Anello di sosta forum

DOPO IL 19/11 “X” OTTERRÀ L’INDETERMINATO?, Tarocchi di Marsiglia, Maggiori, solo dritto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2021, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


Taglio: Luna - Imperatore

Stesa: Ruota- Carro- Imperatore- Matto- Morte- Diavolo- Mondo

vorrei vederci il tuo ottimismo ma io non lo vedo
Inanzitutto dubito sulla sincerità del superiore e questo lo vedo dal taglio e anche da matto, che a me non piace vicino ai personaggi, perchè indicca instabilità.
Se morte fosse stata seguita da MONDO, SOLE, o che so, AMANTI forse avrei avuto una visione più ottimista, ma DIAVOLO MONDO sono accordi non puliti, menzogne e bugie. Ti do le mie due ipotesi
1. NESSUN contratto indeterminato e lei ci resterà malissimo
2. Resterà solo con compromessi, tipo lavorare in '' nero '' o con accordi poco legalizzati
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 11:56     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
292
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (Tata17 @ 1/10/2021, 12:01) 
Questa mattina ho fatto una stesa con domanda rivolta a novembre sempre per mia cugina (che chiamerò X) della cui situazione ho parlato nel post precedente, in merito all’indeterminato.

Riassumo:
È dipendente in un’azienda. Ieri le è stato comunicato il 3º rinnovo fino al 19/11/2021.
Allo scadere di esso le strade sono 3: o licenziamento in tronco; o diretta assunzione a tempo indeterminato; in ultima ipotesi licenziamenti periodico con promessa di assunzione a indeterminato!
(Spero di essere stata chiara 😛)

Dunque, ieri come riscontrato nel post, ha avuto notizia del rinnovo a tempo determinato.
Questa mattina , pertanto, ho chiesto:
“Dopo il 19/11 X otterrà contratto a tempo INDETERMINATO?”

Taglio: Luna - Imperatore

Stesa: Ruota- Carro- Imperatore- Matto- Morte- Diavolo- Mondo

Spero di non essermi complicata troppo la vita avendo scelto di usare solo maggiori al dritto (😬) ma ci provo.
Duuuuuuuunque, nel taglio ci vedo un periodo incerto, dubbioso, destinato a concludersi con quell’ Imperatore.
Il fatto che poi compaia di nuovo in stesa, mi fa credere che sarà quell’ Imperatore che magari viene da lontano (ipotizzo ciò perché X ha saputo che qualche giorno prima delle assunzioni l’addetto alle Risorse Umane della sede aziendale di Milano, raggiunse la sede aziendale della città di X) da cui sicuramente dipende altresì la decisione ma a sua volta sempre dettata dalla Ruota. Come se fosse un semplice portavoce di una ragione “superiore” che in questo contesto è da ritenere di ordine burocratico e interno alle politiche aziendali, per le quali sarà osservato il massimo rispetto. Questo imperatore credo sia una persona che determinerà un nuovo inizio. L’accoppiata Matto-Morte in cuore alla stesa è da brividi e mi porta a pensare che ci sarà un nuovo inizio. Ci sarà qualcosa di nuovo promettente e stabile. Nel senso che quella Morte smorza anche gli effetti del diavolo che leggo temperato perché affianco al mondo.
Nonostante abbia usato solo dritti, la stesa non la vedo negativa, perché suppongo che il mondo chiude bene e lì vedo la risposta affermativa alla domanda.
Io non vorrei dire cavolate, ma l’indeterminato (come stabilità) lo vedo proprio nel Diavolo e nel
Mondo.
Credo tuttavia che lo saprà subito. Non vedo attese…

Che ne pensate?

Io credo che l'instabilità di quel Matto e Imperatore però finisce con Morte! Il Diavolo so che nel lavoro è promettente, tanto più il fatto che sussegue alla Morte che di fatto è come un ossessione che finisce.

