Anello di sosta forum

Malefici, malocchio o solo interminabile momento di negatività, Ho bisogno di capire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2020, 21:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Grazie spero di uscirne presto! Ripeto o sono malata psichiatrica grave o ho qualcosa.
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 22:05     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


Nessuno è malato psichiatrico grave o che. Ci sono semplicemente dei momenti di vita in cui le cose sovrastano una persona e ci si sente completamente perduti senza più forze e punti fermi. Questo accade soprattutto quando uno vive tanti anni di frustrazioni e di eventi negativi. Non ci si sente padroni di sé e della propria vita, costantemente ostacolati da tutto. È normale farsi due domande, soprattutto se la parabola discendente dura da tanto e non accenna a cambiare verso. Sono dubbi legittimi i tuoi, li ho avuti e li ho tutt'ora anche io.
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 22:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Essere capita mi fa stare un po’ meglio. Purtroppo eventi negativi che non dipendevano da me li ho sempre vissuti ma ho pensavo fossero solo sfighe. Purtroppo da qualche mese mi si sta sgretolando tutto ciò che fa parte della mia vita. E la cosa assurda è che è capitato tutto per caso senza un motivo apparente. Così dall oggi al domani. Una cosa dopo l’altra (cose che riguardano ambiti diversi).
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 22:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (Hypateea @ 23/12/2020, 22:12) 
Essere capita mi fa stare un po’ meglio. Purtroppo eventi negativi che non dipendevano da me li ho sempre vissuti ma ho pensavo fossero solo sfighe. Purtroppo da qualche mese mi si sta sgretolando tutto ciò che fa parte della mia vita. E la cosa assurda è che è capitato tutto per caso senza un motivo apparente. Così dall oggi al domani. Una cosa dopo l’altra (cose che riguardano ambiti diversi).

Ti capisco benissimo perché la prima volta che entrai nel limbo ero piccina e tutto accadde appunto perché mi successero una serie di eventi traumatici tutti insieme. Non mi riuscivo più a riconoscere, ero crollata da un giorno all'altro e non mi ritrovavo più. Solo due anni e mezzo dopo mi ripreso, e comunque la ruota non ha girato a mio favore. Ci sta pensarlo, lo penso pure io. E poi esistono testimonianze.
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 22:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Io ci sono caduta adesso e non sono più la stessa di prima. È come se qualcuno mi togliesse l’energia. È come se fossi sotto sedativo e non riuscissi neanche troppo a stare concentrata.
Poi collanine che si rompono, così come orecchini, alcuni braccialetti perduti. Roba elettronica che si rompe...
Un problema come l’altro con l’uni, ultime due relazioni interrotte bruscamente per volere dell altro non si sa bene come.
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 22:52     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (Hypateea @ 23/12/2020, 22:41) 
Io ci sono caduta adesso e non sono più la stessa di prima. È come se qualcuno mi togliesse l’energia. È come se fossi sotto sedativo e non riuscissi neanche troppo a stare concentrata.
Poi collanine che si rompono, così come orecchini, alcuni braccialetti perduti. Roba elettronica che si rompe...
Un problema come l’altro con l’uni, ultime due relazioni interrotte bruscamente per volere dell altro non si sa bene come.

Hai tutta la mia vicinanza e comprensione, davvero, so come ti senti. È normale tu non riesca a studiare o che ti sia particolarmente difficile, non è un momento in cui si ha controllo su di sé. Questi sono gravi momenti di stanchezza, in cui si sente la necessità di fermarsi. Si sprofonda purtroppo. Però vedrai che la luce tornerà. Questa è una prova che una volta superata ti darà tanta soddisfazione e amore per te stessa. Altro che l'università, queste sono le vere prove della vita. Per esempio non ho ansia per gli esami/uni poiché appunto ho vissuto di peggio e so cosa conta davvero.

Poi sul versante esorcismi/malocchio pure io ci penso e mi sono mossa in tal senso.
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 23:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Mi dispiace che anche tu stia passando questo ma sapere che qualcuno mi capisce mi rincuora.
Faccio finta di niente, anche con gli altri cerco di essere sorridente ma la voglia di vivere scema piano piano. Diventa proprio apatia. A volte dico che sono così stanca che non voglio neanche reagire.
Poi non voglio troppo entrare sul personale ma ci sono dei parenti che so per certo che vogliono male alla mia famiglia.
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 23:11     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (Hypateea @ 23/12/2020, 23:03) 
Mi dispiace che anche tu stia passando questo ma sapere che qualcuno mi capisce mi rincuora.
Faccio finta di niente, anche con gli altri cerco di essere sorridente ma la voglia di vivere scema piano piano. Diventa proprio apatia. A volte dico che sono così stanca che non voglio neanche reagire.
Poi non voglio troppo entrare sul personale ma ci sono dei parenti che so per certo che vogliono male alla mia famiglia.

Io l'ho già passato. Poi le condizioni avverse si sono ripresentate di nuovo tutte insieme, ma non ho reagito nello stesso modo, segno cardine che l'esperienza ha dato i suoi frutti. Mai penso risentirò un dolore così forte. Adesso si, è un momento brutto ma NIENTE paragonato a ciò che fu.

Eh, si, uno si stanca e getta l'ancora perché vuole stare fermo e vedere che le cose filino. È un bisogno che viene fuori.

