginario. La personalità del consultante, tutt'altro che equilibrata, può, infatti, eccedere in presunzione e in ipervalutazione delle proprie capacità quanto, in difetto, in insicurezza, timidezza, tendenza al dubbio. In entrambi i casi, comunque, lo scontro con la realtà, mettendo in moto insospettati meccanismi di purificazione e di rinnovamento, si rivelerà oltremodo salutare.
Come sempre, andare contro corrente, nella direzione contraria all'opinione comune e alla tradizione, può costare molta fatica. Le idee del consultante, in sé ottime, risentono dell'ostilità dell'ambiente. Segnala sempre eventi inattesi che compaiono, come fulmini a ciel sereno, nella vita del consultante.

Piano affettivo
L'inatteso spazza via ciò che esiste e innesca ciò che non esiste ancora. Può trattarsi di un colpo di fulmine per chi è so-lo, di una crisi di coppia portatrice di chiarificazioni per chi è accoppiato oppure, quando il rapporti è giunto alla fine e non soddisfa più nessuno dei partner, di una rottura dolorosa ma salutare.

Piano professionale
Da una sconfitta, che consente di valutare meglio le proprie possibilità, può nascere qualcosa di nuovo e di valido. Un cambiamento di opinione e di lavoro, borse di studio, consistenti aiuti economici. Specializzazione nel campo dell'archeologia, antiquariato. architettura.

Piano finanziario
Un'azienda un po' a corto di liquidi ma sostanzialmente sana. Urge un cambia-mento di politica aziendale. Evitare imprese commerciali troppo azzardate.

Piano fisico
Sebbene non vi siano gravi problemi in atto. è consigliabile focalizzare i propri sforzi sulla prevenzione. Attenzione alle cadute e agli incidenti dovuti a un eccesso di imprudenza.

Persone
Un finanziatore, un ribelle, una persona che farà irruzione nell'esistenza del consultante determinandovi importanti cambiamenti.


In sintesi: significati al positivo


– conflitto, timore ingiustificato, dubbio, autocritica, scontro salutare con la realtà, presa di coscienza, chiarificazione;
– rottura degli schemi tradizionali, rottura di un equilibrio stagnante, avvertimento di pericolo, muta-mento drastico e improvviso, risultato negativo che consente di ripartire verso una migliore direzione;
– cambiamento di lavoro o di residenza utile a trarre d'impaccio da una situazione critica, pretese da ridimensionare, sconfitta professionale che si rivelerà utile;
– crisi benefica della coppia;
– diagnosi precoce di malattie.

Il consiglio dell'arcano: evita qualsiasi tentativo azzardato. Pericolo in vista: fa retromarcia e riparti in fretta onde evitare il peggio.


