Anello di sosta forum

Cosa prova M per la sua compagna?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2020, 11:49     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 29/4/2020, 12:01) 
Un attimo un attimo un attimo. Donna di servizio può anche essere dono/offerta, qui con imeneo potrebbe proprio rappresentare la proposta di matrimonio. Lui guarda verso queste due carte quindi è molto preso da questa cosa, concentrato lì. A questo punto si che lei può comparire come nemica, in quanto appunto temporeggia; lui tra l'altro le dà le spalle. Magari forse lui pensa che le motivazioni che lei adduce non siano sufficienti, in ogni caso rispetto alla questione matrimonio la vede ostile. Belvedere qui sarebbe da intendersi nei suoi significati rovesci visto che poi è seguito da nemica, e quindi come un attesa che non ha fine, ovvero lei appunto che lo fa aspettare. Per cosa? Riunione significa in generale anche 'cose che si risolvono per il meglio' quindi lui è in attesa (che per il momento però non si conclude: belvedere rovescio) che lei (nemica) risolva le cose per il meglio (riunione), ovvero gli risponda di sì. Alla domanda 'cosa prova' quindi lui al momento la vede ostile per questo motivo e quindi forse per questo sembra distante.

È una possibile lettura alternativa ma essendo solo dritto non ci metto la mano sul fuoco. Peccato che probabilmente non avremo mai riscontro :lol:

Scusa impiccata, non avevo visto questo commento che mi pare, visto il contesto, il più appropriato. Intendevo questo nel post precedente. È vero che si possono vedere più sfumature di una stessa carta,non facendo il rovescio a maggior ragione,ma neanche stravolgere tutte le carte immaginandole negative.
Comunque questa mi pare la lettura che si adatta meglio alla situazione e alla domanda a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 12:22     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


CITAZIONE (**Imperatrice** @ 29/4/2020, 12:19) 
ma no milly , nn devi essere scoraggiata. Ricordati che ogni uno nel forum vede le carte a modo suo, tutti abbiamo stili diversi di lettura, quindi il dritto spesso nn aiuta xche come diceva impicata bisogna fare attenzione alla carta positiva accanto alla carta negativa e su questo nn ci piove ....
Le letture diverse sono belle lo stesso, in quanto portano comunque un altra visione sulla stesa, sulle carte...sono costruttive...poi ovvio se si ha riscontro ben venga....se nn si ha rimaneremo col dubbio ;)

Ciao Imperatrice, non è che mi scoraggio, però vorrei capire qual è il limite dell' interpretazione.
Mi spiego meglio. Non ricordo chi, in questa lettura, mi ha fatto notare che le carte estratte sulla dds non sono da attribuire al lui della situazione, come ho fatto erroneamente io, ma alla dds stessa. Qui diventa costruttivo il confronto e mi aiuta a capire il modo di lettura. Ma diverso è se mi trovo una stesa tutta con carte mediamente buone e trasformarla in lettura da cartacce malefiche. Se anche leggo al solo dritto, penso che il mazzo mi darebbe carte diverse in risposta ( e credimi che lo fa!).
Voglio dire che se una stesa ha tutte carte negative, chessò nemica, nemico, dispiacere, vedovo e morte ( ho scritto a casaccio eh), troviamo la carta dell' amore all' interno e la stesa si trasforma magicamente in rose e fiori! Quindi deduco a naso che possa essere lo stesso al contrario.
Altrimenti basterebbe un mazzo di 10 carte mo?
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 12:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (MademoiselleCaro @ 28/4/2020, 17:08) 
Alla Domanda cosa prova M per lei l'apertura di Imeneo mi piace davvero tanto.
È un rapporto solido,ufficiale, un rapporto serio. Lui Gran Signore, quindi uomo che ama e importante, vede in lei ( donna di servizio) una persona affabile e a cui affidarsi. Una donna che ha sentimenti fedeli alla loro sfera privata ( fedeltà +casa ).

Direi che la risposta alla domanda della discussione può essere rinchiusa in questo messaggio! :wub:
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 13:08     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
195
Reputation:
+19

Status:


@midian grazie mille 😍

Stavo riguardando la stesa e avanzerei l'ipotesi che è come se sia divisa in due... mi spiego meglio.
Tenendo presente che la domanda è COSA PROVA LUI PER LEI quindi è al tempo presente e NON al futuro, indaghiamo l'attuale sentimento di lui per lei. Cosa prova lui al momento della stesa. È come se le prime 3 carte siano cosa prova effettivamente lui per lei mentre le altre vanno più a fondo sui sentimenti, descrivendo come si sente.
Ovvero prime 3 lui la ama, le altre magari indagano a fondo il perché lei al momento lo vede un po' più distaccato.
Rispondono alla domanda ma ti danno anche una precisazione realmente più profonda, per questo ho come la sensazione che siano "divise ".

