Anello di sosta forum

Che cosa stai leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/8/2021, 19:24     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
3,932
Reputation:
+1,318

Status:


Arrivando in dirittura d'arrivo con Virginia Woolf e il romanzo "una stanza tutta per sè" posso dire che è un testo fondamentale che smonta la cultura patriarcale agendo non sull'accusa diretta ma coltivando l'arte del dubbio, del confronto, dell'osservazione di questa o quella cosa nelle varie epoche. È stata una lettura interessante, di quelle che ti fanno vedere il mondo diversamente e che aggiungono più spirito critico alle osservazioni solite. Lo consiglio.


Da un paio di giorni ho cominciato a leggere "Come trattare gli altri e farseli amici" di Dale Carnegie. Non è il tipo di lettura a cui sono abituata, di solito evito questi testi che millantano soluzioni ai problemi perché li trovo accattivanti nel titolo e banali nella sostanza. Però devo dire che è un libro che si legge con molta scorrevolezza, anche se basicamente è un elenco di situazioni accadute all'autore o a illustri personaggi storici. Mette in luce principi semplici ma utili. Sicuramente li conosciamo a memoria, ma nella vita quotidiana ci dimentichiamo di applicarli: sorridere, fare complimenti, usare diplomazia ecc.
Devo dire che mi è bastato usarne uno già ieri che ho visto incredibili risultati.
Ispira a costruire buone abitudini, diciamo così.
Il problema, poi, è mantenerle😅 ma suppongo che una volta visti i benefíci è tanto più facile continuare sulla retta via 😊
 
Top
view post Posted on 8/10/2023, 12:48     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
53
Reputation:
+5
Location:
Bulgaria, Plovdiv

Status:


Sto leggendo:

"Misteri Svelati
di
Godfre Ray King"


razbulenite-misterii-31

Descrizione:

"...In queste pagine espongo come riuscii a contattare l'Amato Maestro Asceso Saint Germain e gli altri grandi Maestri che lavorano incessantemente per aiutare l'umanità del pianeta nella sua lotta per la Pace, l'Amore e l'Eterna Perfezione.

Io, che ebbi queste esperienze, avevo sempre avuto un desiderio dominante di vedere, udire e conoscere l'infallibile verità della vita, e fu così che fui portato, passo per passo, a prendere coscienza e ad accettare la Magna Presenza che, all'interno del Proprio Essere, è "LA LUCE CHE ILLUMINA OGNI UOMO CHE VIENE AL MONDO, ossia IL CRISTO". Il modo di prendere contatto con tale Luce, con la Sua Onnisciente Onnipresenza e con le sue indubbie Attività, mi fu rivelato e ora io lo trasmetto al lettore in queste pagine.

Coloro che accettano la Verità qui descritta, incontreranno una nuova e potente "FORZA" che penetrerà nella loro vita. Ogni esemplare di questo libro porta la Radiazione e il Potere Sostenitore della "MAGNA PRESENZA".

Tutti quelli che studiano queste pagine con sincera, onesta e profonda costanza conosceranno ed entreranno in contatto con la Realtà di quella Presenza e di quel Potere. A coloro che leggono questa opera, assicuro che queste esperienze sono reali e veritiere, come il fatto che l'uomo esiste sul pianeta. Quanto è qui narrato capitò nei mesi di Agosto, Settembre ed Ottobre del 1930 sul Monte Shasta, California, negli Stati Uniti."

Godfre Ray King
 
Top
view post Posted on 12/10/2023, 16:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
222
Reputation:
+102
Location:
Urano

Status:


Ho finito di leggere "La vita intima" di Ammaniti. Ho letto tutti i suoi libri (a eccezione solo di Anna, che recupererò) e devo dire che non raggiunge ovviamente il periodo dei cannibali, però è una lettura godibile. Unica pecca: aver pagato a prezzo pieno il libro e vedere che c'è un difetto di stampa aaaaa (da pagina 152 si arriva a pagina 181, trenta pagine perse...)

Ho ripreso a leggere in inglese "Beautiful World, where are you" di Sally Rooney (Mondo bello dove sei). Persone normali mi era piaciuto, parlane tra amici insomma, molto simile. Questo per tematiche non è che si discosti tanto, vediamo

Edited by Betelgeuse Romanée-Conti - 14/10/2023, 02:35
 
Top
view post Posted on 13/10/2023, 20:17     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,204

Status:


CITAZIONE (Betelgeuse Romanée-Conti @ 12/10/2023, 17:37) 
Unica pecca: aver pagato a prezzo pieno il libro e vedere che c'è un difetto di stampa aaaaa (da pagina 152 si arriva a pagina 181, trenta pagine perse...)

Nuoooooo 😱😱😱😱
È successo anche a me una volta, con un libro comprato on-line. Me lo sono fatta rimborsare (o me ne hanno mandato un altro, ora non ricordo).
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 01:37     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
222
Reputation:
+102
Location:
Urano

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 13/10/2023, 21:17) 
Nuoooooo 😱😱😱😱
È successo anche a me una volta, con un libro comprato on-line. Me lo sono fatta rimborsare (o me ne hanno mandato un altro, ora non ricordo).

Purtroppo l'ho comprato in una libreria di un'altra città mesi fa, me lo tengo così, ma magari la prossima volta che vado in libreria mi spulcio quelle trenta pagine perse ahaha
 
Top
view post Posted on 14/10/2023, 16:17     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,583
Reputation:
+3,204

Status:


Madò, che peccato.
Magari vedi se si trova in pdf e ti stampi quelle pagine o se conosci qualcuno che lo ha ti potrebbe fare delle fotocopie. O ti prendi la versione ebook e stampi e inserisci le pag mancanti. Non è il massimo esteticamente ma almeno lo hai intero se fra qualche tempo lo vorrai rileggere.

(io cmq un tentativo con la libreria lo farei, gli chiederei se possono inviarmi le pagine mancanti copiandole dall'ebook :D)
 
Top
view post Posted on 1/1/2024, 12:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
999
Reputation:
+11
Location:
Bologna

Status:


Sto leggendo proprio un libro sui Tarocchi che ho scoperto grazie al vostro Forum, e che mi sono fatta regalare per Natale.
Il grande libro dei Tarocchi di H. Banzhaf
 
Top
21 replies since 28/5/2021, 07:08   405 views
  Share