SIGNIFICATI AL NEGATIVO

Mentre comparendo capovolta, la Torre perde almeno una parte dei suoi significati più pesanti, diritta li rafforza al punto da risultare, senza possibilità di dubbio, la carta più pericolosa del giocò. Alquanto dolorosi e sempre difficili da accettare, i suoi pronostici si dispiegano lungo una gamma di sfumature tutte ugualmente allarmistiche: l'irreparabile, la fine, il disfacimento di un rapporto o di un progetto imputabile a un grosso errore del consultante. Inevitabili. a questo punto. le delusioni, le ferite morali, i crolli emotivi.
Può segnalare uno stato di debolezza generalizzata. una distruzione lenta e inesorabile oppure. in linea con il crollo fisico della pietra. una caduta, uno shock improvviso, un'atroce sconfitta.
Sul piano sociopolitico annuncia calamità naturali. esplosioni. terremoti, oppure gravissimi stati d'emergenza quali guerre, colpi dì stato. rivolte sanguinose. Anche il mutamento che riguarda il singolo avviene sempre in senso peggiorativo: cattive sorprese, imprevisti negativi. cambiamenti drastici e inattesi, crisi, fallimenti, ostacoli insuperabili.
Il consultante si trova prigioniero in una sorta di vicolo cieco, irto di pericoli, difficoltà. ostacoli, crisi da cui si sente incapace di risollevarsi. Che lotti per opporsi alle avversità oppure ché si lasci andare. i risultati rimangono al di fuori della sua portata. Sforzi vani superiori alle proprie capacità, diffidenza, stanchezza, disperazione. Nonostante il crollo doloroso de-gli antichi ideali e illusioni, rifiuta di accettare la realtà, arroccandosi su posizioni regressive di ostinazione e d'orgoglio fino a giungere al totale naufragi(dell'esistenza, alla perdita dell'equilibrio e a uno stile di vita dissoluto, condotto esclusivamente all'insegna del piacere. Abusi, eccessi, inganni, furti, minacce, litigi, persecuzioni, ostilità aperta. E ancora egocentrismo, avidità, sfruttamento, violazione della legge, oppure, nel senso della carenza, sottomissione, schiavitù, resa incondizionata.
Abbinata ad altri arcani altrettanto pesanti, può annunciare un castigo, un arresto, una condanna, un periodo di prigionia o dì esilio. Perdita di potere e di credibilità, mancanza di aiuti e di protezioni. Avvenimenti improvvisi e distruttivi, pericoli, azioni conseguenti a delusioni e ferite del passato.
Magia nera, malocchio.


Piano affettivo
Una delusione affettiva, un amore problematico e contrastato. Il rapporto di coppia, ormai esaurito, può sfociare in una separazione o in un divorzio. Vedovanza, distacco definitivo, perdita di un affetto, rottura di un'amicizia. Gelosia patologica, sensualità deviata. Pratiche magiche, filtri, legamenti relativi alla coppia.

Piano professionale
Brusca interruzione dei rapporti professionali, prepensionamento forzato, licenziamento, rottura di un contratto. Una grossa delusione nella scalata al successo, bocciatura, incapacità, sconfitta su tutti i piani.

Piano finanziario
Una spiacevole condizione di povertà, affari sfumati perché privi di basi solide. Perdite, speculazioni errate, bancarotta, crollo sociale, fallimento di impresa.

· Piano fisico
Un periodo molto difficile, in cui si consiglia di sottoporsi a un check up. Gli effetti di una vita disordinata si evidenziano in uno stato di affaticamento, stress, debolezza, alterazione o carenza energetica, fino ai limiti della malattia grave e del crollo psicofisico. Rischio di incidente, ferite, traumi. Crampi, slogature, fratture, ictus, collasso, infarto. Problemi legati alla menopausa e alla gravidanza, parto difficile, aborto spontaneo. E ancora: frigidità, impotenza, invecchiamento precoce. Diagnosi difficili, talvolta errate, con prognosi infausta, patologie degenerative, sindrome immunodepressiva.

• Persone

Un individuo materialista e ambizioso, collerico e spietato, un avventuriero, un nemico, una persona decisa a fare del male, un mago nero.

In sintesi: significati al negativo

- odio, diffidenza e orgoglio eccessivi, delusione;
—fine, errore, sconfitta, rovina, cambiamento in peggio, imprevisto negativo, difficoltà gravi, sforzi vani;
– calamità naturale, guerra, rivolta sanguinosa;
– prigionia, condanna, abusi, minaccia,
fiuto, litigi, schiavitù, sfruttamento;
– perdita di potere, mancanza di aiuti, licenziamento, affari sfumati, bancarotta, miseria;
– amore contrastato, rottura, vedovanza, gelosia patologica;
– stress, crollo ,fisico, grave malattia, traumi, incidenti, aborto, gravidanza difficile, sterilità, impotenza, tumore, diagnosi errata, prognosi infausta;
–magia nera.


Il consiglio dell'arcano: fa' attenzione ai fulmini e agli imprevisti negativi in genere.

TEMPI

Martedì, sabato. Inizio della primavera e dell'inverno; segni zodiacali dello Scorpione e del Capricorno.