Sto deragliando completamente?? Qualcun altro ha questa sensazione?

Caro
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 13:40     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (MademoiselleCaro @ 29/4/2020, 14:08) 
@midian grazie mille 😍

Stavo riguardando la stesa e avanzerei l'ipotesi che è come se sia divisa in due... mi spiego meglio.
Tenendo presente che la domanda è COSA PROVA LUI PER LEI quindi è al tempo presente e NON al futuro, indaghiamo l'attuale sentimento di lui per lei. Cosa prova lui al momento della stesa. È come se le prime 3 carte siano cosa prova effettivamente lui per lei mentre le altre vanno più a fondo sui sentimenti, descrivendo come si sente.
Ovvero prime 3 lui la ama, le altre magari indagano a fondo il perché lei al momento lo vede un po' più distaccato.
Rispondono alla domanda ma ti danno anche una precisazione realmente più profonda, per questo ho come la sensazione che siano "divise ".

Sto deragliando completamente?? Qualcun altro ha questa sensazione?

Caro

Ti sei risposta da sola...

Cosa prova lui per lei? è uscito un gran signore, lei è uscita come donna di servizio, c'è la carta dell'imeneo.
Direi che l'amore c'è, è reciproco, ed a parte qualche litigio che descrivono le carte, non ci sono problemi.

Non è uscita la trittica "amante - Militare - amatrice", in quel caso mi sarei preoccupato visto che l'amante e l'amatrice non si guardano, quindi uno dei due nasconde un segreto al partner (90% è tradimento).
(Fosse uscito Amatrice - Militare - Amante avrei detto che tra di loro c'era complicità, visto che entrambi guardano il militare).

Bisogna vedere anche Chi guarda Chi...ed in questo caso il Gran signore (PILASTRO) guarda la donna di servizio, che a sua volta guarda l'imeneo.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 13:45     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
195
Reputation:
+19

Status:


@midian il fatto del CHI GUARDA CHI la trovo meravigliosa. È una cosa a cui, erroneamente, non ho mai dato peso ma userò un occhio di riguardo per le prossime stese, lo trovo molto interessante e soprattutto utile.
Le terze persone in una relazione sono sempre per me un terreno ostico, primariamente perché ho paura di vedere cose che non ci sono... ho avuto riscontri ad esempio con nemica + falsità o nemica + allegrezza al cuore. Però voglio prestare assolutamente più attenzione a dove volgono lo sguardo o le spalle le figure perché non ci avevo mai pensato!!

Grazie per l'illuminazione 🤍

Caro
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 13:46     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (midian @ 29/4/2020, 13:41) 
CITAZIONE (MademoiselleCaro @ 28/4/2020, 17:08) 
Alla Domanda cosa prova M per lei l'apertura di Imeneo mi piace davvero tanto.
È un rapporto solido,ufficiale, un rapporto serio. Lui Gran Signore, quindi uomo che ama e importante, vede in lei ( donna di servizio) una persona affabile e a cui affidarsi. Una donna che ha sentimenti fedeli alla loro sfera privata ( fedeltà +casa ).

Direi che la risposta alla domanda della discussione può essere rinchiusa in questo messaggio! :wub:

Scusate se mi intrometto di nuovo, vorrei solo fare un appunto. Se lui avesse visto lei come donna affidabile, perché inquadrarla come una donna di servizio? C'è l'amatrice che corrisponde a questo. Lui vede la sua compagna come donna di servizio, c'è una disparità di fondo e non per via del lavoro, sia ben chiaro, qui si indagano i sentimenti, non che lavoro svolgano queste due persone.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 13:58     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
195
Reputation:
+19

Status:


Ciao Petronilla!

Ti dico come la vedo personalmente 🙂
A volte la carta della donna di servizio viene definita la versione femminile del Domestico, ovvero qualcuno che viene ricompensato per i servigi che ci offre. Io non la vedo molto così... Domestico è un fante mentre la Donna di Servizio è un 3, quindi non è detto che vada proprio inserita come figura, può semplicemente dare delle caratteristiche della donna in questione. Raramente la vedo proprio come Figura, per quelli uso le carte 11-12-13.

Indica una donna fedele, che ci aiuta, che si prende cura di noi. Indica anche una persona che stima l'altra persona, che le vuole bene, che è calorosa e premurosa nei suoi confronti e che crea un ambiente di benessere.

