Anello di sosta forum

Posizione delle figure nelle stese + sguardi carte personaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2024, 22:06     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (Noabi @ 5/4/2024, 22:41) 
CITAZIONE (Redan @ 5/4/2024, 20:29) 
Altro dubbio amletico: come interpretate voi una coppia di figure che si guardano, ma sono entrambe rovesciate? Es imp r e imperatrice ?
Non la vedo come una combinazione positiva ma mi sembrano comunque in qualche modo legati, non so come dire. Oppure in questi casi il fatto che si guardino è irrilevante?

Per me dipende da domanda e contesto. Se, per dire, la domanda è su una coppia e la coppia mi esce che si guarda da rovesciata , il loro tipo di legame e’ energeticamente espresso proprio nel rovescio, e’ principalmente quel significato che lega le due persone in quel momento. Se non si guardano c’è’ anche altro, si fanno influenzare anche dall’esterno.
A domanda non specifica, l’energia del rovescio per me resta limitata alla carta personaggio, più chiusa sulle sue che propensa a guardare i rovesci altrui, anche se si guardano.
Non so se mi sono spiegata, spero!

*Domanda non specifica/altro contesto

Non ci ho capito molto 😅
“il loro tipo di legame e’ energeticamente espresso proprio nel rovescio, e’ principalmente quel significato che lega le due persone in quel momento” cosa significa? Facciamo l’esempio che queste due carte di cui parlavo escano in riferimento a due persone, che non sono una coppia. Quale tipo di energia li leggerebbe in questo caso secondo te?

E invece in questo caso “ A domanda non specifica, l’energia del rovescio per me resta limitata alla carta personaggio, più chiusa sulle sue che propensa a guardare i rovesci altrui, anche se si guardano.” intendi se si fa una domanda su una sola persona ad esempio e quindi entrambe queste carte vanno considerate “singolarmente” nei loro significati rovesciati?
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 22:34     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Non voglio interpretare le due carte per il regolamento, ritento con esempi.
1) quei due sono legati dal significato del rovescio, cioè se per dire i due rovesci significano invidia e gelosia(due cose a caso), in quel momento quello che rende i due una coppia, cioè che crea legame, sono invidia e gelosia reciproche.
Non c’è molto altro perché la carta rovescia e’ principalmente inespressione.
Es 2) si, esatto. Se chiedo del lavoro di Tizio e mi esce la coppia rovescia “invidia e gelosia “ che si guarda, e’ più Tizio che magari incarna quell’energia ma rivolto a se’ piu che un legame che ha creato con qualcun altro.

Questo per come la vedo io, sperando che ora sia più chiaro sennò rimando a domani😅
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 07:38     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


CITAZIONE (Noabi @ 5/4/2024, 23:34) 
Non voglio interpretare le due carte per il regolamento, ritento con esempi.
1) quei due sono legati dal significato del rovescio, cioè se per dire i due rovesci significano invidia e gelosia(due cose a caso), in quel momento quello che rende i due una coppia, cioè che crea legame, sono invidia e gelosia reciproche.
Non c’è molto altro perché la carta rovescia e’ principalmente inespressione.
Es 2) si, esatto. Se chiedo del lavoro di Tizio e mi esce la coppia rovescia “invidia e gelosia “ che si guarda, e’ più Tizio che magari incarna quell’energia ma rivolto a se’ piu che un legame che ha creato con qualcun altro.

Questo per come la vedo io, sperando che ora sia più chiaro sennò rimando a domani😅

Si ho capito grazie. Quindi nell’esempio uno tu prendi in considerazione i significati delle carte singole ma li metti in relazione a entrambi. Tipo nell’esempio che hai fatto tu: la carta 1 significa invidia, la carta 2 significa gelosia e quindi interpreti che entrambi sono legati da quelle due cose, non che lei prova invidia verso di lui e lui gelosia verso di lei (ad esempio). Giusto?
Però se ho capito bene questo varrebbe anche nel caso in cui le due carte che si guardano non sono una vera coppia (come imperatore e imperatrice), ma anche se fossero ad esempio imperatore e regina di coppe o di spade ecc?
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 09:38     +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


CITAZIONE (Redan @ 6/4/2024, 08:38) 
CITAZIONE (Noabi @ 5/4/2024, 23:34) 
Non voglio interpretare le due carte per il regolamento, ritento con esempi.
1) quei due sono legati dal significato del rovescio, cioè se per dire i due rovesci significano invidia e gelosia(due cose a caso), in quel momento quello che rende i due una coppia, cioè che crea legame, sono invidia e gelosia reciproche.
Non c’è molto altro perché la carta rovescia e’ principalmente inespressione.
Es 2) si, esatto. Se chiedo del lavoro di Tizio e mi esce la coppia rovescia “invidia e gelosia “ che si guarda, e’ più Tizio che magari incarna quell’energia ma rivolto a se’ piu che un legame che ha creato con qualcun altro.