LUOGHI


Rovine, mura. torri, resti di vecchi castelli.


DURATA DELLA PREVISIONE Effetto rapido: entro due settimane.



In abbinamento con altri tarocchi:


– con il Bagatto: difficoltà iniziali di un'impresa;
– capovolta. con il Papa: disputa con un religioso:
– con il Carro: viaggio rimandato:
– con l'Eremita: ospedalizzazione:
– con l'Impiccato capovolta, la Morte o il Diavolo: grave incidente;
– con la Temperanza: persecuzione per scritti politici;
– con le Stelle: separazione, rottura liberatoria:
– con la Luna: depressione, esaurimento. errori fatali, incapacità di raggiungere la meta;
– capovolta. con la Luna, la Papessa e il Bagatto. anch'essi capovolti grave alterazione psichica;
– con il Sole: una rottura seguita da riconciliazione:
– capovolta, con il Sole e l'Imperatore: rinascita, maturazione;
– con il Mondo e il Matto: megalomania, successo che dà alla testa;
– capovolta, con il Matto: buone opportunità purché si sia più elastici;
– con il Matto e la Luna: confusione mentale;
– con una qualsiasi lama di Coppe: amore contrastato, rischio di rottura;
- con l'Asso di Coppe: rottura di fidanzamento:
– con il Quattro di Coppe: divorzio:
– con il Nove di Coppe: un amore rifiutato:
– con una carta di Bastoni: problemi professionali, disoccupazione;
– con l'Asso di Bastoni: isolamento, solitudine penosa:
– con il Tre di Bastoni: interruzione di trattativa:
– con il Dieci di Bastoni: grossi ostacoli professionali;
– capovolta. con il Re di Bastoni: esilio:
– con un qualsiasi arcano di Denari: fallimento, perdita di beni. debiti, difficoltà; con
un arcano positivo: eredità;
– con l'Asso di Denari: impossibilità di agire;
– con la Regina di Denari: una donna ricca e ostile;
– con una qualsiasi lama di Spade: querele, incidente, grave malattia;
– con il Due di Spade: litigio col partner;
– con il Quattro di Spade: eredità contestata;
– con il Cinque di Spade: aborto. incidente, naufragio o tempesta;
- con il Sette di Spade: progetti sfumati;
– con il Dieci di Spade: intervento chirurgico;
– con il Fante di Spade: carcerazione.


tratto da Laura Tuan il linguaggio segreto dei tarocchi.

Ciao
sara

Edited by eleo90 - 19/8/2019, 14:52
 
Top
elly85
view post Posted on 25/5/2006, 21:24     +1   -1




Ora meditiamo con la Torre:

SONO CADUTE LE TUE SPERANZE:IN MILLE PEZZI ELA TUA VITA! MA RIALZATI E CONTINUA; IL SAGGIO E CON TE!

Caduta, giace in mille pezzi sul terreno; la Torre è crollata.Un terribile fulmine ha colpito ci che era vano, inutile, superfluo; non esistono più false speranze, i falsi desideri sono stati distrutti. Liniziato si trova davanti proprio questo: la verità in tutta la sua spietatezza e brutalità. Questa lama non ha mezze misure e distrugge tutto ci che è costruzione della presunzione umana, ci che lorgoglio umano aveva osato erigere: la Torre di Babele, simbolo della vanità degli uomini.

Ci che è terreno non è destinato ad essere eterno: NON ACCUMULATE TESORI SULLA TERRA, MA NEL CIELO, dicono le parole del Vangelo e liniziato non pu che contemplarne la profonda verità. Le speranze reali devono avere basi spirituali; la nostra casa deve essere costruita sulla roccia, non sulla sabbia, altrimenti il vento ed il fulmine la distruggeranno. Il giovane ha visto crollare tutto intorno a sé, gli sembra che la sua stessa vita sia caduta in pezzi e si sente prendere dal panico, da una irrefrenabile angoscia.