Riassumendo, per me da delle caratteristiche caratteriali di LEI 🙂

Caro
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 14:02     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
10
Reputation:
0

Status:


Ciao Caro, a me la donna di servizio esce proprio per indicare la colf oppure per indicare una collega o una persona che lavora, che fa lo stesso mestiere del richiedente. Quello che volevo dire è che il gran signore si dovrebbe legare alla donna maritata, ad esempio, anche questa figura, se ci fai caso, è un angelo del focolare, ha dei bambini accanto a sé ed è amorevole con loro. È di pari passo al gran signore. La donna di servizio, invece, come giustamente hai detto, si abbina al domestico, due persone che aiutano nella quotidianità ma che sono ai margini, in un certo senso.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 14:11     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
195
Reputation:
+19

Status:


Io personalmente non ho spesso riscontri sulla Donna di Servizio come figura, a meno che, come hai giustamente scritto, non la inseriamo in un ambito lavorativo e quindi la classifichiamo come una "sottoposta" oppure una cameriera/colf/badante etc etc.

Per me è spesso proprio una definizione caratteriale di una persona. È pur sempre un 3 di quadri, quindi non ha una valenza prettamente da figura, ma è positiva perché il 3 è un numero molto potente. Ad esempio Amatrice + donna di servizio potremmo dire che si parla della donna ufficiale, che è amata e che è una persona premurosa e servizievole. Donna di servizio definisce l'amatrice.

Qui l'unica figura femminile visibile, per me, è la nemica ma è troppo distante dalla donna di servizio per poterla definire. Secondo me quindi la donna di servizio è come lui vede lei a livello caratteriale, non a livello di "importanza " passami il termine.

Ovviamente ognuno di noi ha un feeling particolare con il proprio mazzo e ha delle interpretazioni personali, anche magari in base ai riscontri che ha avuto.

🖤

Caro
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 15:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Petronilla @ 29/4/2020, 14:46) 
CITAZIONE (midian @ 29/4/2020, 13:41) 
Direi che la risposta alla domanda della discussione può essere rinchiusa in questo messaggio! :wub:

Scusate se mi intrometto di nuovo, vorrei solo fare un appunto. Se lui avesse visto lei come donna affidabile, perché inquadrarla come una donna di servizio? C'è l'amatrice che corrisponde a questo. Lui vede la sua compagna come donna di servizio, c'è una disparità di fondo e non per via del lavoro, sia ben chiaro, qui si indagano i sentimenti, non che lavoro svolgano queste due persone.

Lui non la vede come donna di servizio, lei esce come donna di servizio.
La cosa è diversa...così come l’amante non è per forza la donna amata (che potrebbe benissimo uscire come nemica).
Per dirne una, quando mi faccio le stese per la mia situazione sentimentale tra me e una ragazza, a me appare come DDS, che indica appunto una ragazza disponibile, sincera...

CITAZIONE (MademoiselleCaro @ 29/4/2020, 14:45) 
@midian il fatto del CHI GUARDA CHI la trovo meravigliosa. È una cosa a cui, erroneamente, non ho mai dato peso ma userò un occhio di riguardo per le prossime stese, lo trovo molto interessante e soprattutto utile.
Le terze persone in una relazione sono sempre per me un terreno ostico, primariamente perché ho paura di vedere cose che non ci sono... ho avuto riscontri ad esempio con nemica + falsità o nemica + allegrezza al cuore. Però voglio prestare assolutamente più attenzione a dove volgono lo sguardo o le spalle le figure perché non ci avevo mai pensato!!

Grazie per l'illuminazione 🤍

Caro

Me l'ha insegnato un ottimo cartomante... :ph34r:
Sono dettagli che fanno parecchia differenza.

CITAZIONE (MademoiselleCaro @ 29/4/2020, 14:58)
Ciao Petronilla!

Ti dico come la vedo personalmente 🙂
A volte la carta della donna di servizio viene definita la versione femminile del Domestico, ovvero qualcuno che viene ricompensato per i servigi che ci offre. Io non la vedo molto così... Domestico è un fante mentre la Donna di Servizio è un 3, quindi non è detto che vada proprio inserita come figura, può semplicemente dare delle caratteristiche della donna in questione. Raramente la vedo proprio come Figura, per quelli uso le carte 11-12-13.

Indica una donna fedele, che ci aiuta, che si prende cura di noi. Indica anche una persona che stima l'altra persona, che le vuole bene, che è calorosa e premurosa nei suoi confronti e che crea un ambiente di benessere.

