Anello di sosta forum

perché un evento si ripete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2021, 16:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,218
Reputation:
+2,990
Location:
Italia

Status:


Si,intendo nelle vite passate:-)

La legge del karma,tra i suoi aspetti,"giustifica"..diciamo così,eventi della vita corrente con ciò che in una data vita in altro tempo,s'è fatto.
 
Web   Top
view post Posted on 18/2/2021, 20:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


secondo me il karma se è negativo o positivo ha sempre qualcosa che lo determina, una causa...mi spiego: paragoniamo il karma ad un automobile...poi ci vuole un combustibile per muoverla....cambiare il karma come sostengono varie filosofie come il buddismo.....dicono trasformare il veleno in medicina, è impossibile perche significherebbe cambiare il nostro destino...e quello di cambiare il destino di ognuno di noi....praticamente mettersi alla pari a dio.
un po presuntuosa la cosa. ^_^
 
Web   Top
view post Posted on 21/2/2021, 09:51     +2   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Interstellar Hero
Posts:
33,218
Reputation:
+2,990
Location:
Italia

Status:


Sono discorsi molto complessi:-)
Il credo di una persona è talmente soggettivo che anche quando si "uniforma" a un gruppo,vai a capire cosa in realtà lo muove dall'interno..
Per me va tutto bene fino a quando ciò in cui si crede è utile al fine di risolvere qualcosa nella propria vita,senza danneggiare ne se stessi ne gli altri
 
Web   Top
view post Posted on 21/2/2021, 10:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


certamente sono discorsi complessi...il karma positivo o negativo è paragonabile ad un segnale stradale tutto li...significa che la vita sta andando in un senso o nell altro.....ma gli eventi positivi o negativi sono determinati da cose indipendentemente dalla parola"karma". (:
i un altro forum ho dato spiegazioni sul karma apprezzate, vi faccio un copia incolla.
Quote
CITAZIONE
E come riconoscere quindi il karma negativo da riparare?

quando nel corso della vita praticamente niente o pochissime cose vanno nel verso in qui tu speravi
CITAZIONE
Avete delle tecniche per ripulire il karma?

intanto voglio capire se qualcuno qui dentro mi sa dire dove esattamente devi andare a ripulire...ho capito il karma ma precisamente dove e con cosa....il karma di ogni persona devi capire come si forma per poter agire e fare qualcosa, mi spiego, il coronavirus è invisibile e lo si e potuto contenere sono dopo aver avuto moltissime info sul contagio.... ma non mi sembra che ci siano tante info sul karma,,,,,,, quel che so io su queste cose e il seguente...dentro di noi nella nostra spiritualita è fatto di equilibri spirituali---come anche derresto a livello fisico, io ho il diabete, se va a 500 stramazzo per terra morto perche è andato molto al di la della tolleranza.....nella spiritualita che determina il karma negativo sono gli squilibri spirituali...in quel caso quando se ci sono grossi squilibri non muore nessuno....succede una cosa pero terribile, il mondo esterno cio che facciamo ci risponde in negativo...come dicevo prima.
CITAZIONE
semplicissimo!!!il karma spiegherebbe il perche delle felicita e della infelicita delle persone...cioe per dire, perche al nostro vicino di pianerottolo ha avuto successo in tutto nella vita, lavoro , soldi, benessere, fortuna nelle relazioni, mentre io ( per dire) in confronto a lui quasi niente nella vita è andato nel verso giusto, spiegherebbe IL PERCHE DI QUESTE COSE....DICCI POCOOOOO

va be.. moltissimi di noi non accettano cose che spaziano sull irrazionale...quindi per ripulire il karma ammesso si possa fare bisogna capire cosa lo determina....per farvi un esempio girandoci molto alla larga la nostra spiritualita o come la regione russa dove è scoppiata la bomba di cernobil....il risultato e che le radiazioni continue determinano una zona morta, tutto si ferma ed il tempo invece va avanti, mentre in altre zone della terra tutto muta e tutto si evolve...e come la vita di un normale essere umano, nella normalita si nasce, si matura poi ci sono le stagioni dell amore insomma una normale evoluzioni di una vita umana...questo inteso di un karma positivo...in caso di karma negativo noi rimaniamo la nostra vita sta un una specie di limbo, difficolta di relazionarci con gli altri e come dicevo prima tutto cio che facciamo crolla come un castello di carta, l esterno ci risponde in negativo...avvelena le relazioni ad esempio...non siamo noi a decidere la bonta di un legame sentimentale ma lo determina il nostro karma....è il nostro karma che determina tutto nella nostra vita... diciamo che è il pilota della nostra vita. (:

Edited by MASTERLOTTO - 9/3/2021, 19:51
 
Web   Top
view post Posted on 11/4/2021, 17:57     +1   -1

utente storico

Group:
Utenti sospesi
Posts:
6,146
Reputation:
+19
Location:
Mausoleo di Alicarnasso

Status:


Coincidenze.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2021, 18:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


rispetto la tua opinione per carita di dio...ma le coincidenze in gran parte non esistono...si dice coincidenze quando non si trova una spiegazione logica basata sul razionale...invece la spiegazione è irrazionale....quando lo è chi non crede al soprannaturale deve per forza dire"coincidenze"
un evento che si ripete ad esempio è non piacere agli altri non essere accettato come se si avesse una malattia cronica o l aids... si dice: quello è sfigato......una parola simile a coincidenze...quando la spiegazione esiste ma è irrazionale sullo sfigato.....pero non si è capaci di andare oltre a quella parola. :|
questo è quello che succede se abbracci mentalmente il mondo del razionale..e rifiuti spiegazioni che spaziano sull irrazionale. :|
 
Web   Top
view post Posted on 11/4/2021, 18:19     +1   -1

utente storico

Group:
Utenti sospesi
Posts:
6,146
Reputation:
+19
Location:
Mausoleo di Alicarnasso

Status:


Non capisco perché le coincidenze non dovrebbero esistere. L'uomo per natura è sempre tentato nel vedere schemi che si ripetono. Dare importanza ad eventi causali cercando una spiegazione irrazionale (ossimoro) è una esasperazione antilogica.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/4/2021, 18:29     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


ho detto nella maggior parte.. non escludo che possono esiste in minima parte
CITAZIONE
Dare importanza ad eventi causali cercando una spiegazione irrazionale (ossimoro) è una esasperazione antilogica.

lo detto... chi per partito preso mente razionale non accetta l irrazionale....io mi intendo di sistemi per il gioco del lotto....sono complemente irrazionali...ma si possono vincere molti soldi se li sai usare...ci credono solo quelli ai adetti ai lavori....per tutti o molti il lotto rimane una lotteria..per chi non sa i sistemi matematici non possono indovinare niente...ho scritto un topik su queste cose...chi è del settore da anni cio che dico sono cose normali. :|
 
Web   Top
view post Posted on 11/4/2021, 18:34     +1   -1

utente storico

Group:
Utenti sospesi
Posts:
6,146
Reputation:
+19
Location:
Mausoleo di Alicarnasso

Status:


Mi dispiace ma è noto che le estrazioni al lotto sono eventi indipendenti. Ciò non toglie che ognuno è libero di usare qualsiasi sistema di permutazione. La matematica è altra cosa. Ciao e grazie per la conversazione, in bocca al lupo con i tuoi studi.
 
Contacts  Top
La Fee Verte
view post Posted on 19/4/2021, 17:05     +1   +1   -1




CITAZIONE (MASTERLOTTO @ 21/2/2021, 10:22) 
certamente sono discorsi complessi...il karma positivo o negativo è paragonabile ad un segnale stradale tutto li...significa che la vita sta andando in un senso o nell altro.....ma gli eventi positivi o negativi sono determinati da cose indipendentemente dalla parola"karma". (:
i un altro forum ho dato spiegazioni sul karma apprezzate, vi faccio un copia incolla.
Quote
CITAZIONE
E come riconoscere quindi il karma negativo da riparare?

quando nel corso della vita praticamente niente o pochissime cose vanno nel verso in qui tu speravi
CITAZIONE
Avete delle tecniche per ripulire il karma?

intanto voglio capire se qualcuno qui dentro mi sa dire dove esattamente devi andare a ripulire...ho capito il karma ma precisamente dove e con cosa....il karma di ogni persona devi capire come si forma per poter agire e fare qualcosa, mi spiego, il coronavirus è invisibile e lo si e potuto contenere sono dopo aver avuto moltissime info sul contagio.... ma non mi sembra che ci siano tante info sul karma,,,,,,, quel che so io su queste cose e il seguente...dentro di noi nella nostra spiritualita è fatto di equilibri spirituali---come anche derresto a livello fisico, io ho il diabete, se va a 500 stramazzo per terra morto perche è andato molto al di la della tolleranza.....nella spiritualita che determina il karma negativo sono gli squilibri spirituali...in quel caso quando se ci sono grossi squilibri non muore nessuno....succede una cosa pero terribile, il mondo esterno cio che facciamo ci risponde in negativo...come dicevo prima.
CITAZIONE
semplicissimo!!!il karma spiegherebbe il perche delle felicita e della infelicita delle persone...cioe per dire, perche al nostro vicino di pianerottolo ha avuto successo in tutto nella vita, lavoro , soldi, benessere, fortuna nelle relazioni, mentre io ( per dire) in confronto a lui quasi niente nella vita è andato nel verso giusto, spiegherebbe IL PERCHE DI QUESTE COSE....DICCI POCOOOOO

va be.. moltissimi di noi non accettano cose che spaziano sull irrazionale...quindi per ripulire il karma ammesso si possa fare bisogna capire cosa lo determina....per farvi un esempio girandoci molto alla larga la nostra spiritualita o come la regione russa dove è scoppiata la bomba di cernobil....il risultato e che le radiazioni continue determinano una zona morta, tutto si ferma ed il tempo invece va avanti, mentre in altre zone della terra tutto muta e tutto si evolve...e come la vita di un normale essere umano, nella normalita si nasce, si matura poi ci sono le stagioni dell amore insomma una normale evoluzioni di una vita umana...questo inteso di un karma positivo...in caso di karma negativo noi rimaniamo la nostra vita sta un una specie di limbo, difficolta di relazionarci con gli altri e come dicevo prima tutto cio che facciamo crolla come un castello di carta, l esterno ci risponde in negativo...avvelena le relazioni ad esempio...non siamo noi a decidere la bonta di un legame sentimentale ma lo determina il nostro karma....è il nostro karma che determina tutto nella nostra vita... diciamo che è il pilota della nostra vita. (:

Perdonami se ti correggo, ma in realtà il concetto di karma è molto più complesso di un semplice segnale stradale. Il karma è un concetto buddhista/induista/vedico, e perciò è strettamente connesso a ciò su cui si basano queste religioni: per ripulire il karma, secondo il buddhismo, bisognerebbe accettare le 4 nobili verità e attuare (karma significa "fare", quindi intraprendere un'azione) ciò che viene spiegato nell'ottuplice sentiero (retta parola, retto pensiero, ecc...). Per ripulire il karma bisogna fare buone azioni e soprattutto avere buone intenzioni, spinge a prendere in mano la propria vita e cercare di migliorarsi come persona e portare serenità al prossimo. Purtroppo il concetto di karma che abbiamo qui in Occidente è visto in modo molto passivo, qualcosa che subiamo, quando invece non è proprio così

Per tornare in topic, se un evento continua a ripetersi è perché, evidentemente, c'è qualcosa che dobbiamo ancora imparare, sicuramente c'è un'azione che dovremmo compiere per fare terminare questo ciclo
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 17:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
Perdonami se ti correggo, ma in realtà il concetto di karma è molto più complesso di un semplice segnale stradale. Il karma è un concetto buddhista/induista/vedico, e perciò è strettamente connesso a ciò su cui si basano queste religioni: per ripulire il karma, secondo il buddhismo, bisognerebbe accettare le 4 nobili verità e attuare (karma significa "fare", quindi intraprendere un'azione)

e lo so benissimo che proviene dal buddismo...ho conosciuto questo 30 anni fa...non so se sei buddista o meno.....perche li difenderai a spada tratta....sul concetto filosofico tanto di cappello...ma sull atto pratico anche loro hanno i loro non dico scheletri nell armadio ma quasi...se ti propongono che con la loro pratica risolvi qualsiasi tipo di problema...trasformi il veleno in medicina..con la pratica cambi il karma (dicevano) poi sentivo dire le loro propagande che con la pratica avevavo risolto tutto, tutti ce l avevano fatta....è identico a quelle trasmissioni che vendono numeri al lotto...a sentire loro tutti vincono...basta crederci.
CITAZIONE
(karma significa "fare", quindi intraprendere un'azione)

l azione è quella di praticare il buddismo lo so benissimo...esistono tanti tipo si karma..leggeri medi pesanti...come i debiti di denaro...se hai un debito di 10 milaeuro.....e molto diverso che avere un debito di un milione di euro.
ti ripeto..sul concetto filosofico tanto di cappello...ma la pratica buddista risolve come una aspirina contro un tumore....poi se ha un karma leggero come un raffeddore allora anche l asipirina puo servire.
CITAZIONE
di un semplice segnale stradale

forse ho detto qualcosa di non facile comprensione, se nell arco di una vita tutte le cose che faccio almeno l 80% l esterno mi risponde in negativo, cose per te? è un segnale!!! i segnali stradali non ti indicano qualcosa quando giri per strada. compri! =)

Edited by MASTERLOTTO - 20/4/2021, 09:38
 
Web   Top
La Fee Verte
view post Posted on 19/4/2021, 17:52     +1   -1




No, non sono buddhista,sono agnostica, ma sto studiando le filosofie orientali. Non so che tipo di buddhismo hai incontrato tu,ma se queste sono le loro teorie, mi sa che non hanno capito bene.

Ti spiego, sul segnale stradale non l'ho trovato un concetto del tutto errato, solo troppo semplicistico perché non prendeva in considerazione la complessità che c'è dietro il concetto di karma
 
Top
view post Posted on 19/4/2021, 18:20     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


IMG_20210419_0004
nichiren shoshu.
comunque a livello filosofico si imparano cose interessanti...nella nostra religione cattolica non esistono...ecco perche tutto cio che ci capita si butta tutto sul casuale. :|

Edited by MASTERLOTTO - 19/4/2021, 19:55
 
Web   Top
La Fee Verte
view post Posted on 19/4/2021, 18:36     +1   -1




Immaginavo, è la Soka Gakkai 🤦 Meglio perderli che trovarli
 
Top
view post Posted on 20/4/2021, 08:42     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
semplicistico perché non prendeva in considerazione la complessità che c'è dietro il concetto di karma

spiegami sono curioso..mi piacciono questi discorsi complessi. :huh:
 
Web   Top
31 replies since 2/2/2021, 23:28   877 views
  Share