Gli pare allimprovviso che tutto ci in cui ha creduto fino a quel momento abbia perso ogni significato. Ma non è così: la torre è distruzione di ci che è vecchio e sorpassato,ma anche ricostruzione, vita, nuove speranze solide e reali. Il fulmine che piomba addosso al giovane è tremendo, ma non è negativo: significa cambiamento, anche se doloroso, rinnovamento, personalità più forte, decisa e sicura.

Il negativo è stato distrutto, i nemici sono stati sconfitti, lipocrisia cancellata dalla vita delliniziato: egli è riuscito a ripulire la propria vita, a liberarla dagli errori ed è rimasto solo il positivo. Essere saggi significa liberarsi dal proprio passato, rinnovandosi per il futuro senza più guardarsi indietro. Il giovane ora comprende il motivo dei suoi errori precedenti: sbagliare non è stato inutile. La torre gli rivela il suo messaggio:

Impara la verità, sii baluardo di essa, non tradirla mai; lotta contro chi cerca di distruggerla, difendila sempre, ad ogni costo; fai di essa lobiettivo principale della tua vita. La tua anima era caduta in brandelli: tu questa situazione la conosci già! Ma devi saper guarire le tue ferite e,grazie ad esse, imparare a continuare il tuo cammino. Tutto questo ti sarà utile per salire un gradino in più nellevoluzione, per comprendere meglio. Fino a questo momento la tua giovinezza ti è stata di grande aiuto, poiché ti ha donato entusiasmo e passione; ma ora devi raggiungere un equilibrio maggiore di quello precedente: lequilibrio della maturità! Devi imparare a domare il tuo carattere; a trasformare i tuoi sentimenti aggressivi, a rendere il tuo comportamento più morbido e dolce: in questo modo renderai la tua vita futura più bella ed armoniosa, piena di nuove speranze e desideri: tutto questo, ricorda, è destinato a diventare realtà!

Una nuova speranza nasce nel cuore del giovane: il sentiero appare ancora più luminoso di prima, la vita stessa gli appare degna di essere vissuta. E vero, egli ha dovuto cambiare molto della propria vita, ma sa che vi saranno altre trasformazioni, altri cambiamenti che lo aspettano: vivere significa rinnovarsi sempre, saper morire e rinascere continuamente. Da questo momento il suo scopo sarà di innalzarsi sempre di più, diventare più spirituale e trasmettere ad altri la propria esperienza. Lorgoglio e la presunzione sono brutti difetti umani; il giovane li ha allontanati da sé, con fatica, ed ora lumiltà fa parte della sua personalità. La torre della sua vita deve essere ricostruita, ma con basi più solide: umiltà, apertura mentale, solidità interiore.

La nuova personalità del giovane è incrollabile: la fede nella vita, negl uomini, ed in se stesso sono i pilastri portanti di essa. Egli pu continuare il suo cammino con più fermezza, con più convinzione; adesso è pronto per chiudere questa porta ed aprirne unaltra. La prima parte della sua iniziazione si è completata: è morto ed è rinato.

E morta la sua vecchia personalità immatura:quella nuova, giovane e forte, si volta a guardare i ruderi della torre e percorre lultimo tratto del sentiero col cuore rivolto al futuro che lo attende
 
Top
view post Posted on 26/5/2006, 10:54     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