Questo per come la vedo io, sperando che ora sia più chiaro sennò rimando a domani😅

Si ho capito grazie. Quindi nell’esempio uno tu prendi in considerazione i significati delle carte singole ma li metti in relazione a entrambi. Tipo nell’esempio che hai fatto tu: la carta 1 significa invidia, la carta 2 significa gelosia e quindi interpreti che entrambi sono legati da quelle due cose, non che lei prova invidia verso di lui e lui gelosia verso di lei (ad esempio). Giusto?

Ni. In pratica interpreto che il loro rapporto, qualunque sia, si basa su invidia e gelosia, ma questo non esclude che le possano provare l’uno per l’altra. Quando esce la coppia precisa di carte l’evidenza e’ proprio sul tipo di legame, se escono rovesciate si mette ancora più il focus sul fatto che il bello del legame al dritto e’ inespresso e lo e’ per volontà/responsabilità di entrambi.

Si, vale anche con coppie di carte non coppie, la differenza è che in questo caso le posizioni del singolo prevalgono sulla coppia. Imperatore + Imperatrice (o altra coppia) rovesciati sanno che esiste la coppia dritta ma ora non ne vogliono sapere.
Imperatore + figura femminile a caso rovesciati sono molto più egoriferiti, non risentono del legame inespresso perché non è così forte come nella coppia coppia.

Poi va tutto valutato sulla base del contesto, della domanda, e eventuali altri indizi dalle carte intorno. Ovviamente, questo per come la vedo io.
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 10:43     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
298
Reputation:
+64

Status:


Ho capito grazie!
Invece nel caso in cui una figura è dritta e l’altra è capovolta (non necessariamente una coppia) ma gli sguardi vanno comunque nella direzione dell’altro, come lo interpreti? Ne tieni conto?
 
Top
view post Posted on 7/4/2024, 11:44     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Interstellar Hero
Posts:
695
Reputation:
+278

Status:


Come due che si guardano ma da piani differenti e con ognuno che ritiene che l’altro sia quello storto.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 00:16     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
75
Reputation:
+30
Location:
Italia

Status:


Scusate riformulo la domanda perché riguardando bene la coppia di carte mi sono accorta di essermi sbagliata sull'interpretazione. In una stesa che ho fatto mi è uscito Imperatore e Imperatrice in chiusura. Uso le carte Rider Waite, solo al dritto, ho provato diverse volte anche il rovescio ma non mi trovo proprio. Ho letto in un un altro blog e anche qui nel forum che quando l'Imperatore esce prima dell'Imperatrice le due persone si danno le spalle. Rivedendo le carte entrambe le figure guardano verso sinistra, quindi secondo me non ha molto senso l'interpretazione basata tanto sulla posizione in cui escono in una stesa. Ci sono diverse altre figure che hanno lo sguardo e/o la posizione del corpo rivolta dalla parte contraria rispetto alla "controparte" (lo scrivo cosi per semplificare il concetto, ma non è detto si debba trattare di coppia sentimentale per forza). Quindi per me è importante piuttosto osservare cosa c'è intorno a queste carte che tanto facilmente cadono all'occhio, la stesa in generale, come inizia e come finisce. Per quel che riguarda la coppia di queste carte che mi sono uscite per esempio, non si tratta di una coppia di fidanzati/coniugi. Quindi personalmente le interpreto come una visione che possono avere le due persone dell'uno e dell'altro, cioè loro due come "coppia" o comunque sia come due persone abbastanza compatibili l'uno con l'altra. Piuttosto essendo uscite in questo ordine la mia prima impressione è stata che l'Imperatore vuole essere quello che "guida" l'Imperatrice e "gestisce" la relazione. Ci sono stati dei casi in cui mi è uscito Cavaliere di coppe e Cavaliere di bastoni vicini e si trattava della stessa persona, anche se erano di due semi/energie diverse. In questo caso per me si potrebbe interpretare come una persona che sta "discutendo con se stessa" in poche parole :lol: scherzi a parte, in altre parole è una persona che si sta confrontando con se stessa sulle sue emozioni riguardo un'altra persona.

Edited by Ilmondodidiana - 24/4/2024, 17:47
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 19:04     +1   -1
Avatar

Rompiballe Ufficiale di Riscontri🐼🐼🐼Moderatrice, non badante

Group:
Moderatore globale
Posts:
20,600
Reputation:
+3,207

Status:


Ilmondodidiana ti ho spostato il messaggio in questa discussione, mi sembra più pertinente. Il discorso però deve rimanere sul generale e non sulla tua stesa ;)
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 16:06     +1   -1
Avatar

Group:
Star Citizen
Posts:
75
Reputation:
+30
Location:
Italia

Status:


Grazie impiccata
 
Top
38 replies since 10/8/2019, 19:15   2101 views
  Share