Indaga sul versante esorcismi se ne senti il bisogno ☺️
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 23:23     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


Appena ci tolgono dalla zona rossa ci vado. Ci sarei dovuta andare anche tempo fa perché è tanto lo dico ma ogni volta è come se fossi bloccata
Grazie mille.
 
Top
view post Posted on 23/12/2020, 23:24     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (Hypateea @ 23/12/2020, 23:23) 
Appena ci tolgono dalla zona rossa ci vado. Ci sarei dovuta andare anche tempo fa perché è tanto lo dico ma ogni volta è come se fossi bloccata
Grazie mille.

Poi se ti va facci sapere 😊
 
Top
Berga.
view post Posted on 24/12/2020, 00:10     +1   +1   -1




CITAZIONE
Berga, scusa, se ne escono solo due delle carte che indicano maleficio vuol dire che non lo si ha?

Lei aveva detto che se fossero uscite 5 carte negative era sicuro che c'era qualcosa altrimenti non c'era niente.
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 08:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


CITAZIONE (Lovelyhead @ 23/12/2020, 23:24) 
CITAZIONE (Hypateea @ 23/12/2020, 23:23) 
Appena ci tolgono dalla zona rossa ci vado. Ci sarei dovuta andare anche tempo fa perché è tanto lo dico ma ogni volta è come se fossi bloccata
Grazie mille.

Poi se ti va facci sapere 😊

Certo certo! Vi tengo aggiornati
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 09:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,444
Reputation:
+11
Location:
modena

Status:


CITAZIONE (Hypateea @ 23/12/2020, 21:43) 
E poi nei miei anno di vita lho avuto la sfiga e l’ho riconosciuta come tale ma ora è davvero impossibile che qualsiasi cosa che io provi a costruire e malattie in famiglia e problemi più o meno gravi dei parenti si concentrino tutti nell arco di due mesi

impari a riconoscerla la sfiga se perdura nel tempo....è come una febbriciattola che ti senti addosso e che non passa mai.....a me ha colpito dappertutto fuorche la salute....ma la cosa che mi faceva star male 30 anni fa è che nessuno ti dava una spiegazione di questi fenomeni e se ne parlavi si mettevano a ridere, ma la spiegazione la volevo...la volevo a tutti i costi.....poi iniziai un percorso di apprendimento con filosofie orientali...da li capii i limiti che cerano nella nostra soceta su queste cose che erano una spece di tabu....tutto cio che riguarda la nostra spiritualita nella nostra cultura cattolica le consapevolezze erano molto limitate.....da li la spiegazione di certi fenomeni e problematiche della vita venivano bollate con risposte assurde sui suoi perche...si diceva: LA COLPA E DELLA VITA E DEL DESTINO CHE CI VUOI FARE....quando ricevi risposte del genere ti rimane un senso dentro di insoddisfazione e capisci che esistono dei limiti culturali a risposte del genere... la sfida di 30 anni fa mia era riuscire a toglierli....perche pure io non le sapevo le spiegazioni che so adesso....ma eravamo in balia di leggende matropolitane perche ognuno da una risposta teorica a certi fenomeni. :|

Edited by MASTERLOTTO - 24/12/2020, 14:11
 
Web   Top
view post Posted on 24/12/2020, 12:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,766
Reputation:
+1,082
Location:
Alessandria d'Egitto

Status:


E nessuno ti prende sul serio e nella peggiore delle ipotesi passi da pazzo.
Io non voglio dire di non essere pazza perché forse lo sono diventata. Sono super pro alla psicoterapia e infatti seguo anche un percorso con uno psichiatra però questi ultimi eventi hanno qualcosa che va oltre tutto.
(Ultimamente sono così paranoica che subito anche delle persone che mi stanno più vicino come alcune mie amiche)
Prossimo passo è un incontro con un esorcista. Mia nonna da giovane era andata e quindi conosco anche dove andare. Poi però se non sa dirmi niente che devo fare? Non voglio affidarmi a operatori esoterici su internet, non mi piacciono. Sapevo di una persona in grado di vedere queste cose ma non so se è ancora viva
 
Top
view post Posted on 24/12/2020, 13:00     +1   -1
Avatar

utente storico

Group:
Member
Posts:
6,100
Reputation:
+1,387

Status:


CITAZIONE (Hypateea @ 24/12/2020, 12:05) 
E nessuno ti prende sul serio e nella peggiore delle ipotesi passi da pazzo.
Io non voglio dire di non essere pazza perché forse lo sono diventata. Sono super pro alla psicoterapia e infatti seguo anche un percorso con uno psichiatra però questi ultimi eventi hanno qualcosa che va oltre tutto.
(Ultimamente sono così paranoica che subito anche delle persone che mi stanno più vicino come alcune mie amiche)
Prossimo passo è un incontro con un esorcista. Mia nonna da giovane era andata e quindi conosco anche dove andare. Poi però se non sa dirmi niente che devo fare? Non voglio affidarmi a operatori esoterici su internet, non mi piacciono. Sapevo di una persona in grado di vedere queste cose ma non so se è ancora viva

È meglio rivolgersi ad operatori della chiesa, perché loro possono capire ciò. Maghi e quant'altro sono una categoria che eviterei, perché magari si fanno pagare e fanno più danni che altro. O direttamente sono cialtroni.
 
Top
62 replies since 12/10/2020, 11:08   1923 views
  Share