LA MAISON DIEU THE TOWER OF DESTRUCTION


LA MIA CARTA PREFERITA OLTRE LA MORTE è PROPIO LA TORRE LA CUI SI EVINCE UNA ASSONANZA ASTRALE SIA CON L'OTTAVA CASA CHE CON LO SCORPIONE MA SOPRATTUTTO IO LA ABBINO A UNA CONGIUNZIONE DI MARTE URANO Una rottura improvvisa.... ECCO CIò CHE SUGGERISCE: UranoTORRE rappresenta il rinnovamento e quindi per essere in sintonia con la sua natura, bisogna guardare in avanti, senza inutili rimpianti verso ciò che è passato e non può tornare più. OPPURE MartetORRE Un amore inaspettato
....O IMPROVVISO CROLLO DEGLI AFFETTI...
ECC ecc
image
La lama raffigura una Torre [***]di mattoni rosa, simbolo della compagine umana colpita alla sommità da un fulmine IROSO. La sommità termina con quattro nervi lattughe. È qui e evidente l'importanza dell'umanità, rappresentata da un uomo e da una donna che si vedono precipitare a capofitto fulminati dal Destino avverso che tutto travolge. I vari lapilli di fuoco Rossi, Blu e Banchi esplosi della Torre colpita dal fulmine, vanno ad imporsi sul terreno giallo, cadendo anche su magri cespugli che non sfuggiranno nemmeno essi alla folgorazione. La torre a tre finestre ogivali, due affiancati, e una terza, più grande, sovrastante, probabilmente richiamo alle numero tre e ieratico e fatidico. L'uomo e la donna, cadenti, hanno già preso contatto, tramite le mani, col terreno, mentre i piedi stanno ancora in alto. Questo indica la consapevolezza dei due di fronte alla catastrofe che li travolge senza che la loro fragilità possa fare altro che rassegnarsi e subire.
La torre significa che il potere personale e la situazione di benessere materiale, portati al massimo del loro fulgore solo esposti, per impenetrabili volere del fato avverso, al rischio di poche terre in pro bis a mente crollare ed annullarsi. E cioè la lama nefasta foriera di profonda crisi che indica, con vissute prove ineluttabili come sulla vita dell'uomo più felice penda pur sempre la inesorabile spada di Damocle che, da un momento all'altro, può distruggerlo e farlo il più infelice degli uomini, come tipicamente avvenne per Creso, ricchissimo e felice re di Lidia, improvvisamente assoggettato dal persiano CIRO, nonché per l'opulento ordine dei Templari spietatamente soppresso da Filippo il Bello per impadronirsi delle loro ingenti ricchezze.

image***
[La TORRE può collegarsi al mito biblico della Torre di Babele, dove gli uomini iniziarono a costruire una torre che sarebbe dovuta arrivare fino al cielo "per torre a Dio il governo delle stelle", scopo che venne frustrato da Dio mediante la confusione delle lingue. È qui e evidente che il simbolo della fragilità di ogni sforzo umano di fronte agli inesorabili dettami del fato!]

Edited by Marcello Phoenix - 26/5/2006, 12:04
 
Web  Contacts  Top
Enid78
view post Posted on 22/6/2006, 12:06     +1   -1




A me invece come carta piace ben poco... Adoro l'arcano della morte perchè porta a una "morte" - "rinascita", quindi il cambiamento che presagisce, seppur negativo, alla fine creerà qualcosa di positivo al consultante stesso... Mentre la torre porta solo un crollo totale di determinati eventi, o anche psicologico, e questo la maggior parte delle volte non crea una rinascita nell'individuo, ma una rassegnazione e una ferita che si porta dietro per parecchio tempo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2006, 22:31     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


x Enid78 CIAO E BEN VENUTA!!!"

-------
PIù VOLTE A UNA MIA CONSULTATE IN UNO DEI MIEI GIOCHI CARTOMANTICI CON SOLI ARANI MAX GLI USCIVA SPESSO LA TORRE DOMINANTE ....PER LEI è STATA POSITIVA SI è LIBERATA DEL MARITO CHE LA PICCHIAVA .........E VIVENDO NEL PROFONDO SUD LA FAMIGLIA NON L'AIUTAVA ANZI LA COLPEVOLIZZAVA (LUNA DIRITTA) MA INTERVIENE ANCHE (L'APPESO IL PASSATO DI COSTRIZIONE) E IL SOLE (IL FUTURO ORA PRESENTE)......CON ( LA GIUSTIZIA )INCONTRA UN MILITARE AVVOCATO CHE LA LIBERA DAI PROBLEMI FAMIGLIARI TRONCA CON LA FAMIGLIA D'ORIGINE CHE NON LA AIUTò ...ECC ECC ..... ORA è + FELICE AL NORD AI CONFINI CON LA SVIZZERA....
 
