Anello di sosta forum

debiti karmici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2021, 20:41     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,194
Reputation:
0
Location:
regno del sud

Status:


e come si fa esattamente questa cosa? :D
 
Top
Aquar
view post Posted on 19/1/2021, 20:55     +1   -1




Esiste il karma passato ed i suoi effetti sul nostro presente. Ti riferisci a questo?
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:00     +1   +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,809
Reputation:
+18

Status:


Quello che voglio dire è che se pensi che in questa vita tu abbia dei debiti karmici, vuol dire durante questa tua reincarnazione hai bisogno di imparare una lezione rispetto al tuo debito e ciò che hai fatto nelle tue vite passate.
Supponiamo che tu debba pagare un debito karmico a causa della tua intolleranza.
In una delle tue vite precedenti potresti essere stato un guerriero che ha ucciso in nome di un’ideologia, una guerra di religione ad esempio. In questa vita potresti essere una persona oggetto di intolleranza da parte di qualcuno. Probabilmente durante questa vita dovrai imparare a cavartela di fronte all’intolleranza e potresti anche diventare difensore dei deboli, perché no!
Questo ti permetterebbe di bilanciare il tuo karma.

CITAZIONE (brian.griffin 1‚65 @ 19/1/2021, 20:41) 
e come si fa esattamente questa cosa? :D
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:08     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,194
Reputation:
0
Location:
regno del sud

Status:


CITAZIONE (Aquar @ 19/1/2021, 20:55) 
Esiste il karma passato ed i suoi effetti sul nostro presente. Ti riferisci a questo?

si.
però ho letto che avvolte c'è una specie di "memoria del DNA", cioè avvolte la stessa vita che facciamo noi, la fecero in nostri avi.
(la colpa dei padri ricadrà sui figli)
 
Top
Aquar
view post Posted on 19/1/2021, 21:19     +1   -1




Una specie di karma "generazionale" ... Si esiste. Esiste anche il karma di popolazioni, nazioni, razze
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:33     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,194
Reputation:
0
Location:
regno del sud

Status:


e si può spezzare?
 
Top
Aquar
view post Posted on 19/1/2021, 21:47     +1   -1




Sul karma individuale si puo' intervenire in tre modi:
- pagando il debito karmico
- conversione o trasformazione del proprio karma in un'esperienza più desiderabile
- trascendere il karma, cioè rendersi indipendenti da esso
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 21:49     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,194
Reputation:
0
Location:
regno del sud

Status:


penso che il mio problema non sia il karma individuale, ma generalmente (o meglio familiare) e non so se si può intervenire.
comunque mi piacerebbe approfondire di più sulla cosa
 
Top
view post Posted on 24/1/2021, 20:35     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE
- pagando il debito karmico

anchio credo a queste cose..pur non poter provare niente...io ho preferito pagare in sofferenza ma combattere i miei persecutori che erano in famiglia...non succede niente per caso quando sei dentro a una situazione del genere...nel tempo ho capito cosa la determina....non ci puoi fare niente , se cedi ti ritrovi in poco tempo come i terremotati di amatrice....è la tua vita che viene terremotata.
CITAZIONE
- trascendere il karma, cioè rendersi indipendenti da esso

mi piacerebbe sapere come....perche il karma puo infierire nelle relazioni con gli altri, in questo caso dovresti trasformarti in un eremita....se ti sta bene, a me no! :|
 
Web   Top
Aquar
view post Posted on 24/1/2021, 21:36     +1   -1




CITAZIONE (MASTERLOTTO @ 24/1/2021, 20:35) 
CITAZIONE
- pagando il debito karmico

anchio credo a queste cose..pur non poter provare niente...io ho preferito pagare in sofferenza ma combattere i miei persecutori che erano in famiglia...non succede niente per caso quando sei dentro a una situazione del genere...nel tempo ho capito cosa la determina....non ci puoi fare niente , se cedi ti ritrovi in poco tempo come i terremotati di amatrice....è la tua vita che viene terremotata.
CITAZIONE
- trascendere il karma, cioè rendersi indipendenti da esso

mi piacerebbe sapere come....perche il karma puo infierire nelle relazioni con gli altri, in questo caso dovresti trasformarti in un eremita....se ti sta bene, a me no! :|

Perché eremita?
 