Riassumendo, per me da delle caratteristiche caratteriali di LEI 🙂

Caro

Ti do pienamente ragione, come molti vedono la carta dell'amica come "donna".
L'amica (che non ha il maschile amico) è una donna, un uomo, ma anche una situazione.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 21:42     +1   +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


Milly
Tengo a ribadire che qui nessuno ha dato una lettura catastrofica, nessuno ha ribaltato il significato, anzi sono stati esattamente presi in considerazione i significati. L'unica carta letta come negativa è nemica che, appunto, di base, in teoria, è negativa (per la coppia) e da lì la stesa a seguire. Nessuno ha parlato di catastrofi, fine di amore eccetera eccetera. Allo stesso modo in cui tu insisti nel dire che ci sono carte positive, io potrei insistere a dirti che esiste anche una carta negativa e non può essere ignorata.
Inoltre non mi pare corretto parlare di critiche costruttive o meno in questo contesto, visto che la cartomanzia non è una scienza e non viene insegnata nelle università, si basa sulle proprie esperienze, specialmente qui dentro. Ci si confronta e ovviamente si può non essere d'accordo ma parlare di critiche costruttive o meno mi pare fuori luogo. Che poi quali critiche? Sono tutte opinioni.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 21:58     +1   -1

Group:
Star Citizen
Posts:
1,220
Reputation:
+142

Status:


CITAZIONE (impiccata @ 29/4/2020, 22:42) 
Milly
Tengo a ribadire che qui nessuno ha dato una lettura catastrofica, nessuno ha ribaltato il significato, anzi sono stati esattamente presi in considerazione i significati. L'unica carta letta come negativa è nemica che, appunto, di base, in teoria, è negativa (per la coppia) e da lì la stesa a seguire. Nessuno ha parlato di catastrofi, fine di amore eccetera eccetera. Allo stesso modo in cui tu insisti nel dire che ci sono carte positive, io potrei insistere a dirti che esiste anche una carta negativa e non può essere ignorata.
Inoltre non mi pare corretto parlare di critiche costruttive o meno in questo contesto, visto che la cartomanzia non è una scienza e non viene insegnata nelle università, si basa sulle proprie esperienze, specialmente qui dentro. Ci si confronta e ovviamente si può non essere d'accordo ma parlare di critiche costruttive o meno mi pare fuori luogo. Che poi quali critiche? Sono tutte opinioni.

Impiccata, se rileggi tutti i commenti non è esattamente così, ma non importa.
Anch'io ci tengo a precisare che "critica costruttiva" non è una brutta cosa, anzi! È proprio quella che mi aspetto da un forum come questo. Significa confronto, comunicazione, empatia e tanto altro. Mi sarei scusata se avessi parlato solo di critica. Quella è un'altra cosa ed è un giudizio negativo. Sono cosciente che la cartomanzia non è una scenza esatta e come tale possono variare le letture, ma è pur vero che esistono dei libri base. Altrimenti le letture verrebbero solo tramandate di generazioni in generazioni e basta. Comunque mi dispiace se sono sembrata offesa o altro, e ti assicuro che non è così. E spero allo stesso tempo di non aver offeso nessuno. Ho solo espresso una mia opinione come voi le vostre.
Tutto chiarito spero.
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 22:27     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,578
Reputation:
+3,201

Status:


I libri base sono diversi l'uno dall'altro, così come ci sono cartomanti che leggono in maniera diversa e ci sono persino correnti di pensiero diverse sulla lettura delle carte. I libri base poi non sono per niente esaustivi. Va da sé che se si studia come autodidatta a maggior ragione si produrranno interpretazioni anche molto diverse fra loro, proprio perché non c'è una corrente di pensiero unica e definita. In questo senso è proprio la parola 'costruttiva' che trovo fuori luogo: una critica può essere definita costruttiva se ci sono dei parametri fissi di riferimento a cui compararla; nella cartomanzia non ci sono. Per questo preferisco chiamarle opinioni e basta. Si possono prendere quelle che si ritengono più giuste in base ai propri parametri personali e rifiutare le altre ovviamente (anzi, bisogna farlo altrimenti si sclera) ma appunto è una questione puramente soggettiva.
So che non intendevi dirlo con cattiveria o in maniera negativa, ma volevo precisare la cosa (e cmq non intendevo dire che ti devi scusare, ci mancherebbe ;))
 
Top
view post Posted on 29/4/2020, 22:41     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,077
Reputation:
+40
Location:
Cagliari

Status:


Ho riguardato la stesa, ed ora ho "scoperto" che riunione (belvedere) nemica, potrebbe essere l'arrivo di una donna dal passato.

"In amore ha molti significati, se é preceduta dalla conversazione si riferisce al chiarimento di dubbi, mentre se viene seguita dalla carta della conversazione indica un appuntamento e un invito a cena, ma se invece é seguita dalla carta della nemica per le donne e del nemico per gli uomini, svela un possibile tradimento con una vecchia vertenza, proprio come c’è scritto sotto alla figura."
 
Top
47 replies since 27/4/2020, 21:44   707 views
  Share