Web  Contacts  Top
Enid78
view post Posted on 23/6/2006, 07:17     +1   -1




Sì ma vedi, quando subentra l'arcano della morte il cambiamento c'e' per certo... Quando si parla di torre è tutta un'altra storia... Molte volte non c'e' un cambiamento, ma semplicemente una situazione molto difficile da vivere... Altre volte c'e' una sorte di cambiamento ma il più delle volte è negativo, un crollo in tutti i sensi. Poi nel caso della tua amica altre carte hanno supportato "la sua salvezza", ma la torre per lei ha simboleggiato la violenza che ha dovuto subito in ambito famigliare. Una violenza che non dimenticherà mai. Lei non è rinata, come avrebbe fatto con l'arcano della morte, ma ne è uscita.
Non so se mi sono spiegata :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 23/6/2006, 13:55     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


A PRESINDERE DAL PERCHè MI PIACE LA CARTA CHE NON CENTRA CON I SUOI SIGNIFICATI...NON CONCORDO CON LA TUA VISIONE DELLA MIA INTERPRETAZIONE SITETIZZATA SOPRRA NON METTO IN DUBBIO CHE LA CARTA SENZA NOME 13 SIA PIù PORTATA A FAR RINASCERE E A TAGLIARE I PONTI DEFINITIVAMETE PER VIE MIGLIORI )IN FONDO è PLUTONIANA...)
IO PRATICO L'ASTROCARTOMANZIA DA 20ANNI CIRCA E LE CARTE ASSUMONO SIGNIFICATI DIVERSI O PER L'ESATTEZZA HANNO SFUMATURE PARTICOLARI CHE I LIBRI NON CITANO... CE UN DETTO CHE SI ADDICE ALLA TORRE:""...NON TUTTO IL MALE VIENE PER NUOCERE " PERCIò LA CARTA APPORTA SI UNA CRISI MA UNA CRISI SALUTARE DERIVATA PERò DA ERRORI DEL CONSULTATE...E SECONDO Mè PUò AIUTARE A RICOMINCIARE TUTTO DA CAPOTRAENDO BENEFICI DAGLI ERRORI COMMESSI IN PASSATO.....IO USO IL METODO SIA SENSITIVO CHE QUELLO DELLE SUBORDINAZIONI ...LE CARTE COME IL 12 13 15 16 SIANO PIù FACILI DA VIVERE ROVESCIATE.... NEL CASO DELLA MIA CLIENTE HO USATO UN GIOCO DOVE OGNI POSIZIONE FISSA PARLA DI UN DETERMINATO PROBLEMA ECC COMUNQUE MI HA SEMPRE RICHIAMATO PER CONVALIDARE I MIEI PRONOSTICI.... DOVE INVECE ALTRI NON MI CONFERMANO LE SITUAZIONI LI INDIRIZZO AD ALTRI COLLEGHI SENON SONO IN SINTONIA ENERGETICA COL CONSULTATE è INUTILE INSISTERE...
:B):
 
Web  Contacts  Top
Enid78
view post Posted on 23/6/2006, 15:42     +1   -1




Per carità non volevo di certo sintetizzare il significato della Torre! So benissimo che ha parecchie sfumature e che anche in essa vi sono dei lati positivi... Io le carte le faccio dall'età di 13 anni, so bene cosa intendi! Volevo solo dire che porta dietro di se molti strascichi... Non volevo di certo urtarti, scusa :)
 
Top
view post Posted on 24/6/2006, 07:42     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
11,752
Reputation:
+15
Location:
Ore 14.18 IsLaNdA