Top
view post Posted on 25/1/2021, 09:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


perche secondo me a discapito di altri esiste una spiegazione nell avere successo o insuccesso nelle relazioni con gli altri...di qualsiasi tipo, amicizia amore...non do la colpa alla vita che non centra ed è un modo di dire...conosco persone che litigano con tutti...persone che quando entrano in un ambito famigliare creano lo sfacelo e la discordia....quindi se te ne rendi conto è meglio fare l eremita. :?
avere questo problema è come avere una maledizione...molti se ne accorgono e ti evitano.
 
Web   Top
view post Posted on 25/1/2021, 11:09     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
1,537
Reputation:
+177

Status:


Io non sono molto pratica dell'argomento ma vorrei riportarti la mia esperienza, che magari scriverò con parole poco precise, in tal caso correggetemi.

Tempo fa feci una stesa seguendo uno schema trovato online, dal quale sembrava io avessi un debito karmico. Non solo io nello specifico, ma la mia famiglia in generale.
Mi sono confrontata con la sorella di mia nonna, che non solo era custode dei tarocchi della bisnonna ma anche memoria di tutti i ricordi di famiglia, e lei mi ha raccontato una vicenda terribile riguardante il papà della mia bisnonna. Facendo mente locale, ci siamo rese conto da quel momento in avanti (èarliamo dei primi del Novecento) ogni generazione della nostra famiglia vede una donna soffrire moltissimo. Un modo per ripagare un torto fatto? Non so.
Ne avevo parlato anche qui sul forum e mi era stato consigliato di parlarne con qualcuno di più esperto, perchè al di là della riflessione personale e della piena comprensione del fenomeno, c'è poco che io possa fare da sola.
 
Top
view post Posted on 27/1/2021, 23:47     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
5,194
Reputation:
0
Location:
regno del sud

Status:


Il karma di partenza dovrebbe essere "se fai una buona azione, una buona azione ti capita", ma ad esempio il bullismo di chi subisce facendosi i cazzi propri a cosa sarebbe dovuto, secondo questa visione?
Stesso concetto del come mai i bulli abbiano successo con le donne piuttosto che finire sotto al primo pullman , mentre i bravi ragazzi si fanno le seghe...?
 
Top
view post Posted on 28/1/2021, 08:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (brian.griffin 1‚65 @ 27/1/2021, 23:47) 
Il karma di partenza dovrebbe essere "se fai una buona azione, una buona azione ti capita", ma ad esempio il bullismo di chi subisce facendosi i cazzi propri a cosa sarebbe dovuto, secondo questa visione?
Stesso concetto del come mai i bulli abbiano successo con le donne piuttosto che finire sotto al primo pullman , mentre i bravi ragazzi si fanno le seghe...?

mi parli di cose che conosco che e ho subito combattendo per non soccombere quasi per tutta la vita...mio fratello mi ha bullizzato, sminuito,degrinato,poi anche stolkizzato poi negando tutto questo perche non vi sono prove, anche con la certezza di impunita se scoperti...nessuno va in galera per queste cose a meno che non si dimostri la gravita a rischio incolumita di chi li subisce.
CITAZIONE
"se fai una buona azione, una buona azione ti capita",

dove la collochiamo sta cosa???mio fratello ha sofferto di disturbo di personalita, disturbo bipolare, questoa malattia trasforma il soggetto in una spece di demonio disturbatore,, lui deve comandare in casa, lui deve avere l ultima parola, perche è piu forte di lui fare cosi (testuali sue parole) se poi in una famiglia ha qualcuno che lo appoggia o spalleggia chi fa da vittima passera le pene dell inferno. =_=
 
Web   Top
28 replies since 15/1/2021, 14:25   585 views
  Share