La sintesi della stesa è Carro, come conferma di tutto e io la vedo positiva in verità :/

CITAZIONE (Mariachiara @ 1/10/2021, 12:39) 
Taglio: Luna - Imperatore

Stesa: Ruota- Carro- Imperatore- Matto- Morte- Diavolo- Mondo

vorrei vederci il tuo ottimismo ma io non lo vedo
Inanzitutto dubito sulla sincerità del superiore e questo lo vedo dal taglio e anche da matto, che a me non piace vicino ai personaggi, perchè indicca instabilità.
Se morte fosse stata seguita da MONDO, SOLE, o che so, AMANTI forse avrei avuto una visione più ottimista, ma DIAVOLO MONDO sono accordi non puliti, menzogne e bugie. Ti do le mie due ipotesi
1. NESSUN contratto indeterminato e lei ci resterà malissimo
2. Resterà solo con compromessi, tipo lavorare in '' nero '' o con accordi poco legalizzati

Se avvali l'ipotesi di nessun indeterminato, cosa pensi le facciano? Perché io non ci vedo un licenziamento!
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 12:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
2,149
Reputation:
+590
Location:
Ascoli Piceno

Status:


A me nel lavoro DIAVOLO non ha mai portato niente di così entusiasmante. Spesso come complicazioni burocratiche .
Io l indeterminato non lo vedo,magari scenderanno a compromessi, qualcosa di non dichiarato ,come già ho scritto sopra.
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 12:47     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


Direi di no e che si potrebbe addirittura rivolgersi altrove ...in sintesi ... Ma quella morte mi pare abbastanza esplicita. Negli altri arcani non c è alcun presupposto di stabilità..
Credo quindi dopo la chiusura morte, avrà modo di avere altri contrattini del cavolo mondo diavolo. Diavolo sono soldi ma con mondo vicino c è proprio una dispersione, quindi cose parecchio saltuarie
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 16:18     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


Si infatti te lo volevo scrivere...pure dalla stesa precedente per me none durerà tanto questo lavoro, troppe carte di fuga. Poi sono tutti maggiori quindi per forza di cose danno una visione più ampia della singola domanda ...e poi comunque dipende da come ti abituerai a leggerle perché il mazzo parla a chi lo possiede e stende ...

No per me non è solo morte che lo dice, ma sono tutte le carte in successione ..morte poi è frattura grande cambiamento e da lì ci vedo contrattini mondo

Morte è anche fine di un ciclo e mondo inizio di uno nuovo ...
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 16:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
292
Reputation:
+38

Status:


CITAZIONE (Al*adiah @ 1/10/2021, 17:18) 
Si infatti te lo volevo scrivere...pure dalla stesa precedente per me none durerà tanto questo lavoro, troppe carte di fuga. Poi sono tutti maggiori quindi per forza di cose danno una visione più ampia della singola domanda ...e poi comunque dipende da come ti abituerai a leggerle perché il mazzo parla a chi lo possiede e stende ...

No per me non è solo morte che lo dice, ma sono tutte le carte in successione ..morte poi è frattura grande cambiamento e da lì ci vedo contrattini mondo

Morte è anche fine di un ciclo e mondo inizio di uno nuovo ...

Però mi pare di leggere da come riporta Tata17, che sua cugina è ben inserita e si sia affermata con successo. Diceva in un'altra stesa che era una delle migliori all'interno di questa azienda. Mi pare strano che senza apparente motivazione tra 1 mese e 19 giorni possa essere licenziata... A meno che non ci siano cose burocratiche di mezzo, ma qui avvalorerei la possibilità della riassunzione ma magari sempre a tempo determinato! Perché una volta che licenzi e riassumi è come se ricominci daccapo, quindi potrebbero farlo e potrei vederlo in Diavolo con Mondo!
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 16:46     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


CITAZIONE (princeton818 @ 1/10/2021, 17:41) 
CITAZIONE (Al*adiah @ 1/10/2021, 17:18) 
Si infatti te lo volevo scrivere...pure dalla stesa precedente per me none durerà tanto questo lavoro, troppe carte di fuga. Poi sono tutti maggiori quindi per forza di cose danno una visione più ampia della singola domanda ...e poi comunque dipende da come ti abituerai a leggerle perché il mazzo parla a chi lo possiede e stende ...

No per me non è solo morte che lo dice, ma sono tutte le carte in successione ..morte poi è frattura grande cambiamento e da lì ci vedo contrattini mondo

Morte è anche fine di un ciclo e mondo inizio di uno nuovo ...

Però mi pare di leggere da come riporta Tata17, che sua cugina è ben inserita e si sia affermata con successo. Diceva in un'altra stesa che era una delle migliori all'interno di questa azienda. Mi pare strano che senza apparente motivazione tra 1 mese e 19 giorni possa essere licenziata... A meno che non ci siano cose burocratiche di mezzo, ma qui avvalorerei la possibilità della riassunzione ma magari sempre a tempo determinato! Perché una volta che licenzi e riassumi è come se ricominci daccapo, quindi potrebbero farlo e potrei vederlo in Diavolo con Mondo!