Status:


forse ai equivocato il mio scritto :alienff: ....quale urto....!? :ph34r: io scrivo così oltrev che lo stampatello he permè non ha lo stesso significato di "urlo" come dicono sul wueb.... comunque anchio le faccio +/- da quado avevo 13 anni ..... naturalmete non posso esporre tutto sulla persona che ho seguito per privacy per quello la sintesi è d'obbligo.... le sfumature che intendo io sono date dalla sensitività o dallo spirito guida nel momento del consulto... i casi che ho sono a volte deludenti e a volte appaganti... anche la simbologia esoterica si deve adattare ai tempi! :B):
Ps:
che cosè che in quello che ho scritto ti sembra di urtarmi????hai il libro di alejandro jodorowsky la via dei tarocchi? se permetti te lo consiglio! image
 
Web  Contacts  Top
Enid78
view post Posted on 24/6/2006, 12:31     +1   -1




ah nn farci caso in qst periodo sono particolarmente paranoica... :huh: Il libro di cui parli l'ho acquistato un paio di settimane fa, lo sto leggendo ;)
 
Top
nausica77
view post Posted on 21/6/2011, 13:11     +1   +1   -1




La torre mi sa di crollo emotivo....per cui potrebbe anche indicare una forte gelosia che porta la persona a disperarsi ...ma occorre guardare il contesto e le altre carte ...
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 23:01     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,133
Reputation:
+91

Status:


a voi è mai uscita come "rivelazione",cose che vengono fuori?clune ma anche cose vere?
 
Top
lilith-89
view post Posted on 28/9/2011, 23:40     +1   -1




più che come "rivelazione" mi è capitato che indicasse il vero lato di una persona che esce fuori, con conseguenze negative oppure cose che si pensavano e che non venivano dette e rivelate dopo che si è persa la pazienza, una cosa che ho notatao è che spesso mi si è rivelato un qualcosa che accade in un palazzo :blink:
 
Top
filod'arianna
view post Posted on 29/9/2011, 07:39     +1   +1   -1




mmm si syb..nel caso della torre son rivelazioni non proprio belle come potrebbe essere un giudizio,che secondo me anche lui porta sorprese ma di solito liete (o perlomeno..in contesti non proprio disastrosi,son perlomeno notizie che portano sollievo)
la torre l'ho vissuta proprio come "brutta" anzi..bruttissima sorpresa,qualcosa che salta agli occhi con un'evidenza dolorosa,piuttosto drammatica,in quel caso si rompe davvero dentro qualcosa (anche se necessita oggettivizzare tutto,la torre può non investire un'arco di tempo lungo nella sua influenza,per come la vivo io perlomeno,s'esplica piuttosto velocemente..insomma rialzarsi può essere una cosa veloce:-) sempre che non ci si attacchi coi denti a quella delusione,altrimenti diventa pesantissima )
 
Top
davidenegramaro
view post Posted on 29/9/2011, 09:28     +1   -1




La TORRE... alla luce di una serie di studi e di esperienze posso dirvi che per me la torre è molto negativa.
La torre è caduta critica e necessaria, ma che non si sà a cosa porta, certamente alla fine di una situazione difficile o apparentemente bella.
L'idea di caduta del 16, la differenzia dall'arcano 13 che invece è trasformazione e "consapevolezza" che non prevede una caduta "inconsapevole".
La torre rappresenta la caduta delle nostre presunzioni, illusioni e delle nostre paure.
E' criticità, dolore ed esasperazione ed a differenza dell'arcano 13 il dolore qui, arriva come uno schiaffo e mentre a volte con il 13 si ha la possibilità di fare una scelta ponderata e consapevole dei perchè( sebbene i tempi siano più brevi della torre) nella torre hai più difficoltà perchè vedi cedere poco per volta tutto ciò che ti eri costruita, una caduta graduale e significativa, senza che tu adesso possa fare nulla.
E' il destino ma è ancora di più ciò che hai creato e che probabilmente non era solido abbastanza.
E' un voltare pagina troppo violentemente, e difficilmente puoi evitare i suoi effetti!
ATTenzione è la parola con cui approcciarsi stringendo i denti!

 
Top
499 replies since 24/5/2006, 10:43   62098 views
  Share