Be' non vuol dire purtroppo al giorno d'oggi la preparazione.
La legge permette che dopo un numero di contratti a tempo determinato mi pare 3 al massimo, vi sia poi il passaggio all'indeterminato o la non riassunzione. Moltissimi non riassumono per una questione fiscale. I tempi determinati costano molto meno alle aziende per questo fanno così fregandosene dei lavoratori.

Aggiungo anche che ci sono importantissime aziende italiane che mandano avanti da 20 anni per lo stesso lavoratore la politica del tempo determinato. Alla scadenza del contratto li lasciano a casa 2 mesi per poi riassumerli con un nuovo determinato. Una cosa vergognosa. Molti provano a fare causa ma non tutti le vincolo ..non sono questioni semplici e immediate e la bravura o la preparazione c entrano il nulla
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 18:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
9,310
Reputation:
+239

Status:


Uhm no io continuo a pensare che mondo diavolo + altre di fuga a sostegno come carro e matto ..poi vabbè morte mettano in croce le speranze...quindi al massimo contrattini osceni per la stessa azienda oppure se ne andrà ...

Ovviamente spero per lei che la assumano con un buon contratto 🤞🤞🤞
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 20:07     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Ciao tata,

Secondo me non le rinnoveranno più il contratto e nemmeno la assumeranno a tempo indeterminato. Già le prime tre carte che sono già sufficienti ti mostrano che non si andrà avanti con un rinnovo (ruota - carro) e imperatore ferma una volta per tutte la fila di rinnovi. Morte e mondo sono carte di chiusura definitiva e non di assunzione. Probabilmente lei non se l’aspetta nemmeno (matto) o glielo dicono in modo poco delicato.
Mi spiace per la tua amica. 😖
 
Top
view post Posted on 1/10/2021, 20:56     +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+394

Status:


Stesa: Ruota- Carro- Imperatore- Matto- Morte- Diavolo- Mondo. Al taglio: luna imperatore.
Ciao il taglio con la luna mi indica poca chiarezza da parte dell'imperatore, uomo fermo nelle sue idee ed egoista, a cui interessa solo il proprio benessere.
La stesa inizia con la ruota che potrebbe essere anche un qualcosa che va a concludersi.Con il carro devo dire che ci sarà movimento, azione da parte dell'imperatore ma non in maniera concreta perché la carta del matto anche se cosa improvvisa non è una carta di stabilità e di sicurezza. Con la morte indica cambiamento e trasformazione ma con il diavolo questo cambiamento positivo non lo vedo. Il mondo indica chiusura e andare verso nuove proposte. Mia opinione
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 09:01     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+19

Status:


Esatto! Però per me la cosa si chiude li perché mondo in combinazione con diavolo e morte è negativo.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 14:55     +1   +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,559
Reputation:
+348

Status:


la stesa non è il massimo della vita. io azzardo un ennesimo contratto a termine.
fammi sapere. non mi sembra che ci sia la chiusura del lavoro per quello.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 17:01     +1   +1   -1

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+394

Status:


Ci vedo un imperatore poco sincero, nel senso che faccia delle promesse e poi propone un altro contratto a termine,questa è la mia opinione. Beh intanto va avanti.
 
Top
view post Posted on 3/10/2021, 17:35     +1   +1   -1

utente storico

Group:
Star Citizen
Posts:
7,934
Reputation:
+187

Status:


Ciao
Per me contratti indeterminato non mi sembra di vedere
Per il suo capo le proporrà ancora qualcosa a termine
Qualcosa di furbo con quel diavolo cercherà di abbindolarla
Che lei decida di guardarsi in giro?!
 
Top
view post Posted on 4/10/2021, 17:36     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
691
Reputation:
+274

Status:


Ehi Tata ciao!
Secondo me no.. non otterrà lì l'indeterminato dopo la scadenza di questo contratto
Con il mondo in chiusura, mi viene da pensare che concluderà presso questa azienda con l'attuale contratto.
Quindi no indeterminato e no altro contratto :)
 
Top
31 replies since 1/10/2021, 11:01   1066 views
  Share